Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

La risposta dell'orchessa mi fa scoppiare in una risata Sono sicuro che lo faresti, femmina! Ma sbagli prospettiva: questo è un clan piccolo, con poche femmine. E' ora che queste si mettano in testa che se davvero tengono al clan, combattere va bene, ma devono anche figliare. Che poi è quello che fa anche combattere meglio i guerrieri ghigno.
Quanto a me, ci tengo a tutte le mie parti, inclusa quella per generare tanti piccoli diavoli Tayyip accompagno con una bella ravanata a sottolineare il concetto.
Comunque ti sei appena ripresa, almeno per oggi nessuno proverà ad infilarsi tra le tue pelli... Forse. Guardo i maschi assiepati attorno.
Tutte ste chiacchiere mi han messo sete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

L orchessa sembra aver recuperato le forze e lo spirito, presto vedremo di che pasta e' fatta.

"Il villaggio e' in campo aperto, il che ci impedisce di utilizzare le nostre solite tattiche di avvicinamento, questa volta dovremo stanare gli umani come facciamo con i cinghiali"

commento

"Guurgak, hai avuto modo di dare un occhiata alle difese del villaggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Le difese sono simili a quelle del campo di lavoro, anche se le mura sono forse un poco più basse. Probabilmente gli orchi non avranno problemi a scalarle. Altra cosa le torrette, quelle potrebbero essere un gran problema. Sopratutto se vi sono abili arceri o balestrieri. Vi è troppo campo aperto. O agiamo di notte senza essere visti, e potrebbe non essere un problema, oppure passiamo dal mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Il capo ha mandato uno dei nuovi a fare un sopralluogo. Guurgak... Me lo ricordo nella battaglia. Dopo la sorpresa iniziale s'era messo a menare come un orco vero, buon segno. Speriamo sia sveglio... Più di Scania o Arkail non dovrebbe essere difficile Quante sentinelle hai contato? Quanti gusci per andare in mare? Sono sorvegliati? Ci sono sentieri per arrivare al mare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

L'orco che era venuto al campo prima dell'attacco si fa avanti e ignorando il capoclan si sostituisce ad esso ponenedomi delle domande a cui annuisco.

Sulle torri ho contato così sentinelle -e gli mostro il numero con le dita della mano - mentre sulle mura così - modifico il nuemro di dita che gli mostro..

Per le altre domande non mi è stato possibile vedere oltre le mura, ma a quello basterebbe stare a guardare il villaggio dall'alto, magari con il tubo di Sir Lorenz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vostre parole (oltre al trambusto scatenato dall'orchessa) attirano diversi guerrieri. I progetti di assalto al villaggio sono approvati con grugniti e brevi esclamazioni. "Alla guerra, si!" dice qualcuno "Dobbiamo raderlo al suolo, tutto!" aggiunge un altro "No, dobbiamo usarlo per starci dentro e proteggerci se gli umani ci trovano" dice un terzo, subito spintonato da un altro "Stupido! Io non ci sto dietro ad un muro" "E allora fatti ammazzare!" "Fatti uccidere tu. Anzi, ci penso io" Qualche coltello viene estratto, e qualche ringhio più forte e minaccioso comincia a sentirsi nel gruppo di orchi che si è assembrato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

"Silenzio!"

ringhio al clan

"Aspettate l assalto per farvi ammazzare! Non manca molto"

La temperatura dei guerrieri e' salita a causa  lunghi giorni di inattivita' ma temo che presto questi idioti avranno fin troppo di che sfogarsi

"Tayyip, prendi l occhio di vetro di Sirlorenz e va a controllare i gusci"

il rapporto di Guurgak e' un po sommario ma e' anche vero che si trattava del suo primo incarico militare e per uno che fino a ieri zappava la terra ha comunque dimostrato coraggio ed iniziativa

"Un buon lavoro Guurgak, partiremo da questa base e raccoglieremo altri dettagli per capire come stanare gli umani"

poi mi rivolgo a Argor

"Teniamo sotto controllo la strada che porta al villaggio ma senza attirare sguardi indiscreti, gli umani del villaggio sono reietti ma accertiamoci che nessuno dei loro simili che si senta particolarmente di buon cuore  li riesca ad avvisare"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Il mio compito pare essersi concluso. Mi guardo attorno rapidamente, non mi sembra che ci sia altro per me, quindi mi allontano per accudire Maglio e assicurarmi che la sua ferita sia del tutto guarita.

