Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

Zeb Zauker

Seguo l'esempio di Ed, comprendomi con la pesante coperta invernale presa dalle bisacce della fida Concordia.

Sposto poi il "tappeto",arrotolato a mò di sigaro,nel quale.ho avvolto il corpo di Filge. Guardo Ed,ghignando

"Un sigaro che non sarebbe di tuo gradimento temo...."  convinto a portare Filge e le sue prove con me,a Lago Diamante

"...e comunque,visto che abbiamo fatto trenta con Allustan,facciamo trentuno; andiamo a casa sua,tanto è fuori zona rispetto al resto,ricordate?" 

"Discutiamo per strada le prossime mosse; io posso ritenermi estremamente soddisfatto....ci meritiamo una bella ricompensa,su questo non ci piove. E magari chiediamo ad Allustan di questa miniera di Pietradorata..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM
Venerdì 13 novembre 764 - MEZZODI'
[Lago Diamante - Osservatorio]

Vi muovete verso la residenza di Allustan aspettando che cali un pò il sole. Fa freddo è vero, ma il sole comunque è ben presente nel cielo e non volete farvi notare. La prudenza non è mai troppa quando si parla dello Sceriffo Cubbin e dei suoi scagnozzi

Venerdì 13 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Arrivate a destinazione e bussate: la solita voce vi accoglie e una porta si apre.
Entrate, non siete stati seguiti vero? Vi cercano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Entro nella casa di Allustan e, come ormai abituata, mi tolgo gli stivali poggiando i piedi sul pavimento riscaldato con un sospiro di sollievo e piacere. Rispetto al freddo là fuori, questo è un paradiso. "Nessuno ci ha seguiti" rispondo mentre raggiungo la stanza dove di solito parliamo col mago. Ormai sono abituata a discorrere con lui anche quando non lo vedo di persona "Ma grazie per averci avvisati: ormai è tempo di levare le tende. Ma vi farà piacere la notizia che vi portiamo: Filge è morto, i suoi esperimenti sono stati fermati e distrutti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 13 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Allustan è seduto dietro il solito scranno
..infine potrà congiungersi con tutte le anime che ha sacrificato per i suoi scopi. Commenta pensieroso affacciandosi alla finestra.
Cosa avete recuperato in quel posto, se posso chiedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Cerchiamo di non lasciare indietro nulla e nessuno e per quanto il carico non sia esiguo, riusciamo a caricare tutto su Concordia.
Vedere questa povera bestia, così fedele, ma così trascurata e infreddolita mi fa stringere un po' il cuore ci battiamo tanto per preservare la vita e poi ci dimentichiamo di chi ci dedica la sua... Lasciamo così l'osservatorio dirigendoci verso la torre di Allustan, mi copro come meglio posso con la coperta imbottita che solitamente rende più sopportabili le notti all'adiaccio, condividendola se fosse necessario con qualcuno dei più leggeri nel gruppo.

Riusciamo ad arrivare dal mago senza grossi intoppi e quest'ultimo ci annuncia che le nostre azioni non sono passate inosservate, sincerandosi che nessuno ci abbia seguito. Entro e seguendo l'esempio di Narcy  tolgo a mia volta le scarpe, permettendomi però di far entrare nella torre anche Concordia e prima di proseguire verso la sala dove il mago ci ha dato udienza le scorse volte, la scarico dal peso, lasciandole un po' di biada in un angolo " Spero non ci siano problemi se faccio entrare anche lei " dico parlando alla stanza " Si merita di stare un po' al caldo... pulirò se dovesse essere necessario "

Distribuisco fra i presenti gli oggetti recuperati nelle stanze del necromante per poter portare il tutto al cospetto di Allustan " Diversi oggetti curiosi e a volte di difficile concezione per quanto riguarda il loro funzionamento " mentre depongo sul tavolo i vari oggetti " E anche un nano a cui servirebbe una piccola messa a punto " termino indicando il cugino paralizzato del dinamico duo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Venerdì 13 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Non hai fatto bene in effetti, chierico.
Da millenni gli animali vivono allo stato brado senza morire di freddo, hanno una naturale predisposizione e non necessitano di entrare in una abitazione, soprattutto nella mia.
Và subito a portarla nel magazzino retrostante.. e la prossima volta chiedi prima di portare un animale dentro casa mia.

Il mago non pare arrabbiato, ma è decisamente contrariato riguardo il gesto di Toki

Tutti oggetti di poco interesse.. il libro conterrà sicuramente qualche incantamento necromantico, conoscendo il tipo. Lo puoi tenere Narcyssa, fànne ciò che vuoi.

