Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Bjorn 

il ragno sembra aver già fatto suo una preda, una figura esile avvolta in un bozzolo attira la nostra attenzione questo ragno potrebbe non essere solo, facciamo attenzione anche sopra di noi!

estraggo la bacchetta donatami da Lainadan e provo ad incanalare le sue energie arcane su Gromnir per aumentare le sue dimensioni.

Spoiler

Bacchetta di ingrandire persona

Uso la bacchetta su Gromnir.

mi avvicino al guerriero cercando di stare qualche metro dietro lo scontro defilato alla sinistra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Lainadan.

A Lainadan si secco' la lingua quando, giratosi per spiegare agli altri che erano nella cacca, vide incombere l'enorme ragno.

Aveva in mano una torcia accesa ma se avesse appiccato il fuoco al nido probabilmente si sarebbe propagato troppo in fretta facendo di tutti loro biscotti.

Veloce spense la torcia sotto i piedi e mise mano alla balestra.

Spoiler

se riesco tiro già in questo turno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Alba [Nuvoloso - Fine Estate]

Lainadan lasciò partire un colpo di balestra colpendo sulla corazza il ragno, subito seguito da Gromnir che provò ad allungare la catena verso le zampe della creatura, colpendo maldestramente un cespuglio e fermando così l'attacco

Bjorn usò subito la sua bacchetta su Gromnir accrescendone le dimensioni. Il ragno intano si era lanciato su Gromnir: il guerriero frapponendo la catena riuscì ad anticiparlo ferendolo e impedendo alla creatura di colpirlo
Byrnjolf subito avanzò e con un colpo a due mani tranciò in due la creatura

Intanto sugli alberi molti altri ragni comparivano


@ll

Spoiler

 

Lainadan causa 8hp al ragno
Gromnir tira 1 con il d20 poi causa 14hp di ADO
Byrnjolf causa 17hp

Mappa: i ragni sono cerchiati di bianco perché sono sulle ragnatele a più di 3m di altezza
https://drive.google.com/open?id=1pHVrQ4ZaMw_kcaNPPzwaAoNpaaCqDQVy

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Una piccola parola sussurrata stringendo il suo portafortuna e immediatamente diverse versioni di se stesso gli comparvero a fianco.

Io cerco di tener libera l'uscita!

Disse mirando al ragno più vicino.

Spoiler

Lainadan sussurra "Naruto" e crea 1d4 immagini speculari.

Poi ricarica la balestra e mira sul ragno più vicino a lui (sulla destra in alto guardando verso l'uscita).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Neanche il tempo di aprire bocca che veniamo praticamente circondati da enormi ragni che sbucano dalle fronde sopra le nostre teste

Dannazione!

Rapidamente traccio nell'aria due simboli di potere e recito una breve formula arcana: dalle copie illusorie di me stesso compaiono attorno a me

Master

Spoiler

Casto Mirror Image, genero 1d4+2 copie illusorie di me stesso, ogni illusione ha CA 12

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

il primo ragno cade velocemente sotto i colpi della mano, è il momento buono di agire Gromnir coprimi prendiamo il ragazzo e ... teliamo! nonostante la situazione lo skaldo non riuscì a trattenere la sua ironia 

Spoiler

mi voglio avvicinare al corpo e portarlo via, se non riesce a camminare chiedo una mano a Due Asce per liberarlo alla base dei piedi o portarlo via di forza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Nuovamente senti' crescere il suo corpo, Bjorn aveva rinnovato la sua fiducia in lui e nella sua arma. Cambiare di dimensioni pero' lo sconvolse ancora una volta, mandando a vuoto il primo attacco. Il ragno che si opponeva a loro tuttavia cadde sotto i colpi della Mano, nuovamente impegnata come un unico maglio contro il medesimo nemico.

L'esortazione di Bjorn non rimase inascoltata. "Riunitevi vicino a me, apriro' la strada." 
Titanico com'era, poteva colpire i ragni persino alla distanza di sei metri, e non avrebbe rinunciato a farlo se ne avesse avuto l'occasione.

Spoiler

Tenta di colpire i ragni piu' vicini, con il solito sistema.
Immagino che fare un enhanced trip ad un ragno su un albero lo faccia cadere al suolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Alba [Nuvoloso - Fine Estate]

Lainandan usò prontamente la sua bacchetta moltiplicandosi in 5 figure. Gromnir intanto allungò due volte la sua catena facendo cadere a terra due ragni mentre Bjorn staccava il corpo dalla ragnatela: l'umano ancora avvolto in numerosi strati era troppo grosso e da solo lo skaldo non sarebbe riuscito a trasportarlo.

