Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Lainadan 

Allora facciamo il punto della situazione,  cosa ci serve per prepararci al meglio? Io vorrei dare un'occhiata alle armi e potenziare la mia cotta ma temo che un giorno possa non bastare.

Nel frattempo però potrei vendere l'altra armatura  che mi porto dietro [cuoio +1] e aumentare i soldi della cassa comune, oppure... possiamo adattarla per Eri. Se deve venire con noi allora ne abbiamo la responsabilità,  tanto più che deve combattere al nostro fianco, affermo' il ragazzo, anche se non era per nulla contento della situazione. 

Mi pare poi che Byrnjolf  da un po' di  tempo sbavi su certi bracciali e finalmente abbiamo abbastanza contanti per soddisfarlo. 

In quanto alle cure io ho una bacchetta ancora piena, non è molta roba ma magari ne avete anche voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

Mentre Byrjolf e Bjorn si attardavano alla locanda, gli altri componenti della Mano si diressero all'emporio

@Emporio

Spoiler

 

Un giovane gnomo era il padrone di questo che i compagni subito capirono fosse l'emporio per i mercenari e i profughi: Granf, il padrone, fece accomodare gli amici in una stanzetta sul retro dove lui usava trattare gli oggetti di maggior valore

"Siete fortunati" disse "normalmente il nostro villaggio non ha molti oggetti magici in vendita, tuttavia questo periodo con via vai di mercenari e profughi facilita la cosa: pensate che l'altro giorno un mago è passato vendendomi delle bacchette. Aveva bisogno di soldi"

Quindi tirò fuori una serie di oggetti, pozioni, armi, armature appoggiandoli uno a uno sul bancone e illustrandoli ai presenti, lasciando per ultima una bellissima catena lucente


Poi guardando lo scudo di Byrnjolf aggiunse "Interessante, è uno scudo della casata degli Hurrkal. Come lo avete avuto? Sembra l'insegna del padre dell'attuale Skrywakker, che scomparve anni fa... "

@all

Spoiler

 


Arco corto +1
Ring Chamaleon Power
Glove of Storing*
Scudo +1
Gicaco di pelle +4*
Vest of escape
Cloak of resistance +2
Rod enlarger lesser
Ioun stone : pink*
Gauntlet of ogre power
Gloves of swimming and climbing
Potion of indetectable alignment
oil of Magic vestment*
Potion of lesser restoration
Potion of reduce person
Potion of Forx cunning
Potion of cure moderate wounds*
Potion of cure light wounds
Potion Shield of Faith +3*
Potion Bull's strenght*
Wand of Color Spary
Wand of Call lightning (5)
Wand of Ghoul touch
Wand of Hold person
Wand of Wall of Ice
Scroll of Protection from evil;Chill touch;expeditious retreat
Scroll of Magic Weapon;Blink
catena+3 Frost and Shock power*

Tutte vendute al prezzo normale eccetto quelli con * che sono maggiorati del 20%

 

 

Modificato da AndreaP
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

con Byrnjolf

Spoiler

il nervosismo iniziale era passato, era riuscito ad esprimere le sensazioni e le sue indagini, l'amico non era riuscito a rispondere ai suoi suggerimenti, ma lo conosceva avrebbe lasciato nuovamente a lui l'inizio del discorso, aveva già fatto la sua parte mandando Eri avanti. Ho pensato molto a te ed a me in questi giorni, siamo così simili ma così diversi. aspettò che le parole andassero a segno prima di proseguire una semplice raffigurazione che descrive le nostre differenze, e che più  amo disegnare nella mia mente è questa: ci sono due amici che sono in un frutteto nella tarda primavera, uno guarda un albero carico di frutti con occhio curioso per scegliere quello più succulento da gustare subito, l'altro invece spinge lo sguardo verso l'orizzonte per immaginare il frutteto esotico oltre le colline che scopriranno l'indomani. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il Diavolo degluti' a fatica, le mani che volevano protendersi verso la catena che scintillava sorniona sotto i suoi occhi, la volonta' per fortuna piu' ferrea della sua stessa arma nel tenerle a freno. 

Sentiva il peso di tasche troppo vuote, completamente devote alla cassa comune, e comunque nemmeno avendo conservato ogni singola moneta passatagli fra le mani fin dalla nascita avrebbe mai potuto permettersela, probabilmente. 