So che Cubbin vi cerca, avete attirato le attenzioni dello sceriffo.. ma per ora si è limitato a cercare al Cane Rabbioso e, si sa, lui e i suoi scagnozzi non è che amino lavorare, quindi fate attenzione anche se non dovreste preoccuparvi troppo

[L'ora di stasi muscolare di Goril è passata da un pezzo, è ormai sera e lui è stato paralizzato per UN'ORA circa quando era dapoco passato mezzodì]

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


" Hai ragione, non è necessario, ma credo faccia piacere anche a loro non essere esposti alle intemperie quando possibile " alzo le mani in segno di scusa nei confronti del mago, avviandomi quindi a spostare Concordia dove indicato " Ti chiedo comunque scusa per non aver chiesto il permesso prima di prendere l'iniziativa "

Tornato dal magazzino seguo il resto della conversazione in relativo silenzio

Spoiler

intendevo per i danni alla caratteristica, magari può aiutarlo nel recupero

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Comunque questa faccenda di Cubbin... borbotto accendendo un sigaro... rende ancor più urgente sbrigare alcune faccende pratiche. Ad esempio questo preziosissimo amuleto... lo porgo ad Allustan... mi riferiscono sia oltretutto magico! Ci serve sapere che fa. E queste tre fiale ... le porgo ad Allustan... contengono i segreti degli esperimenti proibiti di Filge, mesi di lavoro di uno studioso sì moralmente discutibile, ma pur sempre un accademico di livello, il cui contributo all'Arte ha di certo un VALORE quantificabile. Se poi ti prendi anche quegli esotici suppellettili in metallo prezioso che vedi lì, sono certo possiamo concludere un accordo forfettario che accontenti tutti.
Sorrido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Seguo con un lieve sorriso il rimbrotto di Allustan verso Toki,che a dire il vero avevo agito da uomo di buon cuore. Ma sua la casa ,sue le regole,dopotutto.

Lascio all'esterno il fagotto con Filge all'interno,per poi aiutare Ed a contrattare

"Ed è stato oltremodo dettagliato a spiegarti tutti. Ma penso che a lei,signor Allustan,credo interessino di più le informazioni che abbiamo acquistito...qualcosa che riguarda una certa "Epoca dei Vermi",o una cosa simile...." dico convinto,ma senza proferire altro

"...e che credo non sia un problema per lei pagarci per tutto questo. Ho promesso agli altri che alla fine di questa faccenda avrebbero ricevuto un compenso,ed è giusto che sia  così" non dimentico che gli altri mi avevano seguito sulla parola,ed un simile atteggiamento andava premiato " il libro preferirei lo tenesse lei,eviterei a Narcy di cadere in cattive tentazioni....la negromanzia è un'arte da evitarei....prima o poi ci si imbatte nell'ira divina del Randello" dico raggiante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Il libro potremmo venderlo, invece. Ho fatto due conti veloci, venendo qui, e utilizzarlo mi verrebbe a costare parecchio denaro" guardo il tomo "Non è facile leggere il grimorio di un altro mago. Zeb qui ha le gambe molli all'idea che un giorno mi metta a riportare in vita i morti o evocare demoni o che so io...benissimo, allora vendiamo il libro. Se non qui, dove andremo. Ma per averlo abbiamo sudato freddo, non lo regaliamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Venerdì 13 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Per il libro vi posso dare 400 monete d'oro e inizia a mettere mano dentro un borsellino che ha attaccato alla cintola mentre questo amuleto.. si mette ad osservarlo per qualche secondo e poi lo ridà ad Edwarf ..questo credo che sia meglio lo teniate voi, vi sarà sicuramente utile, soprattutto a chi deve attutire i colpi. Non credi che un amuleto che ti protegge dai pugni ti possa tornare utile Ed?

[Amuleto +1 natural armor]

Questi suppellettili hanno tanto di esotico quanto io ho di femminile, potete tenerli.
..mentre queste tre fiale.. 
rimane in silenzio cercando di osservarle meglio ..devo esaminarle meglio ma hanno un residuo di potere magico. Dove le avete prese e come sono state usate, se le avete viste usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Lentamente avevo ripreso a muovermi durante il viaggio. Dapprima riuscivo a serrare la mandibola simulando una sorta di masticazione, poi le mani e pian piano il resto del corpo fino a quando una sonora scorreggia aveva praticamente mandato un messaggio a tutti sul recuperato stato di salute.

Da quanto tempo non avevo detto ma essere trasportato da un mulo piuttosto che fare il mulo io stesso per una volta era gradito.

Dopo l'effetto sonoro però con un rimbrotto ero tornato in piedi. "Avanti, da Allustan." senza dire altro, come se la frase mi fosse rimasta sulla punta della lingua dalla paralisi, in cerca di un antidoto che ormai non serviva più.

