Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

"Non se ne parla nemmeno" rispose con forza Era "dove vanno Byrjolf e Bjorn vado anch'io! Siamo intesi?" il suo sguardo emanava una forte intensità

"La ragazza è decisa" intervenne sorridendo Bouzaar "difficilmente farete cambiare idea alla vostra compagna. Comunque salvo ci trovino prima rimarremo qui qualche settimana"

Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

Il Fhokki guardò storto Gromnir, che ancora una volta trovò la scusa per suggerire viscidamente di lasciare Ery indietro. Il cipiglio corrucciato di Due Asce fu replica sufficiente ed eloquente. A rendere il suo umore ancor più nero ci pensò la replica della ragazza. Lui si rinchiuse in un ancor più cocciuto silenzio. La barba folta nascondeva le labbra serrate con forza.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

il bardo sempre attento ai particolari rimase colpito dalle affermazioni di Ery riferite agli Elfi, discordanti rispetto a poche ore prima, cosa girava per la testa di questa ragazza? Era sempre lei che parlava ed ascoltava?

L'argomento introdotto da Gromnir sarebbe potuto essere catastrofico per la mano, Due Asce non avrebbe potuto capire oggi le motivazioni ed i dubbi degli altri, forse un domani avrebbe potuto rivedere le stesse cose diversamente, ma in questo momento aveva bisogno di tutta la mano al suo fianco. 

Grominr capisco le tue preoccupazioni, ma abbiamo già affrontato questa discussione sul nostro viaggio ed i rischi che comporta. Ery ne è consapevole ed ha preso la sua decisione e non mi sembra abbiamo dubbi. ora che l'argomento sembra essere superato volle riprenderlo Ery cosa ti hanno detto di questi Elfi? Non pensavo li conoscessi così bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Questa missione e' importante. Non possiamo permetterci errori, non possiamo permetterci di inimicarci potenziali alleati a causa dei tuoi timori, Ery. Agisci saggiamente ed io, te e Byrnjolf non avremo mai da disquisire. Per il momento e' solo un consiglio." il guerriero si espresse con voce piuttosto dura, nei confronti della donna. Poteva aver accettato che l'amico la volesse accanto, poteva considerare persino divertente essere diventati una Mano con sei dita. Quel che non poteva accettare era che le parole, ancor peggio i capricci o le dicerie, della donna condizionassero le loro strategie e i loro piani. Poteva seguirli... non guidarli. 

Spoiler

Intimidate: +7

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Si era morso la lingua, lasciando che la discussione proseguisse. Dopotutto, era giusto che Ery rispondesse alle domande di Bjorn e degli altri.
L'improvviso atteggiamento aggressivo di Gromnir, con quella sibillina e minacciosa frase finale, cambiò repentinamente le carte in tavola.
Il Fhokki si alzò in piedi e si piazzò davanti al raenariano Stiamo parlando, ognuno con la sua idea ed opinione, libera di essere espressa.
Bene dubbi e domande, ma c'era modo e modo di comportarsi.
Agisci con rispetto, e non avremo di che disquisire. Insisti con le minacce, e volano schiaffi. Per il momento è solo un avvertimento.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

il fhokki sperava che la situazione non si scaldasse, capiva la posizione dei due fieri guerrieri e che la stanchezza stava avendo il sopravvento, bisognava stemperare. 

Vedo che nonostante l'ora ed i troll, le energie non ci mancano, penso che dovrebbero però essere concentrate, principalmente, verso la megera. Ad onor del vero Ery non ci ha mai messo in difficoltà, non ha il potere di imporre la nostra direzione ma può darci la sua opinione e la sua esperienza, così come sta facendo Bouzaar e tutti quelli che riteniamo degni della nostra fiducia.

dopo essersi schiarito la voce proseguì con più calma Byrnjolf, ti prego siediti, sono sicuro che tu e Gromnir troverete un momento opportuno per continuare la discussione se necessario, ora lasciamo parlare la giovane Ery, che ci racconti la sua esperienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Non mi aspettavo di meno, da te, Byrnjolf." la frase fu detta con rispetto per il valore guerriero del compagno, sebbene con un punta di delusione.
Quella donna si era gia' insinuata nel gruppo. Non era un sesto dito, era una spina.
Gromnir si alzo'. 
"Bjorn mi fido di te, che sai essere diplomatico. Bouzaar, sembra che l'ospitalita' di queste grotte la ricorderemo con nostalgia quando ci troveremo a penzolare dagli alberi elfici come tacchini presi al cappio, percio' ne approfitterei subito, se e' possibile." volse lo sguardo verso l'uomo, attendendo indicazioni su dove dirigersi per riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

Era osservò in silenzio la scena "Io sto con Byrnjolf e Bjorn ve l'ho detto. Non mi lascerete indietro. Quanto agli elfi, ho sentito tante vocio questi anni, nella locanda di  mio padre. Sono pericolosi se non ti accettano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

faccio appello alla mia memoria per recuperare alcune delle parole dette da Ery prima della cena per ripeterle

eppure ho sentito storie discordanti su questi elfi, alcuni parlano di boschi luminosi pronti a difendere gli indifesi da quelle creature corrotte, o di persone in difficoltà soccorse da questa popolazione proprio quando tutto sembrava essere perso. 

