Vai al contenuto

Capitolo Ventitrè – In viaggio verso l'Oriente


Bomba

Messaggio consigliato

Zhuge Liang

La via dell'Oriente

Liang ascoltò con attenzione il consiglio di guerra. Io e Clint, insieme a lady Nicolette, abbiamo ricercato approfonditamente notizie sull'Ordine Sinaptico. Ritengo che uno di noi potrebbe essere molto utile in una missione del genere. Mentre parlava, l'orientale cercava di ricordare quante più informazioni possibili sui luoghi citati, facendo riaffiorare i ricordi della sua giovinezza e gli studi al tempio.

xDM

Spoiler

Conoscenze geografia: +12


La traditrice

Liang ascoltò le parole dei suoi compagni, ignorando solo le parole deliranti di Thorlum, dato che chiaramente il nano stava scivolando nella follia. Infine alzò la voce. Questa è stata la tua scelta, Seline. Un passo in avanti. Ho provato ad avere fiducia in te. A capire le tue ragioni. Un altro passo, le dita come artigli. Ho ascoltato coloro che avevano fiducia in te, ho provato ad aiutarti. Uno sguardo a Celeste, fugace, prima che gli occhi illuminati da un lampo verde si posassero nuovamente sulla tiefling. Tu li hai traditi. Ci hai traditi, per tuo tornaconto personale. Per il potere. Ora, Seline, conosco un modo in cui possiamo assicurarci della tua sincerità. L'ira di Liang era quasi tangibile, sembrava come se fiamme invisibili lambissero il suo corpo, circondassero totalmente la sua persona. Esistono incantesimi per costringere qualcuno a dire la verità e per esaminare la mente. Nessuna dissimulazione, nessuna menzogna, solo la verità. Hai una scelta: sottoporti ad un incanto, farti interrogare, dimostrare che sei degna di fiducia. Oppure puoi rifiutarti. Ed in quel caso... La mano di Liang si appoggiò sul manico del falchion. ... Raccoglierai ciò che hai seminato.

xDM

Spoiler

Liang si tiene pronto, se Seline tenta un incantesimo prova a controincantare, se prova a fuggire usa muro di pietra per trattenerla, se tenta di usare la magia per fuggire usa teletrasporto per raggiungerla, se prova ad attaccare... Vabbè, in quel caso penso sia un tentativo di suicidio.


 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn sorrise alle parole di Anzalisilvar, riflettendo quindi sulle informazioni che erano riusciti a raccogliere dai reali. Credo che le mie abilità possano essere utili in entrambe le missioni: mi rimetto alla decisione dei più saggi del gruppo. Il gruppo che dovrà attaccare l'Isola, però, dovrà essere dotato di persone in grado di raccogliere informazioni, cammuffarsi e agire senza dare nell'occhio: non possiamo permettere ai capi dell'Ordine di fuggire o il nostro attacco sarà inutile. 

Tradimento!

Ariabel stava pagando la sua pena. Tu l'hai venduta per i tuoi scopi, evita di giustificare quella turpe azione usando Celeste o la tua famiglia. Guardò con rabbia Seline quando la sentì ribattere alle sue accuse, decidendo di rispondere ad ogni stoccata che la tiefling gli aveva tirato Scommetto che la donna che ha proposto quel contratto ti ha offerto delle pergamene per puro caso. E che tu le hai detto "non era questo l'accordo" solamente per mostrare la tua contrarietà al contratto. Ma questa è una storia chiusa, come tutte le altre: sono sempre dei tradimenti, che tu non accetterai mai di ammettere. Perché, come nel mio caso, sei sempre convinta di essere la vittima. E che questo ti possa permettere di fare ogni cosa. Ripeto la mia scelta: per quanto mi riguarda, tu sei morta. Caduta? Con le sue stesse mani? Woden onnipotente... Credevo che Celeste avrebbe potuto salvarla! Che sia venuto il momento di... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

L'udienza

Quando al posto delle brioches venne un fattorino a porgere un udienza l'elocatrice sospirò copiosamente. Che sia arrivato il momento? Quando tutti furono al cospetto dei reali e vennero avvisati della situazione Celeste cominciò a fremere... Soprattutto dopo le notizie riguardanti l'Ordine Sinaptico. Ascoltò le perplessità di ciascuno dei presenti sulle informazioni riguardanti le missioni, venendo a conoscenza della presenza di altri due draghi partecipanti alla Xorvitaal. Salutò Anzalisivar contenta di vederla e desiderosa di chiederle alcune informazioni importanti. Alché l'albina fornì la sua opinione sulle operazioni. Come Zhuge io ho condotto delle ricerche di altra natura e parallele alla questione dell'Ordine. La sparizione dei piani alternativi può essere riconducibile in gran parte a questa setta, soprattutto vista la presenza di... Celeste deglutì leggermente, mentre il suo sguardo si perse per qualche istante come se stesse ricordando qualcosa. Aberrazioni... Ilithid... Creature insane, cui l'unico desiderio è portare Chaos e distruzione... Se l'Ordine che venera Tharizdun si appoggia su queste creature allora deve essere fermato. Forse stiamo parlando di un evento che se non contenuto può rivelarsi infinitamente maggiore della Xorvintaal... Già questa guerra è un genocidio che va fermato... Evitiamo di far concludere avverare uno sterminio di massa. Dopodiché la Borealis si rivolse al gruppo... Il mio tipo di magia è molto più manipolabile rispetto alle arti arcane o divine, quasi impercettibile... Vista la presenza di psionici potrei essere di aiuto.

Celeste dopodiché si rivolse ad Anzalisivar porgendole una domanda... Ciao cara! Volevo chiederti... Per caso sai nulla riguardo al favore chiesto alla cacciatrice di demoni? 

Quando la riunione fu sciolta Bjorn cercò di riunire i membri del gruppo... Uhmm... Vorrà discutere di come dividerci. Posso sempre contare su di Bjorn.

 

Tradimento e molto ritardo mentale

Ma che c***o... La tua compagna non è in grado di restare al suo posto per una volta? Divini... Proprio adesso? PROPRIO ADESSO!?!? Ma sono stupidi? Anche lei doveva fare una cosa così... Disgustosa per forza? Il tempismo effettivamente non li aiuta... Ma ci credo che vogliano prendere le distanze... Questa è una follia... Idiozia! 

