Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Mentre Ser Monnezza sbuca dal nulla vociando, cosa che però non pare stupire troppo i negromanti, Devios salta atleticamente dal tetto di uno dei magazzini e raggiunge lesto come un lampo il secondo negromante, Korbal, prendendolo in una stretta morsa. Intanto Maybelle fa cadere di mano la verga d'osso a Korbal. Intanto Lelei compare anche lei, armi alla mano intimando la resa ai negromanti.

Te l'avevo detto Korbal commenta l'altro negromante, Bauchelain, quella divinazione era giusta, c'erano guai in vista.

Sì sì va bene commenta Korbal apparentemente per niente preoccupato dalle braccia di Devios che lo immobilizzano smetterò di prendere in giro quei tuoi sassolini.

Ma ora veniamo a voi continua Bauchelain rivolto a Ser Monnezza e Lelei dovremmo arrenderci dite. Perché e con quale autorità ce lo intimate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Non seguo per niente il discorso con il negromante, soprattutto perché la loro tranquillità in questa occasione mi preoccupa abbastanza. ma continuo a stringere nella presa Korbal. Con la forza tento di portargli il braccio dietro la schiena, per poi atterrarlo a pancia in giù. 

Spoiler

se la mossa ha effetto....

non ti muovere, non dire nulla, non lanciare incantesimi altrimenti lo rompo. mi basta poco, molto poco.

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Maybell Petit

@ DM

Spoiler

Tengo d'occhio Bauchelain se fa qualche mossa o inizia a lanciare un incantesimo attivo il potere Spinta di energia

@ Spinta di energia

Spoiler

Dopo aver manifestato questo potere, lo psionico sceglie tra elettricità, freddo, fuoco o sonoro. Lo psionico proietta un solido colpo di energia del tipo scelto contro un bersaglio, infliggendo 2d6 danni.inoltre, se un soggetto di una categoria di taglia non superiore di una rispetto a quella dello psionico fallisce una prova di Forza (CD pari alla CD del tiro salvezza del potere), la forza di spinta del colpo di energia lo spinge indietro di 1,5 metri più altri 1,5 metri per ogni 5 danni subiti. Se una parete o altro oggetto solido impedisce al soggetto  di essere spinto indietro, il soggetto si schianta invece sull'oggetto e subisce 2d6 danni extra dall'impatto (senza tiro salvezza). Il movimento prodotto da spinta di energia non provoca attacchi di opportunità.

per lanciargli contro un colpo di energia elettrica , spendo 5 punti potere , 3 per attivare il potere (Eiettricità: Manifestare una spinta di questo tipo di energia fornisce un bonus di +2 alla CD dei tiri salvezza e un bonus di +2 al livello di manifestazione ai fini di superare la resistenza ai poteri.) e 2 per (Per ogni 2 punti potere addizionale spesi, i danni di questo potere incrementano di un dado (.d 6.) e la CD del tiro salvezza incrementa di +1. L'incremento di danno si applica sia al danno iniziale che a qualsiasi danno provocato dall'impatto con un oggetto.

CD 17 su riflessi dimezza , prova di forza per non essere spinto indietro     Danno=3d6 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

ANVEDI STI FIJI DE NA MIGNOTTA!!!
Esclamo quando replicano con tutta calma

De "perchè" c'avemo na lista più lunga degli amanti de tu madre.

Estraggo dallo zainetto due manette lucenti che butto accanto a Devios.
Rapidamente impartisco le mosse.
Mettije queste e un bel bavaglio in bocca. Dico a Devios
Pija a verga.  Dico a Lelei

Guardo dritto negli occhi Bauchelain e gli intimo:
Mettete a terra pure tu, e fallo in fretta o te sfascio!

