Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG III


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Argor Mangiaroccia

Quando mi si avvicina il capoclan gli rispondo solo con un gesto del capo facendogli capire che tutto sembra tranquillo e che non abbiamo incontrato nessuno "C'è però quella mezzosangue, Ciel. Sembra faccia al caso tuo. Sa come gli umani fanno crescere quelle piante e ha appreso da loro come lavorare i tessuti e anche altre cose. Parlaci."

 

Il cibo e le bevande che ci vengono portate non sono di mio gradimento. Non bevo l'acqua di fuoco ma se trovo carne, anche ben arrostita, di certo non me la nego. Con lo sguardo quindi cerco Oghash vedendola ogni battaglia che affronta sempre più forte e sicura. Me ne compiaccio e mi avvicino a lei proseguendo nei festeggiamenti in sua compagnia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

Alcuni orchi si mettono a ridere, altri sembrano colpiti dalle tue parole e posano i corni o li passano ad altri guerrieri. 
Ti allontani, dopo aver prestato un po' di attenzioni a Maglio e avergli lasciato del cibo. Il villaggio umano sarà ben presto la vostra casa, e per ordine di Wurrzag nessuno ha appiccato fuoco alle capanne di legno dei pellechiara, né si stanno facendo altri danni irreparabili. Anzi alcuni orchi stanno tendendo pellicce e tende tra una casa e l'altra, formando una specie di accampamento semi-fisso molto più familiare al vostro popolo: dopo tutto molti di voi sono interamente nomadi e un tetto solido sopra la testa è quasi spiacevole. 

Incappi in un terzetto di guerrieri intenti ad accatastare alcune statuette di legno, intagliate dagli umani. Sono molto belle, in uno stile che potrebbe quasi ricordare quello di voi orchi, stilizzate ma ben fatte. Molte sono a forma di umano, o animale, ma certe rappresentano orchi in varie pose belliche. Gli orchi rappresentati hanno proporzioni strane, accentuano i muscoli e le braccia e le zanne, e alcuni hanno corna, oppure code, più braccia o simili. I guerrieri le stanno esaminando una per una, scherzando su quale delle statue assomigli più a questo o quell'orco che conoscono. 

Arkail e Scania

Spoiler

"Gli umani servono solo per essere ammazzati, torturati o come schiavi. A nient'altro, orco" risponde T'kava, irritata perché ciò che ha richiesto non le viene dato "Se non sei in grado di schiacciare la testa di un umano...è molto meglio dirlo subito. Più onesto e coraggioso dire la verità, e invece accampi scuse come un cucciolo" 
L'orchessa afferra un cosciotto di qualche bestia degli umani, bello cotto sul fuoco, e comincia a strapparne grossi bocconi innaffiandoli con qualche boccale di acqua incendiata. 

Tayyip

Spoiler

Di primo acchito la tua reazione irrita l'orco, che mette mano all'ascia e la libera dalla cinghia che la tiene alla cintura. Poi però le tue parole si fanno strada nella sua testa, e prima il dubbio, poi il timore compaiono sul suo volto. Rimette a posto l'ascia e molla l'orchessa, che ti guarda con un certo interesse. Il guerriero è molto più grosso di te, eppure sembra in qualche modo spaventato da ciò che hai detto. Dopo qualche istante di ulteriore tensione, il guerriero tira su col naso e si volta senza una parola. Lo vedi avvicinarsi ad un gruppo di altri guerrieri e cominciare a mangiare senza più guardarti.
"Ma chi sei, uno stregone? Una volta ho visto un aelfyr fare così con un umano, era uno stregone e usava gli spiriti della parola" commenta l'orchessa, resa improvvisamente (quasi) sobria dall'evento. 