L'elocatrice dall'inizio della riunione al suo proseguimento era rimasta a fissare tutti con qualche goccia di sudore freddo che le colava sulla guancia. Ascoltò... Ad uno ad uno i suoi compagni: muovere accuse, chiedere risposte, difendere la sua compagna, rivelare... Qualcosa di disgustoso... Minacciare, allontanatarsi, minacciare ancora, rompere amicizie in modo del tutto isterico, non capirci niente per via della propria stupidità ed ancora altre veemenze sconcentarti che... BASTA! Sentenziò la Borealis. Lo sguardo di Seline che avrebbe cercato l'elocatrice non avrebbe trovato risposta... Non ci posso credere... Di tutti i momenti proprio adesso... Di tutte le occasioni proprio oggi che dobbiamo partire per nave per scontrarci contro i draghi del Katai e fermare l'Ordine Sinaptico! L'Ordine Sinaptico per i Divini! Quale momento migliore per iniziare a muovere accuse di questo momento? Celeste si strofinò il naso col pollice e l'indice per poi stropicciarsi gli occhi... Tom Po che tu non abbia capito niente non è una novità... Mi sarei sorpresa del contrario... Disse seccata. Ti prego di fare qualche passo indietro da mia moglie! Per poi fulminare con lo sguardo la sua stessa compagna... Non dire altro... Ciò che hai fatto a mia insaputa mi disgusta... Ma ne riparleremo con calma... Se non altro pensavi ai bambini quando hai deciso di sacrificare la mia amica... Disse con tono malinconico... Per poi guardare i compagni... Sentite... Come di ex criminali... Disse guardando Oceiros facendogli un cenno di scusa... Criminali veri e propri che stanno scontando la loro pena... Fece lo stesso con Thorlum... Abbiamo bisogno di lei... Indicò Seline. Di Marie Antoniette e di tutti! Io sono la prima ad odiare quella donna per quello che ha fatto. Io ero più in confidenza con Ariabel e presa dalla rabbia ho voluto immediatamente sfidarla a duello al ballo... Ma mi avete fermata... Ora vi chiedo la stessa cosa... Siamo dinanzi al viaggio verso la terra dove imperversa la guerra... Siamo dinanzi ad un Ordine in grado di evocare un mostro in grado di eradicare l'intera Arth... E ci mettiamo a ligare. Celeste si impettì... Per cui ora prendiamo le nostre cose, ci prepariamo al viaggio, salutiamo i nostri cari ed i nostri bambini... E facciamo qualcosa che i nostri figli potranno ricordare... 

La Borealis osservò supplicante ad uno ad uno i suoi compagni... Perfavore Liang... Non ce n'è bisogno... Disse alludendo alla mano sull'arma. Per poi guardare Bjorn e Clint... Lei non vi toccherà, né voi né i vostri cari... Sono stata fino ad ora clemente... La baderò e se volete considerarla morta fatelo. Non vi parlerà più in caso né avrà a che fare con le vostre vite... Diverremo solo... Colleghi... Disse tristemente consapevole che l'idea di famiglia ormai era da accantonare... Cercò di mettersi davanti a Seline notando poi le parole di Sharifa... Che la riempirono di tristezza... Cara... Ti prego... Ho già perso molto nella mia vita... Non voglio perdere anche una amica... Davvero non è valso nulla ciò che abbiamo passato? Chiese speranzosa che potesse capire... Guardò Oceiros, Golban e Thorlum, cercando un po' di conforto... Guardò Chandra che aveva avvelenato Seline con il suo disprezzo... Aberrazioni di demone... Lei è una bambina... Il suo destino è ancora da scrivere! Non è come gli altri e farò di tutto per farvelo vedere! Disse prendendo la voce di Seline... I bambini le stavano troppo a cuore... Perfavore Chandra... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Tradimenti fantastici e dove trovarli, ma di cervelli, neppure l’ombra. 

Si portò sonoramente la mano alla fronte e sospirò. 

Centinaia di vite, centinaia di anni di conoscenza...e poi si rimane una testa di cavolo. Che tristezza.

<<Thorlum, hai doti da ventriloquo?>> chiese casualmente, prima di avvicinarsi a Zhuge. 

<<Credo di doverti ricordare che non può essere toccata per ordine della principessa consorte...e che ogni cosa che farai porterà alla fine di Garnia e Fyredrakes. Inoltre...con un incantesimo di verità cosa otterrai? Di sapere con più dettagli perché ha venduto Ariabel? Quante stanze ha ottenuto, lo stipendio mensile e simile? Perché non otterrai niente. Vi toccherà ingollare rospi finché non cagherete principi, direi. Per tutta la guerra almeno.>> disse relativamente atono, battuta finale a parte. 

<<Tom Po, credo semplicemente sottolineasse i vostri inesistenti rapporti con del sarcasmo. Nulla di più e nulla di meno.>> disse facendo spallucce. 

<<Ambasciatrice Sharifa... mi duole informarvi che l’amore è molto spesso cieco. Come l’amicizia. Io ho commesso atti orribili per riavere colui che amavo, eppure sono qui a sconfiggere il Katai con voi... e dubito che chiunque di voi abbia qualcosa da dirmi o contestarmi, o sbaglio? 

Dovremo sopportarci ancora un po’. Non troppo. Finiamo il Katai e non dovremo più vederci...conosco la metà di voi solo a metà e provo per meno della metà ciò che vi meritate. Vediamo di terminare questa avventura...serenamente. >> 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Incriminati ingiustamente, precisò il nano  prima di intervenire, cercando di frapporsi tra Tom Po e Seline. No Maharadat Adamarno (nanico: uccisore di draghi) ha detto che ti pensava ancora nella Savana, non che ti voleva lasciare ancora in quel luogo. Nessuno l'avrebbe permesso.

Si rivolse nuovamente a tutti. Abbiamo sentito tutti le sue parole: il luogo dove si trovava Ariabel non era noto solo a Derbel. Quindi le domande sono altre: chi altro poteva saperlo? Chiese. E perché incriminare Seline? Forse perché ora comanda tutto l'esercito? A questo non ci avete minimamente pensato?  Disse convinto di aver trovato un altra falla nel ragionamento accusatorio. 

