Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Guurgak

Spoiler

Comprendo bene i timori di Ciel. Perchè sono anche i miei. La ascolto mentre con un legno ravvivo il fuoco.

Non ho la minima idea di come vogliano attaccare quel villaggio. Tu stammi sempre vicina, e io ti proteggerò. Io e Maglio. Terrò sempre un'incanto di guarigione per te, se dovesse essere necessario

Sarebbe inutile dire che andrà tutto bene e che ne uscirà senza un graffio...

Ti chiedo solo di avere fiducia in me qualsiasi cosa accada.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

- narratore

Spoiler

Su Arkail temo abbia ragione mentre su Tayyip credo che lo stia sottovalutando, cosi come fanno molti dei componenti del clan

"Attenderemo il ritorno del Colosso ed il risultato della spedizione di prova, ogni assalto porta con se dei rischi, valuteremo se i benefici sono adeguati"

rispondo calmo ai suoi commenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

con Scania e Argor

Spoiler

Con la coda dell'occhio vedo Scania avvicinarsi a Tkava, che subito prende la palla al balzo per chiedergli da bere. Bene!!! Il mio piano di far accoppiare l'attaccabrighe sta funzionando, motivo per cui inizio a sfregarmi le mani talmente forte da far quasi uscire delle scintille a causa dei calli dure come la pietra. Mi volto verso Argor rispondendo alla sua gomitata, poi faccio lo stesso con Yotul, che però bracco alla cintola tanto per ricordarle...le buone maniere. Se il morale resterà così alto l'attacco andrà a buon fine e i pelle rosa cadranno come fili d'erba sotto il soffio di un vento sferzante. Sono su di giri, motivo per cui cerco subito un corno per bere. Un corno pieno, s'intende...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

Lei annuisce, sollevata dalla tua promessa di proteggerla. In effetti ha preso molto dal suo padre umano e non è molto robusta: in battaglia potrebbe non cavarsela molto bene. Continuate a mangiare vicino al falò, Ciel sembra essere un po' meno nervosa ma non finisce nemmeno tutto il cibo, lasciandolo ad alcuni dei cuccioli che gironzolano per l'accampamento. 

Tayyip

Spoiler

Mentre vaghi per l'accampamento quasi inciampi in una corda. Era utilizzata per tenere assieme dei residui metallici strappati ad armature rotte, armi spezzate o presi da oggetti umani che voi orchi non comprendete o non usate (come le posate appartenute a Tania Octavin!). La tua mente sottile ti fa venire un'idea niente male: unendo la corda ad alcuni di questi scarti metallici della forma adatta puoi ricavare una specie di gancio o rampino, utilissimo per scalare mura costruite alla maniera umana. 

Wurrzag

Spoiler

Lei annuisce e ritorna per qualche istante al suo lavoro, ovvero a tutti gli effetti quello di rammendare una sacca da viaggio ormai lisa e consunta. Sta usando strisce di pelle di scarto per ripararne il fondo. Un lavoro che non richiede molta concentrazione, perciò l'umana riprende a parlare "Facciamo finta che tu riesca a sconfiggere gli umani senza perdere molti orchi. Una vittoria. Ecco, dopo che succede? Ci fermiamo qui tanto? Poco? Forse è una cosa di voi orchi, ma per me che sono un'umana è strano...e se devo ambientarmi tra voi, devo capire. Voi non progettate mai a lungo termine?" 

Argor, Arkail e Scania

Spoiler

Il clan continua a festeggiare e mangiare, ma senza fare l'usuale baccano: siete troppo vicini al nemico per rischiare che le vostre grida echeggino nella foresta e svelino la vostra presenza. E, dopo un'oretta, ci pensa il ritorno del Colosso a zittirvi tutti.

Il Colosso torna dopo un'ora, atterrando in forma di grosso uccello marino e poi riprendendo la sua forma originaria. Aspetta che tutto il Clan, e specialmente Wurrzag, siano pronti. E poi fa il suo rapporto. 