Argor

Spoiler

Oghash è assieme agli altri cavaalieri, ormai sono un gruppo a parte come già i berserker di Arkail. Mangiano e bevono allegri, vicino ad uno dei falò, mentre una delle due schiave umane (non la rossa, l'altra...non ricordi come si chiama ma appartiene al fabbro adesso) sta servendo loro cibo e bevande. Gli orchi, e Oghash per prima, trovano la cosa molto divertente: il cibo è lì a portata di mano, sul fuoco, e una sola umana ci mette più tempo a servire tutti gli orchi facendo la spola tra loro e gli spiedi...ma l'idea di un umano che lavora per gli orchi sembra esilarante.
Oghash ti vede e ti fa cenno di sedersi vicino a lei "Vieni, Argor! Schiava, devi dar da mangiare anche a lui. Veloce!"

Wurrzag

Spoiler

 Continui il tuo giro di ispezione dell'accampamento, ma sembra che la situazione sia abbastanza tranquilla.
Arkail, Scania, T'kava e i berserker sono intenti a banchettare.
I cavaalieri sono poco distanti, e sembra si stiano divertendo a farsi portare il cibo da Katja, l'altra schiava umana rimasta al clan. Sembra una specie di gioco, ma uno di quelli in cui nessuno si fa male. 
Alcuni dei guerrieri stanno montando le tende tra una capanna e l'altra, formando un intrico di abitazioni e ripari che ben presto cambierà la faccia del villaggio rendendolo intrinsecamente orchesco. 
I cuccioli e gli anziani si trovano verso il centro, addossati alla casa di pietra e assistono le orchesse dal ventre gonfio: nelle prossime settimane avrete i primi cuccioli del Clan, sembra. Per quanto saranno tutti mezzosangue. 

Le tue cose sono state trasportate da qualche parte, perché a prima vista non le vedi: probabilmente sono proprio nella Casa di Pietra degli umani, il posto adatto ad un Capoclan. 

In tutto questo non hai ancora visto Tania.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

"Non gli posso schiacciare la testa e poi torturarli. Le cose si fanno in ordine" O almeno così mi sembra che si faccia. "Posso schiacciare la testa di un umano in qualunque momento. Ma sono io che scelgo quando farlo. Non mi faccio tirare la manica come un padre dal cucciolo viziato che vuole un altro boccone di carne." Prendo il mio corno e un pezzo di carne e me ne vado a bere da un'altra parte. Arkail ci rimarrà male perché pensa che sia l'orchessa giusta per me ma in lei c'è solo voglia di sangue e vendetta. Può andare bene per lui ma non è roba per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Attorno al falò

Spoiler

Accetto di buon grado l'offerta ma non mi unisco allo scherno e alle risate. Riservo un sorriso di canini smaglianti solo a Oghash, per il resto mangio e bevo evitando l'acqua di fuoco umana.
"Se continuiamo a ridere di loro oltre che ucciderli la loro rabbia sarà più feroce della nostra e diventeranno ancora più pericolosi. Persino una debole femmina affamata come quella." non lo dico esagerando ma lo penso davvero e sono serio.

DM

Spoiler

ma Oghash non era nel gruppo dei berserker?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm e Scania

Spoiler

Ho la bocca piena di carne di montone, la barba completamente sporca di grasso e di alcool, le mani impegnate a tenere due cosciotti ed un corno, e mi rimpinzo come se non ci fosse un domani. Effettivamente non si sa mai se ci sarà un domani: viviamo in tempi di guerra e ogni giorno potrebbe pure essere l'ultimo. Seguo a fatica lo scambio di battute tra T'kava e Scania, poi vedo quest'ultimo allontanarsi...e mi volto di scatto verso Yotul. Ho gli occhi che parlano più delle labbra, in questo momento...io non ci ho capito nulla. Spero che la mia compagna sia stata più attenta di me e sappia spiegarmi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Annuisco alle parole di Argor, a festeggiamenti finiti inizieremo a dividere i compiti per fare di questo villaggio il punto di appoggio per l orda.