Il mago ci accoglie con freddezza e con altrettanta freddezza carpisce la notizia che riguarda Filge. La cosa mi puzza ma ora, la cosa più urgente come ribadito dai più è andarcene in fretta. Lascio siano gli altri a sbrigare gli affari. L'importante è ricavare più monete possibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Uhm... sì certo rispondo ritirando l'amuleto con l'insospettabile rapidità di un gatto.
Le fiale erano collegate ad un aggeggio che... le miscelava, generando GRANDISSIMO potere. Poi alcune finivano in altri tubi collegati a contenitori di creature che ne venivano animate. Queste fiale donano LA VITA! Sì dai quelle robe lì da mago... Penso che 200 a fiala per una tale rarità siano un prezzo ONESTISSIMO. Così chiudiamo libro incluso a 1000 tondi tondi e non devo andare a cercare il cambio dal tabaccaio con Cubbin piazzato in giro pronto a farci la multa.
Qua la mano!
allungo la mia ad Allustan.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Venerdì 13 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Allustan guarda la mano di Edwarf, poi Edwarf stesso, e infine gli oggetti che avete portato.
Hai anche questo "aggeggio" con te e hai chiesto come funziona a Filge, immagino.. giusto? Sorride 
Perchè altrimenti il loro valore è un decimo, dato che non mi metti nelle condizioni di poter capire come vengano create queste fiale

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Ascolto la risposta di Allustan; sulle fiale ha ragione, devo ammetterlo, ma non mi tocca più di tanto. Anche 60mo sono un buon guadagno, soprattutto sapendo che quel maledetto aggeggio è stato in parte rotto da Ed e avvolto poi dalle fiamme purificatrici

"No,non abbiamo idea di come si possano fare, ne abbiamo voglia di saperlo, in effetti. 100mo per tutte e tre possono andare bene, Allustan" dico annuendo

"E comunque....non mi ha ancora risposto circa le informazioni che le ho elencato prima...." dico titubante. Non capisco se abbia glissato la domanda o si sia incantato come l'altra volta, che sembrava quasi in trance mistica

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Venerdì 13 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Ė voluta la cosa: non so risponderti senza avere fatto delle ricerche su quanto mi hai detto. Questa "età dei vermi" non mi dice nulla e dovrò cercare nella mia biblioteca se c'è qualcosa inerente a periodi storici passati..o si ferma un attimo a riflettere forse..qualcosa inerente il futuro.

Filge non vi ha detto nulla riguardo Balabar? O correlazioni tra ciò che stava studiando e le attività illecite qui in città? L'osservatorio non é un luogo sconosciuto. Mi pare strano che possa essersi insediato là senza..un aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Vedo passare di mano libro e fialette, con una punta di rammarico: ma non ho il denaro e lo strumento per usare l'uno e le altre. Molto meglio cavarci dei soldi. "Filge ha cercato di tirarci dalla sua, e Zeb qui lo ha attaccato. Ha fatto bene? Ha fatto male? Non so dirlo, intanto non possiamo cavare più nulla dal necromante"

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Faccio una smorfia alle parole di Narcyssa

"....ha fatto bene, Zeb,ha fatto benissimo.....Era un necromante, ergo nulla di positivo" faccio un cenno negativo con il dito  "simili individui cercano di portarti dalla loro parte con l'uso mellifluo delle parole, quasi giustificando i proprio meschini ed immorali esperimenti tesi a raggiungere un livello di conoscenza superiore. Patetici..." dico sprezzante

"Comunque....quando Narcyssa ha fatto "finta" di interessarsi ai suoi lavori nefasti, Filge, pavoneggiandosi ci ha rivelato non poche cose riguardo la sua attività. Ha menzionato Balabar, anzi, ci ha fatto leggere una missiva che abbiamo conservato...." faccio cenno a Narcyssa di prendere la pergamena che Filge aveva fatto fluttuare fino a noi, mostrandola ad Allustan

"...parla nitidamente di quel traffichino di Smenk, ed anche di una miniera, Pietradorata..."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Venerdì 13 novembre 764 - SERA
[Lago Diamante - Residenza Allustan]

Pietradorata?
Di nuovo il mago si chiude in riflessione di Andreottiana memoria

Dovrebbe essere un filone ormai estinto. Cosa, di preciso, ha riferito su quella miniera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Soddisfatto nell'aver attirato finalmente l'attenzione del mago, continuo ricordando le parole ascoltate nell'osservatorio

"Una missiva firmata Balabar Smenk, nella quale parlava di strani vermi verdi e zombi immortali, di qualcosa trovato nelle colline a sud,se non erro, e di una ricerca che si stava consumando nelle profondità della già menzionata miniera....inoltre diceva di aver trovato uno di questi vermi, ma noi non abbiamo visto nulla di simile da Filge. E si fidi, vi erano parecchie schifezze lì dentro..." dico scuotendo la testa e ricordando i vari contenitori colorati pieni di orrori di ogni tipo

"Non so nulla di questa Età dei Vermi, o come diamine si chiama, e non credo ci voglia un erudito per capire che non è nulla di buono.....zombi immortali....dannazione, ci mancherebbero solo quelli!" sbuffando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...