Ery intanto estrasse da una tasca una pergamena e lettala toccò Byrnjolf: i due sparirono dalla vista del gruppo

@Senza Byrnjolf

Spoiler

 

I ragni, dalle ragnatele o da terra, si lanciarono allora sui compagni

Damon si trovò contro due bestie una delle quali riuscì a colpirlo: il giovane dopo aver emesso un urlo si bloccò
Anche Lainadand venne attaccato da due ragni uno dei quali colpì un'immagine facendola sparire
Stessa sorte toccò a Bjorn che venne morso, ma su di lui il veleno non fece effetto
Gromnir colpì una delle creature che si avvicinavano prima che questa arrivasse: i due ragni provarono a colpirlo ma senza riuscirci

Intanto altri ragni si avvicinavano

 

@Byrnjolf

Spoiler

 

La realtà per un attimo scomparve per poi con una luce rifarsi viva. Il fhokki era abbracciato a Ery e si trovavano nella foresta. Intorno a loro le ragnatele erano meno fitte e i rumori della battagli si udivano, ma meno forti

"Stai bene?" chiese la ragazza.

 


@all

Spoiler

 

Siamo ancora in giro iniziativa, svolgo le azioni nell'ordine

Mi sono accorto di aver numerato i ragni tutti 2: ho corretto

Gromnir fa cadere a terra il 2 e il 3

Damon subisce 7hp + 4hp temp per il veleno ed è paralizzato (già tolti)
Restano 3 copie di Lainandan oltre l'originale
Bjorn subisce 9hp (già tolti) e supera lo st di F

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1pHVrQ4ZaMw_kcaNPPzwaAoNpaaCqDQVy

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

rimango quasi pietrificato, terrorizzato, il veleno mi brucia nelle vene, ma non è lui che blocca i miei arti Ery ha portato via Due Asce, è scomparsa con lui! La mano è al centro del nido circondata dai ragni. Dove sono finiti? grido Byrnjolf dove sei! cerco di riprendere il controllo i ragni sono tanti Damon sembra pietrificato, non possiamo permettere che lo catturino Rimaniamo vicini a Gromnir, difendiamoci l'un l'altro e non permettiamo che prendano Damon. finisco di liberare il ragazzo sperando che possa aiutarci nell'uscire dal nido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Tra bruciati e mangiati dai ragni preferisco la prima disse Lainadan pescando una nuova torcia dal suo zaino.

Saremo tutti troppo impegnati a fuggire.

Spoiler

Lainadan da fuoco alle ragnatele. 

Uso i talenti schivare e mobilità + acrobazia (+9) per schivare i colpi dei ragni e non farmi fermare. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnolf

Spoiler

Stava allegramente caricando il colpo d'ascia verso un altro di quei mostriciattoli, quando si trovò ad un palmo di naso il viso di Ery.
Macheccazz... esclamò d'impeto con un misto di stupore, fastidio e incomprensione.

Sto bene sto bene... Ma dove siamo? E gli altri?
Che hai combinato con quel foglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]@Senza Byrnjolf

Spoiler

 

Lainadan con l'acciarino iniziò a dar fuoco alla ragnatela: questa iniziò a bruciare ma propagando le fiamme anche se lentamente: i ragni intorno al giovane ladro parvero inizialmente intimoriti da fuoco non osando avvicinarsi

Gromnir Lasciò partire la sua catena sui ragni davanti a lui riuscendo ad atterrare uno dei ragni e con un colpo di ritorno ad ammazzarlo. Altri due ragni si avvicinarono al guerriero circondandolo ma senza riuscire a colpirlo

Anche Bjorn venne affrontato da due ragni uno dei quali riuscì a morderlo ma senza che l'effetto paralizzante avesse effetto

Intanto tre ragni avevano iniziato ad avvolgere Damon nella ragnatela

 


@Byrnjolf

Spoiler

 

"Ci ho portati in salvo. Saremmo spacciati altrimenti" rispose Ery "Fuggiamo svelto" aggiunse prendendo per mano il Fhokki

Intanto la voce di Bjorn si fece sentire fra gli alberi "Byrnjolf dove sei?"

 

@all

Spoiler

 

Gromnir uccide 2 
Bjorn subisce 7hp (già tolti); supera il st forniture con un 17

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1pHVrQ4ZaMw_kcaNPPzwaAoNpaaCqDQVy

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il gigantesco umano sentì crescere l'ira. Ancora una volta la sua anima tormentata tornava a prevalere sull'autocontrollo che la disciplina militare dei gladiatori e le esperienze passate gli avevano insegnato. Quando colpì a morte il ragno, era un volto umano che aveva in mente... dai giovani tratti femminili.

Byrnjolf era perso. Non avrebbe perso anche Damon.

"Facciamoci strada verso il mago!" urlò.

