Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Wada

Spoiler

Mi scuso per i miei modi dico piuttosto freddamente alla guardia dopo la "spiegazione" di Fumiko E vi ringrazio per il vostro aiuto, se dovesse ripresentarsi vi chiederei di prestare particolare attenzione, ma non avvicinatela, potrebbe spaventarsi e scappare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Annoto sul tacquino quanto dicono in quanto mi interessa veramente, oltre ai loro nomi. 

Dovete scusarmi ma purtroppo non sono ferrato su tutti questi argomenti e non ho potuto partecipare al discorso. Questa stima nei suoi confronti deriva da quali pensieri espressi? Perché pensate non sia rispettato? Chiedo facendo prima una battuta per il metallo e poi cercando di entrare nello specifico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

katyusha

Spoiler

Studio la sala, una coppia di giovani mi strappa un sorriso mentre mi siedo, voldtandomi verso la ragazza quando mi raggiunge. Le faccio un pacato segno del capo, alzandomi con calma dalla sedia. Ci tengo a ringraziarti le sorrido calma Ti seguo volentieri in cucina se cio' ti fa piacere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

La ragazza ti fa cenno di seguirla, portando nella stanza adiacente, dove si trova la cucina della locanda. E' un ambiente modesto, in accordo con il resto della locanda, con un forno a legna e delle più moderne piastre a flusso elementare da cui si spargono dei profumi invitanti. Davanti alle pentole vedi una ragazza molto simile alla cameriera, anche se ha chiaramente qualche anno in più. Si volta appena vi sente entrare, squadrandoti con sospetto per poi lanciarsi in una serie di imprecazioni nei confronti della sorella. Quante volte ti ho detto di non portare estranei qui dentro? Almeno mille, Natasha. E potrai ripetermelo per altre mille volte ancora, se ci tieni a sprecare il fiato. Ringrazia che io sia dietro ai fornelli! Conclude la cuoca mentre vi dileguate sul fondo della cucina, andando a sedervi attorno ad un tavolo vicino alla ghiacciaia. Come le avevo detto, mia sorella non ama intrusi nella sua cucina. A breve, però, dovrebbe portarci il dolce: non riuscirebbe mai a dirmi di no, nonostante la scenata. 

UKAS17

Spoiler

E' il primo straniero a parlare con cognizione di causa degli Spiriti e del loro regno. Ma, purtroppo, le sue teorie non vengono bene accolte dagli uomini che non provengono dalle terre verdi di Biotis: sono troppo "rivoluzionarie" per le loro menti. Dice l'orco, guardando con stizza la donna. O'Scatchach-san è un uomo onesto, ma ha dimenticato di dire al nostro onorevole cercatore della verità che Carpenter-san non è stato in grado di portare prove definitive a supporto della sua teoria. O forse lei vorrebbe procedere alla cieca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko

con Wada

Spoiler

"Un'ultima cosa, signori... due sere fa, dove l'avete vista di preciso? E potete farci una descrizione più accurata possibile di cosa indossava e... era ferita? Aveva un aspetto febbricitante? La accompagnava qualche animale? Ogni attimo può essere vitale"

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Wada

Spoiler

I due annuiscono alla richiesta di Wada e si prendono qualche momento per riflettere sulle domande di Fumiko, cercando di ricordarsi quello che hanno visto. Era sola, ne sono certo. E non sembrava ferita. Anzi, a prima vista sembrava essere in perfetta salute: si muoveva con agilità in mezzo alla folla. Dice la guardia che vi ha risposto per prima, mentre il suo compagno si unisce alla risposta dopo qualche istante Si trovava esattamente in mezzo alla piazza, lontana da tutte le diligenze a vapore. E anch'io non ho visto animali al suo seguito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Continuo a prendere appunti soprattutto sottolineo le parole Regno degli spiriti e cose come mancanza di prove annuendo ma inarcando un po' il sopracciglio.

Voi dite che questo potrebbe portargli qualche problema con persone non di Biotis o di Biotis? Chiedo forse troppo direttamente.

