Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato

- Gruppo Zilz ...che ne lascera' uno solo per Arkail

Spoiler

Colpito in piu' punti il vecchio si accascia senza un lamento. Rimango un istante fermo cercando di capire se questa breve colluttazione ci ha fatti scoprire ma dal piano superiore non vediamo arrivare nessuno.

Le statuette scolpite mi riportano alla mente le parole di Tanja riguardo il dio guerriero adorato da questi umani, irritato per quella ostentata mancanza di rispetto verso la mia gente ancora di piu spero di riuscire ad ammazzarli tutti nel sonno con l ultima immagine di un orco mentre passano nell aldila'

Faccio segno a Tayyip di proseguire

- Narratore

Spoiler

Perception +4 e proseguiamo la mattanza

 

 

Modificato da Pentolino
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gruppo Zilz

Spoiler

Salite rapidi le scale e continuate ad uccidere gli umani: ce ne sono altri tre, una coppia di giovani e uno cucciolo. Uccidete l'umano con facilità, ma proprio in quel momento la femmina si sveglia e riesce ad evitare il colpo altrimenti letale di Wurrzag. L'arma del Capoclan le taglia il lato del collo, inondando la sua tunica da notte di sangue scuro...probabilmente morirà a breve comunque. Ma riesce ad alzarsi dal letto e a lanciarsi verso la culla del cucciolo. Nel tragitto il coltellaccio di uno dei vostri le colpisce il braccio con tanta forza da spezzare l'osso della spalla. 
Eppure, con un ultimo sforzo, lei prende il cucciolo e lo stringe a sé, proteggendolo col proprio corpo. E comincia a gridarvi nella sua lingua, dicendovi di andarsene e lasciare in pace suo figlio. Il tono si fa pericolosamente alto, e non ci vorrà molto prima che qualche altro umano corra a vedere cosa sta succedendo!!

Resto del Clan

Spoiler

Da una delle torrette alla vostra destra una delle sentinelle accende una lanterna e la rivolge verso l'interno delle mura, come in cerca di qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Gruppo Zilz

Spoiler

Sembra che la nostra buona sia finita. La femmina, sebbene pesantemente ferita, inizia a gridare e si getta sul cucciolo d uomo nel tentativo di proteggerlo.

Finisco rapidamente cio' che avevamo iniziato per poi organizzare le prossime mosse

"Presto, usciamo dalla finestra e corriamo verso le case sulla spiaggia, cerchiamo di sfruttare il tempo che impiegheranno per scoprire l accaduto e riorganizzarsi" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

gruppo Tettah

Spoiler

D'improvviso, su una delle torrette, si accende una lanterna. I miei occhi s'illuminano e per un istante la furia prende possesso del mio corpo, motivo per cui stringo con estrema vigoria il manico del mio martello. Con uno sforzo che ha dell'incredibile riesco a rifuggire i pensieri distruttivi e rimango fermo, immobile, nel nostro nascondiglio. Non...deglutisco, è difficile anche per me, immagino per le truppe. Non muovetevi di un passo. Non sento rumore di battaglia, sarebbe un errore attaccare adesso. affermo cercando di essere il più risoluto possibile. Colosso, appena partiremo dovrai richiamare gli spiriti per farci camminare sulle mura. Poi hai carta bianca, ammazzali come meglio credi. ghigno divertito, non mi sogno di dare ordini al grande e potente Draggarth. Yotul, tu, i berserk e i guerrieri verrete con me. Ricordate, non voglio prigionieri. mi volto verso la mia compagna e verso le truppe, non c'è bisogno che aggiunga nulla di più. Tkava, tu e gli arcieri ripulirete la palizzata dalla feccia e vi fermerete nelle torrette per darci man forte dall'alto. commento infine. Quindi torno ad osservare quell'unica lanterna accesa, un segnale inconfondibile: sono stati scoperti, è evidente. Al primo rumore di battaglia scioglierò le bestie...me per primo.

dm

Spoiler

Mi pare si era detto che Tkava e gli arcieri fossero con me. Se così non fosse ignora la parte di Tkava 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Kamikazze

Spoiler

"Ci siamo." dico annuendo verso Guurgak "E' arrivato il nostro momento. Avvicinatevi... gli spiriti favoriranno la nostra gloria o il nostro sacrificio."

