Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


sEr Monnezza

Perfetto, è deciso!

Con la mano conto i vari compiti.

La signorina Maybelle va ad investigare al tempio,
La signorina Lelei se fa na visita al catasto,
Er monaco Devios se fa na passeggiata nel bosco per studià la situazione
ed io vado ad investigà nel borde...ehm...al casinò. 

Sorriso soddisfatto a 32 denti

Ce rivediamo in locanda pe' pranzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

Benissimo, sono d'accordo. Ci rivediamo più tardi allora.

abbandono il gruppo nel cortiletto dietro al panettiere. Alzo il cappuccio del mantello sgualcito che mi porto appresso tirandolo sulla testa, e mi incammino lungo la strada che porta alle miniere. Prima di uscire dal paese mi informo da alcuni abitanti del posto.

Spoiler

mi scusi buon uomo, volevo chiedere un informazione... dovrei raggiungere le miniere su alle montagne e volevo sapere se esistono altre strade, secondarie o sentieri, che permettono il collegamento con il paese oltre alla strada principale. Se esistono me le può indicare eventualmente?

se mi conferma che l'unica strada è quella che sto percorrendo, comincio a percorrerla verso le montagne. presto attenzione all'ambiente che mi circonda, cercando anfratti, grotte, avvallamenti, punti che possano essere congeniali per un caldo benvenuto quando i nostri bersagli passeranno di la. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybell Petit

 

Va bene , mi farò il giro dei templi o del tempio di questo villaggio se qualcuno vuole venire con me è il benvenuto...e detto questo esco dalla stanza...

 

@ DM

Spoiler

Uscita mando il mio corvo famiglio a seguire Devios per sicurezza caso mai incontrasse problemi.

poi mi dirigo al tempio o ad i templi del villaggio a cercare informazioni.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Albedo

Spoiler

Ti dirigi al catasto e dopo un primo generico giro di informazioni capisci che non è possibile fare richiesta senza buone motivazioni delle mappe di miniere, che siano in concessione privata come quella dei necromanti o in gestione pubblica come quelle gestite dal consiglio cittadino.

@Dardan

Spoiler

Fai un giro al villaggio, verificando che i templi presenti sono principalmente dedicati al pantheon nanico e frequentati appunto da nani. L'eccezione è un tempio di Pelor, dove si trovano i guaritori più gettonati del villaggio, nonché quindi anche quelli più occupati. Quando ti soffermi a parlare con alcuni degli accoliti collezioni una serie di storie notevoli su incidenti di lavoro, frane e i mille problemi della montagna. La voce più potenzialmente bizzarra che senti è quella di un lago in una valle a sud-ovest dove pare viva uno spirito di fango dai poteri profetici.

@Darione

Spoiler

Una volta che sei al casinò/bordello, che è una struttura sicuramente molto al di sotto di ciò a cui sei abituato a livello di fauna malfamata e di qualità delle donzelle, inizi il solito circolo di vittorie e sconfitte, con preponderanza delle seconde, che accompagna la vita dello scommettitore.

La struttura è gestita da una donna umana sulla sessantina e ti basta uno sguardo per capire che venderebbe anche sua nipote per il giusto prezzo.

@Killua

Spoiler

Dopo aver individuato la direzione giusta dove andare dalle indicazioni degli abitanti della zona, visto che ci sono molte miniere e valli nei dintorni, ti inizi a dirigere verso quella zona e a studiare il percorso, individuando un paio di punti propizi per tendere eventuali agguati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei

al catasto - lasciapassare A38

Spoiler

A quanto pare le mappe non sono propria di libera consultazione, quindi devo trovare una motivazione convincente, credibile e che non obblighi a mentire troppo.

Mi dirigo verso il banco per le informazioni.

Buongiorno, avrei bisogno di consultare le mappe pubbliche della miniera. Avrei in mente di aprire un piccolo scavo, ma vorrei progettarlo bene, capire dove scavare e in quale direzione per capire quali ostacoli troverei, e se rischierei di intralciare i lavori altrui o peggio far crollare cunicoli scavati da altri. La consultazione mi servirebbe anche per valutare quanto mi convenga aprire uno scavo in proprio e non, piuttosto, associarmi a qualcuno. LA cifra che potrei investire inizialmente è di diverse centinaia di monete d'oro, e quindi capisce bene che devo stare ben attenta a come muovermi.