Inoltre, cosa intendete per Regno degli spiriti? Esiste un altro regno? Come lo si raggiunge? È un regno bellicoso? Chiedo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov 

GM

Spoiler

"Grazie comunque per l'aiuto, vuol dire che dovrò inventarmi altro..." aggiungo prima di dileguarmi e cercare con lo sguardo Fumiko e Wada, per vedere cosa stanno combinando e per vedere se questo ennesimo comportamento sospetto può essere indice che il giardino NON è un giardino ma... altro. Forse la sua congrega? Od un palazzo abbandonato dove seduce la gente? Donne, sempre complicate....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fumiko, Wada

Spoiler

Notate Ivan uscire dalla stazione di posta.

 Ivan

Spoiler

L'elfo ti saluta e ti augura buona fortuna per la tua ricerca.
Fumiko e Wada sono vicini all'ingresso della stazione e stanno parlando con le due Guardie del Vapore stanziate alla porta. 

UKAS17

Spoiler

Dipende da cosa intende per problemi: se intende la frustrazione derivata dal dover parlare con chi si fa accecare dalla cautela o dai pregiudizi, allora mi trova d'accordo. Dice l'orco, guadagnandosi un'altra occhiata sdegnosa dalla donna. Il Regno degli Spiriti, o reame spirituale, come viene chiamato dalla gente di Ositis, è il mondo al di là dell'esistenza fisica, dove dimora tutto ciò che non è carnale. Gli uomini che riescono a raggiungere l'illuminazione possono raggiungerlo tramite la meditazione. Ti spiega pazientemente la sacerdotessa, ricevendo, straordinariamente, l'assenso dell'orco. E' il regno dove le anime degli uomini si recano dopo la morte: gli sciamani della mia terra sono in grado di richiamare le anime a loro vicine, come gli antenati del loro clan o le anime che hanno deciso di donare la propria individualità per incarnare un'ideale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wada

Spoiler

Annuisco Grazie infinite per la vostra disponibilità aggiungo per poi voltarmi e allontanarmi in attesa che anche Ivan ci raggiunga Non molto utili, ma almeno abbiamo avuto un nuovo indizio che conferma le nostre ipotesi, anche se siamo nuovamente ad un punto morto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/5/2021 alle 00:53, Ian Morgenvelt ha scritto:

Katyusha

  Contenuti nascosti

La ragazza ti fa cenno di seguirla, portando nella stanza adiacente, dove si trova la cucina della locanda. E' un ambiente modesto, in accordo con il resto della locanda, con un forno a legna e delle più moderne piastre a flusso elementare da cui si spargono dei profumi invitanti. Davanti alle pentole vedi una ragazza molto simile alla cameriera, anche se ha chiaramente qualche anno in più. Si volta appena vi sente entrare, squadrandoti con sospetto per poi lanciarsi in una serie di imprecazioni nei confronti della sorella. Quante volte ti ho detto di non portare estranei qui dentro? Almeno mille, Natasha. E potrai ripetermelo per altre mille volte ancora, se ci tieni a sprecare il fiato. Ringrazia che io sia dietro ai fornelli! Conclude la cuoca mentre vi dileguate sul fondo della cucina, andando a sedervi attorno ad un tavolo vicino alla ghiacciaia. Come le avevo detto, mia sorella non ama intrusi nella sua cucina. A breve, però, dovrebbe portarci il dolce: non riuscirebbe mai a dirmi di no, nonostante la scenata. 

UKAS17

  Rivela contenuti nascosti

E' il primo straniero a parlare con cognizione di causa degli Spiriti e del loro regno. Ma, purtroppo, le sue teorie non vengono bene accolte dagli uomini che non provengono dalle terre verdi di Biotis: sono troppo "rivoluzionarie" per le loro menti. Dice l'orco, guardando con stizza la donna. O'Scatchach-san è un uomo onesto, ma ha dimenticato di dire al nostro onorevole cercatore della verità che Carpenter-san non è stato in grado di portare prove definitive a supporto della sua teoria. O forse lei vorrebbe procedere alla cieca?

 

katyusha

Spoiler

seguo la ragazza nelle cucine, unpiccolo ambiente dove la sorella sta' lavorando alla cena degli ospiti lanciando imprecazioni alla sorella e sguardi di traverso. Faccio un inchino formale alla sorella mentre passo andando al tavolo vicino alla ghiacciaia. 