@DM:
 

Spoiler

Movimento+gratuita: estraggo dallo zainetto delle manette perfette che lancio/lascio cadere a Devios (credo siamo vicini)
Standard (preparata): se Bauchelain non si arrende sdraiandosi ma reagisce uso la fighting challenge e Shield Block su di lui, poi lo attacco cercando di sbilanciarlo (txc +9 a contatto e prova contrapposta +11, se va a terra txc+9 e 2d4+5 danni)

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ah, di quel tipo lì. Sì sì va bene dice Bauchelain alzando le mani in segno di resa, ma non senza un ché di ironico e strafottente. Anche Korbal si rilassa nella presa di Devios. Rapidamente ammanettate Korbal e legate Bauchelain, per poi imbavagliarli entrambi. Intanto il nano rimasto paralizzato dalla magia dei negromanti torna in grado di muoversi e imprecando commenta Chi ***** siete voi e cosa ***** sta succedendo qui e cosa ***** è successo ai miei compagni?

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

I negromanti si arrendono e si lasciano immobilizzare.
E' stato fin troppo facile e se da un lato sono deluso di non avergliele suonate,
dall'altra sono inquietato...troppo facile...

Finalmente il nano si riprende.
E' da n' sacco de tempo che stamo alle costole de ste carogne.
Sono negromanti che n' hanno fatte de tutti i colori. E mo je dice male.
V'hanno fatto bevere e fatto na maggia che ve se resetta er cervello.
Te fortunatamente hai resistito...buon per te.

A regà, sapete come se ripijano? Chiedo alle mie compagne

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

Esco dal magazzino sollevata che la situazione si sia risolta velocemente...e mi avvicino ai negromanti...

Sono di sicuro sotto l'effetto di un incantesimo , ma non dovrebbe durare molto , io non ho modo di spezzarlo...

Per sicurezza non toccate la verga a mani nude , meglio essere prudenti...

prima di muoverci fatemi vedere se hanno qualche altro oggetto magico addosso...poi inizio a cantilenare una serie di arcane parole...

 

@ DM

Spoiler

Lancio individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Raccolgo le manette da terra e le chiudo intorno ai polsi di Korbal dietro alla schiena. dopodichè, con molta attenzione, lo perquisisco, e gli sottraggo tutto quello che potrebbe essere utilizzato per il lancio di incantesimi, borsa dei componenti, bacchette varie.

Maybelle guidami e indicami se ha degli oggetti magici addosso, che glieli togliamo. 

Apro la mia sacca da viaggio, per trasportare quello che tolgo a Korbal  e faccio attenzione a non toccare nulla che possa essere pericoloso, come suggerito da Maybelle.

Messer Nano, di fronte a lei ha due pericolosi criminali che seminano il panico da lungo tempo in queste terre. Dopo una lunga ricerca siamo riusciti a trovarli. Spero lei stia bene, i suoi amici credo che lo saranno a breve anche loro. Noi siamo dell'ordine dei cavalieri senza testa e se mai avesse bisogno di qualche chiarimento o un aiuto di qualche tipo, la invito a far riferimento a noi dell'ordine. Sono sicuro che troverà sempre qualcuno su cui fare affidamento!

 

Modificato da Killua
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Negromanti? Una magia che resetta il cervello? chiede stupito il nano Ma quindi i miei compagni...staranno bene? Se gli avete fatto qualcosa vi sbudello di persona sbraita poi contro i negromanti Che eravate strani lo sapevamo, ma eravate umani, che ci dovevamo aspettare. Ma pure negromanti ricercati? Aveva ragione mia mamma, mai mettersi in miniera con la gente alta. Korbal e Bauchelain non rispondono, chiaramente non interessati a confrontarsi col minatore.

I cavalieri senza testa? Ma che diamine di nome è? commenta poi rivolto a Devios.

Intanto Maybelle e Devios procedono a recuperare ogni oggetto potenzialmente pericoloso o rilevante da addosso ai negromanti.

