Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Bjorn

Emporio

Spoiler

Purtroppo non potevano permettersi tutti questi oggetti, quindi il bardo decise di sacrificare l'oggetto meno utile, ed anche il più costoso. Forse ho fatto male i conti, questa bacchetta non ce la possiamo proprio permettere. Le propongo tutte queste monete sonanti più questi oggetti, e le assicuro che torneremo spesso a comprare qui, non ho mai visto il mio amico così emozionato nel vedere un'arma del genere. 

Spoiler

Diplomazia +20

Richiesta: in totale 9360 incluso il valore *.

Della sua lista a noi interessa:

  • Cloak of resistance +2 4000 monete
  • Gauntlet of ogre power 4000 monete
  • Potion of lesser restoration 300gp
  • Potion of reduce person 250gp
  • Potion of cure moderate wounds* 300gp (360gp con *).
  • Potion of cure light wounds 50gp
  • Scroll of Protection from evil; 25gp
  • Scroll Blink 375gp 

 

Offerta: in totale fanno 8250 con gli oggetti già svalutati al 60%.

  • 7250 monete (Cassa Comune 6100+ Bjorn700 + Byrnjolf450)
  • armatura cuoio +1 valore 1150 
  • 3 Pietra del tuono 90mo,  
  • 3 Borse dell'impedimento 450mo.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

@Byrnjolf

Spoiler

 

La ragazza seguì il fhokki nella stalla "No, quello interessante sei sempre e solo tu" gli rispose per po aggiungere "Quale promesse? Io comunque prometto tutto quello che vuoi" rimettendosi a baciarlo appassionatamente

"Comunque è proprio simpatico Bjorn, è tuo caro amico vero?"

 

@Emporio

Spoiler

 

"Va bene, affare fatto" rispose l'uomo "io prendo soldi, pietre, borse e armatura, e voi tutte queste cose, e siamo pari"

Il padrone sembrava soddisfatto

 

@all

Spoiler

Ok la lista messa nello spoiler di Bjorn

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

Due Asce ricambiò lo slancio della ragazza con altrettanta passione, anche se non avvertiva dentro di sè la vertigine di emozioni che l'aveva colto il giorno precedente.
Fu per questo che trovò la forza di staccarla delicatamente da sè e, tenendola delicatamente per le spalle, la guardò negli occhi.
Devi giurarmi che seguirai i consigli di tutti noi senza fiatare, intesi? Giuralo.
Quindi ne squadrò un istante il corpo perfetto. E ti serve un'armatura, anche solo una di cuoio. E' sempre meglio di niente.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

 

Emporio

Spoiler

contento di aver chiuso la trattativa, vedendo il mercante altrettanto soddisfatto, ne approfitto per fargli qualche domanda. Cosa sai della situazione qui intorno? Che sta succedendo? I mercanti son sempre ben informati. sorrido cordialmente allo gnomo Questo mago che ti ha svenduto questi oggetti da dove arrivava? Aveva una storia interessante da raccontare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

@Byrnjolf

Spoiler

 

"Va bene lo giuro" disse la ragazza "e andiamo a prendere questa armatura di cuoio anche se temo che mi coprirà troppo e sarà scomoda da togliere se serve"

Quindi preso per mano il guerriero si mosse verso l'emporio

 

@Emporio

Spoiler

Il padrone scosse la testa "tanti profughi, e sono state fatte leggi apposta per limitare l'ingresso nella città. Vengono da nord. dove c'è la guerra" rispose "ci sono anche quelli scappati da Neftal oltre ai nostri di Takkdar. Per arrivare qui ne passano di ogni genere.  Le battaglie infuriano sul confine fra Takkdar e Neftal. Il mago che mi ha venduto questi oggetti era scappato da lì  e mi ha detto che anche il confine fra Neftal e Gokrakk è ormai intransitabile forse anche di più rispetto a quello con Takkdar: probabilmente si prepara un'invasione verso quei territori... In che tempi viviamo. "

Fu in quel momento che Byrnjolf e Ery entrarono nell'emporio

@all

Spoiler

 

Gruppo riunito

@Dmitrijspero di aver fatto bene a farti tornare all'emporio

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Vedendo Byrnjolf ed Eri muoversi verso l'emporio, capi' che intendevano riunire il gruppo, quindi si accodo' a loro, a debita distanza, in modo pero' da guadagnare terreno dopo che erano entrati.

Le parole di Bjorn lo trovavano d'accordo. Il guerriero davvero aveva trovato oggetti interessanti all'emporio, uno in particolare, l'occhio lo cerco' ancora quasi involontariamente, sempre attratto.

"Dunque se la spesa e' fatta, dobbiamo decidere dove e quando dirigere il nostro passo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

Eri avanzò verso un armadio su cui erano appesi dei corpetti di pelle e dopo averli osservati attentamente disse "Prendo questo"

Quindi afferrato un giaco si avvicinò sul bancone e guardato negli occhi Bjorn aggiunse con fare candido "Lo paghi tu vero, tesoro?"

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il guerriero era un poco più sereno. Bjorn e gli altri avevano completato gli acquisti e aveva convinto Eri a comprarsi una protezione per il viaggio.
L'equipaggiamento lo paghiamo con la cassa comune rispose più agli altri che direttamente alla ragazza.
I cavalli sono pronti e in forma. Possiamo partire aggiunse poi.
Quindi diede un'occhiata agli acquisti e adocchiò un paio di guanti di cuoio con rinforzi metallici. Sono quello che penso siano? chiese a Bjorn allargando il sorriso, prima di infilare le mani. Subito sentì la magia scorrergli nei muscoli delle braccia.

