Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Byrnjolf

Due Asce non aveva altro pensiero che mietere vittime e aprirsi un varco verso Ery.
Le Gemelle ululavano nell'aria sospinte dalla sua furia, dalla musica di Bjorn e dalla magia di Damon.
Intorno a lui, pezzi di carne e sangue demoniaco schizzavano e imbrattavano tutto.

DM

Spoiler

Completo su diavolo3: +15/+15/+10 (1d8+9, 20/x3) e +15/+10 (1d8+7, 20/x3).
Se diavolo3 muore, esautisco gli attacchi restanti su e oppore f.
CA sale a 25

Poi faccio un passo da 1.5 in direzione di Ery.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn

rotolo lontano da Ery per trovare una posizione più vantaggiosa vicino a Lainadan, continuo a cantare per sostenere il mio gruppo ed estraggo arco e freccia pronto a colpire Ery.

Spoiler

Azione di movimento: Tumble +12 per spostarmi rotolando senza prendere AdO il più lontano dalla mischia verso Lainadan! 

Azione Standard: attacco con l'arco txc +14, danno 1d6+3

 

 

Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Quando si pensava che lo scontro stesse volgendo a nostro favore, ecco comparire un altro elevatissimo numero di diavoli: sgomento, faccio un passo indietro e svanisco alla vista

Master
 

Spoiler

 

Passo di 1,5 per allontanarmi dai nemici, quindi casto Invisibilità su di me

I vermoni continuano a cercare di prendere in lotta (generando AdO) chiunque capiti loro a tiro; ti ricordo che, essendo evocati, beneficiano di un +4 a For e Cos dato dal mio talento Aumentare Evocazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Bjorn rotolò via e i due demoni provarono a colpirlo ma il bardo riuscì ad evitarli: poi tese l'arco e lasciò partire una freccia contro Ery trafiggendola alla spalla

Mentre Damon diveniva invisibile Byrnjolf continuava a menare fendenti colpendo il demone davanti a lui tre volte ma senza riuscire ad ucciderlo

@all

Spoiler

 

Bjorn causa 9hp a Ery
Byrnkolf causa 12+13+15hp a 3

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1KwFvSfTIH3vlfTrpkYcVBI9eclD_QpYI


Ricordo l'Iniziativa
Bjorn
Damon
Byrnjolf

Gromnir
Lainadan
Vermi di Damon
Nemici

Per finire il round mi manca @PietroD e @shadizar

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

chi mai poteva aver evocato quelle creature? La succube? Ma quando se era così impegnata a combattere? E anche maledettamente bene" pensò Lainadan, trattenendo un grido quando la spada di Ery lo trafisse al fianco. Quale che fosse la risposta ai suoi dubbi il ragazzo non vedeva soluzione, non poteva che occuparsi di un nemico alla volta e adesso era il turno della locandiera.

Spoiler

Di nuovo:

Combattere con due armi (+10/+9) a cui aggiungere il +2 di Bjorn.

Primaria=Pugnale +2

Secondaria = spada +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

I nemici si erano improvvisamente moltiplicati, giungendo a doppiare il loro numero.
Il guerriero si rese conto che esseri simili sarebbero stati difficili da distruggere, ma quel che contava era soprattutto che li avrebbero tenuti impegnati finché la succube non fosse riuscita a scappare.

Lei era troppo lontana per lui, ma non per Byrnjolf. Tentando di sfruttare la propria mobilità, trascurò i propri avversari diretti per lanciarsi contro quelli dell'amico guerriero.

Spoiler

Mobility: +4 CA vs attacchi di opportunità.

Dodge: +1 CA vs 1 avversario (demone c)

Movimento e attacco su un demone (e oppure f, possibilmente già ferito) vicino a Byrnjolf, mettendosi a 3m di distanza da e ed f, con Combat Expertise (-4 txc e +4 dodge CA).

