Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Veshday 23 Replanning 419, Tramonto [Sereno - Fine Estate]

"La guerra si avvicina sempre di più" disse il padrone portando le birre ed una scialba zuppa di cereali "le truppe della strega avanzano da nord e le truppe si stanno radunando per difendere le città. Anche noi faremo la nostra parte ammazzando tutta quella feccia umanoide" aggiunse indicando una balestra appesa al muro

"Il problema sono i profughi: ne arrivano da nord sempre di più e la città non può permettersi di accoglierli. Ma voi non mi parete profughi: da dove venite?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Byrnjolf

Dalla parte opposta. Volontari. rispose Due Asce mentre passava la caraffa di Birra ad Eri e afferrava la sua. In men di un respiro era gia' vuota per meta'. Quindi chiese di avere delle stanze per la notte. La mia che sia ben lontana da lui indico' Gromnir russa come un mulo che raglia e non mi lascia mai dormire. Rise di gusto e affondo' il cucchiaio nella zuppa, insieme a del pane nero.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Caro oste, perdoni il mio amico, mantiene la voglia di scherzare anche quando gli dicono che sono previsti eccidi, lutti e menomazioni. D'altra parte, neanche io posso tuttavia dispensarmi dal rivelarle che si tratta di un bue che da' del cornuto all'asino..." rispose goliardicamente, ma con viso serio e controllato, il guerriero dalla carnagione abbronzata dal sole che aveva scaldato i suoi avi. Gromnir evito' di approfondire la metafora scendendo sul piano delle battute in merito alle corna, principalmente per non rischiare di sembrare offensivo ad Eri. "Confermo, due camere separate, che siano vicine o lontane poco importa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 23 Replanning 419, Tramonto [Sereno - Fine Estate]

"Capisco..." disse l'oste "Ho stanze da due, posso darvene tre per 5 pezzi d'oro a stanza, compreso cibo e un giro di birra."

"Per il resto, se vi servono puttane o altro alcol basta chiedere" aggiunse

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il sorriso si smorzò sul viso del Fhokki e tuffò l'attenzione nel cibo, guardando di tanto in tanto Eri che appariva stranamente silenziosa. Era comunque bellissima e il solo rimirarla spazzò via parte delle nubi dal suo cielo.
Ordinò altra birra per chiunque ne volesse e, per la primissima volta nella sua vita, neppure fece caso all'offerta di prostitute che l'oste aveva avanzato.
Non vedeva l'ora di ritirarsi in camera, era tutto ciò di cui aveva bisogno.
 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

La mercanzia del locandiere ne mi sorprende ne mi interessa prendiamo le tre stanze adiacenti, sono sicuro che sopravviveremo a qualche schiamazzo. le parole gli uscirono perentorie, non si aspettava una risposta. Ci sono altri clienti nella locanda o siamo soli? finì la zuppa e la birra, l'eccitazione per l'avvicinarsi della guerra non era fra le sue corde, questa situazione aumentava solo il suo eterno pensare alla strategia migliore da adottare. 

Nuovamente doveva dormire con  Gromnir, non gli dispiace la sua silenziosa compagnia A quanto pare saremo nella stessa stanza, nuovamente. Mandò un simpatico occhiolino all'amico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veshday 23 Replanning 419, Tramonto [Sereno - Fine Estate]

La mano si accomodò nelle stanze, per la prima volta decidendo di non usare l'incanto di Damon

Nella locanda pareva esservi un'unica altra stanza in cui due guerrieri riposavano

La notte scese sugli amici, interrotta solo nella parte iniziale dagli acuti urletti di Eri


Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

Una mattina nuvolosa accolse gli amici nel primo giorno di una nuova settimana. Nella sala grande, sempre deserta, era stato apparecchiato il loro tavolo con birra e pane e formaggio.

L'oste sempre allegro li salutò con un "Bensvegliati. Spero abbiate riposato bene" che non faceva chiarezza su quanto fosse ironico.

