Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

La reazione delle bestie diede una prima risposta a Gromnir. Se attaccate, si sarebbero levate in volo per mettersi fuori portata e contrattaccare. Se volevano abbatterne una, l'effetto sorpresa e lo sbilanciare erano fondamentali, per imporre il combattimento a terra.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Gromnir

Uno sguardo con Bjorn e Byrnjolf, un'intesa consumata in settimane trascorse insieme come una sola Mano. Fece un cenno con la mano, per coordinare gli sforzi di tutto il gruppo, inclusi Damon e Lainadan.

"Quella a sinistra per prima. Restate al coperto finche' non atterrano, ed anche oltre. Se nelle mie sortite riesco a metterne una prona, occupatevi dell'altra."

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce ripose le fedeli lame Gemelle e mise mano all'arco da caccia, accorgendosi soltanto ora da quanto non ne tendeva la corda di crine. Incoccò una freccia e si dispose in attesa paziente del ritorno delle belve. Come ai vecchi tempi, quando dava la caccia ai branchi di lupi che infastidivano i contadini di Haanex. Avvertì un tuffo al cuore, nostalgia.

DM

Spoiler

Attacco sulla manticora di sinistra quando torna al carro. TxC +10, 1d6+2, x3. Nel round sorpresa se l'abbiamo, nel mio turno altrimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

rispondo con un segno di intesa ai compagncompagni, studio le manticore. La freccia è incoccata, pronto a tendere l'arco per cogliere il momento giusto per penetrare la difesa di quella a sinistra, quando è più distratta. 

 

DM

Spoiler

Arco corto legnoscuro +1.

Due attacchi +9 e +4. 

Point black shot: Se sono a 9mt ho un +1. Se riesco ad usare il +1 vorrei usare anche il rapid shot ed avete un attacco extra con -2 a tutti gli attacchi. 

Quindi se sono a 9mt ho tre attacchi +8 +3 e +8. 

 

Danni 1d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

Non passò molto che le due manticore atterrarono questa volta entrambe rivolte alle tombe dove stavano scavando per estrarre i cadaveri probabilmente da divorare.

Pareva non avessero visto i compagni.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1mYpzFlyYsfKox2vvsG1XQsyWalZPkJdk

Sono sorprese. Confermatemi gli attacchi, gli obiettivi e l'ordine di azione.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Le due manticore tornano indietro, atterrano ma ci danno la schiena: è il momento migliore che abbiamo per attaccarle; aspetto un cenno da parte di Gromnir poi traccio nell'aria un simbolo di potere mentre mormoro parole arcane

DM

Spoiler

Appena parte il combat, casto Haste su tutti i miei compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Le bestie tornarono e presero a scavare il terreno per disseppellire i corpi. La misura era colma.
Byrnjolf sollevò l'arco con gesto di cacciatore consumato e scagliò la prima freccia verso la bestia più lontana da lui.
Come d'accordo, tutti avrebbero concentrato gli attacchi contro una sola belva.

DM

Spoiler

Manticora2: TxC +10, danno 1d6+2, 20/x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Non appena venne scagliata la prima freccia subito i compagni fecero coro e agirono di concerto.

Lainadan aveva timore degli aculei che probabilmente la bestia poteva lanciare dalla distanza quindi, non appena ebbero agito alzò la voce per allertare tutti: copritevi che lancia

Spoiler

Txc +8

Danno 1d8

Mi metto al riparo + Dodge, ricarico e son pronta a ricolpire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero osservava le manticore volare là dove erano state indotte ad indagare dal rumore prodotto magicamente. Avrebbe voluto avere la forza di sradicare un albero per tirarlo addosso alle bestie, poiché ancora una volta si trovava ad avere la sua arma prediletta tra le mani, che gli consentiva di colpire più lontano di chiunque altro in mischia, ma decisamente molto meno distante di chiunque potesse lanciare la propria arma. Le loro spine sembravano acuminate e letali anche a quella distanza. Se li avessero visti e avessero potuto scagliarle, sarebbe stata necessaria anche una buona dose di fortunata non finire sforacchiati.