Giungendo di sera ha potuto contare bene tutti gli umani, dato che anche i pescatori e i pochi contadini sono rientrati tutti tra le mura. Non è certo del numero esatto, ma sa che gli umani non sono meno di 53 e neppure molti più di 60, contando anche anziani e bambini. Secondo il Colosso anche molte delle donne girano armate con un'ascia o una spada corta, e quindi il numero complessivo di individui atti al combattimento è di 26-30, contando anche le sentinelle. Spiando da una finestra dell'edificio in pietra ha visto una specie di altare simile a quelli orcheschi (ma più dritto) e un uomo che ha officiato un rito davanti a buona parte della popolazione: almeno 40 persone hanno assistito a questo rito all'interno dell'edificio in pietra, per una ventina di minuti. L'orco non ha capito molto, ma ha visto l'umano-sciamano creare della luce dalle mani, e riempire una coppa con dell'acqua comparsa dall'aria. 

Le case, viste da vicino, sono molto robuste e costruite meglio di quelle viste fino ad ora. Molte sono decorate con incisioni che rappresentano mostri, e tra i mostri ci sono anche gli orchi. 

Nel villaggio ci sono anche alcuni cani da guardia, una mezza dozzina, e hanno l'aspetto decisamente robusto e feroce. Sono mastini che potrebbero sia dare l'allarme che combattere gli orchi in prima persona. 

Verso tarda sera, poco prima che si allontanasse, il Colosso ha visto gli umani accendere una piccola pira davanti all'edificio in pietra, in una zona del terreno che sembra appositamente spianata, pulita e circondata da un bordo di pietra. Vista la legna posta a fianco del falò, probabilmente intendono tenerlo acceso tutta la notte. Non arriva a illuminare molto oltre la zona contigua all'edificio in pietra, e il resto del villaggio è nel buio della sera...però potrebbe essere un punto di raduno per gli umani, un luogo dove combattere senza l'impedimento della notte. 

Infine non ha trovato traccia di orecchie-a-punta o di spara-fuoco come la donna uccisa per risvegliarlo, né ha visto armi più complesse di un arco: le letali balestre usate al campo di lavoro non ci sono, per vostra fortuna. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Il resoconto del Colosso porta nuove notizie, ovviamente non buone. Ma sono quel genere di notizie che, comunque, uno vuole avere prima di assaltare un villaggio umano.
La notizia del falò non mi impressiona più di tanto: tutti sanno è che chi resta nella luce di una fiamma è cieco di chi invece resta nell'ombra. I bastàrdi a quattro zampe, invece, sono ben altra faccenda. Pensi di poter fare qualcosa per nascondere l'odore dei Zilz? chiedo al Colosso, confidando che qualche spirito gli abbia insegnato come fregare gli animali. O per nasconderli del tutto.
I numeri invece sembrano equilibrati, una trentina di combattenti per parte. A maggior ragione, la sorpresa a questo punto sarà fondamentale.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Termino di mangiare e rimango in silenzio per un po a fissare il fuoco. Poi agitazioni e rumori attirano al mia attenzione. L'Antico è tornato e reca informazioni sul villaggio.

Ancora ignoro come vogliano attaccarlo, ma almeno mi sono fatto un'idea su cosa chiedere agli spiriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Quei dannati sacchi di letame! Hanno pensato a tutto, maledetti! Utilizzano degli animali a quattro zampe che possano sentire l'odore per ovviare alla loro incapacità di vedere al buio. Questo complica le cose, probabilmente. Rimango in silenzio ad ascoltare gli altri, quelli che sono di sicuro più furbi di me, quelli che hanno architettato. Le domande di Tayyip non si fanno attendere, motivo per cui lo guardo incuriosito dalla risposta che otterrà, più che con la voglia di mettergli le mani addosso, stavolta. Sposto poi lo sguardo sul Colosso: mi aspetto che risponda, in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Buone e cattive notizie. Le buone sono però solo il numero dei veri guerrieri presenti al villaggio, mi aspettavo fossero di più. Le cattive di gran lunga più preoccupanti. E' un villaggio protetto, gli animali da loro addestrati potrebbero percepire la nostra presenza ben prima del nostro arrivo, hanno una sorta di sciamano tra le loro fila e tra le femmine si potrebbe nascondere un insospettabile e formidabile guerriero.

"Forse arrivare dall'acqua ora potrebbe essere ancora più utile. Nasconderà l'odore di parte di noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Lascio la donna rossa senza una risposta, il ritorno del colosso e le notizie che riporta hanno la priorità.

Le notizie non sono entusiasmanti ma nemmeno troppo brutte, la presa del villaggio ha una grande importanza e non mi aspettavo avvenisse facilmente.