 

Spoiler

un vergognoso 1 in diplomazia e 0 in bluff

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

lungo la strada

Spoiler

comincio a valutare i posti che ho individuato lungo il percorso. cerco di scegliere quello più giusto anche rispetto a come è formato il gruppo. Serve sicuramente un nascondiglio piuttosto grande per Ser Monnezza, ma che non abbia intralci di qualche tipo  nel caso dovesse uscire allo scoperto velocemente. Cerco anche delle posizioni sopraelevate, in modo da permettermi di piombare dall'alto. Rimango tutta la mattina per valutare anche la frequenza di passaggio degli addetti ai lavori o altro. Cerco di non dare nell'occhio. Stendo un fazzoletto per terra e raccolgo bacche e funghi commestibili come "facciata". Se incontro qualcuno provo ad attaccar boccone e raccogliere informazioni sulla distanza da percorrere per arrivare alle miniere o se conoscono un posto dove accamparsi per la notte ottimale, quindi grotte o anfratti non avendo soldi per la taverna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit 

@ DM

Spoiler

@ DM

Spoiler

Nelle pause fra un tempio e l'altro comunico col mio famiglio che sta seguendo Devios per sapere come va ( fino a che non si allontana oltre  1.5 km , poi continuerà a seguirlo finché non torna al villaggio)

Mi faccio spiegare meglio la storia dello spirito profetico...

@ DM

Spoiler

Diplomazia +12


Poi finito il giro dei templi trovo un angolo appartato e cambio il mio aspetto...

@ DM

Spoiler

Uso il cappello del camuffamento per prendere l'aspetto di un normale villico di aspetto femminile.

Fatto questo mi dirigo nuovamente alla locanda e ordinando da bere mi siedo in un angolo e osservo l'andirivieni dei clienti per vedere se noto qualcuno di sospetto , compresa l'elfa dell'altra sera...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Spoiler

Appena vedo che non è impegnata con qualcun altro approccio la donna con fare disinvolto, sorriso rassicurante e una parlantina stranamente priva di accento:

Buongiorno Madame!
Sono nuovo del paese e avrei bisogno di avere qualche informazione.
Nel suo locale si chiacchera così piacevolmente che immagino abbia un sacco di cose da raccontare,
se fosse possibile vorrei scambiare due parole in privato...credo che potrebbe essere una chiacchierata proficua per entrambi.

Faccio tintinnare un sacchetto di monete d'oro sotto i vestiti.

Diplomazia+8 percepire intenzioni+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Albedo

Spoiler

Alla tua richiesta i burocrati del posto iniziano a riempirti di moduli da firmare e documenti da compilare in merito ai tuoi futuri progetti, pieni di dettagli su dove e perchè vorresti scavare, chi lavorerebbe per te e così via. Una volta che avrai soddisfatto le loro richieste potrai avere poi accesso nei prossimi giorni alle mappe.

@Killua

Spoiler

La strada non è particolarmente trafficata e non incontri altre persone, ma riesci comunque ad individuare le zone ottimale per i vostri scopi.

Spoiler
Spoiler

 

@Dardan

Spoiler

Devios sta battendo la strada che porta alla miniera alla ricerca di posti utili, ma ad un certo punto si allontana troppo dal villaggio quindi perdi i contatti.

Ti viene spiegato che pare in quel lago viva uno spirito, di forma vagamente femminile ma composto di fango, che è in grado di dare brevi profezie a chi lo consulti chiedendo lumi sul futuro.

Torni in locanda e ti metti a controllare la zona, ma non noti nulla di strano e non vedi l'elfa di ieri.

@Darione
 

Spoiler

La donna ti studia un attimo, ma è chiaro il suo interesse per le monete che fai tintinnare.