Ancora non comprendo bene i ruoli dei vari membri di questo clan. Una cosa però al so di sicuro: non ho nessuna intenzione di entrare in quello che viene definito consiglio.

Dò un paio di pacche alla schiena del mio amico a quattrozampe e inizio a pensare a come fare per attaccare il villaggio, poi scuoto la testa: non è di mia competenza, che sia chi ha più esperienza di me a pensarci... e qui persino i cuccioli ce l'hanno. Poi vado a cercare chi si è offerto di fare una protezione per Maglio per vedere  ache punto è.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Rifletto su quanto riferito da Guurgak grattandomi il mento, quindi dico a Wurrzag Troppo pochi rispetto al numero di case del villaggio. Credo ci siano molte più guardie, dobbiamo scoprire dove, e anche eventuali ronde e il cambio della guardia. Dovremo fare altri sopralluoghi, tenere d'occhio il posto e ogni movimento per almeno un altro giro di sole.
Quindi il capo detta i suoi ordini. Mi batto il petto e mi reco alla sua tenda per recuperare l'occhio di vetro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Tayyip e' un figlio di puxxana ma un figlio di puxxana che tiene alla sua vita piu' di qualunque altra cosa, so che mi portera' le informazioni che cerco

"Prenditi il tempo che ti serve e torna con le informazioni per l attacco"

commento asciutto

"Scania ed Arkail, molto probabilmente l attacco sara' su piu' fronti, preparate le vostre unita' e rimpolpatele se sono state allegerite durante l ultimo assalto, gli animi sono caldi, cerchiamo di non fare troppo rumore e di non lasciare qualche orco per strada prima della battaglia"

poi ad Hadla e Nukkar

"Hadla, prendi gli esploratori ed organizza un perimetro per accertarci che nessuno scopra l accampamento, Nukkar, fino all attacco consumiamo le scorte, gli umani del villaggio sembra siano cacciatori e non voglio farmi scoprire perche' entrambi abbiamo attaccao lo stesso fagiano, razioni normali ma niente spuntini fuori orario! Almeno fino all attacco"

passo lo sguardo sui veterani del Clan

"Se non ci sono domande, ognuno di noi sa cosa fare"

Se nessuno replica torno nella mia tenda 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Le mie parole vengono ignorate ed io rimango in silenzio, a braccia conserte, a vedere gli altri che iniziano a scannarsi tra loro. Vorrei intervenire, ma mi ricordo dei ruoli: non sono io il capo. Ringhio tra me ed attendo. Attendo fino a quando Wurrzag non dà di nuovo disposizione dei compiti...e di nuovo, come in precedenza, ordina a me e Scania di reclutare orchi per le nostre fila. Lo guardo grattandomi la guancia, poi guardo Scania ed infine di nuovo il capo. I berserker sono sempre pronti, anche perché non hanno nulla di cui preoccuparsi se non la propria arma. Scalpitano, fremono, vogliono bagnarsi con il sangue umano. Tuttavia taccio, mi limito ad annuire alle sue parole, poi faccio un cenno all'attaccabrighe. E' ora di muoversi. Ma prima voglio parlare con la nuova giunta. Sembra abile con le armi. E sembra abbastanza arrabbiata. Chissà che non possa rimpolpare le fila dei miei orchi o di quelli del pugile.

dm e Scania

Spoiler

se Scania è d'accordo andrei con lui a parlare con Tkava per capire se può unirsi ai miei orchi o ai suoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Gli orchi sono tutti pronti alla battaglia e quasi tutti sono talmente ansiosi che quasi si menano tra loro. Tayyip continua a parlare prima che lo faccia Wurrzag e il capo lo lascia fare mentre Arkail viene ignorato. I nostri ordini sono gli stessi che già avevamo anche prima. Comincio a pensare che il capo stia cominciando a considerarci niente più che un'arma da puntare verso quello che vuole distruggere e basta. Se sopravviveremo all'attacco a questo villaggio sarà meglio che ne parliamo di questa cosa. Vedo Arkail che mi lancia un'occhiata e poi fa un cenno verso l'orchessa. Ordino ai due giovani orchi di andare ad aspettarmi con gli altri del gruppo e vado con Arkail verso Tkava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Come al solito non ci sono domande, noto l occhiataccia di Arkail e mi riprometto di andare a parlare con il gigante appena avro' definito i dettagli dell attacco. Il clan cresce e con lui i dissapori interni ad esso.