"Bene"

concludo lasciandoli poi alle loro faccende. Non vedo la donna rossa in giro, che sia scappata? Decido di fare un ultima cosa prima di andare a cercarla e vado ad incontrare il colossso

"Un altra buona vittoria fratello mio, ancora una volta gli spiriti ci hanno sostenuto, grazie"

sollevo il corno per festeggiare con lui

"Ho una richiesta da farti, vorrei poter portare con me  uno strumento che possa accendere ancora di piu' il cuore dei nostri guerrieri ed accendere la sete di sangue che cova nei cuori della nostra razza. Ho intenzione di chiedere a Rokul di conciare la pelle del guerriero umano a capo di questo villaggio e farne un tamburo da portare con me in battaglia,  volevo chiederti se puoi intercedere in mio favore con gli spiriti e donare a quel tamburo la loro benedizione?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Spoiler

"È solo un gioco, Argor. Tanto quella è bella che spezzata, non vedi?" in effetti la giovane donna si presta passivamente al gioco, senza protestare e con una gran dose si rassegnazione. Dopo tutto non ha alcuna speranza di fuggire al Clan e se vuole sopravvivere deve adattarsi. Oghash comunque non ha finito "Piuttosto, l'altra umana è quella pericolosa. Mi ricorda troppo la strega che abbiamo scambiato per avere il Colosso. Questa rossa magari non ha la magia degli spiriti, ma ha quella della testa...è furba e sta troppo tempo col Capoclan. Wurrzag è ancora più furbo, penso. Ma la cosa mi piace poco comunque"

Guurgak

Spoiler

Gli orchi non fanno particolarmente caso a te, nel senso che commentano e parlottano anche con te come se fossi parte del Clan fin dall'inizio. Se c'è una cosa che hai notato è che gli orchi nati liberi non hanno mostrato particolari sospetti o diffidenze nei vostri confronti. Anche i mezzosangue, come Ciel, vengono trattati abbastanza bene. 
Proprio mentre ci pensi uno degli orchi prende una statuetta che mostra un umano che regge un'ascia e che poggia ciascun piede su un teschio di orco "Eh, non è proprio andata come pensavano, vero?" sghignazza sollevando la statuetta in modo che tutti possano vederla. 

Scania e Arkail

Spoiler

T'kava non fa più caso a Scania, e invece riprende a raccontare storie di quando il suo piccolo clan attaccava gli umani e li massacrava. Evita sempre con attenzione di raccontare la volta che il clan è stato fatto a pezzi e lei è stata catturata, ma forse è meglio così non è il caso di rovinare la festa.

Scania

Spoiler

Sei piuttosto famoso ormai e molti orchi ti fanno cenno di unirti a loro per festeggiare. 
I caavalieri, assieme ad Oghas e Argor, stanno mangiando di gran gusto mentre una delle due schiave rimaste (non la rossa, non sai come si chiama questa) serve loro carne e acqua di fuoco. 
Un po' in disparte i guerrieri più giovani sono intenti a raccontarsi a vicenda ciò che hanno fatto in questa battaglia. Visto che vi è andata decisamente bene, le loro storie sono tutte incredibilmente epiche e fantasiose.
Ancora, Aruuk il vecchio orco sta cenando con la sua figlioccia Ciel e alcuni dei mezz'orchi e degli orchi da poco liberati, per lo più cuccioli, femmine incinte o individui più anziani. Con loro ci sono anche Nukkar e Hadla. 

Arkail

Spoiler

Yotul ride di gusto "Non sai niente, Poche Dita! Una femmina vuole sempre delle cose dal maschio, ma la cosa che vuole di più è ubbidienza! Lei voleva che Scania gli facesse vedere che ubbidiva. E che gli ordini di Wurrzag valgono meno delle richieste di una bella femmina. T'kava è una donna forte, vuole orchi deboli" lancia un'occhiata in tralice all'orchessa, che troppo presa dai suoi racconti non sente nulla di quello che dice la tua compagna "forse perché di umani forti ne ha avuti troppi di recente" sogghigna Yotul. 

