Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Guurgak - Narratore

Spoiler

Per la lavorazione del tamburo, visto che comunque è "solo" la preparazione della pelle, considero un unico lavoro assieme alla cintura. Ci sono anche dei tempi tecnici per preparazione e conciatura.

Wurrzag

Spoiler

Dopo aver concluso con Guurgak ti metti a cercare Tania, col timore che sia fuggita.
Difficilmente potrebbe allontanarsi tanto prima di essere ricatturata dai tuoi battitori, e l'umana è abbastanza sveglia da saperlo. Ma la disperazione potrebbe averle dato alla testa...

I tuoi timori vengono fugati quasi subito, per fortuna. Trovi Tania nella casa di pietra, intenta a finire di sistemare i tuoi oggetti e bagagli. Al tuo ingresso si volta di scatto, un pugnale in mano. Ma appena ti riconosce nella penombra lo rimette in un fodero nascosto tra i suoi abiti, e riprende il lavoro senza una parola. Usando la tua tenda ha creato una specie di divisorio che separa la casa di pietra in due parti: una dove tu puoi dormire, riposare, mangiare e tenere i tuoi averi; e un'altra più grande vicino all'ingresso, con le panche degli umani usate per creare un tavolo e delle pellicce su cui sedersi. Un ottimo posto per discutere con i tuoi guerrieri più importanti. Alla fine è il centro del villaggio, ed è il luogo naturale dove svolgere le riunioni. Visto che durante l'assalto una delle grandi finestre di legno è andata distrutta, Tania ha acceso il fuoco lì vicino in modo che il fumo non impesti tutta la capanna. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Falò

Spoiler

"Dici? Lo spero. Ma se fosse un diamante? Dicono non possono essere spezzati e siano molto taglienti..." mangio fino a sazietà ma bevo il giusto per rimanere sempre lucido.

Poi la invito ad appartarsi se lo desidera.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Nella casa di pietra

Spoiler

Trovo Tania dove mi aspettavo fosse, nella grande casa di pietre a sistemare le mie cose. Pensavo che l idea di occuparsi di me fosse una cosa detta senza pensare, con la sola speranza di togliersi dalle grinfie dei guerrieri ma sembra che abbia preso questo suo ruolo seriamente.

Mi guardo intorno soddisfatto, un po di comodita' dopo il fango ed il sangue dei giorni scorsi non guasta.

"Le tue previsioni erano errate..dovevamo morire in molti nel tentativo di prendere questo villaggio...sembra che a morire siano stati solo i sacchi di pelle!"

le rinfaccio le sue parole dette prima dell attacco

"Che luogo e' questo Tania? In una cassa ho trovato degli strani oggetti che non ho saputo identificare"

solo ora mi rendo conto di non aver ancora bevuto un sorso di acqua di fuoco seduto con calma

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

Osservo questi orchi e vedo che non sono diversi dagli altri orchi. E anche i mezz'orchi. Forse non hanno tradizioni del clan da portare avanti ma dopotutto ognuno di noi ha dovuto abbandonare le proprie quando ci siamo uniti a questa nuova tribù e ne dobbiamo formare di nuove. "Ciel" chiedo dopo un po' che la osservo "Perché ti sfreghi le mani in quel panno?". Forse serve a rendere il cibo più buono.

Nukkar mi sembra finalmente felice di avere qualcuno di nuovo con cui parlare e per quanto non sappia di cosa stanno parlando trovo sempre interessante guardare qualcuno così preso. Hadla invece non riesce a nascondere del tutto la sua tristezza. Le manca avere qualcuno al suo fianco. Vorrei poterle dire che troveremo Garol e la riporteremo da noi ma non sappiamo neanche più dove possa essere. Quando troverò quel uomodonna gli schiaccerò la testa con le mie mani come vuole T'kava.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- nella casa di pietra

Spoiler

Recupero gli strani oggetti trovati nella casa di pietra, la strana maschera, il bastone sbilanciato, tutte cose completamente prive di senso anche per me.