Intono una breve litania invocando questa volta gli spiriti della notte e del fuoco così che i miei fratelli non temano nulla e colpiscano con più ardore.

Conclusa li preparo all'attacco "Quando vi farò un cenno. Inizieremo ad avanzare a velocità sempre più sostenuta."

DM e Albedo

Spoiler

casto bless su tutti chiaramente

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Zilz

Spoiler

Insieme balziamo in avanti per zittire la puttàna e il suo minuscolo sgorbio. Le lame calano impietose, eppure troppo lente: il danno è fatto.
Non posso trattenere uno sguardo inacidito verso Wurrzag, incapace di uccidere una donna nel sonno, ma questo non è il momento di innescare polemiche.
Non verso la palizzata, le sentinelle avranno puntato gli occhi in questa direzione. Una delle finestre verso l'interno del villaggio.
Quindi mi muovo verso il lato della casa indicato, sperando che quelli dietro abbiano sale in zucca sufficiente a seguirmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Zilz

Spoiler

Alla fine una degli umani si sveglia e comincia a urlare. Non va avanti per molto ma qualcuno l'avrà sicuramente sentita. Tayyip è lesto a indicare la direzione della fuga e lascio che continui a condurre il gruppo. Dopotutto finché si tratta di nascondersi e pugnalare nell'ombra siamo nel suo elemento. Ma a breve gli umani arriveranno e saranno armati e daranno battaglia ed a quel punto finalmente ci si potrà divertire davvero. Spero solo che i giovani con noi resistano fino all'arrivo degli altri.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo Zilz

Spoiler

Svicolate tra le case, mentre intravedete sopra le case il bagliore di una lanterna accesa: la sentinella più a sud deve aver sentito il grido.

E la sentinella che avete risparmiato la imita poco dopo, lo vedete dalla luce che si accende ad est. Dovrete trovare un nascondiglio, o un posto ben difendibile...

Resto del Clan

Spoiler

Mentre il gruppo Kamikazze comincia a muoversi, il resto del clan si agita nervosamente...gli ordini erano quelli di assaltare? Fermarsi? Aspettare o caricare? E che gruppi c'erano oltre allo Zilz?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

con Argor

Spoiler

Annuisco alle parole del cavaliere. e inizio a prepararmi allo scontro mentre sento gli effetti della benedizione di Argor su di me. Inspiro profondamente e cerco di amntenere la calma, mentre vedo che le sentinelle sulle mura sono in stato di allerta e stanno cercando i nostri. Non dovrebbe mancare molto alla carica...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Kamikazze

Spoiler

Completata l'invocazione degli spiriti alzo la mano destra col pugno chiuso, prima di riprendere la lancia.
"Ancora no. Assalteremo quel portone appena vedremo un movimento più intenso. State fermi e partite al mio ordine o ve la vedrete con Wurrzag stesso, dopo che io sarò già passato su di voi."

Non appena scorgiamo un movimento delle lanterne più vicine al cancello o un grido partiamo in carica. Se il tempo si prolunga troppo darò ugualmente l'ordine.

 

DM

Spoiler

diciamo che se non succede altro per circa 30 secondi che sono circa 5 turni, fai anche 4, salvo eventi particolari partiamo.
Appena invece notiamo movimenti delle lanterne o grida di allarme andiamo. Anche se si mettono a cercarli più attivamente credo sia giusto partire col diversivo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allarme viene ben presto diramato alle altre torrette, la piccola dimensione del villaggio fa si che sia piuttosto rapido a reagire. Nelle altre postazioni si accendono lanterne e alcune cominciano a comparire tra le strade. Se il gruppo Zilz fosse da solo, sarebbe in grossi guai.