Guardò infine Zhuge con sguardo minaccioso, rivolgendogli dure parole. Io toglierei quella mano da li se non vuoi che ti sia pestata.  

 

Master

Spoiler

- Thorlum cerca di frapporsi tra Seline e Celeste.

- Se Zhuge attacca Seline, Thorlum la difende attaccando Zhuge. (Danni non letali nel caso. Per il nano vale sempre il discorso che prima di morire Zhuge deve ammettere di aver sbagliato ad Huruk-Rast 🙂 )

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Al consiglio

Clint ascoltó, nuovamente, con estrema attenzione, ma continuava a trovare le informazioni frustranti. 

"Capisco che la raccolta di elementi possa essere stata scarsa, quindi non solleverò altre perplessità, sebbene mi piacerebbe sapere tutto lo scibile, sulle nostre ipotetiche mete. Tuttavia, non capisco il ruolo del druido Gargamellor, in questo particolare frangente... un po' mi incuriosisce sapere perché sia stato contattato proprio lui, fra tutti, dal nostro anonimo delatore... e, d'altra parte, non posso fare a meno di domandarmi come mai fungerà da guida per uno dei gruppi. In base a quale criterio, se posso chiedere...", Clint spiegò e domandò. 

 

Dopo il consiglio (DM eyes only)

Spoiler

Terminato l'incontro, Clint cercó di raggiungere Anzalisilvar, per poterle parlare privatamente. Non cercava particolare discrezione, ma nemmeno voleva essere alla portata di orecchio degli Ivarstill. 

Fece un profondo inchino alla antica draghessa, per poi baciarle la mano con un rispetto quasi ieratico: "Protettrice del Nord, potervi rivedere ed incontrare di nuovo, di persona, è un faro luminoso in mezzo ad un fortunale notturno. Mi ridate speranza, come sempre. 

Ma, oltre alla speranza, mi recate il dubbio e l'enigma: poc'anzi, mentre parlavate della missione, mi avete rivolto un'occhiata, che non ho ben inteso se essere un segno di riconoscimento o qualcosa d'altro... mi stavate forse suggerendo come comportarmi, nella scelta della missione?

O sono, ancora una volta, il solito stolto, che disonora le scaglie d'argento con il mio scarso intuito?".

 

Tradimenti fantastici ecc ecc

Clint non aveva granché desiderio di parlare, ma le parole di Celeste gli fecero sfuggire un commento: "La baderai a dovere, eroina girovaga, come hai fatto finora?

Celeste, parlare di questa cosa aveva un suo ben preciso scopo: rendere chiaro a tutti di chi ci possiamo fidare. E di chi no. 

Ero già passato sopra ad... altro. E l'ho fatto solo per te, sebbene a te non sembrasse importare.

Ma ora sono solo stanco. Ora vorrei solo tornarmene a casa. Ed addormentarmi. 

Ha ragione Oceiros, comunque: il tempo del nostro stare assieme, come squadra, è ormai concluso, nel bene o nel male".

L'adepto mosse poi verso la stregona lucertoloide: "Lady Sharifa, siate pur certa che potrete sempre avere un rifugio sicuro, ad Acquastrino.

Il legame tra la Savana ed il Ducato è ora più forte che mai, così come si è saldato il rapporto diretto tra le nostre dinastie.

Sentitevi libera, voi ed i vostri nobili familiari, di considerare Acquastrino come una seconda casa, qualora lo desideriate ed in ogni momento lo vogliate".

Infine, Clint ebbe delle dolci parole d'amore anche per Thorlum: "Rovina di Uruk-Hast, al solito, non so se mi sorprenda di più la tua cocciutaggine o la tua idiozia: nel dubbio, ti domando comunque di utilizzare la tua voce per qualcosa di più utile.

Tipo restare zitto".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Nel Consiglio

Il paladino ascolto le varie informazioni aggiuntive per poi prendere le successive decisioni. Per quanto concerne la scelta della divisione del gruppo la mia scelta dipenderà molto dal tipo di strategia che verrà adottate verso l' Ordine Sinaptico. Non ho nessun problema ad impiegare tutto me stesso contro tale ordine votato al male con un pausa prosegui ma se da come ho capito la missione verge su strategie di infiltrazione allora penso che potrei essere solo d'intralcio. A questo punto credo che i miei servigi possano essere rivolti verso il Saikai con un un inchino verso Derbel, Dophia e la Protettrice del Nord concluse cosi avro modo di accertarmi anche delle vere intenzioni di tale Yodogawa Hisashi.

Tradimenti - svendita di Ariabel

Il paladino ascoltò attentamente le parole di Seline sperando in qualcosa che la scagionasse, in fondo il paladino ad ora non aveva mai avuto modo di dubitare della tiefling, anche se non vi aveva passato molto tempo assieme. Però dalla bocca della giovane tieflign non usci nessun tipo di motivazione o chiarimento sufficiente per scagionarla da quelle accuse. Lascio parlare gli altri, notando come piano piano il clima si stesse sempre piu inasprendo. Cosi decise di prendere la parola Seline..hai in parte ammesso di averlo fatto per la tua famiglia...ma allo stesso tempo hai detto che non vi era nessun tipo di pericolo per essa...non mi sembra che tu abbia detto che sia stata minacciata in qualche modo...e anche se fosse stato cosi avresti dovuto informarci di ciò! Come ti avevo detto al matrimonio non eri sola...almeno fino ad ora...sono le tue azioni ad allontanare le persone da te e questa è una cosa che prima o poi dovrai capire. Comunque non c'è stato nessuna minaccia..quindi hai agito consapevole e volontariamente per un tornaconto personale per te e per la tua famiglia..non pensandoci due volte hai sacrificato una persona. Mi dispiace ma non serve arrivare a queste azioni per non farsi terra bruciata come hai detto tu...ti bastava non fare niente..Marie Antoniette è una ragazzina viziata e piena di se che parla di guerra senza avere una minima idea di quello che si prova a vedere esseri umani che muoiono intorno a se..pensa di essere intoccabile e di fare qualsiasi cosa, ma sbaglia a pensarlo...quello che sta facendo lei è terra bruciata e quando arriverà il momento pagherà anche lei dei crimini che ha commesso...scoprirà di non essere intoccabile.. Con sguardo fermo e deciso continuo comunque non stiamo parlando di lei qui, ma delle tue scelte Seline e avrei voluto pronunciare parole diverse ma con questa azione hai dimostrato di non avere nessun minimo di bontà nel tuo animo...e come per Marie arriverà anche per te il momento di rispondere delle tue azioni davanti ad una giustizia superiore. Guardando poi Zughe mettere le mani sulla sua arma intervenne ucciderla non ci renderebbe migliori di lei. Seline combatteremo questa guerra..il mio codice di condotta non mi permette di lasciarti morire in battaglia..quindi combatterò anche se dovessi sacrificare me stesso per riportare la pace su queste terre..ma risponderai delle tue azioni ne puoi stare certa. Infine rispondendo allo sguardo e alle parole di Celeste Celeste...il tuo animo è limpido e le tue azioni lo hanno dimostrato..ti batti anche tu per il bene di tutti..però quello che ha fatto Seline è stato un atto volontario' egoistico e malvagio...tu non lo avresti mai fatto..ed è per questo che la mia opinione su di te non cambierà..ma non puoi accettare certi comportamenti..come non hai accettato le decisioni di Marie Antoniette...tu sei meglio di cosi, spero che non te lo dimenticherai mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

