Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Zenone

Ci avviamo finalmente lungo la strada che porta verso Radagast, il viaggio inizia sotto i migliori auspici, un sole caldo accompagnato da un aria frizzante sembrano voler benedire questa missione.

L appartenenza all ordine  ha i suoi benefici, ci vengono affidate razioni ed equipaggiamento oltre ad un amuleto che, a detta degli ufficiali, ci permettera' di mantenere i contatti con i nostri committenti.

I primi due giorni passano tranquillamente, la strada e' anche troppo affollata per i miei gusti ma se non altro abbiamo l occasione di racimolare informazioni utili al proseguo del viaggio, non ultima, una locanda famosa per la qualita del suo cibo.

Il terzo giorno madre natura decide di farci pagare dazio per gli eccessi della sera prima, nuvole nere e minacciose da cui partono fulmini serpeggianti si avvicinano rapidamente costringendoci a cercare un riparo 

"Sebbene mi duolga dirlo, evitrei la torre abbandonata, il tetto potrebbe essere diroccato o peggio ancora l intera struttura potrebbe essere pericolante andando ad aggiungere la caduta di calce e mattonisulle nostre teste oltre che a gocce di pioggia"

commento

"Forse i mugnai saranno disposti ad ospitarci per qualche ora, o magari a lascarci usare uno scantinato od un magazzino" 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Raskert

Avrei voluto avere il tempo per acquistare una corazza per Wurlaz, la mia nuova compagna di viaggio, e un bagaglio perché trasportasse il proprio cibo e la propria acqua, ma la premura di partire ha avuto il sopravvento. 

''Spero che a Radagast abbiano armature per cani'' borbotto il secondo giorno di viaggio, mentre il sole imperla la mia fronte di sudore e mi tocca tergerla in continuazione. ''Non vorrei che questa mangia-salsicce si facesse male''

Sono molto soddisfatto del cane che Zenone mi ha affidato e durante tutto il primo giorno di viaggio ho riflettuto su quale nome poterle dare,  mentre cercavo di ingaggiarla per insegnarle a seguire una pista con il fiuto. Il suo nome si è rivelato la sera quando, intento ad abbrustolire l'ultima salsiccia sul fuoco da campo, ho provato a convincerla a cercare un pezzo di formaggio che avevo nascosto in un cespuglio. Appena lasciata la salsiccia incustodita per indicarle il cespuglio, la cagna lesta se l'è  sgraffignata, sbaffandosela soddisfatta e lasciando a me un polveroso pezzo di formaggio secco. ''Wurlaz, ecco cosa sei!'' ho esclamato ridendo, per poi aggiungere, rivolto ai miei compagni ''è un bonario insulto nanico, significa 'chi mangia l'ultimo salame' inteso come ghiottone. Quante volte ci hanno chiamato me!''

Due giorni dopo ci ritroviamo a rischio acquazzone, come previsto dal druido.

''Non sbagli mai col tempo, eh?'' commento dopo un'imprecazione. 

''Sì, un mulino mi sembra più accogliente di una rovina, magari ci scappa anche una buona polenta!''

 

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Concordo in pieno Zenone. Non sappiamo neanche se quella torre reggerà alla pioggia o se ci terrà asciutti...E poi così possiamo chiacchierare un po' anche con altri viaggiatori. Dico allegro ai miei compagni mentre mi affretto a tenere il passo. Dannate gambe corte...aaah, alla trasmutazione mi dovevo dedicare, altroché!

 

  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

"La torre mi incuriosiva, ma meglio non correre rischi inutili, ora come ora"
Commento annuendo.
"Anche se le persone affaccendate intorno al mulino non promettono niente di buono, speriamo stiano lavorando"
Aggiungo, temendo altri guai