"Eccco qua, questi pellechiara sono diversi da tutti gli altri incontrati fin ora, anche tutte quelle sculture sulle case, e' come se avessero una sorta di timore reverenziale per la nostra razza. Il fatto che fossero isolati dal resto delle comunita' umane e' pero un vantaggio che sfrutteremo a dovere"

commento soddisfatto

"La terra e' piena del cibo coltivato ed i gusci sulla grande acqua aggiungono nuove frecce al nostro arco"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Ahhhhhh! La vita del guerriero! Cibo, alcool, sesso, sangue, non per forza in quest'ordine. Sfogo tutte le mie voglie e i miei desideri con Yotul rotolandomi nelle pellicce per tutta la notte ed oltre, se necessario, ed anche se voglio farmi trovare pronto a tutto l'indomani non intendo limitarmi con la mia femmina. "Mia", per modo di dire: non è una che si lascia domare, quell'ammasso di muscoli che ho scelto come compagna...ed è anche per questo che mi piace. Insegnerò ai miei cuccioli ad essere come me e come lei e risveglierò la loro rabbia anzitempo, così da farli diventare feroci ancor prima dell'età adulta.

Cuccioli, sì. Quando li avrò.

Se li avrò.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Tania osserva gli oggetti per qualche minuto, con maggior attenzione alla pergamena. Poi te li riconsegna "Credo siano solo degli oggetti religiosi. Hanno un culto degli eroi, e seguono uno strano dio guerriero. So che dicono di aver combattuto mostri nei tempi passati...forse vi hanno scambiato per queste creature delle leggende. E forse non hanno torto" aggiunge criptica.

"Si chiamano barche, non gusci. E quello è il mare...anzi, probabilmente meglio chiamarlo oceano. Ma hai ragione, è una buona terra. Questo lo capisco anche io. Fertile e con un bel clima. Ci fermiamo a lungo, spero. Non devo dirtelo io, ma hai femmine pronte a partorire e bambini da accudire"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- nella tenda

Spoiler

Sprofondo in una della sedie, all improvviso tutta la stanchezza della battaglia sembra essersi riversata su di me.

"Una cultura interessante...fortunatamente i loro eroi e guerrieri delle leggende non gli hanno insegnato come difendersi dagli agguati"

commento osservando distrattamente il boccale di liquore

"Ci fermeremo il tempo dovuto, non posso dire ai guerrieri che l avanzata e' finita e che da domani al posto delle mazze inizieranno a sventolare zappe...il regno di Wurrzag finirebbe un istante dopo"

rispondo alla sua ultima domanda

"Resteremo il tempo necessario ad imparare come usare le barche e poi probabilmente ci divideremo, dovro' iniziare a cambiare le nostre abitudini o presto saranno gli umani a sorprendere me"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Il cibo ci serve, e anche se ora è tanto non durerà per sempre. Capisco il ragionamento, comunque" stasera Tania è stranamente cedevole. E infatti la stoccata arriva all'improvviso, quasi inaspettata "Sono una prigioniera, e hai chiaramente fatto capire che non sono parte del clan. Ma vorrei comunque farti una richiesta, appellandomi alla tua saggezza. Avete fatto prigionieri due bambini umani: vorrei che non fosse fatto loro del male. Fino ad oggi ho sempre fatto ciò che volevi, non chiedo poi molto" come a rendere la sua richiesta più accettabile, l'umana rabbocca il tuo corno con altro liquore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Casa Vianello

Spoiler

Sbatto la coppa sul bracciale della sedia seccato

"Mi chiedi di fare promeesse che non ti devo e che se anche volessi, potrei non essere in grado di mantenere!"

rispondo brusco

"Sai che non uccido a meno che non ne sia costretto. Usero' I cuccioli umani per fare leva durante l interrogatorio, ma come hai detto tu, questo e' un popolo guerriero...potrebbero non lasciarsi intimidire...ed io non potro' esitare o mostrarmi debole"

proseguo

"Sono un popolo di reietti, non credo abbiano informazioni particolari da rivelarmi ma a questo punto non voglio lasciare nulla di intentato"

poi un ghigno rasserena il mio volto

"E poi di che ti preoccupi...alcuni dei miei guerrieri, tra veterani e nuovi, hanno il cuore di burro, saranno loro a chiedermi di non fare del male ai cuccioli...non farti venire slanci di compassione durante l interrogatorio Tania...lo dico per il tuo bene"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Starò attenta, ormai mi riesce quasi facile. Forse...pensi che potrei cominciare io ad interrogarli? Magari fingendo di essere una semplice prigioniera che cerca qualcuno che la aiuti nella fuga? Potrebbe funzionare, e se fallisco puoi usare gli ostaggi e poi infine la forza" suggerisce cauta. Aspetta che tu abbia bevuto e ti riempie il boccale in attesa di una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- casa Vianello

Spoiler

Osservo la donna, continuo a chiedermi per quale motivo voglia aiutarmi pur sapendo che il clan non l accettera' mai tra di loro...