continuo con calma 

 Mi sarei aspettato anche qualche profugo accolto nelle loro terre! E' per caso successo Bouzaar?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce strinse gli occhi a due fessure guardando Ery, poi voltò lo sguardo verso Bjorn e disse: Io preferisco decidere per quello che vedono i miei occhi, piuttosto che quel che racconta la lingua della gente, dove ogni parola cambia forma saltando di bocca in bocca. Non siamo lontani: andiamo da questi elfi e sentiamo cos'hanno da dire. Di conseguenza decideremo la prossima mossa. Star qui a ragionare sul sentito dire vale solo fino ad un certo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

"Devi distinguere il bosco dagli elfi" rispose Bouzaar "ho sentito storie paurose su certe parti del bosco, ma storie buone sugli elfi che, dopo una diffidenza iniziale, ti diventano amici... se ne sei degno. Ma profughi accolti no: è la loro terra e loro sono sempre elfi" concluse sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il colloquio continuava, ormai sullo stesso sentiero. Il guerriero si era allontanato dal tavolo ma restando a portata di voce, raccogliendo una coppa d'acqua con cui dissetarsi, per la quale ringrazio' l'offerente con un cenno del capo. Resto' silente. Non aveva altro da aggiungere che valesse la pena d'essere pronunciato in quel contesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

La pista elfica è troppo allettante per non batterla, ci permetterebbe di avvicinarci alla strega da un'angolazione che non si aspetta e le probabilità che i padroni di casa siano dalla nostra parte sono buone: dubito che vogliano la vittoria di orchi e goblin.

Propongo quindi di partire domani senz' altro indugio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

la stanchezza della giornata si fa sentire ma la mia curiosità mi stimola ancora a fare altre domande al padrone di casa Quali sono le terre degli elfi? Conosci dei punti di accesso e dei segnali per richiamarli senza minacciarli? E nelle foreste di quali orrori hai sentito parlare? Consigli di evitare delle zone?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

"Il dominio degli elfi è in Rokk Woods, ma esattamente dove non so dirvelo." riprese il fuorilegge "Sicuramente su quelle terre aleggiano pericoli e mostruosità, creature giganti e creature non morte. Così dicono i racconti. Ma non dove ci sono gli elfi ovviamente"

"Se entrate nel bosco gli elfi vi cercheranno: a quel punto spetterà a voi mostrare la vostra buona fede" concluse.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

non aveva più molto da dire il bardo, dopo aver trovato lo sguardo dei compagni ed aver compreso che l'ora era tarda decise di concludere la discussione 

Grazie per le informazioni e l'ospitalità, ora vorremmo riposare domani mattina lasceremo il vostro rifugio, abbiamo molta strada da fare ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

Bouzaar fece preparare per gli amici dei giacigli vicino ad un falò in un capanno fatto di foglie e giunchi. I banditi erano molto cordiali e il senso di sicurezza che dava l'accampamento concesse loro un sereno riposo


Pelsday 25 Replanning 419, Alba [Pioggia - Fine Estate]

Un'alba piovosa accolse gli amici. Molti dei banditi erano già svegli mentre i compagni si alzavano pronti ad una giornata di marcia


@all

Spoiler

Spero di aver fatto bene a far passare la notte. Ovviamente recuperate quando dovuto.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki si levò con il volto scuro come il cielo che regalava loro pioggia. Aveva dormito accanto ad Ery, ma senza riservarle il consueto calore. Ignorò eventuali sguardi interrogativi e si immerse completamente nella preparazione della missione. La visita agli elfi, lo presentiva, sarebbe stata tutt'altro che semplice. Quando montò in sella, masticava rumorosamente un duro pezzo di carne salata che sarebbe durato almeno qualche ora. Sussurrò alcune parole amichevoli nell'orecchio del suo destriero, quindi ne sfiorò i fianchi con i talloni per avviarlo nella giusta direzione. Nemmeno salutò i banditi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

la notte passo pensierosa e quasi insonne, la ricerca degli elfi era importante per la loro missione o si sarebbe rivelata solo una perdita di tempo? forse molto era in capo a loro, non c'erano spazi di errore, tanto meno di ripensamenti. Nella mano aleggiava della tensione, ma il nemico non era nella mano ma fuori. 

Prima di partire volle passare a salutare il bandito Bouzaar  e dargli un suggerimento Grazie per averci accolto a casa tua e dato il tuo punto di vista. Ripartiremo subito, fai attenzione però, la strega non è una minaccia da sottovalutare. Nonostante le nostre precauzione e quelle di tanti altri, ho sempre il sospetto che sia sempre un passo avanti o di lato a chi fa delle macchinazioni contro di lei. Tieni gli occhi aperti e se possibile allarga le tue ronde per verificare se i suoi sgherri si avvicinano. Se hai altri posti sicuri valutali e spostatevi spesso, almeno finché non deciderete di lasciare queste terre.

con un saluto deciso parto raggiungendo gli altri a cavallo.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...