Non sembra la prima volta che porta degli estranei dietro i fornelli, e probabillmente non l'ultima, strappandomi un sorriso sedendomi con lei al tavolo. Fortunata ad avere una sorella così. sorrido schioccando un dito venendomi in mente un idea. Direi di ringraziarla. A voi due piace il vino? Perchè potrei comprare la miglior bottiglia che volete assaggiare e dividercela per ringraziarvi di questa piccola fuga. dico divertita, poggiando distrattamente il mio libro sul tavolo preso dal borsello per poi cercare i soldi e metterceli sopra. Ecco, così tutti sono contenti, i vostri non saprtanno nulla, e pure tua sorella tollerera' meglio l'intrusa. ironizzo mettendomi poi piu' comoda. 
Natasha... bel nome. Non ricordo se mi son presentata, io sono Katyusha. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katyusha

Spoiler

La sorella alza gli occhi al cielo al tuo inchino, tornando subito dietro ai fornelli. Mentre ti allontani cogli però un accenno di sorriso sul suo volto. 

La più fortunata della terra. Ti risponde la ragazza con un sorriso radioso, scuotendo la testa imbarazzata quando le offri del vino. Non beviamo durante il servizio. E' una regola ferrea. Ti spiega, guardando ad occhi sgranati il mucchietto di soldi: sono una famiglia in buone condizioni economiche, ma non è solita vedere maneggiare cifre del genere con una tale naturalezza. E io sono Irina. Piacere di conoscerla. Si presenta dopo essersi presa qualche istante per riprendersi dalla sorpresa. 
Dopo qualche istante venite raggiunti dalla cuoca, che vi porta due piattini con delle paste dalla forma allungata, simile a dei piccoli filoni di pane, ricoperti da una glassa di colore marrone. Li posa sul tavolo con attenzione, mettendovi al fianco due forchettine. Eclair glassati al cioccolato e ripieni con la crema della casa. Vi consiglio di mangiarli senza alcolici: rovinerebbero il loro sapore. Vi spiega la ragazza, guardandovi quindi in attesa che assaggiate le sue creazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

Appena finite di parlare con le guardie vi raggiungo meditabondo "L'impiegato non l'ha mai vista entrare, solo guardare dall'ingresso come se cercasse qualcuno o... qualcosa. Se i "fiori" siano persone ed il "giardino" il suo gruppo di iniziati?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17 

Spoiler

Le parole e le teorie che i due espongono generano in me altra confusione.

Così cerco di farmi uno schema mentale segnando sul tacquino le cose che mi stanno dicendo loro e il tipo di prima.

Nel mentre pongo altre domande Quindi, se ho capito bene, la sua teoria non si basa sull'esistenza di questo mondo delle anime, perché su questo siete tutti sicuri della sua esistenza. La sua teoria è che questo mondo sia legato alla fiamma? Al discorso avete per caso visto qualcuno che fosse parecchio disturbato da questa teoria? Mi piacerebbe anche raccogliere qualche pensiero contrastante... Finisco di dire mentre finisco di prendere appunti.

Non so se questa via può essere valida ma non posso permettermi di non indagare bene sulle persone qui presenti. Penso tra me e me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Vinogradov

Wada, Fumiko

Spoiler

"... non lo so, ma non avendo trovato giardini, serre o simili e visto come si comporta è l'unica cosa che mi viene in mente. Non ricordo se la strega ha scritto di un altro posto tra le sue carte..." ammetto  "Quella donna pare un fantasma od una incantatrice che usa un sacco ma davvero un sacco di magia per farsi notare il meno possibile..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

UKAS17

Spoiler

Corretto. In particolare il saggio professor Carpenter sostiene che la Fiamma non sia altro che una sorta di flusso elementale composto da anime, un collegamento tra il mondo dei viventi e il mondo dei morti in continuo movimento. Spiega l'orco, scrollando le spalle quando sente la tua domanda. Non a quanto mi è sembrato. La donna riflette intanto per qualche istante, rispondendo anche lei La teoria non ha certamente incontrato un favore unanime, ma nessuno di noi sembrava particolarmente turbato. Scettico, al più: uno scienziato locale ha chiesto delle misurazioni che provassero la teoria del professore. L'unica persona che ha reagito in modo anomalo è una donna, che è stata sostanzialmente in grado di trasformare il simposio introduttivo in una discussione sulle modalità da utilizzare per indagare sulla natura della Fiamma e comprendere la teoria di Carpenter-san. Conclude, facendo annuire l'orco con decisione Ricordo anch'io quell'elfa: si batteva con un fervore degno della fondatrice del mio clan. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...