Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato


Bjorn

 

Lo scontro volge a nostro favore, la mano si è dimostrata efficace e letale Finiamo questa creatura e ridiamo pace a questi cadaveri.

Spoiler

Arco corto legnoscuro +1.

Point black shot: Se sono a 9mt ho un +1.txc

rapid shot  attacco extra con -2 a tutti gli attacchi. 

 attacchi +8 +3 e +8. (un ulteriore attacco +8 per velocità).

Danni 1d6+1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Il giovane sentì le parole del compagno e rimase sinceramente colpito dal suo altruismo.

Vorgognandosi della propria codardia decise che avrebbe fatto lo stesso ma dalla parte opposta in modo da confondere la bestia.

Purtroppo essa agi' prima e Lainadan si trovò costretto a scappare e raggomitolarsi come un riccio per sfuggire all' attacco. 

Spoiler

Ovviamente se ci attacca e non se scappa: Difesa totale Ac 22

Talento mobilità :+4 a schivare +1 dall'incanto di Damon.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

Byrnjolf fece appena in tempo a nascondersi dietro la carcassa  dell'altra manticora prima che dal cielo una selva di aculei cadesse senza però colpirlo

Bjorn approfittò della situazione usando il suo arco e colpendo due volte, solo di striscio, la bestia che rimaneva nel cielo sorvolando la zona

@all

Spoiler

 

Per finire il round mi manca gromnir

Gli altri se vogliono possono intanto postare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

condanno la mia scelta scellerata di provare ancora la fortuna. Faccio alcuni lunghi respiri immaginando la moneta in un punto vitale della bestia. Tendo l'arco mirando con cura nel tentativo di distruggere la moneta con la freccia. 

 

DM

Spoiler

faccio la cosa più vicino ad un tiro mirato, se esiste come regola!

Se necessario mi muovo di qualche passo per attivare il talento Point black shot (+1 se in 9mt).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Giavellotti... di osso di manticora... il guerriero non aveva mai usato armi peggiori. Vide l'arco di Byrnjolf, e pensò di recuperarlo per tentare con quello il colpo decisivo sulla manticora volante.

Spoiler

In realtà, se la manticora vola a meno di tre metri di altezza, Gromnir potrebbe provare ad andare sotto la verticale e colpirla con portata.
Se invece è più in alto, allora non so quanti turni/azioni ci vogliano, ma l'idea è recuperare l'arco lasciato da Byrnjolf e tirare con quello.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

Valutato che usare la catena contro la manticora in volo fosse poco proponibile Gromnir si gettò verso il punto, al limitare del bosco, dove Byrnjolf aveva gettato l'arco e lo raccolse

@all

Spoiler

 

Gromnir raccoglie l'arco e 1 freccia (quella che Byrnjolf aveva pronta)

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1lF7sTy0PHrWYrR3pjOpnGFXOnmrFnY6e

Nuovo round per tutti (Ocoptus ha già postato)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Dannazione!" ringhio' il guerriero, deluso da se stesso. Non aveva pensato che il Fhokky aveva lasciato cadere il solo arco, e non anche la faretra. Ma si sarebbe preoccupato della cosa solo in un secondo tempo, magari raggiungendo Byrnjolf e la faretra che aveva dietro le spalle, se la manticora fosse stata ancora viva.

Spoiler

Byrnjolf per usare l'arco aveva: TxC +10, danno 1d6+2, 20/x3
Gromnir ha +9/+4 (perche' ha +2 di Dex), ma immagino valga il solo +9 perche' c'e' una sola freccia.

Se il tiro sara' necessario, Gromnir usa Attacco rapido: si muove fino a Byrnjolf, tira l'unica freccia, poi fa di nuovo movimento per mettersi prono e guadagnare copertura dai tiri a distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Il rouge lanciò un dardo verso la bestia e poi corse velocemente nella direzione opposta a Byrnjolf sperando di distogliere la sua attenzione dall' amico: ehi brutta bestia ce la fai a prendermi? Urlò senza mai uscire dal folto.

Spoiler

Faccio casino ma corro a zig zag passando da un riparo all' altro e restando nella foresta.

Come sempre:mobilita +4 +1 a schivare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

La Manticora a quanto pare non sambra essere intenzionata a scendere a terra, quindi raccolgo una piccola quantità di energia magica che uso per formare un dardo acido che scaglio subito contro la bestia volante

DM
 

Spoiler

 

Casto Acid Split sulla Manticora

TxC di contatto a distanza +5; se colpisco sono 1d3 danni da acido

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

La Manticora continuava ad osservare Byrnjolf che si copriva dietro la carcassa dell'animale morto.
Damon sporgendosi dalla boscaglia lasciò partire un dardo  che tuttavia mancò la bestia.

Allora il loro avversario si gettò su due asce: i due artigli mancarono il guerriero Fhokki ma il morso andò a segno sul braccio, mancando di un soffio la testa.