La traditrice

Bjorn annuì alle parole di Clint, sospirando con arrendevolezza alle parole di Oceiros: poteva veramente agire e condannare Tiana, Yellis e Ragnar? È fondamentale, Celeste. Posso veramente assicurare ai miei cari che tornerò a casa quando una mia compagna potrebbe vendermi al nemico? Spiegò alla ragazza, aggiungendo con un sorriso stanco Mi fido di te: sei un'amica e hai sempre dimostrato di essere gentile. Ma devi capire che non posso fare lo stesso con lei, non dopo quello che ha fatto. Vorrei poterti assicurare che tutto tornerà come negli ultimi mesi, ma non credo proprio che sarà possibile riparare questa frattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

X Zhuge

Spoiler

 

Conoscenze (geografia) +12+4=16

Il wu-jen non conosceva molto bene i villaggi citati, non più di quanto non fossero stati descritti dagli Ivarstill. L'unico vago ricordo che aveva riguardava la presenza di un piccola tempio di St.Cuthbert che sorgeva nel villaggio dell'isola di Shima, unica nota di particolare interesse nell'anonimato di quei posti così lontani, che egli non visitava da anni.

 

La domanda di Clint non passò inosservata alle orecchie di Gargamellor Oh, beh... credo che accompagnare sia un termine esagerato, ecco! commentò il druido, intento in una meticolosa opera di pulizia delle cavità nasali per mezzo del proprio indice.

Fu Sophia a dare lumi in merito Una volta attraversato il Mare delle Meraviglie e giunti nei pressi del Katai, la squadra che si dirigerà a Shima per occuparsi dell'Ordine Sinaptico si separerà dai compagni, proseguendo per mare grazie a mezzi offerti da Gargamellor il druido fece l'occhiolino a Clint, in maniera decisamente meno accattivante rispetto ad Anzalisilvar Il resto della squadra invece proseguirà per un altro giorno di viaggio, in modo da essere a portata per il rendez-vous con Eipherys, che si occuperà del teletrasporto presso la miniera. Ma sia la nipote di Anzalisilvar che Gargamellor non saranno parte delle squadre, il loro supporto sarà semplicemente logistico in questo caso. Rimarranno comunque nelle vicinanze per un contatto telepatico nel caso sorgano gravi problemi

La Protettrice del Nord accolse con interesse la domanda della stregona Sharifa Ha anche dei draghi neri “puri” al suo servizio precisò Essi, fortunatamente per noi, non sono ancora sufficientemente grandi e pericolosi da costituire una seria minaccia come il genitore, non se li mettiamo a confronto di coloro che hanno abbattuto Sorvhaxiltrim e Tyrigaryanthilax allo stesso tempo! Sono i suoi figli mezzisangue che mi preoccupano di più, il loro livello di combattimento è ignoto. E nel Katai già anche i soli abitanti sono più forti della norma, temprati da una terra piena di conflitti sanguinosi. Fate attenzione!

Non riuscì a fare attenzione Celeste, quando ricevette un caloro abbraccio della dragonessa d'argento Eccome! Fuunharkaspirinon mi ha contattata la settimana scorsa, informandomi del suo successo nel liberare una grossa partita di schiavi da Miomanta, grazie a un gruppo di avventurieri che hanno portato poi i superstiti a Brughioro. Ti ringrazia per la soffiata e si dice felice di reincontrati quando ve ne sarà l'occasione.

x Clint

Spoiler

Anzalisilvar accolse con educata cortesia il baciamano del Draconis, per poi fare un passo avanti e trattenere l'adepto dei draghi Per favore, Clint, non vi è bisogno di inginocchiarsi. Questa vecchia dragonessa è già contenta di vederti sano e salvo, i formalismi possiamo lasciarli alle spalle quindi quando Clint pose la sua domanda Il mio scrupolo nei tuoi confronti non è per motivi di dubbio, tuttaltro. Pur rimanendo lontana, ho saputo delle opere tue e di Oceiros per i cuccioli delle figlie di Unvarkerentilarhys e i rapporti saldi che hai sancito con la famiglia Draconis, di cui sei membro. Sono orgogliosa di ciò che hai saputo compiere, fiera di ogni singola scaglia che solca il tuo viso. Chandra è agitata, questi Ivarstill sembrano dei veri furfanti, furfanti con potere... i più pericolosi! Ma non potete investire le vostre risorse nel Continente Occidentale, non più. La battaglia volge a est, dove spero sarai abile come sei stato finora. Allora forse avremo una speranza.