@dm

Spoiler

Non ho ben capito quando scopriamo che a due giorni di viaggio ci sta questo villaggio, in ogni caso quella sera stessa vorrei provare a chiedere all'ordine se eventualmente ci può far recapitare li la pergamena di identificare, e in caso in quanto tempo.
Sinceramente non c'ho pensato a farci recapitare la pergamena a metà strada per risparmiare tempo, sennò l'avrei proposto prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Di comune accordo vi dirigete al mulino arrivandoci quando le prime goccie hanno già cominciato a cadere sulla terra dell'aia. Un uomo dalla pancia rotonda e le braccia muscolose vi guarda un attimo incerto poi quando gli spiegate la situazione vi fa entrare in quella che è la stanza principale dove si trova la macina, ora ferma. Nella stanza vedete quattro ragazzi coperti di farina Io sono Wulfram questi sono i miei figli e generi vi dice l'uomo mentre i ragazzi vi salutano incuriositi vi possiamo aspettare finché non passerà la tempesta, nessun problema, ma vi chiedo di stare qui e non entrare nella casa centrale. E il cagnone starà nella stalla.

Aspettate qui, vi porterò del latte e qualcosa da mangiare dice Wulfram. Non appena esce dalla stanza uno dei giovani, un ragazzo di non più di quindici anni, con gli stessi occhi azzurri slavati di Wulfram e degli ispidi capelli castani si fa avanti e vi parla con grande entusiasmo Da dove venite? Cosa ci raccontate dal mondo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert 

''Starai benissimo, non fare quella faccia! Ti porto del latte tra un pò.'' dico a Wurlaz accompagnandola nella stalla. Mi dispiace separarmi da lei, ma le regole del padrone di casa sono sacre. Vanno rispettate.

Tornato alla stanza della macina mi appresto a rispondere a quello che, presumibilmente, è il figlio del mugnaio. 

''Il mondo è un posto gramo, piccolo uomo, hai la fortuna di una famiglia numerosa e di un buon lavoro. Non c'è nulla che valga tanto, là fuori.'' rispondo con una grande tenerezza nella voce, come se parlassi ad un nipote mentre tolgo lo zaino dalle spalle e appoggio con cura la baslestra, avendo premura di asciugarla. Tiro fuori dal bagaglio il sacchetto di fichi secchi e ne offro a tutti. ''Sono eccellenti, prendetene!''

Mi avvicino poi alla macina e cerco di capirne il funzionamento. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Quando si decide per il mulino, lascio il mio compagno lupo libero di allontanarsi nel fitto della foresta cosi da non creare inutili equivoci. Una volta all interno della struttura, veniamo accolti dalla famiglia che la gestisce, gente semplice il cui lavoro da la possibilita' agli abitanti della zona di poter vivere dignitosamente e mettere del cibo sulla tavola.

"Grazie buon uomo, preghero' i capricciosi spiriti della natura affinche' siano benevoli verso le terre dei tuoi concittadini"

non e' da tutti mostrare gentilezza ed ospitalita' verso un gruppo cosi ...colorito... di stranieri

"Saro' felice di controllare i tuoi animali da soma e il tuo giardino qualora tu ne abbia bisogno"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Il mio nome è Zylcrin, molto piacere di conoscerti.  Dico al ragazzo. E avrei tanto da raccontarti sui viaggi che ho fatto insieme alla mia famiglia, il rinomato circo Xandriani. Ti potrei raccontare delle nostre performance nelle più grandi città, ricche di vita e gioie. O di quelle nei più lontani avamposti, dove il vento freddo ulula senza sosta e si infiltra fin nelle ossa. Ma il mio ultimo viaggio lo sto facendo insieme ai miei compagni li indico con un ampio gesto della mano... in nome della giustizia  e dell' ordine dei Cavalieri senza testa, a cui ho l' onore di essermi appena unito. Giungiamo dalla ridente cittadina di Verset, dove di recente incantatori senza scrupoli hanno provato a causare danni alla brava gente di quella città e agli innocenti animali della foresta. Faccio una pausa a effetto mentre strumenti invisibili suonano intorno a me, dando l' adeguata colonna sonora alla mia storia e immagini simili a ombre si muovono alle mie spalle, proiezioni tridimensionali che illustrano quello che dico.. Ma per quanto potente e oscura sia la loro magia, per quanto terribili le loro trame, esse falliranno sempre. Perché la loro strada di facile potere non può che condurre a una sola destinazione: la sconfitta da parte di coloro che combattono dalla parte dei giusti. La colonna sonora è decisamente più trionfale ora, per poi quietarsi dolcemente. Perché a volte il mondo è gramo, come dice il buon Raskert. Ma più spesso ragazzo, e questo te lo dico col cuore, è assolutamente meraviglioso. Le mie illusioni si esibiscono in un inchino, prima di svanire nel nulla. 