Con un sorriso di circostanza ti indica una scala Finché si tratta di chiacchierare e basta ben volentieri, ho smesso di praticare direttamente da molti anni e non ho molto interessare a tornare su quella strada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lelei

Spoiler

Osservo perplessa, e intimorita, la mole di documenti da compilare. Se non altro alla fine avrò accesso alle mappe. Prendo il primo foglio e inizio a inserire i miei dati... nome, data di nascita, occupazione, se ho avuto animali domestici, nome della mia balia se avuta, colore preferito, a che età ho messo il primo dente...

Alla fine compilo tutto, ho il braccio e il polso doloranti come se avessi tirato migliaia di frecce, ma la pila di fogli è stata compilata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Spoiler

Seguo la donna lontano da orecchie indiscrete.

Certo madame, sono qui per parlare...anche se sono sicuro che non avrebbe confronti con le ragazzette là sotto.
Tornando a noi, mi servirebbero delle informazioni su due suoi clienti.
Glie li descrivo.
Vengono qui una volta a settimana e avrei bisogno di sapere qualsiasi cosa possa venirle in mente.
Quando sono qui giocano d'azzardo o passano il loro tempo con qualcuno? Che gusti hanno? Hanno detto qualcosa di interessante o strano? Hanno qualche abitudine?
Nel caso passassero del tempo con qualcuno dei suoi dipendenti potrei rivolgergli delle domande?

Ovviamente pagherei per il disturbo e il tempo lavorativo perso.

e inizio mettendo una moneta d'oro sul banco.

se non si offende

 

Diplomazia+8 percepire intenzioni+6

 

Modificato da Darione
Link al commento
Condividi su altri siti

Devios
 

Spoiler

Una volta individuata la zona, se mi resta ancora tempo prima del pranzo, vedo se c'è la possibilità di sistemare alcune fascine o arbusti per creare un nascondiglio ottimale. 

speriamo che non siano ancora tornati dalle miniere questa settimana.

mi imprimo nella memoria la posizione e torno verso il paese alla locanda per aspettare il resto della compagnia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maybelle Petit

 

@ DM

Spoiler

 

@

 

Spoiler

Richiamo il mio famiglio e gli faccio sorvolare lòa zona intorno al villaggio fino al limite del collegamento .

 

Mi alzo dal tavolo , pago ed esco , poi mi metto a girare per il villaggio prendendo nota della posizione degli edifici , delle vie di fuga , se ci sono dove sono i pozzi , e tutto ciò che mi pare interessante .

 

@

Spoiler

Ho pergamene e carboncini .

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Albedo

Spoiler

Ti devi inventare tutta una serie di dati falsi per compilare i questionari, ma quando alla fine li consegni i burocrati ti dicono che domani potrai tornare e, se tutto sarà in ordine, visionare gli atti che hai richiesto. Hanno nello sguardo una luce bramosa, come se non vedessero di poter mettere mano a tutte quelle scartoffie...

@Darione
 

Spoiler

La donna ti ascolta con sguardo carico di cupidigia, ma quando inizi a descrivere i due negromanti vedi che si incupisce.

Mi dispiace ti dice, guardando quasi con rammarico la moneta d'oro che hai lasciato sul tavolo non ho mai visto le persone di cui parla.

@Killua @Dardan

Spoiler

Dopo qualche ora voi due vi ritrovate alla locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sEr Monnezza

Spoiler

Il cambiamento repentino di approccio della donna mi fa suonare i campanelli di allarme.

Madame, mi sembra evidente che qualcosa le impedisce di parlare liberamente.
Se hanno pagato la riservatezza posso triplicare la loro offerta per avere quelle informazioni.
Se l'hanno ricattata, raggirata o altro posso dirle che è il minimo che possono fare quei farabutti, andrà sempre peggio e  attireranno solo guai attorno alla sua attività.
Credo che i nostri interessi possano coincidere, le consiglio di pensarci bene. Che mi dice?

Diplomazia+8 percepire intenzioni+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devios

con Maybelle

Spoiler

Come è andata la tua ricerca? io credo di aver trovato il posto giusto per "accogliergli" lungo la strada. E non sembra neanche troppo frequentata. Per tutta la mattina non ho incontrato praticamente nessuno. Rimane solo da capire se questa settimana sono già tornati in paese oppure no. Altrimenti ci tocca aspettare, sempre che decidano di venire giù.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...