Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Veshday 22 Replanning 419, Primo pomeriggio [Uggioso - Fine Estate]

Mentre Bjorn cantava un canto di guida e sotto un'albero Damon iniziava un incanto, Grmonir provò lanciare un giavellotto contro il mago, ma il colpo andò a vuoto, come anche la freccia di Byrnjolf

Il mago iniziò a lanciare una spell e scomparve improvvisamene nell'aria
 

Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

Dannatissimo figlio di una vacca! imprecò il Fhokki quando vide il mago svanire dal cielo.
Ci ha fregati disse scuro in volto mentre a passo deciso tornava alla sua cavalcatura.
Restare lì non era soltanto inutile: poteva essere pericoloso. Raggiunse Eri e le disse semplicemente Dobbiamo rimetterci in marcia.
Era arrabbiato, amareggiato, e provava vergogna per il fallimento, specialmente di fronte agli occhi della ragazza.
Forse sui cadaveri di quei cani infami troveremo qualcosa di utile.
Non credeva neppure alla sua stessa voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Maledizione, muoviamoci!  

tramite la mia melodia attivo un semplice potere, prima di incamminarmi.

Spoiler

Uso Individuazione del magico per capire se qualche aura magica si aggiro intorno a noi.

cono di 18 mt (60 feet).

chiaramente mi guardo intorno per cercare la auree. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

la mia balestra mi pare poca cosa rispetto al potere di quel mago ma , dopo essermi allontanato dagli altri,  provo comunque ad utilizzarla contro di lui.

Sarà anche per merito di Bjorn ma il dardo  pare volare più dritto e più letale del solito a colpire... il nulla! Non poteva essere un illusione, non dopo aver lanciato una palla di fuoco! O si? Chiedo a Damon.

Comunque sono d'accordo che è meglio riprendere la nostra strada,  ma pianino, i cavalli sono stremati dopo l'ultima corsa.

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 22 Replanning 419, Primo pomeriggio [Uggioso - Fine Estate]

Lasciati i cadaveri ai corvi i compagni proseguirono verso nord: si accamparono per la notte su una collina alberata, sotto alcuni alberi di melo. Un freddo vento spirava da nord

Eri aveva allietato la compagnia con un triste canto che raccontava di battaglie e morte. Stabiliti i turni di guardia, gli amici avevano affrontato l'oscurità 

Veshday 23 Replanning 419, Tramonto [Sereno - Fine Estate]

La mano si era svegliata sotto un cielo sereno. Il vento aveva allontanato le nubi.

Rimessisi il cammino avevano proceduto a buon passo e verso il tramonto erano certi di stare entrando nel territorio dello Skryvalkker Takkdar.

Già stavano pensando dove accamparsi per la notte quando davanti a loro veder un piccolo villaggio con le insegne dello skryvalkker al vento. Milizia di scarna controllava con cura chiunque vi entrasse mentre soldati, tende e equipaggiamento militare circondava le mura cittadine mostrando chiaramente che si preparavano alla battaglia.

@all

Spoiler

 

Mappa dei vostri movimenti
https://drive.google.com/open?id=108HTcjlyBqhYvylY7Sx1xtYaoTyztT3H

Immagine della città
https://drive.google.com/open?id=1ouldW840WNBaxDxPZyC7puSKgEFGVEaj

Dati gli Xp: buon passaggio di livello

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

La guerra e' gia' arrivata qui a sud. Significa che la Strega ha preso quasi tutta questa regione disse il Fhokki con tono funereo, forse alimentato dal riverbero del canto di Eri.
Incupito, Due Asce fece muovere il cavallo verso l'ingresso del villaggio. Non era saggio dormire all'aperto con una guerra in arrivo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 23 Replanning 419, Tramonto [Sereno - Fine Estate]

Purtroppo i compagni non avevano trovato molto addosso ai banditi che li avevano attaccati. 
Il guerriero in armatura aveva con se un arco composito che Bjorn identificò come magico, e 20 frecce e due pozioni del nascondiglio. Il grosso barbaro una pozione del volo. 
Oltre a queste i cadaveri avevano armi e armature comuni e, stranamente, tutti e tre avevano un topazio identico.

Intanto guidata da un risoluto Byrnjolf la mano si mosse verso la la cittadina. Vedendosi avvicinarsi alle porte passando fra le tende i compagni attirarono su di loro gli sguardi di tutti i soldati che tuttavia non intervennero in alcun modo

Solo quando furono vicini all'ingresso tre soldati si appropinquarono al gruppo mentre un quarto entrava di corsa in città

"Da dove venite e cosa cercate?" chiese uno senza convenevoli.

