Vai al contenuto

Nuove Reclute (Gruppo 2)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Zenone

Magia nera...dovevo immaginarlo. 

"Fatemi dare un occhiata a quei lividi"

commento mentre gli altri lentamente si rimettono in piedi

"E direi di lasciar stare quei libri...almeno fin quando non capicmo il modo di non farceli scoppiare in faccia"

- Narratore

Spoiler

Curare +9 , sparo la prima carica della healing belt su chi sta messo peggio (recupera 2d8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zylcrin 

Non sapevo che i maghi potessero proteggere in questo modo i loro libri...è un sistema diabolico! Dico con voce meno squillante del solito. 

Almeno adesso sappiamo di non toccare gli altri. Meglio lasciarli all' ordine e avvisarli del pericolo.  Io comunque sono un po' ammaccato, ma credo di essermi evitato il grosso dell' esplosione. A volte essere piccoli aveva i suoi vantaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Mi rialzo dopo circa un minuto
"Si.. be'... non è che proteggi tanto bene il libro così"
Rispondo a Zylcrin, iniziando a raccogliere i vari pezzi.
"Vorrei provare un altro incantesimo prima di lasciarli fare, per sicurezza mi allontano un po'"

@dm

Spoiler

Innanzitutto uso 2 cariche di Vigor, Lesser dalla bacchetta per tornare full.
Allora, secondo me Scholar's Touch non dovrebbe triggerare nessuna runa/glifo, ma Teoro ne dovrebbe sapere sicuramente più di me di iterazioni fra incantesimi.
Diciamo che ci pensa un po' su, e se pensa che Scholar's Touch non triggeri eventuali rune o glifi procede a castarlo e a toccare i due libri rimasti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@sani100
 

Spoiler

 

Usando questo nuovo incantesimo e toccando il secondo libro riesci ad acquisire le conoscenze in esso racchiuse senza far scattare la trappola magica. Si tratta di una lista parziale di componenti magiche ricavate da mostri e animali, da usare nel lancio di alcuni specifici incantesimi per ottenerne effetti incrementati (nonché una stima del valore sul mercato di tali componenti).

Leggi solo il tab Libro 2 di questo file

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1uYhY7ICxRa6gyqr5hQG8WSOF2zSgox2wCHbB-ja6Upk/edit#gid=253364848

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Dopo neanche un minuto ritorno dagli altri.
"Si tratta di una lista di componenti materiali aggiuntive per gli incantesimi e il loro eventuale costo sul mercato.
Sono tutte parti di esseri viventi, da cose più comuni come della cotenna di maiale a parti più particolari, come dei peli dalla criniera di un pegaso. 
Non so se sono necessariamente malvagi, c'è anche un incantesimo di energia positiva in lista, inaccessibile a seguaci di divinità malvagie.
Come materiale aggiuntivo ha una coda di demone...
I prezzi comunque sono molto alti"

 

@dm

Spoiler

Scholar's Touch mi fa fare 1 libro/rnd fino a un massimo di CL round, dopo aver provato col secondo lo allontano (così se succede qualcosa non si sciupa) e provo col terzo, dovrei farcela col solito incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Grazie, vecchio mio'' esprimo gratitudine a Zenone che mi ha rimesso in sesto con le sue cure. 

Lancio poi una triste occhiata al focolare su cui stavamo arrostendo le trote. 

''Che stupido spreco'' commento ''non so voi, ma ho una certa fregola di mettere le mani su quel balordo di un necromante.'' Mi dirigo verso il carro su cui è il mio bagaglio e tiro fuori dallo zaino una fetta di pancetta e un grosso vaso di sottaceti che ho comprato dal Basso, alla locanda. 

Mi siedo in riva al lago a fianco di Zenone e offro le verdurine e un pezzo di pancetta. ''Domani forse avremo delle risposte.''

Tutti

Spoiler

Per me possiamo andare avanti fino a Radagast, se il Narratore non ha altre sorprese in serbo per noi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Lo zaino del mio vecchio amico mi ricorda una di quelle tasche dimensionali usate dagli incantatori con l unica differenza che dal suo bagaglio escono sempre cose commestibili e deliziose.

"Sei attrezzato per sopravvivere alla fine del mondo amico mio"

commento con un sorriso

"Piu si va avanti e piu questa storia puzza di marcio...quel genere di marcio di cui sono contento di occuparmi"

proseguo

"Speriamo solo di trovare informazioni che ci permettano una volta tanto di anticipare quel branco di balordi...sono stanco di inseguire"

- Tutti

Spoiler

Anche per me si puo passare alla scena successiva

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@sani100

Spoiler

Riesci ad assorbire anche le informazioni contenute nel terzo libro, leggi anche il tab Libro 3 al link che avevo fornito sopra.

Ancora un pò storditi da quanto successo con i libri passate il resto della giornata, la notte e la mattina seguente ancora in viaggio. Poi finalmente, con il sole del mezzogiorno che vi batte forte sulla nuca, finalmente giungete in vista di Radagast: una cittadina di case bianche e tetti rossi che si stende su due lati della foce di un placido fiume. Alte dune sabbiose circondano l'abitato da entrambi i lati, alternandosi a canneti e piccole scogliere. Barche da pesca punteggiano il mare tutto intorno e un grande porto si trova sul lato est della città, dove vi trovate voi. Due grandi ponti arcuati superano il fiume collegando le due parti della città.

