Vai al contenuto

Messaggio consigliato

UKAS17

Spoiler

Probabilmente queste indagini le stanno facendo anche da noi Penso tra me e me mentre il mio nuovo conoscente mi parla.

Credo che lei sia veramente un esperto di tutte queste cose Dico credendoci esternando un mio secondo pensiero ad alta voce ma non pretendo sicuramente che lei possa avere risposte fulminee su un essere che ha appena incontrato e conosciuto. Sarebbe poco logico.   

Però devo ringraziarla, mi ha insegnato dei concetti che ignoravo. Sinceramente ancora ignoro molti concetti di cui lei parla in maniera molto semplice ma non voglio annoiarla.  

Dico infine capendo che forse questa discussione potrebbe essersi allungata un po'.

Magari questo si sta stufando di parlare con una macchina ignorante Penso.

Spoiler

Do un occasione al master in caso volesse uscire dalla discussione per fare altro.

La discussione non mi annoia ma, non sapendo a che punto sono gli altri, ogni tanto do "finestre" di uscita.

 

 

Modificato da brunno
modificato come da TdS
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


UKAS17

Spoiler

La ringrazio. Dice facendo una rispettosa riverenza dopo i tuoi complimenti, annuendo con un breve cenno dopo aver sentito la conclusione del tuo discorso. E io devo ringraziare lei per avermi permesso di far viaggiare la mente lontana dalle preoccupazioni che mi affliggevano: questa conversazione è stata rinfrescante. E' sempre un piacere insegnare le basi delle nobili arti di Ositis a voi gaijin. Conclude usando ancora una volta il suo tono lievemente saccente. Mi permetta però di porle una domanda, decisamente più semplice delle sue: temo, infatti, di non aver compreso il suo nome. 

Spoiler

A te scegliere se UKAS si sia presentato alla locanda con uno pseudonimo (e quale sia, nel caso)

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov 

GM

Spoiler

Letto il listino prezzi allungo 4 monete d'oro all'elfo "Due lettere da consegnare a Bratislava e zona."
La prima lettera è per la mia famiglia, poche righe per fargli sapere che sto bene e per sapere come stanno i miei fratelli e sorelle, mentre per la seconda, la lettera per il mio superiore, scrivo una bozza sul mio quaderno prima di scriverla sulla lettera in sé volendo evitare correzioni o gaffe.

Lettera

Spoiler

"Egregio comandante Kuznetsov
la ringrazio nuovamente per avermi consigliato di visitare Dorokan durante la mia licenza, è ancora più bella ed interessante di quanto credessi, la cattedrale di Atlantis è davvero al livello di quella di Bratislava come mi ha detto. Ho avuto pure la fortuna di incrociare il nostro comune amico, sfortunatamente ha avuto una rottura davvero pesante con la sua nuova fiamma e non è nella condizione fisica di tornare in servizio, spero di riuscire ad incontrare la ragazza per parlarle dell'accaduto.
Dica ai miei uomini di non divertirsi troppo in mia assenza 

Sergente Ivan Vinogradov."


Piegata la lettera ci infilo in mezzo i fogli (a loro volta piegati) con un ritratto della tizia ed un riassunto delle indagini fin ora che avrei usato per fare rapporto formale... se questa fosse una missione formale.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

L'uomo non sembra capire la tua battuta e ha bisogno di qualche minuto per comprenderne il senso: non deve essere abituato ad usare frequentemente la lingua franca. Oh, ora capisco. Beh, sì, è indubbiamente ironico. Concede facendo un piccolo sorriso, alzandosi quindi dalla poltrona per congedarsi con un inchino. Credo che mi ritirerò nella mia stanza, signor Steel. Se dovesse avere altre domande su questo tema non esiti a contattarmi: sarò lieto di risponderle. Si dirige quindi dal locandiere, sussurrandogli una richiesta che riesci a cogliere grazie al tuo addestramento: "Potrebbe chiamarmi qualora dovesse presentarsi Tsugahara-san?

