Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Homeday 20 Replanning 419, Sera [Sereno]

Il padrone guardò i compagni e rispose "Non c'è nulla che vi interessi, stranieri. Ma per la sicurezza di tutti fino all'alba di domani le porte e le finestre debbono rimanere chiuse. Lascerò anche una lanterna accesa."

Fece una pausa come per decidere cosa dire e poi aggiunse "L'importante è che non usciate. Se uscite... beh meglio che non uscite! Non fatelo se tenete alle vostre vite e alle vostre anime. Non vi chiedo neanche di pagarmi anticipata la stanza: mi fido. Mi pagherete domani mattina. Ma ricordate: non aprite in nessun caso la porta! Indipendentemente da ciò che sentiate..."

Presa una chiave chiuse anche la serratura della porta, mentre il ragazzo spegneva tutte le lanterne salvo una.

"Forza" concluse prendendo una candela accesa e indicando le scale "vi accompagno alle vostre camere"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

La reticenza di quella gente sorprese molto il Fhokki. Cominciò a pensare che il loro silenzio non era soltanto cocciutaggine: pareva un misto di timore reverenziale, superstizione e omertà coatta.
Bah... il guerriero liquidò la faccenda con un gesto della mano. A questo punto voleva soltanto andare a dormire. L'unica cosa certa è che non si sarebbe tolto l'armatura, quella notte. Avrebbe dormito con le Gemelle a fianco come fossero le sue amanti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Eppure queste affermazioni mi incuriosiscono più che intimorire, mi sembra una bella storia da raccontare. 

Appoggio con delicatezza la mano sulla spalla del locandiere per cercare di calmare le sue emozioni

Questi stranieri hanno buone orecchie per ascoltare e fine armi per difendersi, non indugiate, alle volte la sorte mette sul camino dei Fhokki opportunità che vanno sfruttate. un sguardo deciso ma sereno incrocia quello del locandiere e del suo aiutante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

“Cercarsi dei guai certi, per avere alleati nella popolazione riconoscente, oppure infischiarsene e concentrarsi solo sull'obiettivo principale, risparmiando le forze? Questo, purtroppo, era l'eterno dilemma.

“Sono stanco, e desidero riposare. Decidetevi a sputare fuori quel che succede qua di notte, perché se dovessi svegliarmi e scoprirlo da solo andrebbe a finire male per chi si è tenuto in gola i suoi segreti.”

Spoiler

Intimidire +7

La speranza del guerriero era di risultare una minaccia più vicina e tangibile, tale da sciogliere la lingua dell'oste e del ragazzetto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Sera [Sereno]

"Non c'è nessuna storia che io o mio figlio abbiamo voglia di raccontare, Skaldo" riprese il locandiere "ne possibilità da sfruttare. Solo preghiere da elevare agli Dei per tutti noi."

Aprì la porta delle due camere. Erano affiancate e avevano all'interno tre pagliericci ciascuna, un pitale e un tavolino con uno sgabello. Una candela era posta sul tavolino e l'uomo provvedete ad accenderla.
In entrambe una finestra dava sul retro dello stabile.

"Eccovi. E mi raccomando qualunque cosa sentiate non uscite" concluse invitando il figlio ad allontanarsi con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jolfbyrn

Il Fhokki aveva smesso di prestare attenzione ai chiacchiericci ed entrò in una delle due stanze. Il gruppo avrebbe dormito separato, quindi era meglio organizzarsi di conseguenza.
Gromnir, lascia stare. Piuttosto, prendiamoci una camera a testa, così da poter menare le mani in caso di guai. Damon, Bjorn, uno con me e uno con Gromnir.
Quindi si avvicinò al pitale per riempirlo, ignorando eventuali sguardi degli altri. Solo alla fine si coricò su uno dei pagliericci abbracciato alle Gemelle.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

sbuffo alla risposta del locandiere e mi taccio, con un passetto veloce e simpatico faccio gentilmente segno a Gromnir di entrare nella stanza a destra e con faccia fintamente felice dico scandendo bene le parole E' SEVERAMENTE VIETATO RUSSARE ED ESSERE CORTESI CON I CLIENTI

Spoiler

vorrei provare una prova di intrattenere facendo un po sorridere tutti o comunque scuoterli (+15)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

E di che ci lamentiamo? disse il giovane felice di non essere stato accusato di aver ucciso quella povera famiglia attaccata dalle manticore, ne' che qualcuno gli chiedesse indietro le pietre preziose o che gli sgherri della strega li stessero aspettando. 

Volevamo riposare e costoro ci costringono a dormire tranquilli tutta la notte. Per quanto mi riguarda io non intendo fare altro.

Ma nemmeno lui si spogliò, tenendo addosso la leggera armatura e la balestra carica di fianco al letto. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Alla lettera, non ci hanno proibito di svuotare il pitale dalla finestra, caro Yolfbrin." prese in giro l'altro guerriero, ormai allettato.

Rise alle parole di Bjorn. "Ti prometto che rispetteró tutte e solo le anime candide. Quanto sei candido tu?" e gli diede una pacca sulla spalla tale da spostarlo di un passo.