Toccò a Bjorn risolvere la situazione: con una freccia ben piazzata colpì nell'orecchio la manticora penetrando fino al cervello l'animale
 
Con uno spasmo la creatura cadde a terra, morta.

@all

Spoiler

 

Fine del combattimento

Byrnjolf perde 9hp (già tolti)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Infine la bestia venne a lui. Era preparato ad affrontarne gli artigli, ma la velocità con cui si protese per morderlo lo colse di sorpresa. Poi Bjorn gli rubò da sotto il naso la soddisfazione di restituirle il favore con gli interessi. Innervosito da quella battaglia per nulla soddisfacente, Due Asce si premurò soltanto di staccare una coscia da una delle bestie, che avrebbe arrostito per il pasto successivo. Ignorò la ferita e si limitò a bofonchiare C'è da perquisire e seppellire il terzo morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

In questa battaglia con la seconda manticora non riusciva ad essere nel posto giusto con l'arma giusta, e a farne le spese fu Byrnjolf. Se solo avesse avuto in mano la propria catena, avrebbe potuto colpire la bestia prima ancora che arrivasse a mettere gli artigli sul compagno, grazie alla portata della sua arma preferita. Il fatto che l'animale avesse improvvisamente cambiato tattica, in modo imprevedibile, non lo faceva sentire meglio.

Non perse altro tempo a commiserarsi, ma passò l'arco al proprietario ed andò a recuperare la propria catena dov'era caduta. Mentalmente chiese scusa all'arma di quel breve tradimento.

Quindi tornò ad occuparsi del seppellimento, con l'intenzione di procurarsi comunque una dozzina di aghi ossei della manticora, per il futuro e per la caccia.

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Homeday 20 Replanning 419, Tardo Pomeriggio [Sereno]

Gromnir e Byrnjolf, lasciati a terra i cadaveri delle manticore, si dedicarono a riseppellire i cadaveri che i mostri avevano estratto dalla terra per mangiarli, e a dare riposo all'ultimo corpo

Questo era probabilmente un mercante: era molto giocane e indossava vestiti di colore blu, pur sporchi di sangue, e un cappello rosso

Aveva una borsa alla cintura con numerose gemme: un rubino perfettamente tagliato, un topazio, uno zaffiro leggermente scheggiato, due pezzi di ambra, un pezzo di cristallo blu cobalto e un pezzo di cristallo. Non aveva documenti con se.

@all

Spoiler

 

Per semplificare vi do il valore delle gemme

Rubino 5000
Topazio 500
Zaffiro 500
Ambra 100x2
Quarzo blu 50

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

La sepoltura più costosa della storia, amico disse a mezza voce il Fhokki quando constatò le pietre preziose ritrovate sul cadavere del mercante. A te la pace dei morti, a noi l'onere di continuare a vivere. Queste aiuteranno.
Raggiunse Lainadan per aiutarlo a dare un'occhiata al carro e al suo contenuto.
Forse le pelli si possono vendere, ma non abbiamo il tempo di scuoiare i due animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

mi avvicino ai resti del mercante prima che sia sepolto per cercare qualche simbolo o glifo semmai dovremo raccontare questo aneddoto a qualche autorità del posto potrebbe aiutare un segno di riconoscimento per identificare questi uomini.  

Mentre guardo il forte fhokki donare l'eterno riposo all'ultima vittima, mi accorgo della sua ferita e mi avvicino per osservala meglio e curarla appena ha finito. Sarà meglio bendarla e verificare che non si infetti.

 Lainadan hai capito cosa trasportavano ? poi proseguo, un pò parlando all'etere che a qualcuno in particolare e' il caso di attaccarlo ai cavalli oppure proseguiamo senza? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Non riusciremo mai a rimettere il carro in sesto a sufficienza da poterlo usare. E' completamente devastato, buono solo come legna da ardere. Dobbiamo abbandonarlo, ma non senza ispezionarlo, che addosso non avevano documenti ma probabilmente non viaggiavano senza. Poi dovremo proseguire con i nostri cavalli."
 

Spoiler

 

Aiuto chi fa la ricerca (presumo Lainadan): Search +2

Come reminder: https://drive.google.com/file/d/1qj78G9Tkqr9y6XrAkcAESUGuW-7gKOkt/view

 

Alla fine della ricerca, Gromnir carico' sul proprio cavallo una dozzina di aghi della manticora, avvolti strettamente in un panno ricavato dalla tenda del carro. Sarebbero servite come armi dalla distanza, sebbene poco efficaci, ed anche come prova di quel che avevano dovuto affrontare.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Anche l'ultima Manticora cade sotto gli attacchi della Mano, ci dedichiamo quindi a perquisire i cadaveri prima di seppellirli, trovando un buon tesoro sotto forma di gemme

Alcune parti di una Manticora sono pregiate tra noi incantatori ma non abbiamo il tempo ne l'abilità per prenderle dico facendo eco alle parole di Byrnjolf

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...