Non possiamo arrivare tutti dall acqua”

rispondo alla giusta osservazione di Argor

””Inoltre, dobbiamo trovare il modo di sfruttare i cavaali, un vantaggio che gli umani non hanno. Le mura non sembrano solide come le altre che abbiamo affrontato, credete che le vostre belve siano in grado di sfondarle? Magari dopo averle indebolite con la magia?”

Chiedo ad Argor e Gurrgak

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Sono di legno, si possono incendiare. So che esiste una preghiera agli spiriti in grado di deformare il legno, ma io non ho abbastanza potere per una palizzata, o anche solo per la porta. Posso chiedere agli spiriti di far volare il mio compagno, ma temo che attirerebbe troppo l'attenzione degli umani. Posso anche dare maggior forza e resistenza al mio amico e dovrebbe essere in grado di sfondare la porta o le mura. Per poter dare una risposta adatta dovrei sapere come attaccheremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Le notizie del Colosso sono per la maggior parte buone. Gli umani combattenti sono meno di quelli che pensavo. In compenso ci sono i cani. Non mi piace combattere contro i cani. "Se usano lo spiazzo attorno alla casa di pietra per radunarsi con un bel fuoco acceso noi li infilzeremo dal tetto delle case vicine stando nel buio. Mi sembra una buona cosa per noi." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Alzo le mani per richiamare attenzione e silenzio, e' giunto il momento di spiegare il piano a tutto il clan e dividere i compiti

"Il villaggio umano e' ben difeso e gli umani al suo interno sono tutti abituati al combattimento, dovremo prenderli di sorpresa e non lasciargli tempo di organizzarsi"

prendo un pezzo di legno tracciano a terra la forma del villaggio umano cosi come mi e' stata riportata dagli esploratori

"Ci divideremo in 3 gruppi, ognuno con compiti precisi da assolvere in tempi precisi"

proseguo

"Il primo gruppo, il gruppo Zilz, sara' composto da me, Tayyip, Scania ed il Colosso. Con l aiuto degli spiriti dell acqua, cammineremo sotto il livello della grande acqua fino ad arrivare sotto la torre che da sulla riva senza essere visti, la scaleremo ed elimineremo l umano di guardia per poi scivolare all interno del villaggio umano ed iniziare ad uccidere"

faccio una pausa

"Il secondo gruppo, il gruppo Tettah, sara' composto da Arkail e dai gruppi di berserker e di guerrieri di Scania, una volta che Zilz avra' eliminato la sentinella umana, Tettah dovra' scalare le mura ed iniziare ad uccidere riunendosi a Zilz, dietro i Tettah verra' Tkava che con il gruppo di arcieri si posizionera' sui tetti per bersagliare gli umani che si ammucchieranno attorno al fuoco in cerca di luce, abbagliati dal loro stesso fuoco dovrebbero essere un facile bersaglio per voi"

commento grattandomi il mento

"Il terzo gruppo, il gruppo Kamikkaze sara' guidato da Argor ed i suoi orchi a caavalo, il vostro compito sara' quello di sfruttare i poteri congiunti di Guurgak ed Argor per attaccare il portone. Argor potra' coprire l avanzata richiamando a se la nebbia mentre a Guurgak spetta il compito di richiamare a se l aiuto degli spiriti del fuoco per far si che il portone cada in fretta e causando il maggiore effetto possibile nei cuori degli umani. Oltre che attirare l attenzione verso la porta, dando cosi a Zilz e Tettah il tempo di prendere gli umani alle spalle, una volta abbattutto il portone avrete un ampio spazio per caricare gli umani, l impatto sara' devastante"

concludo

"Chiaro per tutti?"

Il piano e' complesso e la possibilita' di fallire non indifferente ma penso sia il modo migliore per confondere gli umani ed eliminarli senza dover radere al suolo il villaggio

