Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Raskert

''Da quel che ho capito dal fruttivendolo, il necromante e il suo compare non sono sul carro'' intervengo alle parole di Zylcrin. ''O perlomeno le decrizioni che ci ha fatto non corrispondevano con quelle del buon Teoro.''

''Per quanto riguarda la strategia, io ritengo di provare a sorprendeli a distanza, tartassandoli per bene con dardi e incantesimi, prima di piombar loro addosso. Di sicuro è opporruno catturarne almeno uno vivo, meglio due.''

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Con rinnovate energie vi rimettete all'inseguimento del carro, controllando ripetutamente che non ci siano tracce di creature che si allontanano via dalla strada, ma senza notare nulla.

La strada prosegue relativamente dritta tra i campi e le colline, ogni tanto costeggiata da dei muretti, ogni tanto da dei fossi, ma sempre sufficiente larga da permettere il passaggio agevole di un carro e almeno due o tre persone allo stesso tempo.

Dopo una ventina di minuti finalmente vedete il carro poco più avanti, a una trentina di metri da voi, che sta facendo una curva. Dietro di esso ci sono due dei mercenari che erano presenti al magazzino, che non paiono avervi notato al momento. Intorno a voi dei campi di segale ormai matura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Ottimo'' dico alla proposta di Zenone ''io posso muovermi di soppiatto in mezzo a questa segale e tenermi sul loro fianco destro bersagliandoli con la mia Armburst.'' 

 

Se qualcuno non è d'accordo, attendo di sentire la sua proposta prima di muovermi.

Se tutti sono d'accordo, dopo aver caricato entrambi i bracci della mia balestra, mi avvio in mezzo ai campi coltivati tenendomi basso tra le spighe di segale e cercando una buona posizione di tiro. Miro per primo al brigante che sia dietro al carro più vicino a me. Aspetto poi l'incantesimo di Zenone prima di aprire il fuoco com entrambi i miei dardi. 

-master

Spoiler

+6 nascondersi, +6 muoversi silenziosamente per avvicinarmi non visto al carro. 

Preparo l'azione di fare fuoco appena mi accorgo dell'incantesimo di Zenone.

Tiro multiplo: 2 dardi TxC +5 (+7-2) che infliggono 1d8 danni ciascuno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Ti seguo. So che non sembra, ma sono abbastanza bravo a stare in silenzio. E le mie magie sono più potenti contro chi non se le aspetta.  Dico a Zenone mentre mi appresto anche io a nascondermi tra i campi di segale,  approfittando della mia piccola statura. Muovendomi silenziosamente tiro fuori un pizzico di sabbia dalla mia borsa, pronto a lanciare un incantesimo di sonno sui briganti per facilitare il nostro compito.

Spoiler

Nascondersi+12 e muoversi silenziosamente +7. Lancio sleep cercando di prendere più persone possibile, DC 19 se sono presi di sorpresa, altrimenti 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

@prima di muoversi

Spoiler

Ascolto i piani degli altri e rimugino un po' sulle parole dell'uomo.
"Però, aspettati, il mercante fra tutti gli uomini che ci ha descritto non c'era né Korbal, l'incantatore, né Bauchelain, il suo braccio destro.
E la cosa mi preoccupa.
Quando li abbiamo affrontati gli altri uomini erano addirittura spaventati di fronte alle magie di Korbal, e sono rimasti imbambolati a guardarci, indecisi se scappare o aiutare il loro capo.
Mi pare strano gli abbiano lasciato il carico prezioso, e anche lo avessero fatto, è veramente sospetto che loro due non si siano visti.
Che nessuno dei due sia rimasto a sorvegliare il lavoro degli uomini"

Commento, sfogliando di nuovo i miei appunti sul nostro assalto al magazzino.
"E' anche vero che non abbiamo altre piste, e se ci mettiamo a cercarle rischiamo di perdere l'unica che abbiamo.
Ma anche solo un'occhiata veloce nei paraggi io la darei"

@tutti

Spoiler

Non avevo visto che eravate andati avanti a pagina nuova, quando ho letto i commenti stavamo ancora decidendo che fare

 

Arrivati di fronte al carro scuoto la testa in risposta
"Dopo lo scontro mi sono rimasti pochi incantesimi, non posso fare molto"
Prendo un attimo il mio libro degli incantesimi e mi fermo ad una pagina
"Ecco, possa usare questo"
Pronuncio qualche parola e tocco Raskert, per il momento non accade nulla.
"Ok, allora ho attivato un incantesimo su di te, entro mezz'ora ti basterà pensarlo e potrai diventare invisibile per circa sei secondi.
Può tornare comodo"


@dm, Raskert

Spoiler

Casto Heroics(Martial Study -> Cloak of Deception(Come azione rapida diventi invisibile fino all'inizio del tuo round successivo)

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sfruttando i campi di segale come copertura scattate più rapidamente possibile in avanti, superando il carro, che prosegue lentamente. A parte l'uomo a cassetta e i due dietro il carro ne contate altri due che avanzano una decina di metri in fronte ai cavalli.