@all

Spoiler

Sono passato al giorno seguente. Se ho sbagliato correggo.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

@Gromnir la notte

Spoiler

il giovane scaldo appena entrato in stanza la richiuse dietro di se, indaffarato prese alcuni carte e degli incensi 

Dovrò fare degli esperimenti questa notte mio caro amico, nulla di pericoloso non ti darò fastidio, potrai dormire o fare quello che preferisci. Domattina mi sveglierò presto, se ti svegli di soprassalto per del rumore di ossa rotte.. forse saranno le mie. 

sorrise al compagno e non proferì ulteriormente parola. 

Si immerse nelle sue faccende.

 

@Due Asce & Eri Alba. 

Spoiler

le prime deboli luci illuminarono la stanza, lo scaldo era già vestito, tutto era pronto. Uscì silenziosamente dalla sua stanza per andare alla porta della stanza dove avevano riposato Byrnjolf ed Eri. 

Dopo aver ascoltato se ci fossero dei rumori, bussò con tre colpi secchi ma delicati prima di valutare se la porta fosse chiusa a chiave ed entrare affacciandosi sulla soglia della porta. L'espressione era seria ma tranquilla con tono calmo si rivolse all'amico Ho bisogno di parlarti, non volevo rovinare il momento del risveglio, ma non ho trovato momento migliore per farlo.  lo sguardo vagliò la stanza e si posò su Eri Potremmo scendere nel salone e fare colazione insieme, poi potrai salire per farmi perdonare da Eri dell'intrusione sorrise con malizia.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Bjorn all'alba

Spoiler

Sulle prime, pensò che lo scaldo fosse abbastanza ammattito da volersi infilare sotto le coperte con loro due. Ma questi frenò i suoi pensieri ancora offuscati dal sonno chiedendogli semplicemente di parlare. Due Asce si voltò verso Eri: il corpo sinuoso ancora addormentato si abbassava e sollevava dolcemente sotto la coperta. Un attimo di turbamento gli attraversò la mente, quindi annuì in direzione del bardo e uscì con delicatezza dal letto, nudo come gli dei lo avevano fatto. Si infilò lo stretto necessario e arraffò il resto alla buona, lasciò la stanza e chiuse la porta dietro di sè.
Buongiorno Bjorn disse allo scaldo mentre insieme scendevano le scale, guardandolo un po' storto. Era semplicemente ancora rincoglionito dal sonno che faticava ad abbandonarlo, ma era altresì curioso di sentire cosa passasse per la testa dell'eccentrico amico.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

@Sala Grande

Spoiler

nonostante l'orario la tavola era imbandita, la birra sarebbe stata la bevanda giusta per sciogliere la lingua, ne versò per se e per l'amico, prima di svuotarne metà boccale tutto d'un fiato. Aspettò qualche istante che Due Asce si riprese dall'improvviso risveglio, non aveva deciso nulla, nessun discorso preparato, si era mosso di impulso.

Sai quanto tengo a te e alla Mano tutta, quanto sia preoccupato di tutto quello che sta succedendo in queste terre. Noi siamo in pericolo, Eri è in pericolo. Sono bravo con le parole, ma voglio essere chiaro, diretto: non mi fido della Megera sono ossessionato dalle sue macchinazioni. E' subdola, manipolatrice, potente e sfrutterà tutte le nostre debolezze. 

aspetto qualche secondo prima di continuare

Se Eri non è già frutto di una sua macchinazione, lo diventerà. Ti piegherà e ti farà soffrire e con te tutti noi. Sfrutterà le nostre debolezze, non importa cosa faremo, prima di ucciderla lei ci attaccherà e sfrutterà il fianco scoperto.

Sei disposto a vivere questo amore e questa situazione? Sei pronto a pagare questo prezzo? Lo pagheremo tutti noi insieme a te.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Con Bjorn il Loquace

Spoiler

Il barbaro diede il benvenuto alla caraffa di birra, che lo aiutò a schiarirsi definitivamente le idee. Ascoltò le parole di Bjorn con attenzione, soppesandole e annuendo ripetutamente. Quando lo scaldo pose le sue domande, il guerrierò sospirò, si grattò la testa e sollevò lo sguardo sull'amico.
Sono mesi che ci prepariamo, Bjorn. Quante ne abbiamo passate? Conosciamo la puttàna e di cosa è capace. Capisco le tue parole, comunque. Cosa suggerisci di fare?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

la colazione scalda

Spoiler

suggerire? Soppesò le parole mentre si riempì nuovamente il boccale molto dipende dai tuoi sentimenti, da cosa reputi giusto. Non vivere l'amore in questa vita è come non vivere, capisco anche la tua voglia di avere Eri al tuo fianco.