 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

"Chiaro... però la nebbia che posso creare sarà immobile dove avrò deciso di richiamare gli spiriti dell'acqua. E se riesco ad avvicinarmi a sufficienza al portone da poterla lanciare lì davanti temo che l'incantesimo di Guurgak la spazzerebbe via, se è come quello dell'umano dalle lunghe orecchie. Attorno al villaggio è tutto aperto, penso quindi sia poco utile." poi annuisco "La forza congiunta di Argor è l'amico di Guurgak credo saranno sufficienti a buttare giù quel portone già danneggiato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Capo Wurrzag spiega il piano lentamente cucinato. Capo io lascerei il Colosso con i Tettah, non è necessario ci segua, le sue benedizioni dureranno a lungo e servirà a dare man forte ad Arkail e i suoi. E rimpinguerei i Zilz con 3-4 guerrieri dal piede leggero, specialmente se vieni anche tu.
Non ho altro da aggiungere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Non so se ridere o indignarmi per l'ultima aggiunta di Tayyip, sembra che reputi il capo scarso come combattente. Decido di cercare di concentrarmi per non fare nessuna delle due cose. Nel caso ci penserà il capo a dirgliene due. "Credo che abbia ragione. Visto che è più alto delle capanne sarà difficile per lui non farsi vedere" Mi gratto la cicatrice dubbioso. Sarebbe utile in combattimento ma decisamente poco furtivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Beh questo ce lo deve dire il colosso, se la sua magia resterà con noi tutto il tempo allora si è meglio che lui dia man forte con il gruppo di Arkail”

Dico cercando una risposta dall antico orco

Cosa c’è Tayyip...l idea di vedermi morire ti spezza il cuore?

proseguo scherzando 

Se il Colosso non sarà con noi allora porteremo     un guerriero del gruppo di Scania ed i due che hanno battuto Arkail nel rito di passaggio, saremo in pochi e ci servono orchi capaci nel gioco di squadra”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Mpf! commento alla frecciata di Wurrzag. Lo sai anche tu cosa succede alle truppe quando vedono il loro capo sputare l'anima: si cacano adosso e smettono di combattere. E poi il piano è anche un po' mio, ci manca solo che poi diano la colpa a me se si scopre non sai reggere una spada. Indico il fodero sfoggio un ampio sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Non ricordarmelo capo, non ricordarmelo. agito le mani a mezz'aria. Quelle due piccole pesti ancora le sogno di notte. sogghigno in un mezzo ruggito. Quando invece è Tayyip a mettere bocca, come al suo solito, mi volto guardandolo in cagnesco. Non fiato, non intendo attacar briga prima di una battaglia cruciale, soprattutto non voglio farlo davanti a tutto il clan: non intendo mostrare crepe tra noi o dissapori, non in questo momento. Faccio un profondo respiro e penso soltanto alle ossa dei pelle rosa che romperò con il mio maglio...oh sì, quel rumore rimbomba nella mia testa. Mi terrà buono ancora un pò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Torno silenzioso ascoltando gli altri fare battute e alzare giustamente l'umore prima di questa battaglia che si preannuncia davvero dura e sfugge una mezza risata anche a me. A noi spetta uno dei compiti più ardui, quello di attirare il grosso delle truppe nemiche sul portone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il clan si prepara all'assalto, sfruttando la notte per provare l'avanzata subacquea. Grazie agli spiriti controllati dal Colosso alcuni orchi imparano a respirare sott'acqua e provano la manovra ideata per prendere di sorpresa il villaggio.

Il tempo a disposizione permette al gruppetto di orchi di ripetere la simulazione due volte, ed esplorare bene la zona vicina alla costa. Scoprono così che il mare è abbastanza profondo (12-15m di profondità) ma negli ultimi venti metri prima del bagnasciuga il fondale si alza drasticamente: quella parte dovranno farla praticamente con l'acqua alle ginocchia, abbastanza visibili ad eventuali spettatori o sentinelle. Per fortuna si tratta di una distanza piuttosto breve da percorrere.

NOTA

Spoiler

Ergo: potete fare il viaggio sott'acqua fino ad arrivare a 20m di distanza dalla costa e quindi dal villaggio. A quel punto dovete camminare con l'acqua alle ginocchia per quei 20m. Accucciandosi (ovvero tirando di furtività) potete comunque sperare di non essere notati subito, ma non siete esattamente invisibili. Si tratta ragionevolmente di 1 solo round di corsa, l'acqua non rallenta i vostri movimenti. 

Nel frattempo tutti i combattenti preparano armi e armature, a Maglio viene fissata la corazza di cuoio e gli sciamani cominciano a officiare riti propiziatori per l'attacco di domani notte. Quando sorge il sole la maggior parte degli orchi si ritira nelle tende, lasciando fuori solo le sentinelle: riposarsi è fin troppo importante.

Infine giunge il tramonto, ed è il momento per il Clan Zampadisangue di mettere in atto il piano di conquista!!!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...