Lo sguardo gli cadde sugli aghi tolti ai cadaveri... ben dodici. Lunghe, affusolate. Il corpo delle manticore aveva sviluppato biologicamente dei giavellotti spendidi, sebbene non del tutto aerodinamici e senza la punta metallica a garantire una perfetta penetrazione. Per un attimo, considerò di restituirle alle manticore... una ad una, con un lanci a tutta forza.

Spoiler

NB, promemoria: il DM le concede come javelin (1d6 piercing) senza possibilità di critico e con -1 al TpC. 😉

 Il destino volle diversamente. Le manticore tornarono a tiro della sua agilità ed abilità, poteva colpire entrambe con la propria catena, una direttamente dal bosco, l'altra invece uscendone appena. Byrnjolf indicò di colpire la più vicina, e allora Gromnir non ebbe più dubbi sul suo obiettivo. 

Il primo ad agire però sarebbe stato il mago. Poteva dare a tutti loro una velocità superiore, avrebbero potuto tutti colpire due volte prima che le manticore potessero reagire.
Poi avrebbero attaccato i compagni con le magie e le armi a distanza, lui sarebbe stato l'ultimo, colpendo per uccidere la manticora più vicina. Se fosse già morta, avrebbe attaccato la più lontana per metterla prona e poi colpirla, oppure riprovare a metterla prona anche col secondo colpo se non fosse riuscito col primo.

Spoiler

ORDINE:
Damon
Byrnjolf
Bjorn
Lainadan
Gromnir

 

ATTACCO GROMNIR:

Spiked chain: TpC +11; 2d4+5+1(fuoco); critico x2.

Mobility (+4 CA vs attacchi di opportunità)

Riflessi in Combattimento: gli AdO sono 3

 

Se la Manticora2 non è morta:

Attacco con la catena e movimento indietro di 6 metri.

Dodge (+1 CA vs 1 avversario): contro la Manticora2.

 

Se la Manticora2 è già morta, invece:

Attacco rapido (Movimento prima e dopo l'attacco; obbligatori almeno 3m prima dell'attacco; no AdO subito.): movimento prima fino a 3 metri dalla manticora1, attacco, restate dei 12 metri di movimento indietro per tornare nel bosco.

Improved Trip: bonus +4 su trip, più un ulteriore +2 per uso della catena. 

Se il primo colpo mette la manticora1 prona, il secondo è per colpirla. Se il primo colpo manca l'obiettivo, il secondo colpo ritenta il trip.

Dodge (+1 CA vs 1 avversario): contro la manticora1.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

Tutto parve accadere in pochi attimi

Un selva di frecce scagliate dalla Mano cadde sulla maniticore, mentre l'ultimo dardo lanciato da Lainadan penetrava profondo nell'occhio della bestia

Subito Gromnir uscì dalla boscaglia colpendo in pieno collo con la catena l'animale e ponendo fino alla sua vita.

Non sazio il guerriero di Kalamar lasciò partire la catena verso l'altra bestia che cadde a terra e si ferì con le spire, lasciando il tempo a Gromnir di rientrare nella boscaglia

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1lF7sTy0PHrWYrR3pjOpnGFXOnmrFnY6e

Prima manticora morta con critical di Lainadan e Gromnir. Seconda manticora a terra ferita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

L'attacco combinato della Mano fu devastante e mise fine alla vita della prima manticora. Nel frattempo la seconda era stata sgambettata da Gromnir e costretta in una posizione da cui non poteva fuggire. Due Asce non perse tempo e, abbandonato l'arco, impugnò a due mani le Gemelle e balzò fuori dalla vegetazione. Con un urlo ferale invocò le valchirie a testimonianza e calò l'ascia verso il cranio della creatura.