 

Wurrzag

Spoiler

Il Colosso brinda con te, e soppesa la tua domanda con l'usuale calma e (apparente, almeno) saggezza.
"Ti consiglio Guurgak. Lui ha cominciato da poco a conciare la pelle, ma ha talento. E poi è uno dei nuovi orchi, forse è cosa buona dargli un incarico del capoclan...farlo sentire uno di noi. Anche se" solleva il corno per indicare l'accampamento nel suo insieme "La cosa sta già andando bene. Li hai liberati, e ora hai vinto la prima battaglia. Sono contenti" 
Poi finalmente giunge a rispondere alla tua domanda "Posso provare. Dovremo fare qualcosa per placare gli spiriti. Se pensiamo di stare qui un po' dobbiamo tirare su una Pietra degli Spiriti, una roccia grossa che li tenga qui calmi e placati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

Mi fa piacere che gli orchi di questo... "clan", ci trattino come loro pari. Ne sono lieto. Quando uno degli orchi solleva una statuetta umana  e la commenta rido assieme agli altri.

Nulla andrà più come pensavano!

Ho deciso che farò qualcosa in più oltre che combattere per aiutare il clan. Sta imparando a conciare la pelle, e ho dalla mia il potere degli spiriti... posso unire le due cose per rendere questi miei fratelli e sorelle ancora più forti. A partire da colui che mi ha liberato: Arkail. Sì, farò per lui qualcosa che lo renda ancora più formidabile.

Osservo la statuetta. Forse dovremmo anche noi farne di simili... ma con i teschi degli aelfir...veri artefici di tutto ciò!

Mi congedo dall'allegro gruppo e vado a cercare il encessario pe rmettermi all'opera: voglio fare uan cintura che renda Arkail ancora più forte e temibile..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Un ghigno soddisfatto e zannuto mi compare sul viso alla vista del bestione che cede e arretra. Idiota... penso riversando su quelli come lui tutto il mio disprezzo.
Quindi afferro per un braccio la femmina E così hai visto un aelfyr eh? Vieni, raccontami un po' dell'incontro...
Con una bottiglia di acqua di fuoco nell'altra, mi avvio verso una delle case degli umani: alcuni dei loro giacigli sembrano essere piuttosto comodi. Basterà buttare a lato il cadavere che lo occupa. L'odore del sangue dei pellerosa renderà tutto più piacevole.

 

Modificato da Pippomaster92
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- giro in giro

Spoiler

La risposta del colosso mi sorprende

"Tu dici...non lo so, a me sembra tutto tranne che un orco...a volte parla come le femmine degli umani..spero che gli anni passati attaccato al guinzaglio degli umani non gli abbiano avvelenato la mente ma sta bene, provero' a chiedere a lui e vedremo la sua risposta"

commento

"Riguardo la pietra  degli spiriti, dimmi dove andare a cercarla e dove vuoi che sia sitemata, immagino serva una pietra speciale e non il primo sasso buttato a caso."

rispondo

"Fin ora ci e' andato tutto bene, voglio continuare ad avere le forze della natura e degli elementi dalla nostra parte"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Ci metto un attimo a capire la battuta di Yotul, motivo per cui per attimi che sembrano interminabili continuo a masticare fissandola. Poi alla fine ci arrivo e grugnisco divertito, ingurgitando il contenuto del corno. Siete complicate voi femmine! dico senza pensare, sicuro che Yotul mi picchierà per questo. Per fortuna a te piacciono quelli forti come me. ruggisco mostrando le zanne e facendole vedere il muscolo del braccio tirato per lei. Per un istante soltanto seguo la sagoma di Scania che si allontana, poi la voce di T'kava e i suoi racconti mi distraggono un attimo, prima di tornare a fissare Yotul con la voglia di lei nello sguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