- Nella tenda

Spoiler

Entro nel io padiglione, la donna rossa e' intenta a sistemare parte del mio equipaggiamento, la cosa un po mi disturba, sono abituato ormai da tempo a stare da solo, in parte mi stuzzica.

Vedo Tayyip armeggiare con una delle sacche in un angolo della tenda nel tentativo di recuperare l occhio di vetro di Sirlorentz

"Cos hai in mente?"

So che qualcosa ronza nella mente contorta e non sto a girarci troppo intorno

"Meta' del clan vuole scannarsi l uno con l altro, l altra meta' piagnucola perche' non gli presto le dovute attenzioni....ho poco tempo e devo usarlo per farmi crescere un bel paio di tette cosi posso allattare tutti i cuccioli capricciosi del clan quindi sputa il rospo e dimmi come faremo fuori questi reietti umani"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Mentre sto prendendo l'occhio di vetro, Wurrzag entra come una furia nella sua tenda. Il capo è di malumore.
Alla sua domanda mi gratto la nuca e poi rispondo Onestamente, ancora non lo so. Ci servono più informazioni per decidere agito l'occhio di vetro a sottolineare il concetto.
La mia impressione è che prendere il villaggio passando direttamente per le mura possa essere troppo pericoloso. Il mare è la loro forza e anche la loro via di fuga... Forse possiamo usarla anche noi.
Sicuramente ci conviene attaccare di notte. La luna piena ci toglie il vantaggio del buio completo, ma è pur sempre meglio che un attacco di giorno: le ombre saranno più fitte e molti pellerosa staranno dormendo. Se un piccolo gruppo riesce a sottrarre i gusci degli umani, possiamo usarli per caricare il grosso dei guerrieri e portarli all'interno del villaggio e quindi attaccare silenziosamente: almeno la metà degli umani deve morire senza sapere chi gli ha tagliato la gola nel sonno. Per fare questo, dobbiamo capire se e quanto è sorvegliata la via d'acqua, dove e come sono custoditi i gusci, e solo allora capiremo se quanto penso sia fattibile.
E siccome le cose possono sempre andare storte, lascerei una seconda unità di scalatori all'esterno delle mura. Anche nella migliore delle ipotesi, l'assalto dal mare verrà prima o poi scoperto e gli umani si precipiteranno ad affrontarlo. A quel punto fai intervenire il secondo gruppo e apri un secondo fronte di battaglia.

L'idea è mia, ma la decisione e la responsabilità a riguardo ricadono esclusivamente sulle spalle del capo. Sta a lui vagliare le possibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda

Spoiler

L idea e' buona e forse il fatto che gli orchi non amano la grande acqua potrebbe aver spinto gli umani ad avere meno ronde su quel lato del villaggio

"L idea mi piace, forse potremmo creare un diversivo attaccando una delle fattorie sul lato del villaggio dove non assalteremo con il secondo gruppo...ma ne parleremo quando mi avrai portato tutti i dettagli"

rispondo

"Ci vediamo domani sera"

Finito con Tayyip esco alla ricerca di Arkail e Scania una volta li trovo li invito a seguirmi in disparte

"Una parola"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"Date da mangiare a Tkava... non troppo, deve abituarsi di nuovo a mangiare quanto è giusto per un guerriero." quindi osservo Arkail "Non credo gli Spiriti degli elementi abbiano deciso di dare un così grande potere agli umani. Acqua in acciaio? Non ci credo." ribadisco infine.

Quindi annuendo verso Wurrzag torno veloce da Azog per partire e andare a controllare la strada, ben nascosto dalla boscaglia fin dove possibile. Proprio come suggerito dal capoclan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

L'idea di andare a sgranchirmi le gambe attorno al villaggio umano non mi dispiace. Questi pellerosa saranno anche flaccidi e debolucci, ma sono anche pieni di cose strane e sorprese. Recupero un po' di cibo e una borraccia dalle scorte, quindi lascio l'accampamento e attraverso il bosco fino a raggiungere la costa.