Ma il piano è stato ben studiato, e ben eseguito: i Zilz attirano l'attenzione su di sé, solo per distrarre le guardie. Giunge poi il gruppo Kamikazze capitanato da Guurgak su Maglio e Argor su Azog. Il gruppo è tutt'altro che silenzioso, e molte sentinelle si voltano terrorizzate alla vista di bestie immani cavalcate da orchi feroci. Il buio, la sorpresa e la paura trasformano anche gli eleganti cavaali in belve feroci e sanguinarie, complici le decorazioni e le pitture che i loro padroni hanno usato su di loro. 

Il cancello è robusto, comunque, ma non è stato pensato per resistere alla carica di una specie di rinoceronte e di un bisonte furioso. E se anche fosse resistito qualche minuto in più, sarebbe ceduto sotto l'assalto del resto del Clan, che ha approfittato delle distrazioni offerte da Kamikazze e Zilz per muoversi indisturbato, al buio. 

 

Segue una battaglia sanguinosa, ma l'astuto Wurrzag ha saputo indebolire il nemico e coglierlo impreparato. Molti degli umani riescono comunque ad armarsi e difendersi, siano essi uomini o donne. Sono abbastanza abili con spade e asce, hanno archi piccoli ma robusti e i segugi combattono fino alla morte per difendere i loro padroni.  Anche gli umani più anziani e alcuni dei più giovani cercano di dire la loro, per lo più imbracciando gli archi o impugnando alti scudi di legno con entrambe le mani, e mettendosi al fianco dei loro cari per proteggerli. 
Incontrati in campo aperto questi strani umani sarebbero stati davvero temibili, forse quanto i soldati che avete sbaragliato a caro prezzo nelle settimane passate. 
Ma qui, di notte e presi alla sprovvista, cadono uno dopo l'altro in un bagno di sangue. 

 

Qui e là sacche gruppetti di umani offrono qualche resistenza, affrontando i vostri guerrieri senza arretrare. In particolare due sono i punti in cui gli orchi hanno maggiori difficoltà, e anche qualche perdita.

Davanti alla Casa di Pietra un'umana anziana e incartapecorita solleva un bastone di legno e pietra e lo usa per scagliare alcuni fulmini: tre dei vostri finiscono inceneriti senza nemmeno potersi proteggere dagli scudi. Arkail le piomba addosso, ma il suo martello impatta contro uno scudo che sembra proteggere la vecchia come se fosse del miglior metallo temprato. Anche Yotul e Oghash si affiancano al capo dei berserk e tempestano l'umana di colpi poderosi. Ogni volta la barriera magica trema, ma resiste...e attorno a lei si posiziona un gruppetto di cinque guerrieri armati di asce e scudi. La zona diventa ben presto molto "calda", con numerosi feriti da entrambe le parti. Lo stesso Arkail perde due dita della mano sinistra, le ultime due, quando uno cerca di spezzargli l'asta del martello. Rokul il fabbro viene quasi sventrato, ma la sua tempra gli permette di tenersi le budella con una mano e continuare a combattere finché Hadla non giunge a guarirlo. Alla fine è l'intervento del Colosso a sbloccare la situazione: ignorando i colpi che gli sfregiano braccia e gambe, si erge tra gli umani e lancia un incantesimo degli spiriti del vuoto: la barriera magica scompare e la vecchia viene schiantata contro il muro della Casa di Pietra da Arkail.