Quando avete guadagnato sufficiente strada vi riavvicinate alla strada, attendete il momento giusto e scatenate l'inferno. Prima di tutto la magia di Zylcrin fa crollare a terra addormentata una delle guardie più avanzate e barcollare la seconda...che viene subito raggiunto da un paio di dardi di Raskert che la feriscono profondamente. Intanto Zenone evoca una serie di viticci e piante che intralciano i mercenari e i cavalli, bloccando l'avanzata del carro tra nitriti e urla.

Iniziativa

Spoiler

Turno 1

Zylcrin
Zenone
Raskert

Mercenari
Teoro

Turno di @Theraimbownerd @Pentolino @Lucane

Mappa

Spoiler

agguato nella segale turno 1.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Ringrazio Teoro per l'incantesimo prima di mettermi ad avanzare furtivamente nella segale. 

Quando l'attacco ha inizio faccio la mia parte sparando due dardi e affrettandomi a ricaricare. Sfrutto il mio sistema brevettato di aggancio rapido del quadrello per avere in un istante l'arma pronta a sparare di nuovo. Miro svelto al bandito dietro al carro, prima che possa rendersi conto dell'attacco, quindi premo i grilletti.

- master

Spoiler

Ricarico con azione gratuita e sparo con Tiro Rapido (azione di round completo).

2 TxC +5 (1d8 danni, crit. x3)

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Nonostante ci si conosca poco ci muoviamo con una buona coordinazione. Due guardie cadonoa terra le altre vengono intrappolate dalla magia.

Raccolgo una pietra dal sacchetto alla mia cintura e mi preparo a dare la mia parte

- Narratore

Spoiler

Attacco la guardia piu vicina txc +3 danni D4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Noto con soddisfazione che la mia magia ha fatto addormentare una guardia, mentre quella di Zenone ha bloccato il carro. Ma non è sufficiente. Ci sono ancora due guardie libere, e questo è abbastanza da mettere tutti in pericolo. Così decido di dargli qualcosa a cui pensare. Pronuncio parole arcane mentre mi muovo sinuosamente, e dai viticci evocati da zenone si sviluppano forme serpentine, draghi vegetali dotati di denti affilati stillanti liquido verde che circondano le due guardie dietro al carro. Vi sconsiglio di fare arrabbiare i miei Dragoni Vegetali. Il loro veleno porta al sonno eterno! 

Spoiler

Immagine silenziosa, Dc 18 se ci interagiscono per smettere di crederci. 7 cubi da 3 metri dovrebbero essere più che sufficienti per circondare le guardie di dietro, ma se posso includere anche il guidatore del carro lo faccio. Ingannare +8 e intimidire +2 se serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raskert tira un paio di dardi contro la guardia che sta sul retro del carro, ferendola di striscio, mentre Zenone tira una sassata a quella già ferita da Raskert con il primo assalto.

Zylcrin invece fa sì che le piante animate da Zenone si tramutino in serpenti dall'aria draconica e i denti grondanti veleno.

I mercenari ripresi dalla sorpresa iniziale si gettano un veloce sguardo poi con il massimo della prontezza gettano le armi e alzano le mani Ci arrendiamo dicono con voce decisamente impaurita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Lo scontro si conclude fin troppo in fretta e fin troppo facilmente, cosa che non corrisponde al racconto sui terribili incantatori e le loro magie di morte.

Impugno l arma ed allerto il mio fedele lupo mentre lascio che sia il saggio Teoro a fare le domande visto che sembra essere il piu informato sugli accadimenti.

"Non mi piace...non mi aspettavo una resa incondizionata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

La cosa mi puzza penso tra me mentre ricarico in fretta l'arma e torno a puntarla sui mercenari.

Non muovete un baffo se ci tenete alla pelle! ordino ai cinque uomini.