NB: penso sia arrivato il momento di sfruttare l'attacco turbinante, al prossimo turno. 😅

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Lainadan si lanciò di nuovo contro Ery: il pugnale andò a vuoto ma la spada no. Indebolita dai colpi precedenti la succube non riuscì a schivare il colpo e venne trapassata dalla lama

Ery si accasciò a terra

Fu in quel momento che tutti i demoni presenti nella radura sparirono, lasciando solo i tre grandi vermi evocati da Damon

Lo scontro pareva finito, lasciando molte ferite soprattutto al giovane mago che pareva sofferente

@all

Spoiler

 

Lainandan colpisce Ery e la uccide

Damon subisce 2hp già tolti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce avanzò verso il corpo di Ery menando fendenti all'aria vuota, come se la radura fosse ancora colma dei demoni che la succube aveva richiamato. Il volto del Fhokki era invaso dall'ira, urlava e combatteva contro un nemico invisibile che non era più lì. Quando le fu accanto, la squadrò per un istante con occhi iniettati di sangue e i polmoni che si gonfiavano come mantici.
Lainadan gli aveva sottratto la vendetta che gli spettava di diritto, ma non disse nulla.
Invece, calò una delle Gemelle verso il collo del demone e poi si legò la testa alla cintura annodandone i capelli.
Non aveva altro da fare, nè da dire, nè alcuna voglia di commentare l'accaduto. Era solo colmo di una furia che, diversamente dal solito, non accennava a placarsi.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

lo scontro sembra essere finito, riesco finalmente ad avere il tempo di sistemarmi i pantaloni con tutto il ciondolo. Ci metto alcuni secondi a capire che è veramente finita, che la testa della Succube ora penzola alla cintola di Due Asce e che Damon è stremato ed ha bisogno di cure. 

Mi avvicino al mago e silenziosamente lo curo con una potente magia, dopo di che ritorno sul cadavere e vado a riprendermi ciò che è mio e che i miei amici mi aiutano a portare: la moneta. Dopo averla riposta guardo Byrnjolf forse è il più scosso di tutti, forse è colui che ha visto il pericolo per ultimo, quando era troppo tardi.

Le parole non possono trasmettere ciò che provo, non ci sono parole che possono descriverlo, forse la musica potrebbe, ma non aiuterebbe il mio amico. 

Decido allora di continuare con il mio silenzio e di abbracciarlo, di stringerlo forte perché non si senta solo in un momento così difficile.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

La catena non riescì a colpire nessuno dei nuovi demoni. La morte della succube, che si era finta una donna riuscendo a circuire Byrnjolf, dissolse quelle che probabilmente erano solo illusioni. 

La lotta era costata molto a tutto il gruppo, ma ne avevano ricavato di levarsi una serpe dal seno. Presto Byrnjolf lo avrebbe capito, non c'erano colpe da addebitare o rimorsi da far levitare.

Mentre Bjorn si occupava di recuperare la moneta e rassicurare, a modo suo, l'amico Fhokky secondo un'usanza che non era solo delle genti del Nord, il guerriero del Sud si recò dall'altro individuo imbozzolato.

"Ora di tirarti fuori. Chi sei e che ci fai da queste parti?" gli chiese rudemente mentre gli strappava le tele intorno alla testa, esitando un istante a liberare anche il resto del corpo. Non più di un istante, solo perché quello potesse cogliere che non aveva ancora del tutto motivo di sentirsi al sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Il colpo trafigge Ery e mentre il suo corpo rotola nella polvere io indietreggio tenendomi il fianco, certo che, non appena l'adrenalina smetterà di scorrere, soffrirò come un cane.

Resto a guardare l'arrivo di Byrnjolf con un po' di timore perché è talmente furioso che potrebbe non riconoscermi come amico, ma guardandolo capisco che non è arrabbiato, è ferito. Si era innamorato e invece si trattava solo di un inganno.