Il secondo punto è dal lato opposto a dove si sono infiltrati i Zilz. Qui con le mura dietro la schiena e il mare sulla sinistra, sette umani usano le barche come barricate/tettoie e si attestano in una difesa disperata. Scania riesce ad afferrarne uno e spezzargli la schiena sollevandolo sopra la testa, ma questo non sembra abbassare il loro morale. 
A guidare gli umani c'è un guerriero dalla barba lunga e brizzolata, che impugna una spada in una mano e una torcia nell'altra. Quando alcuni orchi si avvicinano con lance e armi su asta, egli nel spezza parecchie e riesce anche a accorciare uno dei guerrieri di tutta la testa. 
Mentre l'assalto al villaggio continua gli orchi cominciano a perdere l'iniziale disciplina, abbandonandosi al saccheggio e al massacro: per questo non giungono subito rinforzi e questo piccolo fortino di barche comincia a sembrare insormontabile. 
Chiaramente gli umani non possono resistere a lungo così: sono solo sei, sono circondati da molti orchi e ben presto verranno subissati...ma quante vite dei vostri guerrieri dovranno essere sacrificate su questa spiaggia?

 

NOTA

Spoiler

Ho cominciato a fare tutti i tiri, con l'idea di fare la battaglia turno per turno...ma poi mi sono reso conto che sotto le feste, e avendo già dilungato molto la scena, avrei rischiato di rendere tutto più noioso.
Normalmente avrei comunque fatto qualche tiro in più, ma il vostro piano era ben fatto, voi siete tanti e ormai cominciate ad essere ben più forti di un umano qualunque. 
Ho comunque calcolato perdite e feriti, per ora avete numerosi feriti non gravi e solo 4 orchi defunti in modo definitivo (1 guerriero, 3 combattenti).

Tenete conto che ci sono altri umani ancora in vita oltre a questi sei, ma sono sparpagliati, disarmati, feriti, svenuti o simili, perciò non sono una minaccia per voi. Comunque i vostri guerrieri e i png sono impegnati a combattere o saccheggiare, perciò solo voi personaggi potete intervenire ora.

Tenete conto che ai fini dei vari buff sono passati 4 minuti.

Tenete conto che avete perso tutti 2/5 della vostra vita (arrotondate per difetto), ma non avete speso altri slot/capacità di classe rispetto a quelli usati per preparare l'assalto. Azog e Maglio sono con voi. 

Decidete come intervenire contro questi sei umani asserragliati: le barche offrono occultamento totale (sono rovesciate e formano sia un muro che una tettoia), potete scalarle o aggirarle dal mare o inventarvi chissà cosa. Libertà totale. La turnazione non c'è, ditemi cosa fa ciascuno di voi e poi narro la scena. Se avete domande, non esitate ad usare il TdS. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

L'attacco è un vero successo. Ci muoviamo all'unisono colpendo il villaggio su più fronti e massacrando di fatto quasi la totalità della popolazione. Io e i berserk ci scontriamo con un drappello di uomini e una vecchia dalla strana protezione, ma grazie al pronto intervento del Colosso riusciamo ad avere la meglio al costo di qualche ferita e due dita mancanti. Ululo più mosso dall'ira che dal dolore, cosa che mi fa cercare in men che non si dica la vittima successiva. Sono rimasti in vita pochi umani, asserragliati vicino alle mura e coperti dai gusci di legno, usati come scudi. Non ci vedo più dalla rabbia: cosa pensano di fare quei quattro pellerosa da strapazzo contro la nostra furia? Senza pensarci due volte mi getto alla carica con il martello pronto a colpire, pronto a sfondare, pronto a distruggere le loro ultime protezioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Maglio si comporta perfettamente assieme ad Azog, e il portone cede subito permettendo al clan di entrare e combattere. La battaglia è rapida anche se sanguinosa. Alla fien solo un pugno di umani si barrica fra le barche rovesciate.

Mi avvicino con Maglio e scendo dal miodfedele compagno, gli pongo una mano sulla schiena...

Che gli spiriti si mostrino in te, e ti diano la forza di distruggere ciò che hai innanzi! Vai amico mio, carica e distruggi!