Radagast sembra non avere delle vere e proprie opere difensive, ma seguendo la strada maestra, su cui transitano in ambo le direzione vari mercanti e contadini, arrivate ben presto a quello che definire un posto di blocco è forse cosa eccessiva. In un punto dove la strada si trova a passare in un punto stretto tra due basse collinette vedete un gruppetto di cinque guardie sedute ad un tavolinetto poco fuori dal selciato. Non sembrano degnare di molta considerazione buona parte dei passanti, ma quando arrivate a vista sembrano notare la cosa. Sarà forse stata la presenza di Wurlaz o lo strano aspetto di Zenone, non sapreste dire, fatto sta che due di loro si alzano chiaramente di malavoglia lasciando la loro partita a domino, si sistemano le armature di cuoio borchiato, recuperano le loro lance e vi si fanno incontro. Con fare affabile uno dei due, un halfling dalla pancia praticamente sferica vi dice Buongiorno signori, cosa vi porta a Radagast? Intanto l'altra guardia, una donna umana dallo sguardo in grado di far cagliare il latte fresco vi fissa in tralice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Durante il resto del viaggio rimango silenzioso, ancora acciaccato per l'esplosione. Trascorro una notte agitata, sognando una grossa trota che mi insegue in un fiume sotterraneo.

Mi sveglio di malo umore e agitato e quando a Radagast le guardie decidono di interpellare proprio noi non posso fare a meno di pensare che sia una giornata storta. 

Mi sforzo di essere conciliante, e con le mostrine da sergente della Milizia di Stunnhudd bene in vista, scendo dal carro e mi faccio incontro alle guardie. ''Buongiorno a voi, signori. Siamo in città per visitare la bottega di un armaiolo, ho bisogno di una corazza per la mia bestia, e ci è stato consigliato il maniscalco Lither, che ha un cavaliere che carica un mulino come insegna. Sapreste indicarci la via? E magari una locanda dove ristorarci?'' 

Cerco di capire dall'atteggiamento e dalle risposte delle guardie se possano averci fermato per una ragione più precisa del semplice controllo a campione. 

Narratore

Spoiler

Percepire Intenzioni +5 

Raccogliere Informazioni +9

Raskert ha il sospetto che le guardie abbiano ricevuto una segnalazione su di noi, o peggio che siano colluse con quelli che cerchiamo.

Vorrei capire se sembrano in buona fede. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Radagast sembra una cittadina tranquilla, lo dimostra la totale assenza di mura e la corporatura non certo prestante dell halfling a capo del piccolo drappello di guardie cittadine.

Raskert prende la parola cavandosela abbastanza bene, siamo sporchi e lividi e non mi sorprenderebbe se le guardie decidessero di interrogarci un po piu a lungo prima di lasciarci entrare.

Mentre attendo il volgere degli eventi non posso far altro che sperare nella parlantina del mio vecchio amico e che il dilungarsi troppo vorrebbe dire per la sentinella Halfling dover rinunciare ad un possibile spuntino

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Chiudo il diario di viaggio che sto scrivendo, me lo rimetto in borsa, e scendo anche io dal carro.
"Buongiorno signori, mi spiace aver interrotto la vostra partita.
Già che ci siamo dovrei comprare qualche quadernino bianco, aggiungerei anche questo alle tappe.
Sapete indicarmi da chi potrei passare?"

 

@dm

Spoiler

Lungo il viaggio vorrei aver trascritto i due libri sottratti in un unico libruccino, eventualmente anche con più usi di Scholar's Touch, se possibile.

Poi vorrei fare una prova di conoscenza(locali)+9 per sapere se sono effettivamente parte della milizia locale, ed eventualmente anche di che rango

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mmm sì mi sembra che nella strada degli armaioli ci sia effettivamente un negozio con quell'insegna anche se ammetto di non esserci mai stato dentro dice l'halfling dopo qualche istante spiegandovi poi come arrivare in quella parte della città. Da quel negozio andate dritti fino alla piazza con la fontana e lì troverete la locanda delle Tre Sorelle, si paga poco ed è pulita. Ma per il mangiare andate da Bob l'Unto, il suo fritto misto è eccellente.

Per un negozio di materiale da scrittura basta che dal negozio di cui parlavate andiate quattro strade ad ovest e troverete la strada con quel genere di negozi. Roba da ricchi comunque commenta l'halfling soppesandovi più da vicino avete soldi da spendere eh?

@Lucane

Spoiler

l'halfling ti da l'impressione del chiacchierone nato, sempre alla ricerca di gossip. La donna sta chiaramente guardando male te.

@sani100

Spoiler

il simbolo della ghianda e del pesce che portano sulla spalla li identificano in effetti come membri della milizia locale, ma soldati semplici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

''Bob l'Unto, dice? Mi sa che sarà la nostra prima tappa!'' commento alle indicazioni del Halfling, guardando però la donna mentre con un leggero movimento copro la mostrina da sergente con il mantello. ''Grazie dei consigli, e buon lavoro!''