"Damon, puoi creare la tasca dimensionale appena fuori dalla finestra ella mia stanza? Dormiró là, cosí se succede qualcosa vedró senza esser visto."

Spoiler

La tasca dimensionale puó essere creata in modo che attraversi il muro, o deve avere uno spazio con continuità fisica nel nostro piano materiale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Sera [Sereno]

I compagni si organizzarono per passare la notte dividendosi fra le due stanza: Jorfbyrn Damon e Lainadan sarebbero stati in una stanza, mentre Gromnir e Bjorn nell'altra

Fuori dalla finestra il silenzio era totale e anche nel corridoio fuori dalle stanze l'oscurità dominava

@all

Spoiler

Attendo che finiate di organizzarvi per far arrivare la notte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Notte [Sereno]

La notte scese sui compagni che, con un po' di inquietudine, si addormentarono nella sicurezza delle loro camere

@Gromnir

Spoiler

 

Il grosso guerriero non sapeva che vigilia fosse: era certo che era notte fonda. Bjorn dormiva sull'altro pagliericcio mentre dalle stanze intorno non si udiva alcun rumore

Dalla finestra che dava sulla strada invece si udivano strani rumori, che Gromnir ben riconosceva: il rumore del metallo che ciondola, delle pelli che sfregano e dei passi sul selciato.

Erano uomini in armatura che marciavano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Spoiler

Una ronda armata. Nulla di insolito, e nulla per cui valesse la pena farsi beccare ad aprire la finestra.

Avesse sentito rumori di battaglia, sarebbe stato ben diverso.

C'era da capire a chi appartenevano i soldati, se la ronda proteggeva i cittadini o li sorvegliava come fossero prigionieri nelle loro case. Ma erano domande da fare l'indomani, poiché non ci era ancora nulla di manifestamente sovrannaturale, e forse al mattino l'oste sarebbe stato più ciarliero.

Si mantenne vigile ancora un po', poi tornò a dormire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jolfbyrn

Dopo cinque minuti, russava come un facocero che grufola nei pascoli.
Più tardi lo sentirono persino parlare Hey tu! Ah... no non io... ehehehe...Strega! ...uh, non penso...scopa!... eeeee che robaaa... mmmmm...fatti sotto!... mi fai rimpiangere di avere solo due mani...
Nessuno potè capire cosa Byrnjolf stesse sognando.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Notte [Sereno]

@Jorfbyrn e Lainadan

Spoiler

 

I due compagni si svegliano di soprassalto. L'oscurità li avvolgeva segno che era ancora notte e Damon dormiva.

All'esterno della locanda stava accadendo qualcosa. Urla di dolore provenivano dalla strada e la voce di un uomo che urlava "Aiuto! Aiutatemi!"

 

@Gromnir

Spoiler

 

Gromnir aveva da poco ripreso sonno quando fu svegliato di soprassalto. Bjorn al suo fianco dormiva ancora

All'esterno della locanda stava accadendo qualcosa. Urla di dolore provenivano dalla strada e la voce di un uomo che urlava "Aiuto! Aiutatemi!"

 

@all

Spoiler

Bjorn e Damon dormono ancora: non hanno fatto il check

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

@Bjorn

Spoiler

"Sveglia poltrone" disse il guerriero dando un calcio al letto del compagno bardo. "Qua fuori sta succedendo qualcosa..."
Era tentato di spalancare la finestra.
Gli era stato consigliato di non uscire, non di non guardare, sebbene l'attenzione dell'oste verso il sigillare completamente l'osteria lasciasse presumere qualcosa.
Si decise, quindi scosto' lievemente l'anta, sperando che la luce degli astri gli consentisse di vedere qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

@Gromnir

Spoiler

il sogno era piacevole, rilassante. Costruire un villaggio in miniatura tramite piccole pietre intagliate. Un lavoro di precisione e accuratezza che veniva facile al giovane Skaldo, bastava un pensiero per creare un grazioso tempo, piccoli movimenti della mano avevano appena creato una bella locanda tipica. improvvisamente qualcosa ruppe il silenzio un boato seguito da una grossa scossa ruppe il fantastico villaggio a forma regolare che stava costruendo.  Un senso di frustrazione sali dal basso ventre fino al centro del cuore, che batteva all'impazzata per capire cosa stava succedendo. In un attimo Bjorn era in piedi pronto a reagire, quando capi la situazione. 

In città qualcosa si muoveva, di notte, durante il coprifuoco. l'amico Gromnir l'aveva delicatamente svegliato ora si stava interessando alla strada aprendo delicatamente l'anta, maledisse l'oste per non aver parlato chiaramente.  Speravo di dormire fin all'indomani...invece sembra che qualcuno stia per le strade durante il coprifuoco.

Evocò una semplice magia, sperando di poter riconoscere delle auree fuori dalla struttura.

Spoiler

Individuazione del magico mi concentro per cercare auree magiche. se le individuo mi concentro per diversi secondi (3 round)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...