"Posso... posso provarla?" chiese al venditore.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

con Bjorn

Spoiler

Le precedenti parole di Bjorn gli erano restate nella testa, svolazzando dentro il suo cranio. Quelle che aggiunse successivamente generarono altro sfarfallio e un po' di confusione.
Lo sai che sono un uomo dalle parole semplici, Bjorn. Non usare i trucchi della tua lingua con me gli sorrise.
Comunque ho pensato anche io, in questo poco tempo. Si guardò per un attimo le mani.
Mi ritengo un uomo fortunato. Ho una vita che molti potrebbero solo sognare. Gli dei mi hanno regalato forza e salute per impugnare un'arma come i guerrieri delle nostre saghe, quelle che conosci meglio di me. Questo mi ha dato fama, esperienza e ricchezza. Soprattutto, ho amici veri, a cui affidare la vita e che mi guardano le spalle, in tempo di guerra e anche in tempo di pace. La Mano è il più grande dono che gli Dei mi hanno fatto, e di tutti tu sei quello a me più caro: con te condivido il mio popolo, il mio villaggio, innumerevoli ricordi.
Sollevò lo sguardo di nuovo sullo scaldo.
Mi dici che il mio legame con Eri è pericoloso e che la Strega lo userà contro di noi. E il nostro? Credi che se la vecchia puttana ti prendesse, io non mi lancerei contro di lei senza esitazione alcuna, pur di salvarti? I nostri sentimenti non sono una debolezza, Bjorn, sono la nostra forza!
Trasportato dalle emozioni, Due Asce strinse una mano a pugno e battè un tonfo sordo sul tavolo. Forse qualcuno sentì, lui non vi badò.
Non ti so dire che sarà di lei e me. Due giorni fa non la conoscevo, ieri era la donna della mia vita, domani il vento può cambiare, perchè qui dentro batte un cuore, Bjorn Si colpì il petto e lo sguardo di Byrnjolf si incendiò.
Se hai qualcosa da dirmi, vieni e dilla, in faccia, da amico. Non strisciare nell'ombra con i tuoi presentimenti e i tuoi tetri sospetti, non usare le tue arti magiche di nascosto sulla mia donna, quella che soltanto ieri ha combattuto al tuo fianco. Non farlo più, Bjorn, neanche con le migliori intenzioni, o ne paghi il prezzo.
Le ultime parole suonarono gelide come l'acciaio con cui aveva temprato le Gemelle.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

@Emporio

Spoiler

 

"Ma certo signore" disse il negoziante pregustando la ricca vendita "può uscire sul retro"  aggiunse indicando la porta che dava su un piccolo cortile

Intanto Eri guardava distrattamente gli oggetti. "E' tutto così noioso" disse ad un certo punto "Io me ne torno a divertirmi dal mio Byrn" aggiunse per poi correre fuori

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

con Byrnjolf

Spoiler

il giovane skaldo ascoltò con piacere le belle parole dell'amico, Bjorn si aspettava di trovare l'amaro alla fine della discussione sapeva bene come vedeva Byrnjolf la magia. Sono contento che ci siamo chiariti ed averti detto la verità, prese una mela per mangiarla, devi comunque sapere che rifarei tutto quello che ho fatto, la magia è complessa ed infida, e fai bene a non  fidarti di lei, ma se ben usata può essere un'alleata preziosa.

decise di cercare di spiegare al melgio le sue motivazioni, non sapendo se le avrebbe comprese in pieno, ma non si sarebbe tirato indietro a questo punto.

Avrei potuto parlare apertamente con te certo, e l'ho sempre fatto. Ma se avessi avuto il sospetto che i tuoi sentimenti fossero stati manipolati, non mi sarei fidato. E questo amore è sbocciato così velocemente che ho avuto paura che ci fosse un legame arcano dietro.

Mi avresti lasciato effettuare i miei riti da fattucchiere in libertà? Non lo so, quando alcune mattine fa Damon ha recitato un semplice rito sei scattato sulla difensiva. La mia investigazione era lunga e non avrebbe mai potuto recare danno a te o a chi ti era vicino, al massimo avrebbe rotto una prigionia mentale di cui eri vittima.  

Hai ragione i sentimenti sono la nostra forza, spero che la vecchia strega mi prenda, così da poterla uccidere una volta vicino! disse convinto La Mano è pronta a  tutto questo ed ai sacrifici che comporta, semplicemente non sono sicuro che Eri abbia la nostra stessa coscienza o sia pronta a tutto questo. Ma è giusto che voi viviate ciò che il cuore comanda. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

con Bjorn

Spoiler

Non è solo questione di magia Bjorn precisò Due Asce per nulla pacificato ma di rispetto! Con il tuo agire infido hai mancato di rispetto sia a me, sia alla mia donna. E mi dici pure che lo rifaresti? si sporse in avanti verso il viso dello scaldo Ti senti davvero autorizzato a ficcare il naso nelle relazioni e nelle teste degli altri? Non lo sei! In onore della nostra fratellanza, questo discorso si chiude qui. Ma fa che non succeda di nuovo Bjorn!
Si riappoggiò allo schienale, sospirando.
Hai fugato i tuoi dubbi? Nè la tua lingua lunga nè i tuoi trucchetti arcani ti hanno restituito alcuna prova, mi sembra.