Spoiler

Se serve performance ho un misero +2...ma magari suono fantasma e immagine silenziosa mi danno un bonus? Piccolino?

 

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Quando gli altri si sono presentati mi faccio avanti anche io
"Piacere, Teoro, sono uno studioso di magia, e tutto quello di attuale che c'era da raccontare l'ha già raccontato il buon Zylcrin.
Però, hey, se volete ascoltare altro basta chiederglielo, sono sicuro che sarà entusiasta di tirare fuori qualche altra storia!"

Aggiungo con un sorriso

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Wulfram annuisce con un cenno del capo di ringraziamento alle parole di Zenone.

La faccia del ragazzo mostra una palese delusione e tristezza alle parole di Raskert, ma poi la sua espressione si risolleva quando Zylcrin si mette a parlare a sua volta.

Raskert si prende un attimo per studiare la macina, ammirando il meccanismo di legno che trasmette l'energia da una lunga asta mossa dai ragazzi alla grande pietra superiore posata in orizzontale sopra quella sottostante. Quello che nota è un particolare sistema di scanalature che pensa permetta un più facile flusso del cereale macinato nei sacchi sottostanti.

Quando Zylcrin sta finendo di parlare vedete tornare Wulfram, che porta con sè una grossa giara di latte di capra e un cestino di vinimi con dentro due grosse forme di pane di segale, un paio di salami e un vaso di sottaceti misti. Wulfram getta una breve occhiata al ragazzo, sembra voler dire qualcosa ma poi sospira e torna a servirvi il cibo. Fa un cenno ai ragazzi di tornare alla casa principale quando hanno finito di mettere via ciò su cui stavano lavorando Ci prenderemo tutti qualche ora di pausa la mia povera schiena non si lamenterà certo dice mentre i ragazzi escono Spero il piccolo Gul non vi abbia assilato troppo, ha voglia di andarsene, di vedere il mondo e....cosa deve fare un padre in questa situazione. Vorrei che stesse qui sempre al sicuro, ma voglio anche che sia libero di fare ciò che vuole... vi dice mentre finisce di spazzare della farina da un grosso tavolo e ci posa sopra il cibo. Da una piccola credenza tira fuori dei vassoi di legno da usare come piatto e dal cesto di vimini estrae un coltello per il salame e un cucchiaio per i sottaceti. Con un cenno vi invita a sedere sulla lunga panca che corre lungo la parete dietro il tavolo e mangiare, mentre anche lui si accomoda al tavolo.

Ho sentito che dicevate di lavorare per l'Ordine del Cavaliere senza Testa, ne ho sentito parlare un pò, sempre pronti ad aiutare la povera gente dicono. Sono persone affidabili e di buon cuore quindi? vi chiede mentre tira fuori dal taschino una saccoccia con del tabacco da masticare, ne trincia un pò e inizia a masticarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Il mugnaio ci accoglie con la generosita' tipica della gente che si spacca la schiena tuttto il giorno e sa apprezzare un momento di tranquillita' e condivisione. Quasi mi va di traverso il latte quando Zylcrin inizia a sciorinare la nostra storia con tanta dovizia di particolari

"Il compito di un genitore e' crescere la sua prole, indicargli la strada e lasciarla libera di percorrerla ed imparare da se."

Cerco di cambiare discorso...non sono un genitore ma la mia vita a contatto con il mondo della natura se non altro mi ha dato le conoscenze delle meccaniche di base

"I cavalieri sembrano gente a posto, forse potresti mandare tuo figlio da loro come scudiero, imparerebbe un mestiere ed allo stesso tempo aiuterebbe chi ne ha bisogno...mi sembra una buona scuola per chi come lui ha ancora da capire cosa vuol fare da adulto"

commento mentre strappo un pezzo di pane fresco 

"Avrebbe la fortuna di essere affiancato da tutori severi ma giusti e soddisfare la sua voglia di vedere il mondo con i suoi occhi e non riflesso nei tuoi..."