Quando il gruppo fu pronto, la partenza da palazzo diede l'occasione a coloro che avevano famiglia di accomiatarsi dai propri cari: Luke salutò Chandra sventolando una spada di legno, mentre una indebolita Sophia faceva fatica a tenere a bada Eoliòn, la quale sbatteva continuamente le proprie ali piumate vedendo partire la contessa consorte Papà! Papà! gridò più volte. Bjorn fu salutato con grande calore da Tiana, con la piccola Yellis che lo salutò Penserò io a mamma! disse, mentre nonno Havard fece l'occhiolino al figlio, una muta promessa di attenzione per la famiglia del figlio. Anche le servitrici della dame comandante Seline accompagnarono i figli della Trombavino a salutare la partenza della madre e dei suoi compagni, con Rakayah che spiccò un piccolo volo in braccio alla tiefling dicendo un Ciao madre! Alucard non aveva ancora pronunciato alcuna parola, mentre Deborah, la propria bambola in mano, salutò con la mano Celeste, gli occhi azzurri che più di una volta indugiarono su Clint, come se la tiefling fosse stata attratta da lui. L'elocatrice non mancò di ricevere comunque molto affetto da parte del piccolo Ragnar, il quale quando fu preso in braccio dalla zia adottiva cercò subito il suo seno Zia Cetette! esclamò affondando il viso nelle procacità dell'albina. Salutò quindi i suoi genitori naturali con un Falchion! e un Seline! aggiungendo un Fluorescente! mentre puntava il dito in direzione di Oceiros.

Le carrozze reali condussero i viaggiatori verso il porto, accompagnati per l'occasione da Jean-Philippe Ivarstill e suo figlio Luis Renard. Fu lì che ebbero modo di vedere per la prima volta il Dragone d'Oro, una lunga nave di venticinque metri in solido legno rinforzato con una coppia di vele laterali tinte di un colore simile all'oro, che davano l'immagine alla distanza di due ali di drago, dal ponte tirato a lucido e la cui porena era stata modellata a guisa di un'elfa mezzo-drago. Il conte di Arcoria tardò qualche minuto, trattenuto da un paio dei suoi cavalieri, prima di rivolgersi al gruppo Temo che non potrò accompagnarvi nella traversata, questioni politiche mi attendono al mio paese. Confido che Luis saprà condurvi senza problemi oltre il Mare delle Meraviglie. Buona fortuna a voi disse prima di congedarsi.

Il giovane Ivarstill cercò di porsi come un buon anfitrione, i passi che risuonarono sul ponte immacolato del lussuoso veliero, dove era presente anche un piccolo bar per chi avesse voluto bere alcolici e alcune sdraio per chi avesse voluto prendere il sole Abbiamo solo dieci cabine per gli ospiti, alcuni di voi saranno costretti a stringersi un po' disse Ho parlato con il capitano e la traversata dovrebbe durare una settimana, salvo imprevisti. Non ci sono molte navi da guerra di questi tempi e i combattimenti per mare non sono ancora molto diffusi, probabilmente per non rischiare di sprecare risorse che possono finire a fondo disse, per poi aggiustarsi una ciocca di capelli Abbiamo comunque molte provviste per il viaggio e l'equipaggio è pronto a soddisfare ogni esigenza un marinaio in livrea venne a ritirare le scarpe degli avventurieri e i loro bagagli, mentre un altro chiese senza molta convinzione se vi fosse qualcuno con dei cappotti da lasciare. A Luglio.

Cibo? Molto bene, ho fame! disse Gargamellor, massaggiandosi lo stomaco brontolante Il mare qua è molto più caldo che nei Fiordi, meraviglioso! Renderà il viaggio verso Shima molto più facile. Una settimana, eh? Beh, direi che posso cercare di prendere un po' di sole, allora. Qualcuna ha della crema solare? E voglia di spalmarmela sulla schiena? disse dando un colpetto di gomito a Sharifa Sa, a nord fa freddo ma se c'è il sole sono come una lucertola... capito? Lucertola... come a dire che non mi faccio problemi... Gargamellor aggiunse per buona misura un paio di occhiolini e un sorriso sdentato.

Avete già un'idea di come organizzarvi per le due spedizioni? domandò il giovane Ivarstill agli eroi.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 luglio per la partenza e il proseguio della traversata per i primi tre giorni di viaggio, oltre alla presentazione delle liste dei partecipanti alle rispettive missioni. Per allora tutti i pg che hanno sistemi che richiedono la preparazione anticipata di incantesimi o manovre dovranno consegnarmi (scrivendolo qui in spoiler) le liste delle proprie manovre/incantesimi/chicchessia.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

La migliore nave del regno

Liang ammirò la nave che li avrebbe condotti alle sue rive natie: la forma slanciata del vascello gli ricordava un rapace, e la giudicò un eccellente mezzo. Solo le vele dorate gli apparvero come un tocco eccessivo, un vezzo puramente estetico. Immagino che Derbel non avesse altri modi per scialaquare i soldi per la costruzione del vascello... La distribuzione delle cabine non gli interessava, in fondo uno dei piaceri dei viaggi in mare era il potersi addormentare guardando le stelle, cullati dalla brezza marina.

Una prova, una scelta, una via

Una volta a bordo, Liang riunì i compagni. Dunque, Seline. Come ho già spiegato, possiedo i mezzi per poter garantire la tua fedeltà e affidabilità a questo gruppo. Ecco la mia proposta: ti sottoporrai all'incantesimo in presenza di tutti noi. Ognuno potrà farti fino a tre domande. Al termine dell'interrogatorio, io spezzerò l'incanto. A garanzia di questo, mi metto nelle mani di Celeste, Oceiros e il coscritto. Se non manterrò la promessa, essi potranno colpirmi. Nessun male ti verrà fatto nella durata dell'incantesimo, hai la mia parola. Cosa rispondi?

xDM

Spoiler

Incantesimi Liang:

Lv0

1 Mano magica

2 Indiv. magico

1 Luce

Lv1

1 Scala di fumo

2 Dardo incantato

1 Scaglie della lucertola

1 Occhi ardenti

2 Scudo

Lv2

1 Alter self

1 Lama del fulmine

2 Pugnale di ghiaccio

1 Invisibilità

1 Vedere l'invisibile

Lv 3

1 Occhio elementale

1 Ali di fuoco

1 Forza del toro Estesa

1 Cerchio magico contro il male

2 Dispel magic

Lv 4

1 Porta dimensionale

1 Charme su mostri

2 Polymorph

1 Creeping darkness

Lv 5

1 Dominare persone

1 Cono di freddo

1 Fuoco e zolfo

1 Teletrasporto

Lv 5

1 Bombe di vischio

1 Muro di pietra

Manovre Liang:


Lv 1

Charging minotaur

Crusader's strike

Vanguard strike

Distracting ember


Lv 2

Mountain hammer

Lv 4

Divine surge

Lv5

Leaping flame

Stance Liang:

Lv 1

Iron guard's glare

Lv 3

Thicket of blades

Lv ?