Mi aspettavo almeno un tentativo di resistenza. Resto all'erta. Osservo i mercenari con attenzione mentre mi muovo, con la balestra sempre puntata, verso Zenone.

Senza staccare gli occhi dal carro sussurro qualcosa al mio amico.

@Pentolino

Spoiler

Questa resa è sospetta come un troll che parlamenta. Hai modo di capire se hanno qualche magia a proteggerli? Magari uno di questi buffoni è il Necromante camuffato. 

@Alonewolf87

Spoiler

- prova di Osservare (+4) e Percepire Intenzioni (+4) per notare eventuali atteggiamenti sospetti nei mercenari o se la loro resa sembra sincera e non frutto di qualcosa concordato a priori. 

Nello specifico vorrei notare eventuali messaggi non verbali, come ad esempio un cenno che dia il via ad un imboscata o simili. 

- Preparo l'azione di sparare sul primo mercenario che faccia un simile gesto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

-Infatti, non sono con loro-
Penso, fra me e me, mentre mi avvicino a Zylcrin.
"Ci pensi te a parlarci? Io butto un occhio al carro"
Mi sposto dunque verso Zenone
"Andiamo a dare un occhio al carro? Sicuramente ne sai almeno quanto me di animali, in caso non ci fossero i cuccioli di orsogufo sarebbe utile capire quando sono stati spostati.
Mentre Zylcrin li interroga e noi guardiamo, Raskert ci può guardare le spalle."

Domando ai nuovi compagni, pronto a muovermi al loro cenno di assenso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zylcrin

Volentieri Teoro. Gli rispondo con un sorriso, prima di voltarmi verso i nostri prigionieri. Allora signori, anzitutto complimenti per la scelta saggia. Qui nessuno vuole inutili spargimenti di sangue e sono certo che un po' di tempo nelle galere cittadine sia esattamente quello che ci vuole per insegnarvi a rispettare la natura ed evitare di associarvi con malvagi necromanti. A tal proposito, non posso fare a meno di notare una decisa mancanza di arcanisti sul carro. Suppongo dunque che stiate andando da lui. Se ci poteste dare indicazioni su dove trovare la base delle operazioni ve ne sarei molto grato, e anche loro. Dico indicando i dragoni.

Spoiler

diplomazia 9

 

Modificato da Theraimbownerd
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

La vittoria non ha tolto il senso di inquietudine, mentre Zylcrin e Raskert si occupano di tenere d occhio ed interrogare i manigoldi, il buon Teoro mi ivita ad unirmi a lui per il controllo dei carri.

"Non mi aspetto di trovarli li dentro, avremmo sentito versi di allarme e di richiamo...questa storia si complica ad ogni momento che passa"

commento mentre ci avviciniamo

"Mi stavo apprestando a controllare se vi sono aure magiche"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Come dite voi umani, vi guardo le spalle!'' boffonchio alla richiesta di Teoro. 

Mentre i miei colleghi esaminano il carro e interrogano i prigionieri io resto coi sensi all'erta, pronto a reagire al primo segnale di pericolo o al primo passo falso dei manigoldi.

''Zylcrin, se ti servono ho delle ottime manette nello zaino.''

@Alonewolf87

Spoiler

Le stesse azioni del posto precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Secondo voi ci tenevamo a rischiare ancora la pellaccia per quei due pazzoidi? Avessimo saputo che avevano quegli oscuri poteri non ci avremmo mai stretto accordi. D'accordo il bracconaggio, il rivendere i mostri al mercato nero, ma quel gigante d'ossa il mercenario rabbrividisce non è....naturale. Ce li siamo tenuti buoni certo, ci siamo messi d'accordo per portare per conto loro il materiale qui sul carro a Radagast, la città portuale a dieci giorni a sud, ad un certo indirizzo. I due ci hanno seguito brevemente poi Bauchelain ha tirato fuori una qualche strana piuma di pietra nera e ci ha fatto apparire un cavallo nero come la notte, che emanava un sospiro gelido, ci sono saliti in groppa e sono volati via.

Mentre il mercenario parla li ammanettate e legate tutti, recuperate tutte le loro armi ed ispezionate brevemente il carro, che risulta pieno di merce varia ed eventuale sotto forma di casse, barili e bauli.

@Lucane

Spoiler

non noti segni di menzogna o sotterfugio da parte dei mercenari e il loro timore del necromante pare sincero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...