Ivan

Spoiler

L'elfo annuisce e prende le tue monete, mettendo poi le lettere in cima ad un piccolo mucchietto. Dovrebbero arrivare nei prossimi giorni, signore. Ti assicura prima di porre un sigillo su entrambe, raffigurante il simbolo della Confederazione delle Gemme. Ha altre richieste? 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Anche io sono poco avvezzo a questi ambienti, lo ammetto dico a Fumiko mentre mi guardo attorno, cercando di capire se anche li siamo stati seguiti. Mi dirigo verso una delle guardie del vapore Salute a voi, avremmo alcune domande da farvi, possiamo rubarvi alcuni minuti? chiedo in maniera quasi atona, come se la cosa scocciasse tanto me quanto loro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Wada

Spoiler

Wada

Spoiler

Sei abbastanza sicuro che non vi stiano più seguendo

La guardia si mette sull'attenti appena vi avvicinate, presentandosi con un atteggiamento maggiormente marziale rispetto a pochi secondi fa. Certamente, signore. Siamo a sua disposizione. Dice quasi meccanicamente, facendo sorridere il suo compagno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Attendo che il tizio con cui ho parlato si alzi e si allontani mentre io rimango silenzioso annotando su un tacquino quanto ho capito mentre con il miei sensori uditivi cerco di ascoltare cosa accade attorno a me.

 

Spoiler

Percezione +14

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

Il listino prezzi indica la possibilità di spedire pacchi di diverse dimensioni, con prezzi che partono da dieci rubli imperiali per arrivare fino ad un centinaio di rubli per grosse spedizioni o lunghe distanze. Trovi inoltre la possibilità di comprare un passaggio nel cerchio per sé stessi o degli animali: le possibili mete sono Atlatislava, Naminoshi, Comhaire e la Città del Patto, le uniche dotate di un cerchio stabile collegato a quello di Dorokan. Il prezzo del viaggio è abbordabile, come la spedizione delle lettere, anche se non certo adatto alle tasche della gente più umile. 

UKAS17

Spoiler

Cogli una discussione abbastanza accesa tra un imponente orco, coperto di feticci tribali e amuleti e con una lunga spada ricurva infoderata al fianco, e una donna nel fiore degli anni con una voglia sulla guancia sinistra: stanno discutendo sugli "esperimenti per determinare la natura della Fiamma", con l'orco a favore della teoria del "saggio Edward". Non sei sicuro di cosa stiano parlando, ma ti viene in mente che uno dei nomi della tua lista era proprio Edward Carpenter, uno studioso tiefling* che avrebbe dovuto essere il "relatore" dell'evento.

*

Spoiler

Ti metto una piccola nota per ricordarti una differenza di terminologia tipica solamente dell'ambientazione: i tiefling sono discendenti di un umano e un Servitore Divino, una creatura extraplanare nata dal potere degli dei. Sono molto rari e, tendenzialmente, vengono visti con sospetto, vista la generale ostilità tra Dei e Giganti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Sono ancora lì sullo stesso tavolo ad annotare le mie informazioni raccolte quando sento qualcuno parlare di qualcosa che potrebbe essermi utile.

Non sono così lontano da non sentire quello che dicono ma suppongo che forse sarebbe meglio avvicinarsi, magari con una scusa.

Se ho capito una cosa è che gli stranieri non si fanno troppi problemi con noi androidi ma non vorrei fosse stata una mera coincidenza.

Vediamo se riesco a tirar fuori qualche informazione. Penso stringendo il taccuino tra le mani ed alzandomi.

Guardo il tavolo e mi avvicino ad esso.

Buonasera, posso disturbarvi per delle domande? Chiedo mostrando il mio taccuino come farebbe un qualsiasi giornalista pronto per una intervista.

Spoiler

Bluff +17 per sembrare solo qualcuno tipo "giornalista" (non so se ci sono ma immagino di sì) Se serve un disguise ho +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Nota

Spoiler

La prova di Camuffare non era necessaria

I due smettono di discutere quando gli poni la tua richiesta e la donna si inchina, in maniera non troppo dissimile da Hideki. L'orco, invece, alza gli occhi al cielo, limitandosi ad annuire alla tua domanda con un cenno del capo. Certamente, nobile cacciatore di verità. Possiamo dedicarle parte del nostro tempo. Dice quindi la donna, attendendo che sia tu a presentarti per primo. 