Mystic phoenix stance

Firebird stance

 

Modificato da Nightmarechild
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Accolse le ultime informazioni la tiefling, prima di dirigersi così verso la partenza di quell'ennesimo viaggio. Sebbene la questione draghi la tangesse fino ad un certo punto, tutt'altra questione era ciò che riguardava l'ordine sinaptico e il demone ancora ignoto. L'espressione decisa accompagnò la stregona ai suoi ultimi momenti in compagnia dei figli, presentandosi alle levatrici e dando loro le dritte necessarie per prendersi cura anche del nuovo giunto.
x DM

Spoiler

La pietra che vi ho dato per comunicare, consegnatela a Marie Antoniette.


Accolse la succube tra le sue braccia, osservandola con attenzione e riuscendo ad allontanare completamente l'orrore vissuto all'interno dell'abisso. La mano destra passò sulla testa della figlia, scendendo sul volto in una carezza materna.
Ciao, figlia mia..
Aggiunse un casto bacio sulla fronte, prima di dare l'ennesimo saluto anche ad Alucard e Deborah.
Non mancò all'appello anche Ragnar, facendo scuotere un poco la testa nel sentirsi chiamare Seline ed osservando il comportamento della moglie.
Quando torniamo, viene con me da Nicolette e tu smetti di trattarlo come un neonato.
Disse un poco impaziente, sollevando un poco gli occhi per poi tornare sul figlio.
Bada alle tue sorelle e a tuo fratello.
Aggiunse per poi salutarlo con una carezza sul volto e un altro bacio sulla fronte, dirigendosi così verso la carrozza.

Il viaggio proseguì fino all'imbarcazione sul Dragone D'oro e la tiefling ebbe modo di dare un'occhiata al bar per gli alcolici e alle sdraio per prendere il sole..
Mh.. Non male..
Si voltò alla ricerca di Celeste, avvicinandosi a lei.
Mi ricorda un po' il nostro viaggio di nozze...
Mormorò per dare una leggera gomitata in sua direzione e cercare di carpirne l'espressione, dopo le ultime parole che erano state utilizzate a Firedrakes tra il gruppo di eroi.
Comunque.. Se la cosa ti può far sentire meglio, non è stata una mia idea e non ho agito io... Ma ne parliamo dopo in cabina.
Aggiunse, per poi proseguire nel tour di quella nave che li avrebbe scortati per una lunga settimana.

Una prova, una scelta, una via

Ed ecco la mia proposta: non farò nulla di quello che mi dici. Penso che Celeste sia già stata abbastanza chiara: sei l'ultima persona con cui voglio avere a che fare.. Figurati farmi manipolare dalla tua magia dopo tutte le tue teorie complottistiche e minacce. Sicuro che non sfrutti questa situazione solo per il tuo ego e la tua voglia di sapere cose completamente distanti dalla situazione Ariabel? Perchè mi sembra che quella sia già stata abbastanza illustrata, così come i miei fatti personali.
Dovrei mettermi a rispondere ad una quantità di domande non ben definita che può essere pure trenta per?.. Per avere la tua fiducia? Anche se la ottenessi, tu non avresti la mia, quindi non ci vedo assolutamente nulla da guadagnare.
Se vuoi sapere altro su Ariabel puoi chiedere tranquillamente, anche se non so niente di cosa abbia fatto Marie Antoniette.. E non avrei il minimo problema a dirlo se lo sapessi.

Sollevò leggermente le spalle.
Ma dato che lei ha già ammesso tutto, suppongo che Clint abbia tutte le informazioni necessarie.
Volendo posso dirti come ha pensato di lasciarvi combattere contro Azariaxis, a rischiare la vostra vita, mentre lei avrebbe cercato il tesoro del drago per intascarselo. Piccola proposta che mi venne fatta.. O posso dirti come lei avesse tutta l'intezione di circuire Bjorn per quella notte di sesso a tre. Per il resto dei suoi crimini, penso che puoi tranquillamente chiedere al principe.
E' stata un'amica?.. Mh.. Forse. Visto le sue proposte, prenderei con le pinze i suoi rapporti, ma siete liberi di illudervi che fosse la deliziosa elfa con cui avete passato del tempo.




 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

La nave era meravigliosa. A memoria il nano non ricordava di averne visto una simile. Una volta a bordo si presentò nuovamente la questione "Tradimento". Fu Zhuge a tirarla fuori con una delle sue pessime idee. Il nano questa volta non disse nulla. Rimase ad osservare la scena tenendosi pronto ad intervenire in caso di azioni inconsulte da parte dell'orientale.

 

Master

Spoiler

Come sopra. Rimango guardingo nel caso ad impedire gesti non consoni di Zhuge su Seline

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (stregona lizardfolk)

La nave più bella

Terminata la riunione organizzativa, Sharifa si imbarcò con tutti gli altri. Era la prima volta che salive su un vascello di queste dimensioni, e per qualche istante dimenticò i problemi e gli attriti del gruppo, concentrandosi sulle strane sensazioni che le dava lo stare sul ponte della nave. 
Tutt'altro che a disagio, la stregona tornò ben presto ad ascoltare l'Ivarstill. "Penso che altri possano decidere meglio come gestire la divisione dei gruppi...semplicemente perché conoscono meglio le potenzialità di ciascuno di noi"