Mi sporgo verso il mio interlocutore e a voce più bassa gli dico:  '' Lei mi sembra un tipo che apprezza la compagnia, magari quando finisce il turno potrebbe raggiungerci, le offrirei volentieri una frittura e qualche bicchiere, per scambiare quattro chiacchiere, sa?'' 

Mentre dico queste cose al Halfling, cerco di studiare la sua commilitona.

Faccio poi per congedarmi e, se le guardie non dimostrano di voler proseguire oltre la conversazione, torno al carro.

Narratore

Spoiler

La donna ha un volto familiare? Ha dei segni particolari? Tatuaggi, gioielli peculiari, cicatrici, un capo di vestiario che stona con la divisa? 

Sospetto che sia un'agente delle Malelingue, quindi cerco in particolar modo segni che mi riportino a quell'organizzazione criminale (che è il mio nemico prescelto). 

Osservare +4 (+6 se nemico prescelto)

Percepire intenzioni +5 (+7 se nemico prescelto)

Conoscenze (locali) +6 : cosa so di questa città, della sua milizia e dei suoi eventuali collegamenti con la mia città natale, Stunnhudd? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

Raskert sarebbe capace di fare amicizia anche in una grotta piena di scorpioni

"Non ho viaggiato fin qui per andare a rinchiudermi in una taverna fumosa e puzzolente, per quanto mi riguarda voglio recapitare  la lettera che ci e' stata consegnata e fare un primo giro di perlustrazione"

commento brusco come sempre

- narratore

Spoiler

Posso portare il lupo con me in citta' o devo lasciarlo fuori le mura?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raskert

Lancio un'occhiataccia a Zenone, come per chiedergli di non fare cagnara e stare al gioco. 

Appena ho modo di avvicinarlo e di scambiare due parole con lui, gli dico a bassa voce: "Per una volta non mi interessa la taverna! Voglio chiedere a quel pingue piccoletto qualche informazione sulla sua commilitona. Quella donna non mi ha tolto gli occhi di dosso un istante, sembrava volesse fulminarmi. La cosa mi puzza.''

Sono visibilmente agitato, cosa che capita molto di rado. 

''Comunque la missione viene prima, è chiaro. E prima ancora vengono le promesse fatte. Andiamo dall'armaiolo, poi decideremo il da farsi anche base a quel che saprà dirci lui.''

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Le guardie vi fanno passare spostandosi di lato e l'halfling risponde a Raskert senza troppo preoccuparsi di non farsi sentire che verrà volentieri a bersi qualcosa con te in serata.

Proseguendo oltre iniziate a passare in zone sempre più popolate e piene di abitazioni: siete ufficialmente entrati a Radagast, ora dovete solo decidere dove dirigervi per cominciare.

@Pentolino

Spoiler

Un lupo ad accompagnarti attirerebbe sicuramente l'attenzione vista la zona costiera ma non credi sia ufficialmente vietato, d'altronde non hanno detto nulla di particolare su Wurlaz

@Lucane

Spoiler

Non ti è chiaro quanto la donna ce l'abbia nello specifico con te o quanto sia genericamente sospettosa verso tutti. Non ha segni distintivi e non credi che le Malelingue si aggirino da queste parti, ma non si può mai dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zenone

"Non farti sentire in giro che non ti interessa la taverna...o ti tolgono la cittadinanza nanica"

rido al rimbrotto del mio vecchio amico

"Mi fido del tuo giudizio amico mio, vedi solo di non farti ridurre sul lastrico da quell halfling...e' rinomato che si risparmi di piu a comprare un guardaroba nuovo che invitare a cena un halflig"

proseguo in direzione dell armaiolo

"Per quanto mi riguarda, verro' con voi a consegnare la lettera e poi tornero' dal mio amico fuori le mura...non vorrei che qualche cacciatore della domenica decidesse di provare a farsi un paio di babucce di lupo nero..."

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ubert

"Ho specificato 'per una volta' !" rido in risposta alla battuta di Zenone, che come sempre riesce a contenere i miei momenti di angoscia, poi, tornando serio, aggiungo: "Dovremmo trovare un posto per il carro. Non è discreto andarsene in giro con un carro carico di merce che nemmeno conosciamo."

Narratore

Spoiler

Conoscenze (Locali) +6: ho idea di dove si possa parcheggiare un carro in città? 

 

Modificato da Lucane
Link al commento
Condividi su altri siti

Teoro

Rido alla battuta di Zenone, mentre prendo una manciata di monete e le passo a Raskert
"Usa quanto ti serve per la cena, alla fine ci siamo presi un budget apposta.
Intanto dirigiamoci verso l'armaiolo"

Ci penso un po' su, poi mi rivolgo a Zenone
"Anche l'altra sera hai preferito evitare di venire alla taverna, se non ti dispiace verrei volentieri a farti compagnia"

@Raskert

Spoiler

Prendi pure i soldi dalla cassa comune per la cena e il pernottamento alla locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...