Wada

Spoiler

I due uomini ascoltano la descrizione di Wada e riflettono per qualche istante, discutendo brevemente tra di loro. No, non mi sembra di averla vista. Dice quello che vi ha risposto, mentre il suo compagno continua a rimuginare per qualche altro istante. Anche se... Ricordi la figura incappucciata di due sere fa? Sembrava una donna, ora che ci penso. Aggiunge, studiandovi quindi per qualche istante prima di riprendere a parlare Posso chiedervi per quale ragione vogliate saperlo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

GM

Spoiler

Dopo aver visto che, effettivamente, qui vendono solo lettere e servizi di spedizione chiacchiero un po' con il cassiere sulla posizione peculiare per un servizio simile (ovvero così vicino alla periferia della città industriale abbandonata), di ciò che ho visto in centro città e se ha visto "la ragazza di un mio amico", descrivendogli la sospettata con una passione insolita per i fiori e senza un giardino.

GM

Spoiler

Diplomazia +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Annuisco e ringrazio cercando di imitare l'inchino della donna e di Hideki. Grazie, sono Mech, Mech Steel, voi? Di cosa vi occupate? I miei recettori hanno sentito qualcosa di interessante, in verità, come la fiamma e "saggio Edward". Vi riferivate al relatore Edward Carpenter? Chiedo quasi di un fiato ma mantenendo un tono medio come se le informazioni fossero della stessa importanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yamaoka Fumiko

Wada

Spoiler

"Forse dovremmo spendere qualche parola in più per questi signori, non credete mio caro amico?" chiedo a Wada, facendo un passo avanti "Questa ragazza, o giovane donna, potrebbe essere in grave pericolo. Purtroppo ella ignora che alcune persone vogliono aiutarla, e sta cercando di nascondersi tanto dal pericolo quanto dai suoi benefattori. Ovvero noi. Non è una situazione tale da richiedere l'aiuto della legge... e magari si risolverà tutto con qualche spiegazione e una breve visita da un guaritore. Ma la ragazza potrebbe invece rischiare la sua salute, a sua insaputa" 

DM

Spoiler

Raggirare +19, +2 visto che sono umanoidi

Diplomazia +15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan

Spoiler

L'elfo ti spiega rapidamente la motivazione dietro alla strana posizione del portale: è stato creato quando le fabbriche di Dorokan lavoravano ancora a pieno regime, rendendolo una postazione strategica per controllare lo scambio di merci in ingresso e in uscita.

Una ragazza con la passione per i fiori? No, non mi sembra di aver visto nulla. Dice pensieroso dopo aver discusso con te per qualche istante, aggiungendo Anche se due sere fa attorno alla stazione si aggirava una figura femminile incappucciata, ora che ci penso. E aveva dei lunghi capelli biondi, come mi ha detto. Sembrava che stesse cercando qualcosa, ma non ho avuto modo di parlarle: non è mai entrata nella stazione. 

Fumiko, Wada

Spoiler

L'uomo porta una mano alla cintura, insospettito dalla risposta di Wada, ma si calma dopo aver sentito la spiegazione di Fumiko. Comprendo la sua preoccupazione, signorina, e la reticenza del suo compagno a parlare. Saremo lieti di aiutarvi, per quanto possibile. Vi risponde, facendo quindi segno al suo compagno di continuare liberamente Sembrava sospetta, ora che me lo fate notare. Girava attorno alla stazione e la osservava, come se stesse cercando qualcosa o qualcuno. Ed è sparita improvvisamente mentre stavo parlando con il professor Carpenter: l'ho persa di vista e non l'ho più trovata. Deve essersi spaventata. 

UKAS17

Spoiler

Sato Rindo, kannushi del Naminoshi jinja. Dice la donna con formalità, mentre l'orco risponde in maniera più spiccia Connla O'Scathach. Sì, parlavamo di Edward Carpenter e dell'intervento che ha tenuto questa sera, che ha aperto il Congresso. Una persona saggia e lungimirante, che non gode del rispetto che meriterebbe. Conclude secco, guadagnandosi uno sguardo di rimprovero da Rindo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...