Rimango in silenzio a guardarlo fare scempio del corpo e, sempre in silenzio, lo vedo allontanarsi con il suo macabro trofeo per finire tra le braccia consolatorie si Bjorn. Distolgo lo sguardo andando a sedermi su di una roccia. Forse il cadavere della succube andrebbe controllato ma al momento ho solo voglia di una pausa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Lo scontro era finito e Bjorn subito si preoccupò di curare Damon, il più segnato. L'incanto tuttavia non risanò alcuna ferita del mago che tuttavia smise di sentire rumore e di perdere sangue

L'uomo, liberato da Gromnir, era vestito da abiti grezzi e pareva sconvolto: "io sono Jan, un cacciatore" disse con la bocca ancora impastata "grazie, di tutto. Pensavo di essere spacciato. E voi chi siete?"

@all

Spoiler

L'incanto ha fermato la perdita progressiva di ferite

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce venne colto completamente alla sprovvista dal gesto di Bjorn e reagì d'istinto. Con uno spintone allontanò lo scaldo da sè. Che diavolo fai? gli chiese a muso duro.
Se mai subito si pentì di quel gesto irruento, non lo diede a vedere.
Pensa a dare una sistemata a Damon. Non sanguina come un agnello, ma quelle ferite sono ancora aperte e si infetteranno.
Allo sconosciuto non badò, del resto ci stava già pensando Gromnir.
Cerco un posto dove accamparci disse invece, nell'idea che il gruppo avesse bisogno di ristoro prima di riprendere il viaggio. Lui stesso, soprattutto, che oltre ad un posto dove accendere un fuoco da campo cercava una scusa per starsene per i fatti suoi. Con passo reso claudicante dalle ferite si mise a cercare un luogo adatto ad un accampamento temporaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Due Asce è ancora troppo scosso per accettare di buon grado il mio abbraccio, dispiace non aver trovato un modo per aiutare l'amico. 

Le condizioni di Damon non sono migliorate, ho curato il compagno con troppa superficialità, ritorno da lui per dargli l'attenzione che merita. 

Spoiler

vorrei fare una prova di Heal +4 e poi provare a curarlo nuovamente con un altro slot di 3°.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Byrnjolf si guardò intorno: erano ancora vicini alla zona dei ragni e pezzi di ragnatele si vedevano attaccati agli alberi. Per accamparsi in modo sicuro sarebbe stato importante allontanarsi da lì

Bjorn intanto aveva fasciato le ferite di Damon e cantato di nuovo un canto guaritore, ma ancora una volta il canto non fu efficace a curare il mago ferito

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

nuovamente le mie magie non hanno effetto, stizzito e preoccupato mi rivolgo ai miei comapgni.

Damon come ti senti? Queste ferite sono strane. Qualcosa nel mio canto non funziona, sembra che le ferite non si richiudano! non so come sia possibile! Non riesco a capire se sono le ferite degli infernali o quelle dei ragni che generano questo tipo di  problemi. 

Provo a studiare le ferite di tutti i compagni e con la bacchetta di cura ferite, a chi è stato ferito solo dai ragni, provo a curarlo con la bacchetta magica.

Spoiler

se devo fare una prova suggeriscimela tu. vorrei comunque approfondire la situazione e capire se ci capisco qualcosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Sarà qualche sortilegio di quei dannati demoni... disse secco Due Asce scrollando le spalle.
Comunque non possiamo restare qui. Se non puoi curarlo ora, andiamocene via prima che arrivino altri ragni.
Quindi si rivolse brusco allo sconosciuto.
Tu! Tu sei di queste zone, vero? Il nostro compagno ha bisogno di cure. Portaci da un guaritore, è il minimo che ci devi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate]

Bjorn non ebbe problema a curare tutti fatta eccezione di Damon che era stato ferito dai demoni. L'unica cosa che poteva pensare è che ci volesse tempo per la guarigione.

"Io vivo da solo nella foresta" rispose l'uomo "non in un villaggio. Poi in autunno torno verso la pianura. La comunità più vicina sono gli elfi: a volte ci vado per vedere pelli, ma non sono molto amichevoli... con me"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...