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan emporio

Spoiler

Alcuni degli oggetti presenti all'emporio erano validi e anche il prezzo gli parve equo. Siete anche disposto ad acquisto e permuta? disse indicando il mantello e i guanti dell'ogre Questi oggetti non mi dispiacciono ma non ho abbastanza contanti per acquistarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

con Byrnjolf

Spoiler

conosceva bene l'amico e sapeva quanto questo volesse dire per lui Ormai i miei trucchetti li conosci tutti. rispose con un pizzico di simpatia a Due Asce. Poi con fare più serio proseguì Hai ragione, ho peccato di eccessiva protezione, forse proprio come tu faresti se pensassi fossi in pericolo. Ho capito cosa mi stai dicendo e scusami se vi ho mancato di rispetto, era l'ultima delle mie intenzioni. 

 

5 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Hai fugato i tuoi dubbi? Nè la tua lingua lunga nè i tuoi trucchetti arcani ti hanno restituito alcuna prova, mi sembra.

Ti posso assicurare che ora sono molto più tranquillo, continuerò a vigilare su tutti noi! aggiunse con aria solenne e sicura. Sia tu che Eri avete la mia più totale fiducia.

 

 
Modificato da Octopus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero ringraziò, e senza pensarci oltre prese l'arma e uscì sul retro. Fosse stato un altro uomo, forse il mercante avrebbe sentito le proprie tasche alleggerirsi del peso di quell'arma. Chi l'avrebbe potuto inseguirlo per riprenderla, mentre si inoltravano in territorio nemico in zona di guerra?

Scosse la testa, provò l'arma. Una sensazione nuova, di potenza dirompente che gli parlava attraverso mani e braccia.

Non cedette alla voglia, non era un barbaro! C'era disciplina, ormai, che andava radicandosi nella sua testa.

Tornò a restituire l'arma.

“Ottima, ben bilanciata, efficace. Solo, mi è parso che uno degli incantesimi sia scarico. Però resta un'ottima arma. Tornerò a prenderla con mio figlio, per il suo prossimo compleanno.”

Mentì. Ma non avrebbe convinto nemmeno se stesso.

Spoiler

Bluff: -1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

con Bjorn

Spoiler

Due Asce guardò lo scaldo di traverso per qualche istante, per poi lasciar aprire in mezzo alla barba un sorriso. Bene! battè le mani sul tavolo Penso ci sia bisogno di te all'emporio, prima che il ladrucolo e Gromnir si facciano spennare dal mercante fino all'ultima moneta. Io preparo i cavalli e farò due chiacchiere con Eri... giusto per cautela.
La colazione era terminata e il Fhokki si alzò dal tavolo per raggiungere la sua donna e chiederle di aiutarlo a sellare le bestie, controllare gli zoccoli e assicurarsi che siano tutte nutrite e in forma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Spoiler

Bjorn uscì dalla locanda con il sorriso, si erano confrontati, forse due Asce non aveva capito fino in fondo le sue motivazioni e non aveva gli strumenti per apprezzare quanto fatto ma lo skaldo era soddisfatto della rinnovata intesa con l'amico. 

Si diresse verso l'emporio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

@B&B

Spoiler

I due amici stavano tornando indietro quando videro venire incontro a loro Ery. La ragazza  si gettò al collo di Byrnjofl baciandolo "Quanto mi sei mancato" disse "Era così noioso all'emporio. Niente di interessante da comprare"

@Negozio

Spoiler

 

Il padrone guardò Gromnir sorridendo. "A me pare funzionante... comunque se volete ve la tengo via, lasciando un acconto..."

Poi rivoltosi a Lainadan aggiunse "Certo signore, datemi gli oggetti che volete vendere e li valuterò"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

@ Negozio

Spoiler

"Lasciare un acconto prima di partire per una guerra, non sarebbe una scelta oculata da buon padre, per quanta fiducia io abbia nelle possibilita' di ricoprirmi di gloria e non di ferite. Quando tornero', passero' di qua a vedere se e' ancora disponibile. Se ci sara' ancora, sara' stato destino che arrivi alle mani dei miei eredi."