Ho pensato che non fosse un sentimento vero, che fosse una sorta manipolazione e non ti nascondo che l'ho studiata ed ho anche tentato di rompere incantesimi che a quanto pare non esistono. 

Ora è il momento di decidere se deve proseguire il viaggio con noi o rimanere in quello che potrebbe essere l'ultimo avamposto civilizzato. Più avanti andremo e più sarà rischioso lasciarla. 

Se viene con noi potrebbe diventare un arma affilata della strega contro di noi, ho solo questo presentimento. 

Prese un pezzo di formaggio e lo accompagno con del pane. 

Non riesco comunque a spiegarmi come Due Asce sia caduto preda di una creatura, certo bella e delicata, ma dopo una solo nottata fugace nelle dispense o in cucina. Un tempo avevi il cuore duro come la testa, stai invecchiando! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

@Mattina presto con Byrnjolf e Bjorn

Spoiler

 

I due amici stavano parlato quando videro Eri scendere le scale. Indossava il solito vestito che lasciava intravvedere le forme prosperose.

Sorridendo si avvicinò sedendosi appiccicata a Byrnjolf "Allora di cosa parlate, maschietti?" chiese con voce suadente "state tramando qualcosa di brutto?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

Sempre! ribattè il Fhokki lasciando andare una grassa risata, prima di abbracciare e baciare la ragazza. Altrimenti non faremmo gli avventurieri, no?
Il dialogo con Bjorn era per il momento sospeso.
Oggi ci muoviamo ancora verso nord. Le cose iniziano a farsi serie Eri, non sarà una passeggiata come è stato finora le disse guardandola negli occhi.
Io sarò lì a proteggerti, e anche gli altri si prenderanno cura di te. Ma mi devi promettere sin da ora che farai quel che ti verrà chiesto quando ti verrà chiesto. Siamo un gruppo affiatato da tempo, da oggi devi imparare ad agire all'interno del gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Già svegli? chiese uno sbadigliante Lainadan scendendo le scale. Mi chiedo come facciate ad essere così arzilli di prima mattina. Pensate che Damon stava già studiando!!

Si appresto' al bancone per sapere se poteva avere due uova e qualche informazione sui negozi di questo villaggio per cortesia, mi servirebbe un armaiolo e magari anche una bottega di manufatti magici.

Spoiler

@dalamar78 mi scalo io i soldi della stanza @AndreaP

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

"Un emporio?" chiese retoricamente il padrone "Ce ne è uno per gli stranieri affianco alla porta. A quest'ora sarà aperto. Molte cose potrete trovarle lì. Se vi serve qualcos'altro potete chiedere al padrone: se può vi aiuterà"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

ascolto con attenzione le parole rivolte ad Eri mentre finisco la colazione.

La strada chiama, e dobbiamo trovare il tempo anche di fare provviste a quanto pare! 

 

Spoiler

abbiamo attivo Detect Scrying fino a tarda serata. (Area:40-ft.-radius emanation centered on you)

Se dovesse servire ne approfitto per verificare la presenza di divinazioni (scrutare) o effetti su tutto il gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Eri non chiese altro e al Fhokki andò bene così. C'erano preparativi da fare e dovevano rimettersi in marcia. Eppure sapeva di dover finire la chiacchierata iniziata con Bjorn: odiava le cose lasciate a metà.
Vai pure Lainadan, sai anche tu quel che ci occorre per il viaggio. Io vi raggiungo appena finita la colazione. Eri, puoi vedere se ti serve qualcosa da comprare per il viaggio, se vuoi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...