DM

Spoiler

Percezione +6 (più quel che ottengo dal cannocchiale), Furtività +8.
Comincio dalla costa sud e poi nord, per capire se è agevole accervi o difficile o impossibile (scogliere o simili). Se ci sono insenature, baie riparate o simili.
Per quanto riguarda il villaggio, mi serve contare le barche, capire quanti orchi è possibile farci stare su ciascuna, dove vengono ormeggiate, se vengono tirate in secca o addirittura portate in rimesse/ripari. Mi serve anche un punto di imbarco/sbarco lungo la costa.
Sulle sentinelle, oltre alla conta vorrei sapere anche cambi di guardia e se ci sono animali tipo cani o simili. Se ci sono ronde studiarne il percorso. Vedere se anche i moli o la spiaggia dove attraccano le barche sono sorvegliate.
Mi prendo tutto il tempo necessario, non c'è fretta. Mi faccio schermo con il fogliame, cespugli o altri ripari naturali. Se serve salire su un'albero ho scalare +3 e prendo 10. Quando uso il cannocchiale, sto attento ad evitare riflessi della lente che possano rivelarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli orchi obbediscono agli ordini di Wurrzag, sparpagliandosi ciascuno con il proprio compito.
Il Capoclan e Tayyip entrano nella tenda e ne escono poco dopo, il secondo con il prodigioso occhio di vetro magico di Sirlorenz. 

Tayyip

Spoiler

Non hai difficoltà a trovare un buon punto di osservazione, e lo strumento magico di Sirlorenz è di grande aiuto.

Allora, andando in ordine:

  • La costa è alta dove vi trovate voi (a sud-ovest del villaggio) e si rialza a nord-est dell'insediamento. Il villaggio è stato proprio costruito in una piccola insenatura di costa bassa e ciottolosa.  Il tratto di costa bassa comincia circa 400m prima del villaggio, prosegue per circa altrettanto tra le mura del villaggio, e prosegue ancora per circa 600m a nord. Si abbassa e si alza in modo abbastanza improvviso. La costa "alta" è una scogliera difficile da scalare, e soprattutto da direttamente sui flutti.
  • Stando ad osservare per qualche tempo conti 6 barche. Sono abbastanza piccole (ci stanno al massimo 6 orchi-umani cadauna) e vengono usate per pescare. Alcune sono tirate in secca, ma una è in una capanna aperta, ribaltata al contrario forse per delle riparazioni. Vengono messe in acqua o tirate in secca nella zona centrale della costa che si trova tra le mura del villaggio, ma non c'è un punto preciso: la costa è tutta egualmente bassa. 
  • Conti sette sentinelle, ma dopo un'oretta ne vedi altrettante prendere il loro posto. Questo è il primo cambio di guardia che vedete da quando osservate il villaggio (almeno 4-6 ore). Le guardie sono armate di archi e ogni torretta ha una specie di piccolo cono di metallo con un batacchio: immagini possa fare parecchio rumore in caso di emergenza. Le guardie sono solo sulle torrette, ma così hanno un'ottima visuale su tutto il territorio circostante. Le guardie sulle torrette più vicine all'acqua possono probabilmente accorgersi anche di barche in avvicinamento, se sono attente. Non vedi cani, per ora. 
  • La zona delle barche non è sorvegliata, ma è abbastanza vicina alle case. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

E' ciò che mi ha riferito uno degli orchi. scrollo le spalle alle parole di Argor. Ed effettivamente sembra strano anche a me. Ma lui ha una profonda cicatrice sul volto, dice che se l'è fatta in quel luogo, con una grossa ruota con i denti. Scuoto la testa. Non so cosa credere.

Non arriviamo da Tkava io e Scania, il capo ci ferma prima di poterle far visita. Non è un problema, avremo modo successivamente di parlarle. Quando Wurrzag richiama la nostra attenzione io mi volto e lo fisso. Non sono propriamente l'orco più calmo del mondo, né il più paziente, ma nel mio sguardo ora serpeggia davvero la fiamma della furia. Nell'ultimo periodo troppe cose mi hanno fatto salire il sangue al cervello. Dicci capo. annuisco, invitandolo a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Pensieroso, osservo le torrette vicine al mare. Sono il punto di forza, perché controllano lo specchio d'acqua, ma anche il punto debole, perchè più isolate rispetto alle altre. Mettendone fuori gioco almeno una, dovrebbe essere possibile accedere al villaggio passando dalla spiaggia di ciottoli.
Mi concentro ad osservare queste.

DM

Spoiler

Immaginiamo un piccolo gruppo di nuotatori. E' possibile approcciare una delle torrette sulla costa dal mare? Nuotando per essere meno visibili e raggiungerne la base.
Mi servirebbe anche sapere di quali incantatori/magie disponiamo.
Ricordo movimenti del ragno e scavare del Colosso. Abbiamo silenzio? o sonno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...