@DM

Spoiler

Vedi tu, qualsiasi armatura leggera perfetta dovrebbe andare bene.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

ohh si certo quasi dimenticavo, cercò di recuperare il feeling con lo gnomo per trovare una buona armatura dovremo prendere anche un'armatura leggera, magari di buona pelle e che permetta alla mia amica di non sentirsi troppo .. scomoda. dopo averla guardata La natura è stata magnanima con le sue proporzioni, ma dove andremo non sono sicuro che basteranno occhi dolci e fidati amici per salvare la pellaccia. So che avrei dovuto dirlo prima di chiudere l'affare, ma sul momento avevo la testa sulla sua splendida mercanzia. porgo il corpetto scelto da Ery al mercante Questo nel complesso è poca roba, sono sicuro che troveremo la giusta intesa. Sorrido al mercante.

Spoiler

Diplomazia +20

 

son disposto a pagare o trattare uno scambio se lui non vuole "regalarci" probono il corpetto.

Monete sonanti 17 di cassa + 17 di Bjorn. Bastone del fumo 4x 80mo al 60% sono 48mo.

se servono altri soldi dovremo chiedere agli altri i loro spiccioli e pietre preziose

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki notò lo sguardo troppo curioso del commerciante e la sua vena temporale raggiunse le dimensioni di un pulsante trichecho dei mari del nord.
Fece un passo in avanti e schioccò due volte le dita davanti al muso del pezzente Oh... 'zzo guardi lo apostrofò duramente scrutandolo da sotto le folte sorpacciglia.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

Spaventato il padrone si ritrasse di fronte al grande Fhokki "Niente guardavo che l'armatura andasse bene alla vostra compagna. Vanno bene 145 allora?" replicò

@all

Spoiler

Post veloce per indirizzare la trattativa 

 

Modificato da AndreaP
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Ho con me 3 bastoni del fumo, che in questo momento sono molto utili a chiunque per poter scappare nel caso qualche malintenzionato aggredisca la propria casa o si finisca in una imboscata. Penso che questo scambio possa soddisfare entrambi!

Spoiler

3x 80mo al 60% sono 48mo => 144 monete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

"Affare fatto" disse il mercante consegnando completando lo scambio.

Lasciato l'emporio i compagni erano pronti a partire ad uscire da Shynkyf dirigendosi verso nord

Il territorio che stavano attraversando era collinare con macchie sparse di boschi. Per tutta la giornata gli amici cavalcarono senza incontrare nessuno. Di tanto in tanto in lontananza si vedevano contingenti di soldati che si muovevano ma nessuno venne nella loro direzione. 

Con l'inoltrarsi del pomeriggio il paesaggio divenne più drammatico. Su una collina a lato videro un villaggio a fuoco e poco oltre quello che pareva essere un campo di battaglia dove i cadaveri di guerrieri skarrna si miscelavano a quelli di goblin e orchi

Il paesaggio era cupo ed in giro non si vedevano neppure animali quasi questi rifuggissero quei luoghi

 

Diaday 24 Replanning 419, Tramonto [Nuvoloso - Fine Estate]

Verso sera con difficoltà la mano cercò un posto per passare la notte, finché fu Damon ad identificare una piccola macchia boschiva al cui centro vi era una radura, probabilmente recentemente utilizzata come accampamento ma in quel momento abbandonata

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

La sera l'afa che ci ha accompagnato per tutto il cammino ci da un pò di tregua; tamponandomi il sudore della fronte con un fazzoletto mi guardo intorno

Credo che questo sia il meglio che ha da offrire questa terra come sistemazione per la notte. Ovviamente creerò la mia tasca dimensionale, così potremmo dormire tranquilli

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

L'idea di tornare a dormire nella tasca dei pantaloni di Damon invece che in un letto normale gettò nello sconforto Due Asce, ma sapeva essere la soluzione più sicura per Eri e quindi si mise l'animo in pace.
Significa lasciare fuori i cavalli da soli... precisò comunque al gruppo.
Aiutò la ragazza a smontare, impastoiò i cavalli ad alcuni tronchi e si allontanò a cercare acqua per abbeverarli e per il gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Tramonto [Nuvoloso - Fine Estate]

La sera avanzava mentre i compagni preparavano l'accampamento scaldando una parca cena sul fuoco e disponendo i cavalli per la notte: gli alberi avevano garantito copertura dando la possibilità di accendere un fuoco senza essere visti da lontano.

Due asce aveva trovato un piccolo ruscello non distante permettendo così ai compagni di avere acqua fresca

"Sì ho sentito parlare dei boschi dove vivono gli elfi" disse Ery rispondendo a Bjorn con un ampio sorriso "è un posto luminoso a quanto mi dicono: gli elfi fungono per molti da rifugio in quanto le forze corrette come i goblinoidi non possono penetrare in quelle terre. Non mi stupirei se molti profughi si fossero rifugiati lì"

@all

Spoiler

Come vi organizzate per la notte?

 

Modificato da AndreaP
aggiunto spoiler @all
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

sono colpito dal racconto di Ery, Quindi questi elfi sono ospitali? Sono dei racconti che ti han letto oppure delle vere e proprie testimonianze? Sei stata da un mago per un apprendistato, magari hai sentito qualcosa anche li! 

il giovane Skaldo non aveva mai nascosto l'interesse per gli elfi, in questa regione non ne avevano mai visti. Sarebbero potuti essere un alleato importante contro la strega e per certo una conoscenza da approfondire.

Spoiler

vorrei fare un tiro su conoscenze bardiche o altre conoscenze per sapere qualcosa in più degli Elfi dell'ambientazione e della regione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...