Una prova, una scelta, una via

Sharifa non aveva mai apprezzato molto la magia in grado di cambiare la mente delle persone, ma in questo caso sarebbe stata pronta a fare un'eccezione: di certo sembrava un buon modo per evitare un bagno di sangue. Il rifiuto di Seline però tagliò la testa al toro: la tiefling non intendeva collaborare, e probabilmente dal suo punto di vista credeva di essere nel giusto. Lo sguardo della stregona dei draghi passò su Celeste, l'amica che aveva creduto in grado di discernere il bene dal male e che invece era rimasta ciecamente legata alla propria crudele moglie. A Sharifa c'era voluta l'intera udienza per sbollire la rabbia verso l'elocatrice, e solo ora che erano a bordo trovò il modo di rivolgersi all'umana senza ferirla più del necessario "Celeste, tu e Vixenia siete state le mie prime vere amiche qui nel nord. Tu non mi hai mai deluso da quando ci conosciamo...fino ad oggi. In tutta sincerità mi si spezza il cuore a dirti queste parole ma...non posso restarti vicina, non dopo quello che ho scoperto su tua moglie. L'amore è cieco, come ha detto prima sir Oceiros, ma ora dovresti avere gli occhi bene aperti: tua moglie ha fatto torturare una persona per puro guadagno personale. Prima potevi anche esserne ignara, ma adesso che sei anche tu al corrente di tutto questo..." Sharifa distolse lo sguardo da Celeste, fissandolo sulla distesa di acqua salata "Quando avrai capito quali sono i giusti valori della vita, allora mi troverai di nuovo a braccia aperte, pronta ad accoglierti come amica e sorella. Fino ad allora, considerami un'alleata ma anche un'estranea."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Prima di imbarcarsi, Clint richiamò un messo e gli consegnò una lettera, sigillata, pronta per essere consegnata ad Acquastrino. Una missiva semplice, un saluto per la sua famiglia, una speranza di ritorno, una preghiera per i suoi figli ed il cucciolo di drago, un bacio a quella moglie che si stava, pian piano, trasformando davanti ai suoi occhi. 

Non aveva tempo per altro. 

Guardò la nave e pensò a tutte le altre partenze da Firedrakes. 

Il loro viaggio senza fine. 

 

Sulla nave

Clint sapeva che, anche questa volta, sarebbe finito lontano da Trull.

Sospirò.

"Sì, abbiamo una idea", rispose, poi, a Luis Renard. "Thorlum, Celeste, Seline, Oceiros, Zhuge ed io partiremo per la caccia all'Ordine Sinaptico. Gli altri si impegneranno nella missione di estrazione del possibile traditore.

Siamo tutti d'accordo?

Per quanto riguarda le cabine, visto che Zhuge sembra volere dormire sotto le stelle e che Celeste e Seline sono una coppia felicemente sposata (un suono come di unghie su una lavagna risuonò nell'aria), proporrei singole per tutti gli altri, tranne che per me e Trull da una parte e per Winn'ler e Gargamellor dall'altra. Immagino abbiano molto da raccontarsi.

E no, nessuna delle nostre signore è libera, mastro Gargamellor: anzi, sono tutte già madri e mogli".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Il viaggio non stava iniziando sotto i migliori auspici per il tradimento della tiefling, ma i due gruppi si erano bene o male formati, anche se Chandra temeva per l'incolumità dei suoi amici che erano stati tanto pazzi da voler accompagnare Seline. Si prospettava qualche giorno in mare, quindi Chandra chiese a Sharifa ed Oceiros un aiuto contro le avversità che di sarebbero potute presentare di lí a breve e a cui in pochi pare avessero dato peso. 

Spoiler

Chiedo ad Oceiros di lanciare nuovamente sacred item sulla spada, questa volta usando la verga dei potenziati di sharifa. Per i suddetti lanci posso usare coro armonico e prestre indue item che alzano il LI ad Oceiros per renderli più difficilmente dispellabili

 

Con preparazione arcana ogni giorno uso uno slot di 4 e due di 5 per un wings of flurry modellato e due modellati e potenziati. 

Ogni giorno lancio beauty's caress massimizzato e potenziato (+20+5d4/2) su chandra, golban e sharifa (mantenendone uno con miser with magic) hearth of earth condiviso col famiglio e imbue familiar con song of power su fizban passandogli un wings of flurry modellato e potenziato, un Dalamar's Lightning Lance, un ray of dizziness, un coro armonico, un unto e un wings of cover

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Per il master e per il gruppo

Spoiler

Lancio nei vari giorni Sacred Item ( potenziato) alle armi di tutti ( grazie alla verga prestatami da Sharifa).In cinque giorni ne potrei fare 15

lancio sull’anello di Bjorn Revify e gli do i diamanti necessari per usarlo.

 

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn abbracciò Tiana con affetto, sorridendo alla piccola Yellis quando sentì le sue parole. Mi raccomando, stai attenta. Anche per lui... O lei. Disse accarezzandole il ventre, facendo un cenno d'assenso al padre: per la prima volta, partiva lasciando la sua famiglia non in balia di nemici lontani e astratti, ma di uomini ben inseriti nella loro corte. Guardò perplesso Ragnar quando notó il comportamento del piccolo tiefling, oltre alle sue proprietà di linguaggio a dir poco preoccupanti. E, suo malgrado, si trovò d'accordo con Seline. Salutò quindi per un ultima volta i suoi cari, promettendo a tutti che sarebbe tornato anche quella volta. Tranquilli, questa sarà l'ultima volta.

Sulla nave

Bjorn fu costretto a ricredersi di almeno una cosa che dava per scontata: non tutti gli Ivarstill erano degli ammassi di escrementi di orso ancora fumanti. Luis Renard sembrava impeccabile nel suo ruolo di anfitrione, ospitale e disponibile. Non diede niente ai servitori, come da sua abitudine, e accettò di buon grado la proposta di Clint sulla divisione delle cabine. E consiglierei di evitare di insistere. Hanno dimostrato tutte di essere decisamente letali. Disse giovale al druido, annuendo quindi alla divisione proposta da Clint. Quindi io andrò a recuperare il prigioniero. Ottimo, vedrò di prepararmi in maniera opportuna. 

Non poté evitare di notare la discussione tra Zhuge e Seline: un dettaglio che non gli sfuggí fu il commento che lo riguardava. Ariabel manipolarmi? Ma è sempre stata gentile... Per quanto mi riguarda, Seline ha già detto quello di cui avevo bisogno. Non ho mi servono altre conferme per capire che non è una persona affidabile. Anche se, per puro caso, i suoi nemici coincidono con i nostri.

Nei giorni successivi chiese un favore ad Oceiros, sfruttando il suo nuovo anello per prepararsi alla missione. Approfittó poi del viaggio per fare conversazione con Luis Renard e dare un'occhiata alla nave, tanto diversa dai Drakkar delle sue terre.

Master

Spoiler

Manovre Preparate: Burning Brand, Comet Throw, Cloak of Deception, Distracting Ember.