"Tania, non posso lasciarti interrogare i prigionieri apertamente, se vuoi giocare d astuzia con loro fallo pure, ma tieni sempre in mente due cose"

bevo un sorso

"Io non devo sapere cosa stai facendo, poiche' il Clan mi accuserebbe di essermi lasciato influenzare da te, agisci come credi, riportami le informazioni che ritieni importanti, ma agisci in autonomia e segretezza poiche' io....non ti sto autorizzando a farlo"

sorrido

"Inoltre...ricorda sempre che se dovessi scoprire che mi stai fregando, non ci sara' coppa di vino profonda a sufficenza per contenere le tue lacrime!"

concludo

"Ora bevi e mangia qualcosa, abbiamo molto da programmare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Tania scuote le spalle "Puoi sempre dire che è un'idea tua, e che io ti sto obbedendo...anche se vedo che ancora non ti fidi di me" anche se non pare particolarmente turbata dalla cosa "ora più che mai, invece, ti devo essere fedele. Perché se anche volessi fuggire, dove andrei? E ogni giorno che passa io sono più lontana da casa e dalla mia vecchia vita" si versa un po' di acqua di fuoco e la sorseggia lentamente.

"Programmare? Ordina, o chiedi consiglio, e ti darò risposta"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

Casa Vianello

Spoiler

"Se non mi fidassi di te o non ti ritenessi una risorsa ti avrei lasciata a fare da scaldapellicce ai miei guerrieri!"

rispondo seccato

"Ogni notte che passi qui dentro mi mette in cattiva luce e mi costringe a dare giustificazioni...seccature che mi sarei evitato volentieri se non pensassi che vali piu' qui al sicuro che non a faccia in giu ed il cuxo in aria"

proseguo

"La prima cosa da scoprire e' se questo villaggio aveva rapporti con il forte, la seconda, se ci sono insediamenti umani sulla terra gallegiante nel mare davanti questo villaggio"

rifletto

"Il forte e' un pericolo, non dobbiamo fargli sospettare che siamo qui o potrebbero mandare una guarnigione prima dell orda, inoltre, il campo prigionieri li vicino e' una risorsa che vorrei provare a sfruttare ma serve il fattore sorpresa, mentre le terre gallegianti potrebbero essere una facile conquista per proseguire la nostra espansione e confondere i capi tribu umani"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Spoiler

"No, è abitudine...gli umani a volte ci facevano mangiare con le...mmm...non c'è una parola nella nostra lingua. Tipo coltelli per tagliare la carne, ma anche degli spiedi per infilzarla. Insomma mangiavamo senza toccare il cibo con le mani" Ciel cerca di spiegare la cosa "E senza sporcarle troppo. Un po' si, anche i soldati a volte usavano le mani. Non è che il cibo è più buono così, ma fa strano avere sempre le dita sporche di grasso e sangue"

Wurrzag

Spoiler

"E ti ringrazio per tenermi al sicuro. Ma se la cosa è difficile per te posso sempre dormire fuori" l'idea non la entusiasma per niente, ma per lei sopravvivere significa trovare il giusto equilibrio tra quello che deve fare, quello che vuole fare e quello che le è consentito fare. Le tue proposte non cadono inascoltate "Posso fare qualche domanda. Da quel che ne so io, il forte non ha rapporti con queste persone. Non per conoscenza diretta, potrei sbagliare...ma questi uomini non amano stare in contatto con noi. Non so nulla sulle isole, ma potrebbero esserci delle persone se ci sono risorse come metalli o legname"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

60° giorno dalla partenza. Pomeriggio inoltrato.

La notte trascorre allegra e festosa, i grandi eroi (beh, quasi tutti) hanno i premi che si meritano in cibo, donne, gloria e alcol. Le ore che precedono l'alba e quelle del mattino vengono spese dormendo e riposando, e solo quando il sole ha superato lo zenit da un po' il Clan si risveglia.

In effetti uno dei pochi problemi che ci sono per i nuovi orchi è proprio quello dell'ora: voi siete crepuscolari e notturni, e vi muovete di giorno solo per motivi di guerra. Gli ex prigionieri invece erano abituati ad una vita diurna e faticano un po' a prendere il ritmo.