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Sorrido quando vedo il mio spettacolino riportare la gioia nel cuore dei bambini. Sono sempre stati il mio pubblico preferito, specialmente i più piccoli. E non solo perché non devo farmi venire un torcicollo per guardarli negli occhi, ma anche perché è in loro che la luce dell' innocenza brilla di più. Gli umani poi tendevano a perderla così presto...uno dei lati negativi della loro breve vita.  Dopo poco però il discorso del padre di Gul mi riporta alla realtà. Si, da quello che abbiamo potuto vedere la loro reputazione è bene meritata. Ammetto che anche io avevo temuto che il cavaliere che incontrai per la prima volta nel circo della mia famiglia fosse l' eccezione più della regola, ma dal momento stesso in cui li ho incontrati hanno dimostrato che la prima impressione era quella giusta.Gli dico con un sorriso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Ho appena finito di lodare i figli e cognati del mugnaio per la fattura della mola quando il padrone di casa torna con i genere di conforto. Con un ampio sorriso mi avvicino al tavolo e ringrazio calorosamente Wulfram. Aggiungo i miei fichi al banchetto e comincio a tagliare il salame per tutti. Mi servo poi di sott'aceti in quantità, gustandoli mentre ascolto le parole del mugnaio e le risposte dei miei compagni. Poi dico la mia.

''Non ho avuto la benedizione di un figlio, ma penso di capire le tue preoccupazioni. Come ho detto a Gul, non troverà lontano da qui qualcosa di meglio di ciò che ha qui. Una famiglia leale e un lavoro onesto,  ecco cosa porta la felicità. Quanto alla sicurezza, purtroppo il mondo è pericolso e la sventura di annida in ogni anfratto. Non dipende da te e neppure da Gul, qui o altrove non fa differenza. Siamo tutti in balia delle scelte di chi antepone il proprio interesse alla vita altrui. A noi non resta che rifiutare la corruzione e percorrere la via dell'onestà, sperando che sia sufficiente a tenere lontani i guai.''

Sono sul punto di aggiungere qualcosa, ma invece affondo il mio sguardo corrucciato nel bicchiere di latte di capra e ne traggo alcuni robusti sorsi.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Ascolto il mugnaio esporre i sui dubbi, e per il momento rimango in silenzio
-Non è semplice dare un'opinione così a freddo, senza conoscere il figlio.
Insomma, mio padre è andato abbastanza sul sicuro con me e i miei fratelli aveva i metodi, i modi e i mezzi per insegnarci a difenderci fin da bambini... Questo ragazzo potrebbe non essere abbastanza fortunato-

Ascolto anche le risposte degli altri, mentre prendo una modesta porzione del cibo offerto.
Faccio un grosso respiro e dico la mia
"E' tanto emozionante quanto pericoloso, questo dovrebbe essere sempre ben chiaro... Ma si, se il suo desiderio è davvero allontanarsi da qui anche io penso che l'ordine potrebbe essere un ottimo inizio, se non altro imparerà a difendersi sotto la guida di uomini giusti e competenti, e gli sarà sempre utile anche quando deciderà di ritirarsi, o se cambierà idea decretando che una vita così piena di rischi non fa più per lui"
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Wulfram ascolta le opinioni di tutti mentre mastica il tabacco con calma e metodicità. Recupera poi dal taschino una specie di sputacchiera portatile di metallo e espelle i risultati del suo lavoro, sciacquandosi poi la bocca con dell'acqua.

Mi rincuora almeno sapere che i Cavalieri in caso potrebbero essere un gruppo affidabile a cui farlo mandare. Forse la cosa migliore potrebbe essere lasciargli una stagione per provare a stare con loro, se lo prenderanno e poi lasciargli decidere cosa vuole davvero fare. Vi sono grato dei consigli.

Poi Wulfram inizia a parlarvi di cose più ordinarie, delle terre circostanti e degli eventi piccoli e grandi che punteggiano la vita di una piccola comunità. Grazie alle sue indicazioni riuscite anche a scoprire l'esistenza di un sentiero poco praticato, ma che Zenone e Raskert dovrebbero essere in grado di farvi seguire senza troppi problemi, che taglia lungo il corso di un fiumiciattolo che scende verso il mare e dovrebbe farvi risparmiare almeno un giorno di viaggio verso Radagast. Questo sentiero però vi porterebbe a non passare dalla cittadina di Thursk.