Chiedo a Oceiros di lanciare Revify nel Ring of Spell Storing

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Accidenti! imprecò a mezza bocca Gargamellor, prendendo posto su una delle sdraio e stendendovisi. Da solo. Luis Renard Ivarstill annuì alle liste presentate dal Draconis Ottimo lavoro commentò il giovane arcoriano, prendendo nota delle disposizioni del gruppo in materia di viaggio.

Il Dragone d'Oro salpò quel giorno, allontanandosi via via da Firedrakes e dalla costa est di Glantria, il mare delle Meraviglie che si stendeva come una coperta di un cristallino color blu, solcato di tanto in tanto da stormi di gabbiani (laddove erano ancora a portata di volo dalla capitale) e banchi di pesci. Il sole splendeva orgoglioso in un cielo povero di nubi, ricordando con martellante scrupolosità la propria presenza, la brezza del mare capace solo di stemperare in parte il caldo di quella traversata che avrebbe percorso più di mille chilometri Normalmente le navi impiegherebbero più tempo commentò il capitano, un riccioluto dagli occhi chiari, che fu per ironia l'ultimo a salire sul Dragone d'Oro, spronato dalle decise esortazioni di Luis Renard (Vada a bordo, c***o! richiamò l'Ivarstill dalla prua della nave) Ma il Dragone d'Oro è un capolavoro di ingegneria, più veloce di qualsiasi altro veliero anche quando in condizioni di un elevato pescaggio. Arcoria non ha molti porti, ma il conte non ha badato a spese per avere l'imbarcazione migliore possibile disse, per poi lasciare il timone al suo secondo Scusate, avrei un attimo da fare disse notando una giovane nostroma neo-assunta. La cabine si dimostrarono comode e confortevoli, con materassi imbottiti e coperte profumate, mentre i pasti venivano cucinati da uno chef stellato (un ex adepto della stella verde) che proponeva antipasti come tartarre di salmone marinato con avocado, intingolo di gamberi e maionese alle spezie, unito a primi piatti come la sua celebre zuppa a base di crema di porri, patate e peperoni al profumo di barbecue con yogurt.

Dopo il primo giorno di viaggio, l'atmosfera si fece più rilassata tra i membri dell'equipaggio, i quali dopo il lavoro iniziarono a prendere di nuovo confidenza con i ritmi del loro mestiere e i piccoli lussi che ne conseguivano. Il mare aperto, difatti, offriva l'occasione di bere (al termine del proprio turno di corvette) e giocare di azzardo scommettendo le paghe giornaliere ai dadi. Gli eroi partiti da Firedrakes non furono tenuti da parte, ma anzi invitati a partecipare qualora interessati. Due mozzi organizzarono perfino un combattimento all'ultimo sangue tra scimmie armate di coltelli, evento che parve non offendere Gargamellor, il quale fu visto cercare ripetutamente tra le sue tasche e per terra spiccioli da scommettere nella tauromachia improvvisata.

Chi mantenne un profilo più distaccato fu Luis Renard Ivarstill: l'arcoriano rispondeva alle domande che gli avventurieri rivolgevano loro, ma non si esponeva mai molto e non parlava granchè di sé, mantenendo la riservatezza che aveva mostrato già a coloro che lo avevano “conosciuto” a Garnia nel corso della festa da ballo di Re Augustus.

X chi vuole giocare a Flotta del Re

Spoiler

 

Il personaggio effettua lanci di tre dadi alla volta, cercando di ottenere nell'ordine un 4 (navi), un 5 (equipaggio) e un 6 (re dei mari). Vince il primo che forma la Flotta del Re

Esempio: Wolf tira e ottiene un 4, un 2 e un 3. Tiene da parte il 4 e continua a tirare sperando di ottenere 5 e 6 nei prossimi tiri. Dall'altra parte del tavolo Gang tira e ottiene un 3, un 5 e un 6. Non avendo ottenuto prima un 4, il 5 e il 6 non valgono. Dovrà sperare nei prossimi tiri...

Per praticità si può giocare una sola volta, scommettendo una cifra massima di 500mo. Chi vince ottiene un premio pari alla stessa cifra scommessa.

 

X chi vuole scommettere sul Duello delle Scimmie

Spoiler

I pg possono puntare fino a 500mo su uno dei due contendenti, “Vipera Cremisi” e “Rilievo”. La contesa si risolve con un unico lancio di dado, con il vincitore che ottiene un premio pari alla stessa cifra scommessa.

Fu durante la mattina del quarto giorno che qualcosa accadde, quando una delle vedette diede voce al resto dell'equipaggio, rilevando la presenza di qualcosa di molto grosso in avvicinamento. Gli uomini a babordo furono i primi a indicare, preoccupati, il macrocefalo in avvicinamento e ad allertare gli eroi che li accompagnavano, Luis Renard Ivarstill e il capitano della nave che in quel momento era “impegnato” con la collega. L'ombra, lunga circa diciotto metri, percorse in apnea il tragitto fino ad avvicinarsi pericolosamente alla chiglia della nave Deve essere un kraken o qualcosa di peggio! urlarono preoccupati i marinai, prendendo mano a un barile di arpioni. La loro bellicosità fu però fermata da Gargamellor Fermi! Non è un kraken! E' il mio compagno animale!

Come richiamata dalla voce del padrone, il grande capodoglio grigio e dalle pinne bianche emerse dall'acqua, sollevando schizzi che colpirono chiunque si trovasse in quel lato della nave, la balena ora affiancata al Dragone d'Oro, i luminosi occhi rivolti a Gargamellor e a Winn'Ier, la gigantesca coda che fendeva l'acqua con allegria.

Eccola la mia piccola! salutò il druido, sporgendosi dal parapetto con tanto di rischio di cadere in acqua. Quindi si rivolse agli avventurieri Questa è Celestina! presentò La mia piccola... quindi rivolto a Celestina Chi è la mia piccola balenottera capace di sfondare navi da guerra? Ma è lei! disse con il tono addolcito di chi parlasse della propria bambina preferita Sarà Celestina a trasportarci presso Shima. Il mare è pericoloso, ma attraversarlo in groppa a una signorina di venticinque tonnellate è tutto un altro paio di maniche! pubblicizzò. Celestina lanciò un acuto verso di approvazione, per poi soffiare un getto di acqua in cielo.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 luglio per il proseguio del viaggio fino al prossimo evento.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...