@master

Spoiler

enlarge person su Maglio (come goliath druid posso farlo applicarlo sul mio compagno animale), Maglio diviene di taglia L  va a +4 in forza, e a 17 di AC(non ho considerato eventuali armature), il danno va a 2d8+4.

Lo scopo è distruggere le barche (ed eventuali umani)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

l attacco ha successo al punto che il clan perde il controllo ed iniza a razziare il bottino prima ancora di essersi assicurato che tutte le sacche di resistenza siano state sconfitte.

Ne resta una, asserragliata tra un capannello  di gusci di legno, dalla quale un guerriero umano si erge per nulla disposto ad andarsene senza prima portare con se il maggior numero di fratelli orchi.

Sento il terreno tremare sotto gli enormi zoccoli del compagno animale di Gurrgak, richiamo a me i venti della magia prima che la bestia travolga tutto e gonfiando il petto in direzione del guerriero umano, produco una nota cosi alta da non essere quasi udibile.

- narratore

Spoiler

Ear-piercing scream sul leader umano, 2d6 di danno sonico, se fallisce ts fortitude si beccaanche la condizione Dazed

se riesce il ts si becca solo 1d6

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

L'assalto non solo risulta distruttivo ma con molta sorpresa anche ben coordinato. Forse con un po' di fortuna la nostra carica emerge dalla boscaglia proprio al momento giusto causando panico e confusione tra le fila degli umani che si risvegliano in un incubo e non riescono a organizzarsi al meglio.

In pochi minuti di sanguinosa strage la gran parte di noi si ritrova ad affondare lame già lorde di icore umano su 'innocenti' disarmati e iniziare una razzia che produrrà solo effetti negativi sul bottino. Non è il momento di pensarci. Punto dritto con Azog verso le barche sistemate a mo di barriera e osservo gli umani al loro interno. Provo a localizzare chi di loro appare più impaurito e tremante e scelgo proprio lui, forse mentalmente instabile, come bersaglio di uno dei miei incanti più infami.

Osservo Maglio diventare enorme al mio fianco mentre mi supera col suo sorprendente cavaliere. Sorrido osservando e assaporando la potenza degli spiriti della natura e infine evoco quelli della notte per oscurare la mente e il cuore del guerriero umano.

DM

Spoiler

sull'umano più ferito e stanco uso murderous command DC14 su volontà
Azog supporta Maglio nella distruzione della barricata ma senza caricare e evitando lance 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Il nostro piano è un vero successo. Quando l'allarme comincia a diffondersi arrivano i rinforzi. Alcuni di questi umani non sono male da combattere ma di notte e impreparati non resistono al nostro assalto. O meglio la maggior parte di loro non resiste perché ce ne sono ancora sei di loro in posizione difensiva. Uno sembra essere il loro capo. E' armato e sembra sapere come si combatte. Sono protetti dai gusci di legno e dal mare e non sarà facile andare a prenderli. Guardo l'umano che ha fatto il grave errore di esporsi. L'ho buttato davanti a loro con la schiena spezzata in due. Speravo che la cosa gli spezzasse il morale ma forse ha avuto l'effetto contrario.

Vedo o meglio sento Arkail arrivare di corsa, il suo urlo è quasi animalesco. La sua intenzione sicuramente gettarsi contro la barricata cercando di abbatterla per arrivare a chi c'è dietro. Potrebbe essere mortale sia per lui che per gli umani la mossa. Quando mi giro a guardare però non vedo solo Arkail arrivare ma anche la bestia del nuovo sciamano. Solo che è più grossa di quanto ricordassi. E' enorme e punta dritta verso le protezioni umane. Di fianco a me sento Wurrzag richiamare il potere e lo vedo emettere un urlo anche se è come se non riuscissi a sentirlo. Sicuramente sta facendo qualcosa contro gli umani. Mi preparo a scattare. Non appena mi si presenterà un varco mi lancerò contro gli umani, sempre che non vengano schiacciati tutti dalla bestia di Guurgak

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...