Quando arriverete in città se avrete bisogno di lavori di metallurgia andate a chiedere di mio cugino Lither, che ha una bottega nella strada degli armaioli, con un cavaliere che carica un mulino come insegna. Ditegli che vi mando io e vi tratterà bene.

Dopo un paio di ore a bere e mangiare la tempesta pare calare ma continua comunque a piovere e Wulfram vi invita a dormire qui nelle stanze della macina. Lui e la famiglia vi portano coperte e candele, andate a cenare con gli altri nella casa principale conoscendo l'intera famiglia allargata e passate una serata al caldo e in compagnia, con i bambini che non vi mollano un attimo troppo incuriositi da questi stranieri peculiari.

Alla fine della serata potete andare a dormire soddisfati e fiduciosi per i giorni a venire.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Sono molto colpito dall'ospitalità e gentilezza di questa famiglia. Dopo aver conversato con piacere col padrone di casa porto una scodella di latte di capra a Wurlaz, coprendomi col pastrano incerato per affrontare la pioggia.

All'ora di cena sono così a mio agio che decido di cantare una vecchia ballata che parla della mia città per ricompensare questa gente. 

Intono le strofe malinconiche con la mia voce baritonale e la lingua nanica, rauca e tagliente, rivela una capacità melodica ed evocativa spesso inaspettata.

Quando è l'ora di coricarsi e resto solo coi compagni di viaggio esprimo il mio parere circa il percorso da seguiere per Radagast.

''Penso che dovremmo seguire il consiglio di Wulfram e prendere la scorciatoia. Avrei assaggiato volentieri quell'anatra ripiena che fanno a Thursk, ma raggiungere Radagast il prima possibile è prioritario per me. Mi interessa il vostro pensiero a riguardo.''

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Passo la serata a sistemare i miei appunti, a rispondere ad eventuali domande sulla magia, le leggi, o su qualunque argomento possa fugare dei dubbi date le mie conoscenze.
Prima che ci abbondoni ringrazio per l'ospitalità, la scorciatoia e la dritta sull'armaiolo, per poi tornare a sistemare i miei vari libruccini.

"Comunque complimenti per la ballata, allora abbiamo ben due artisti qui"
Commento, sinceramente colpito, prima di rispondere alla sua domanda
"Non so, la scorciatoia è sicuramente un'ottima occasione, e arrivare prima sarebbe un discreto vantaggio... Però abbiamo preso appuntamento per farci portare la pergamena per identificare i libri.
Non so, non mi sembra saggio continuare a portarceli dietro senza saperne di più.
Io sarei per rimanere sul sentiero e passare da Thursk"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

La serata passa veloce e piacevole, insieme alla dolce famiglia che ci ha accolto, e mi diverto a divertire i ragazzi con altri dei miei spettacoli illusori, fornendo anche un supporto visivo al canto sorprendentemente bello di Raskert. E' bello trascorrere una serata allegra e felice, prima di rimettersi in marcia verso il peggio che l' umanità aveva da offrire. 

Il giorno dopo, insieme ai miei compagni, discutiamo della strada da percorrere per andare a Radagast. Concordo con Teoro, più conoscenze abbiamo su quello che sta succedendo, più possibilità abbiamo di successo. Meglio passare da Thursk anche se ci vorrà un po' più di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Ringrazio Teoro per i complimenti, boffonchiando qualcosa riguardo 'solo una vecchia canzone'. 

Circa il percorso da intraprendere, dopo essermi dato una leggera patta sulla fronte dico: ''Moradkert! Preso dalla foga della caccia e dal vino forte di Wurtram mi ero dimenticato dell'accordo con l'Ordine.''

Dopo una rapida aggrottata di sopraciglia aggiungo: ''Potremmo dividerci: io e Zenone seguire la scorciatoia e sondare il terreno a Radagast, voialtri fare rotta per Thursk, scoprire di più su quei libri e raggiungerci in città. Lasceremo detto all'Ordine dove alloggiamo.''

Ci penso su ancora un istante e concludo: ''Potreste anche portarmi un pezzo della famosa anatra, magari.''

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...