vagando mezzo ubriaco

Spoiler

Mentre mi aggiro non sapendo bene dove andare un sacco di orchi mi fanno cenno di unirmi a loro. Rispondo a tutti con un saluto, un brindisi o un rutto. O un misto delle cose. Quando mi avvicino al gruppo dei giovani uno di loro sta raccontando le sue epiche gesta durante la battaglia. Sono abbastanza sicuro che non siano del tutto veritiere ma mi fermo comunque ad ascoltare. Quando finisce mi faccio avanti: "Tu, ti ho visto durante la battaglia" Dico bruscamente e puntando il dito verso di lui prima di fare una pausa ad effetto "Bravo, hai combattuto bene." Finisco la frase con una bella pacca sulla sua spalla. Me ne vado mentre gli altri giovani sono ancora in fermento a congratularsi con lui.

Vedo alla fine un gruppo composto da Aruuk, Ciel, Nukkar e altri mezz'orchi e nuovi orchi? O forse solo orchi? Decido di sedermi con loro. "Vi spiace se mi siedo?" Dico mentre mi siedo senza aspettare la risposta. "Per stasera ne ho avuto abbastanza dei guerrieri che raccontano di aver eliminato più umani di quante dita abbiano" La passeggiata per il campo ha fatto alzare un po' la nebbia provocata dalla bevanda umana. Osservo gli orchi attorno a me. Chissà se tutto questo per loro è strano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Falò

Spoiler

Annuisco non solo per le sue affermazioni riguardo la donna ma soprattutto perché rafforza la mia convinzione che quella donna è pericolosa e la fiamma della vendetta non si affievolisce nel suo animo "E' vero ed è per questo che il capoclan ha chiesto anche a noi che dall'inizio siamo con lui di tenerla sempre sotto controllo e di stare attenti che le idee della rossa non siano come vermi per una mela. Io non mi fido affatto di quella femmina umana e sono sicuro non si spezzerà. Tutto quel che fa lo fa con l'intenzione di annientarci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guurgak

Spoiler

Stanotte nessuno degli altri orchi è intenzionato a lavorare, e il cuoio e gli strumenti sono tutti a tua disposizione. Ti ci vorrà un po' per creare qualcosa di adatto ad Arkail, specialmente se vuoi qualcosa che sia unico e intrinsecamente legato a lui. 

Scania

Spoiler

"A noi fa piacere, possente Scania" ti rassicura il vecchio Aruuk "Siediti e mangia con noi, se ti va"
Questi orchi, o mezzi orchi per alcuni di loro, non sono poi così diversi dal resto del Clan. Hanno strane abitudini (Ciel per esempio tiene un pezzo di panno con cui si pulisce le mani di tanto in tanto), ma sotto sotto sono comunque come te e come tutti gli altri. Una cosa della quale Nukkar e Hadla sembrano essersi già accorti, visto che li trattano con rispetto e amicizia.
Hadla è ancora molto cupa, la scomparsa della sua compagna Garol le pesa ancora molto sul cuore. Cerca comunque di mostrarsi felice per il successo dell'assalto. Nukkar invece è tutto intento a parlare con Aruuk, l'unico dei prigionieri a parte T'kava ad avere molti ricordi del proprio clan d'origine. Era un guerriero da giovane, non uno sciamano, ma ha comunque accumulato un gran numero di conoscenze nella sua lunga vita e discorre con Nukkar di spiriti, tradizioni e luoghi lontani. 

Tayyip

Spoiler

La femmina si lascia accompagnare dentro la casa che hai scelto, ridacchiando mentre afferrate il cadavere di un umano e lo trascinate fuori dai piedi. 
Nelle ore che vi separano dall'alba hai finalmente la tua femmina, un'orchessa bella grossa e ben nutrita che ti da il filo da torcere e ti sfianca definitivamente. 

Arkail

Spoiler

Ben presto anche Yotul si stanca di stare ad ascoltare le storie di T'kava, e come al solito senza prestare attenzione ai presenti vi date alle vostre lotte amorose. Questo vi terrà impegnati fino all'alba, e poi ci sarà il giorno per dormire...la vita di un berserk ti pare davvero paradisiaca: guerra, cibo, una femmina e il sonno dei giusti! Che si può chiedere di più agli spiriti?