Da quel momento in poi, la mente del guerriero avrebbe avuto un obiettivo molto piu' personale e materiale del consueto nel dedicarsi alla missione di liberare il mondo dalla Megera. Saluto' con cortesia, ringraziando per il tempo dedicato al gruppo di avventurieri da parte del mercante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

B&B&E

Spoiler

sorrido all'arrivo di Eri, mi congedo 

 

Emporio

Spoiler

una volta all'emporio guardo con piacere tutta la mercanzia ed in accordo con gli altri faccio valutare alcuni oggetti in nostro possesso, non prima di aver lusingato lo gnomo per la scorta di oggetti che ha e aver fatto pesare il momento storico, della guerra che sta per travolgere la regione.

Devo ammettere che sono sbalordito dalla quantità di oggetti che è in tuo possesso, è senza ombra di dubbio la miglior bottega della regione, forse anche di quelle vicine. il mio complimento è sincero e genuino Non abbiamo molta liquidità, questi tempi duri han ristretto le nostre scorte, ma noi vogliamo dire la nostra in questa guerra difenderemo la gente del posto e saremo una barricata contro l'avanzata immonda che si avvicina. guardo fiero il mercante abbiamo alcuni oggetti deliziosi che possiamo barattare se troviamo il giusto compromesso.

in un tavolo libero adagio con cura i due oggetti di valore che vorremmo farci valutare 

Le voglio mostrare questa splendida armatura magica, finemente ricamata, ed un potente anello capace di dominare l'elemento più ambito da tutte le creature senzienti: il fuoco. 

Mostro con estrema passione e cura dei dettagli la nostra mercanzia richiedendo una valutazione.

Spoiler

Anello di protezione dal fuoco [Byrnjolf] valore 12K mo

armatura cuoio +1 [Lainadan] valore 1150

Skyvalkker Hurrkal's Shield valore ???

Diplomazia +20

 

Della sua lista a noi interessa:

  • Cloak of resistance +2 4000 monete
  • Gauntlet of ogre power 4000 monete
  • Potion of lesser restoration 300gp
  • Potion of reduce person 250gp
  • Wand of Call lightning (5) 11500
  • Scroll of Protection from evil;Chill touch 25gpx2 (50gp).

    Scroll of Magic Weapon;Blink 375gp x2 (750gp).

La bacchetta del fulmine la valuterei, costa troppo e non so se serve veramente. ne parliamo sul TDS.

 

La catena ci interessa molto, vorremo chiedere se c'è qualche cosa che possiamo fare per lui per pagarla. Se serve approfondisco con lo gnomo, magari con dei tiri dedicati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Con Eri

Spoiler

Il guerriero ricambio' lo slancio di Eri, sollevandola da terra stretta nel suo abbraccio. Quindi la poso' di fronte a se' e disse. Vieni con me, controlliamo i cavalli prima della partenza.
Quando furono soli, Due Asce comincio' a parlare. Davvero non c'e' nulla di interessante all'emporio? Speriamo gli altri trovino almeno provviste e prime necessita'. Non c'e' avventura che possa finire bene senza un equipaggiamento adeguato. Mentre parlava, controllo' i ferri dei cavalli per assicurarsi che fossero tutti ancora ben fissati. Di tanto in tanto lancio' uno sguardo verso la ragazza.
Prima hai eluso le mie parole disse quindi mi serve che tu mi faccia quella promessa, Eri. E' importante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Mattina [Nuvoloso - Fine Estate]

@Emporio

Spoiler

 

"Sì sono stato fortunato, come dicevo ai tuoi amici" disse il mercante al bardo "un mago mi ha venduto tante cose a basso prezzo, era in fuga dalla guerra e aveva bisogno di soldi"

"Allora voglio venirvi incontro" disse "Se prendete tutto valuto Anello e Armatura 8000 pezzi d'oro. Mi date 11000 pezzi d'oro e siamo pari."

"Per quanto riguarda la catena, soldi o gemme e nient altro: è di valore quell'arma!"

 

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Il guerriero ringrazio' il mercante della chance di provare quell'arma incredibile, lascio' Bjorn a contrattare e si diresse alla locanda, ma rimase all'esterno. Si chiese come poteva far si' che quell'arma diventasse sua. Forse solo depredare il tesoro di un drago poteva dargli moneta a sufficienza. Oppure essere assunto da un drago in cambio di parte del suo tesoro. Entrambe ipotesi, al momento, del tutto inverosimili. 

Rimase seduto a guardare il cielo, in attesa che gli altri avessero finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...