Tutti
 

Spoiler

Oggetti magici ritrovati addosso ai negromanti: verga di ossa, 2 mantelli, 2 amuleti, una borsa conservante (da aprire ancora), 2 bastoni, 1 verga di metallo nero, 2 giachi di maglia (ancora da togliere loro di dosso), 2 paia di stivali (ancora da togliere loro di dosso)

Oggetti mundane ritrovati addosso ai negromanti: monete e gemme del valore di circa 2000 mo, tabacco e pipe, due mazzi di carte, appunti di gestione della miniera, 2 borse delle componenti

@Dardan

Spoiler

oltre agli oggetti ciascuno di loro ha attivo un incantesimo di abiurazione, un incantesimo di divinazione e uno di necromanzia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Cerco di tranquillzzare il nano:
Tranquillo avranno dà risponne pe' quello c'han fatto.
Bravo daje sempre retta a tu madre che laggente alta è strana forte.
Ma ora dimme...che ve facevano fà lassotto in miniera?

Signorì, trovato qualcosa de interessante? Dico rivolto a Maybelle

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei

Sono stupita non tanto che si siano arresi facilmente, ma il loro modo di essere rilassati.

Rimango a debita distanza dai due e li osservo meglio senza abbassare la guardia.

Ser, stai attento... per favore

Mi sento a disagio... 

Maybelle, potresti darmi i resoconti della miniera? Vorrei dargli subito un'occhiata.

Voglio fare una prova, già che ci sono.

Mi rivolgo poi ai due negromanti.

Considerando le prove dei vostri crimini, penso sia i-inutile far perder tempo a un tribunale o farvi mangiare a spese della comunità. Propongo di giustiziarli sul posto, tanto sarà la loro condanna.

@master

Spoiler

il tutto dall'alto del mio 0 in bluff,  osservo eventuali reazioni dei due e del nano spot+2, sense motive +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

Gli oggetti magici che hanno non sono un problema ma addosso anno attivi un incantesimo di abiurazione, un incantesimo di divinazione e uno di necromanzia...non so dire che incantesimi siano ma potrebbero attivarli appena ci distraiamo e usarli contro di noi o per scappare...

Poi prendo alcune delle  pergamene che porto con me e le passo a Leilei...Ecco...

Se li uccidiamo in fretta poi possiamo andare a mangiare , le esecuzioni mi stimolano l'appetito...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

La conversazione prende una strana piega quando Lelei propone di giustiziarli sul posto.
Non potrei essere meno d'accordo ma capisco che c'è qualcosa sotto.
Lancio un'occhiataccia ai miei compagni mentre gli altri non guardano e rispondo serio, senza alcuna ironia:

Ai vostri ordini mia signo'. 

Estraggo la catena chiodata e la faccio turbinare sui negromanti, buttandoli a terra.

Abbassate 'a capoccia e preparatevi a morì. Ultime parole?

 

@DM:

Spoiler

Intimidire +1 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bauchelain vi guarda un attimo sorpreso, poi stringe gli occhi scrutandovi tutti attentamente. Vedete che fa un breve gesto a Korbal con le dita, ma cosa significhi non lo sapete. Quello che è certo è anche i due negromanti ora hanno l'attenzione alta, pronti a reagire alle azioni che state per compiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Non mi piace come ve la intendete, quindi mi dispiace signor Korbal ma sono costretto a farlo.

tenendogli sempre le mani dietro la schiena, le spingo sempre verso l'alto in modo che la sua concentrazione sia interrotta dal dolore, sapendo che questo non aiuta a portare a termine gli incantesimi eventualmente attivi.. beato monastero che ti insegna un po' di tutto.

Spoiler

porto uno delle due braccia verso l'alto con uno scatto, in modo da fargli uscire la spalla, lussandola. Il mio intento è che non sia abbastanza concentrato da poter utilizzare incantesimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Rimango come in sospeso, in attesa di capire cosa vuol fare Lelei, mentre la fisso negli occhi.

@DM:

Spoiler

Azione preparata contro Bauchelain se fa qualcosa (alzarsi, lanciare un incantesimo) lo attacco (se non è prono lo sbilancio e faccio danno, altrimenti solo danno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei

Le cose non stanno andando proprio come le avevo pensate, ma forse qualcosa ho smosso nei due negromanti... E perchè Ser mi fissa negli occhi? Sento il viso divampare di calore... no devo concentrarmi sui due negromanti!

Bene, chi vuole essere il primo a passare a miglior vita.. o peggiore visti i vostri peccati!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...