Comunque appena possibile gli orchi cominciano a lavorare seguendo gli ordini di Wurrzag. Aruuk e alcuni altri cominciano a perlustrare i campi con maggior attenzione, cercando di capire come sfruttarli al meglio. Guurgak e due conciatori si occupano invece della carcassa del capoclan umano, scuoiandolo con attenzione e mettendone la pelle ad asciugare secondo i giusti accorgimenti. Ad Arkail viene affidata la gestione dei cavaali e delle altre bestie del clan, devono essere alloggiate in modo che non diano problemi. Nukkar e il Colosso invece radunano sei guerrieri e vanno in cerca di una pietra adatta per un menhir che gli sciamani vogliono erigere per gli spiriti.

Il resto del Clan raduna per bene il cibo e lo conta, lo stiva in una delle capanne e fa lo stesso con le armi in sovrannumero. Alcuni oziano, altri montano la guardia, altri ancora fanno piccoli lavoretti. Rokul comincia a montare la sua fucina, avendo spazio e modo di lavorare in un luogo fisso potrà produrre armi migliori e in maggior numero.

Tayyip

Spoiler

L'orchessa (si chiama qualcosa come Shari, Shami o Shazi) sonnecchia ancora quando ti alzi ed esci.

Fuori trovi il Clan impegnato in varie attività, e alcune cose attirano il tuo sguardo vigile.

T'kava si aggira nervosa assieme ad altri due orchi vicino al centro del villaggio, in attesa probabilmente che Wurrzag esca dalla casa di pietra. 

Rokul ha cominciato a montare la sua fucina, aiutato da due giovani orchi e da uno più anziano con il volto sfregiato. Ora il fabbro sta avvenendo il fuoco della forgia, con qualche difficoltà.

Scorgi Tania intenta ad allontanarsi dal recinto dei prigionieri, e sparire tra due case per evitare di incappare nel grosso degli orchi che gravita nel centro dell'accampamento.

Infine vedi due orchi intenti a scavare un buco nello spiazzo vicino alla casa di pietra.

Wurrzag

Spoiler

Poter formire nella casa sembra allietare Tania, e la donna si avvolge nelle coperte a qualche metro dal fuoco. Quando però verso sera ti svegli, lei non è più lì. Inoltre senti un certo parlottare proprio fuori dalla tua nuova tenda di pietra. Diresti che sono le voci di due o tre orchi. Una parrebbe T'kava.

Guurgak

Spoiler

Cominci a lavorare alle pelli (animali e umana) con diligenza, aiutato dai nuovi amici. Il compito non è semplice, specie perché scuoiare un umano è qualcosa che nessuno di voi ha mai fatto. Per fortuna non rovinate la pelle, e potete staccarla e distenderla in poche ore. Uno degli orchi è piuttosto incuriosito da ciò che fate "Ma che ci vuole fare, Wurrzag? È una cosa molto strana, dico io"

Scania

Spoiler

Bevi, chiacchieri e alla fine la stanchezza ha la meglio su di te. Ti svegli con la dolorosa consapevolezza che non hai trovato una femmina nemmeno questa volta. Eppure sei così ammirato! 

Forse dovrai cambiare approccio?

Arkail

Spoiler

La notte è stata divertente e selvaggia, esattamente come Yotul. L'orchessa è già sveglia quando apri gli occhi verso sera, e sta lavorando alla vostra tenda di pelli. La sistema meglio in modo da renderla più calda e comoda, usando la parete esterna di una casa umana per proteggervi dal vento. Non è sola: ad aiutarla c'è la mezzosangue di nome Ciel. Ella sembra piuttosto brava nel capire come le corde e le pelli debbano essere tenute, tirate e posizionate. È tutto piuttosto efficiente.

Argor

Spoiler

La grossa tenda dei cavaalieri è stata teatro di qualche lotta, grandi bevute e altro ancora. Ad una certa ora tu e Oghash vi siete appartati per amoreggiare e riposare, e ora ti sei svegliato con la berserk addormentata a fianco. Ti aspetta una giornata di lavoro con le bestie, oltre che un probabile giro di pattuglia. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Sono consapevole che la mattina dopo una vittoria parte sempre molto tardi mi godo dunque un po di riposo prima di prepararmi ed andare a controllare che tutti siano ai loro posti.

Indosso l armatura accompagnato dal borbottio proveniente da fuori la casa di pietra tra cui riconosco quella di T’Kava

Esco sulla soglia la fisso per un attimo facendole un cenno di saluto 


Che succede? Sei più rumorosa di un alveare in primavera oggi! Pensavo che vittorie e celebrazioni mettessero di buon umore”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...