Spoiler

Attacco il 10 e l'11, se posso. Altrimenti il 3 e chi altro è a portata. Con il solito doppio trip + attacco bonus, con taglia grande ed ira.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

con Ery

Spoiler

Il Fhokki lasciò che la giovane ragazza gli prendesse la mano, ma quando questa lo chiamò verso di sè, si ritrovò a tirare un blocco di roccia inamovibile.
Da sotto le folte sopracciglia, Due Asce la guardò con occhi di ghiaccio Mi stai chiedendo di abbandonare i miei amici nel mezzo di una battaglia?
Dopo un istante di silenzio, serrò ancor più forte la presa attorno alla mano della ragazza, la attirò a sè e strinse la mano attorno alla gola delicata.
Chi sei tu? COSA SEI TU? le urlò contro, ora il volto adirato come quello delle Valchirie urlanti.
Strappandolo alla Mano con l'inganno proprio nel momento di più alto bisogno, Ery aveva spazzato via dal suo cuore ogni residuo di affetto e considerazione verso di lei.

DM: lotta +11 se necessario

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

tiro un calcione al umanoide sotto i miei piedi sperando che si desti maledetti schifosi, stanno prendendo Damon, non possiamo permetterlo! Gromnir avviciniamoci!

finalmente incocco le frecce nel mio arco ed inizio ad attaccare i ragni maledicendomi per aver voluto aiutare uno sconosciuto e mettendo a rischio tutti!

Spoiler

scocco tre frecce +9 +9 +4 1d6+1

Cerco di buttare giù quelli feriti, per poi passare a quelli illesi.

Mi muovo con il guerriero cercando di avvicinarmi a Damon! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Più vicino degli altri e in possesso del fuoco, il rouge accese una torcia e si lanciò verso l' amico mago .

Spoiler

Uso i talenti schivare e mobilità + acrobazia (+9) per schivare i colpi dei ragni e se non riesco a colpire direttamente uno di loro, do' fuoco alle tele che li sostengono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

@No Byrn

Spoiler

 

Lainadan, fuoco alla mano cercò di farsi strada verso Damon colpendo il ragno che aveva davanti. La bestia, spaventata dalla fiamma si spostò indietro lasciando il passo. Lainadan ne approfittò riuscendo ad avanzare e schivando l'attacco dei ragni

Più dietro Gromnir fece roteare la catena per colpire due ragni. Il primo attacco andò a vuoto colpendo un albero, il secondo andò invece a segno atterrando il ragno e ferendolo

Mentre l'uomo a terra rimaneva privo di sensi, Bjorn fece partire tre frecce colpendo con due e abbattendo il ragno già ferito dal Gromnir

I ragni avanzarono pressando i compagni Bjorn venne colpito una volta e Grmonir morso due volte: il grosso guerriero non resistette al veleno e si accasciò a terra paralizzato

 

@Bryn

Spoiler

Gli occhi di Ery si riempirono di lacrime mentre inutilmente con le mani provava a liberare la presa. Con un filo di voce disse solo "una... donna.. che... ama... il suo... uomo"


@all

Spoiler

 

Lainadan causa 4hp a 5
Gromnir atterra e causa 14hp a 10
Bjorn causa 6+5hp a 10 e uccide
Gromnir subisce 10+11hp già tolti; fallisce st fortitude con 2
Bjorn subisce 11hp già tolti

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1pHVrQ4ZaMw_kcaNPPzwaAoNpaaCqDQVy

 

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Quelle creature parevano temere il fuoco e Lainadan pregò tra sé e sé che ciò potesse bastare. 

Torcia in una mano e spada nell'altra egli avanzò risoluto verso Damon per difenderlo e magari sciogliere col fuoco alcuni dei teli che lo avvolgevano.

Spoiler

Schivare+9

Talenti: mobilità/schivare/ combattere con due armi/ difendere con due armi.

Ricordo che dovrei avere ancora qualche copia di me' stessa in giro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn 

maledico me stesso per aver messo tutti in pericolo in questo malefico nido. Grido all'impavido rogue per farmi sentire Lainadan stai attento, ripieghiamo se ci prendono tutti non potremo salvarli! 

agilmente arretro cercando di uscire dall'accerchiamento dei ragni senza farmi colpire e con una magia mi curo.

Spoiler

Tumble: mi muovo fuori dal gruppo di ragni che stanno accerchiando Gromnir senza provacare AdO ho +12 all'abilità. arretro dietro 11 dove ci sono meno ragni, mi sposto tutto il movimento possibile per allontanarmi dalle minacce.

Casto su me stesso cure serius wound 3d8+10

Sono sulla difensiva visto che ho più di 5 gradi in tumble ho +3 CA (invece di +2) e -4 TxC.

CA 21 (18+3).

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Lainadan si affiancò a Damon che era già sollevato ad un metro da terra, colpendo con la spada un ragno ma mancandolo goffamente con la torcia


@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1pHVrQ4ZaMw_kcaNPPzwaAoNpaaCqDQVy

Iniziativa
Lainadain
Gromnir --- paralizzato
Bjorn
Spider
Byrnjolf
Damon --- paralizzato

Lainadan causa 3hp a 6

aspetto a svolgere il round di Bjorn perché temo che Octopus non abbia colto la situazione

mi manca anche l'azione di Byrnjolf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...