DM

Spoiler

Azione gratuita, molla l'arco.
Azione di round completo: carica estraendo l'ascia, TxC +14, danno 1d8+7, 20/x3; CA 20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

La mano, come un solido maglio, riesce a schiacciare facilmente una manticora, ora è il turno della seconda, che è già in una posizione di svantaggio. 

Le mani, velocizzate dalla magia di Damon, si muovono agilmente spedendo quattro frecce alla sventurata creatura. 

 

DM

Spoiler

Arco corto legnoscuro +1.

Point black shot: Se sono a 9mt ho un +1.txc

rapid shot  attacco extra con -2 a tutti gli attacchi. 

 attacchi +8 +3 e +8. (un ulteriore attacco +8 per velocità).

Danni 1d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Lo scontro volge subito a nostro favore: una Manticora cade sotto i colpi ben assestati dei miei compagni che possono beneficiare della mia magia per agire con più rapidità e precisone; lascio quindi che siano loro ad occuparsi dell'altra Manticora, adesso a terra, risparmiando così energie arcane

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Il dardo trovò l' alloggio della balestra con una velocità di ricarica che Lainadan non aveva mai avuta.

Il giovane ebbe persino il tempo di chiedersi se fosse a causa dell' adrenalina o un nuovo incanto del loro mago ed ccolo già intento a scoccare un nuovo colpo.

Spoiler

Se ho interpretato bene l'incantesimo dovrei fare un colpo in più, ma nel caso della balestra presumo di aver risparmiato sul tempo della ricarica. 

Txc+8+1

Talento mobilità :+4 a schivare +1 dall'incanto di Damon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

Byrnjolf si lanciò in carica contro la manticora a terra, colpendola in pieno con la sua ascia e ripetendo il colpo quando questa si alzò da terra per poi spiccare il volo e alzarsi nel cielo sopra i compagni 

Lainadan provò a colpire la creatura con un colpo di balestra ma il dardo andò a vuoto, a differenza delle frecce di Bjorn che la colpirono in pieno

La manticora, abbondantemente ferita, guardava dal cielo con ira la Mano


@all

Spoiler

 

Per terminare il round manca Gromnir

Ordine di iniziativa

Byrnjolf
Damon
Manticora
Lainadan
Bjorn
Gromnir

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Gettandola a terra, era riuscito ad impedire alla manticora di volare via ed attaccare, tuttavia era comunque riuscita a rimettersi in volo. Presto avrebbe attaccato, e se quel che sospettava era valido, presto ci sarebbe stata una pioggia di giavellotti tutto intorno a loro lanciati da posizione sopraelevata. A meno di non riuscire ad abbatterla prima. Con le sue stesse armi.

Lascio' cadere la catena e prese gli aculei ossei con cui la manticora aveva trafitto i tre cadaveri. Ne aveva un fascio di una dozzina accanto a se'. Sarebbe riuscito a piazzarne qualcuno dritto nel petto della manticora? Ringrazio' mentalmente l'incantesimo di Damon per avergli concesso la rapidita' per effettuare piu' tentativi.

Spoiler

Attacco completo senza spostarsi se c'e' linea di tiro.

Giavellotti ossei di manticora:
Quattro lanci con malus -1: +8/+3 e +8/+3 ;  Danno 1D4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

Gromnir provò ad utilizzare gli aculei della Manticora coe giavellotti, ma la sua abilità non si mostrò efficace con solo un colpo di striscio.

La bestia, sempre più irata, era pronta a rispondere.

@all

Spoiler

Nuovo round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Invece di tornare a nascondersi in mezzo alle piante, Byrnjolf decise di sfidare la manticora. Trovò un po' di copertura dietro il corpo di quella morta e si preparò a ricevere l'attacco della bestia ancora in vita. Vieni a prendermi bestiaccia, prima che mi mangi la tua compagna cruda e ancora calda!

DM

Spoiler

Difesa totale, CA 26.
Mi muovo per cercare copertura con il cadavere della bestia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...