Argor

Spoiler

"Prima o poi si spezzerà, quella donna è come una pietra mentre gli altri umani sono di legno. Se provi a colpirla con un ascia..non la rompi. Se però la colpisci con un martello va in frantumi. A me basta che il capo sappia cosa fa" 

Wurrzag

Spoiler

Il Colosso si fa una grassa risata "E invece non sai tutto, Wurrzag. Servirà proprio una pietra qualsiasi, purché abbastanza grande. Forse che gli spiriti non risiedono ovunque? Basta che sia una pietra in natura, e non una tagliata e cambiata da orchi o pellechiara. Domani guiderò un gruppetto a cercarne una nei dintorni, se ti va bene. E vorrei metterla qui vicino alla casa di pietra umana"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

I sonori ciff ciaff delle mie manate sui muscolosi glutei dell'orchessa risuonano per tutta la notte. Alla mattina, ha la pelle delle chiappe talmente indurita e dolorante, che Wurrzag potrebbe usarla per costruire quei tamburi a cui mi ha accennato il giorno precedente. Per conto mio, sono ridotto a poco più della pelle d'avanzo di una salsiccia: l'orchessa (chissà come si chiama? ma che importa...) ha preteso un duro pedaggio.
Rotolo fuori dal giaciglio e mi avvicino al buco nella parete dove i pellerosa accendono il fuoco per vuotare la vescica tra le ceneri. Un paio di sgrullate, quindi mi rivesto ed esco a prendere una boccata d'aria e qualche sorsata d'acqua dal pozzo. Quindi gironzolo un po' per il villaggio per vedere in cosa il clan è impegnato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- quasi finito

Spoiler

Rido col colosso e faccio un ulima bevuta

”Il villaggio è tuo, metti la pietra dove vuoi”

Poi lo saluto per finire le ultime due questioni ancora aperte. Guurgak e Tania

Quando trovo il primo

Una buona battaglia Guurgak, le vittorie che costano poche vite orchesche sono le mie preferite.Festeggia pure qunato vuoi, tu ed i tuoi compagni vi siete meritati questa notte ma poi o un compito per te, Il colosso dice che hai talento nel conciare e lavorare la pelle, voglio che la schiena del campione degli umani venga conciata in modo da poterne fare un tamburo da portare in battaglia.

Esordisco

Una volta conciata, ed il tamburo finito, il Colosso vi infonderà la benedizione degli spiriti cosi che io possa usarlo in battaglia per accendere i cuori dei guerrieri. Tutto chiaro?”

- narratore

Spoiler

Finito con Guurgak vado a cercare Tania

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

guurgak

Col capo.

Spoiler

Sto lavorando su una bella striscia di cuoio. E piacevole lavorare il cuoio. E di più quando dai qualcosa con passione. In questa cintura infonderò la forza di un toro... Arkail sarà inarrestabile. Glielo devo.

Sto lavorando quando arriva il capo a parlarmi.

Interrompo il lavoro e lo guardo attentamente.

grazie. Ma sono anche i tuoi compagni. Non sarà un problema lavorare la pelle... Ma ci vorrà un po'. Se vuoi che duri, non è così semplice come sembra. Dovrò lavorarla per farla durare e non lacerare al primo colpo. Però chiede ad altri di scuoiare l'umano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag 

- con Guurgak 

Spoiler

Sei tu l artigiano di talento, è a te che sto chiedendo questo lavoro, quella pelle è preziosa e non voglio che venga rovinata da chi sa maneggiare  un pugnale solo per tagliare gole

rispondo

Se non vuoi scuoiare tu l umano allora  trova qualcuno in grado di farlo correttamente cosi che tu possa fare la tua parte del lavoro. Per quanto riguarda il tempo, prenditi quello che ti serve, tengo molto a questa cosa quindi non ti metterò pressione nel realizzarla

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...