@all

Spoiler

L'arco composto è +3
I tre topazi valgono ciascuno 100 pezzi d'oro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Due Asce si sforzò di mostrarsi cordiale, ma lasciò che fosse lo scaldo a gestire la chiacchierata. Aveva la lingua molto più fina della sua, anche se ogni tanto aveva incomprensibili colpi di testa. Restò accando ad Eri, sperando che la ragazza non attirasse troppe attenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 23 Replanning 419, Tramonto [Sereno - Fine Estate]

"La guerra si avvicina straniero" rispose la guardia continuando a studiare il gruppo "Potete entrare in città e fermarvi una notte. Dovete andare alla taverna del guerriero stanco: la vedete appena entrati davanti a voi. Non potete girare in città e domani mattina dovete andarvene" aggiunse

"Ora entrate, presto chiuderemo le porte" concluse

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki salutò i soldati di guardia e varcò insieme ai compagni le porte del villaggio. In quell'ambiente militaresco si sentiva a suo agio e le promesse della locanda lo misero di buon umore. Entrare e tutto ciò che contava, per il resto vedremo in serata o domattina disse agli amici quando furono più lontani.
Per come la vedeva, presto avrebbero dovuto scambiare quattro chiacchiere con le autorità locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

[tutti] flashback Veshday 22 Replanning 419

Spoiler

le notte dell'incontro mi preoccupo di visionare le ferite di tutti e di applicare le cure necessarie per rendere il dolore più sopportabile, controllo tutti con estrema cura anche che non è stato ferito durante lo scontro. Quando siamo in tranquillità vicino ad un fuoco chiedo a due asce Allora raccontami è stato difficile affrontare questi briganti pensando che Eri potesse ricevere un attacco da un mascalzone? 

DM

Spoiler

Ho a disposizione 5 cura ferite leggere 1d8+5 e 1 Cura ferite critiche 3d8+10 consumando tutti i miei slot prima di andare a dormire. se qualcuno è messo ancora molto male uso due cariche della bacchetta Bacchetta di cura ferite leggere 34/50 1d8+5. (usare oggetti magici +18).

 

 

 

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Avevano un posto dove dormire, in una città praticamente sotto assedio. Probabilmente le cose sarebbero peggiorate sempre più proseguendo. 
"Speriamo solo che qui non ci siano spettri a far la ronda di notte, oppure non rispondo di me stesso. Ho voglia di una notte tranquilla." guardò in cagnesco Byrnjolf, più per scherzo che sul serio, facendo intendere che temeva d'essere tenuto sveglio dai rumori della focosa coppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

l'umore del bardo era dei peggiori, non aveva alcuna voglia di stare in mezzo all'ennesimo campo militare, tutti impegnati a fare chi sa quale attività poco produttiva. Le buone intenzioni di coinvolgere un esercito locale ed aiutarli alla difesa delle terre non erano più la sua priorità, il tempo stava stringendo ed evidentemente la strega avanzava in queste terre preparando il terreno a suo vantaggio. 

Sono d'accordo con Byrnjolf, l'importante era entrare, quello che ci han detto lascia il tempo che trova. Voglio stare in questo accampamento il minimo necessario per rifornirci, recuperare qualche informazione e ripartire.  disse a bassa voce ai suoi compagni  Essi, speriamo che non ci siano disordini!  mentre avanziamo lungo la cittadina guardo con attenzione abitanti, case e le botteghe in vista.

Spoiler

vorrei coglioere, se ce ne sono, botteghe di nostro interesse (magiche, alchemiche, fabbri e similare) oltre che qualche avventuriero o popolano più eccentrico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 23 Replanning 419, Tramonto [Sereno - Fine Estate]

La piccola cittadina era silenziosa. In giro non si vedeva nessuno e le botteghe vicine alla porta, un fabbro ed un piccolo emporio, erano già chiuse

Anche la locanda era silenziosa seppur illuminata. Una volta entrati videro che nella sala grande vi erano solo due altri tavoli occupati da alcuni avventori, soldati o guerrieri all'apparenza.

Il padrone, un uomo magro e calvo con lunghi baffi, sorrise e disse "Benvenuti sedetevi pure dove volete. Cosa vi porto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...