Vai al contenuto

Age of Worms [TdG-3]


Fezza

Messaggio consigliato

Edwarf

Constatato che il destino ci conduce inesorabilmente verso il necromante, mi volto, estraggo l'ascia e affianco lo Zebbo. Dalle campane di vetro stanno uscendo schifezze incredibili, talmente schifide che mi vedo piuttosto d'accordo col prete nella necessità di mondare il posto.
A cominciare dalla più vicina delle creature.

DM

Spoiler

Dmitrij rolls d20+5 = 11  #TxC Ed
Dubito vada a segno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zeb Zauker

Alla viste delle mostruosità che fuoriescono da quelle orrende alcove, mi getto d'impeto verso la più vicina a me, la stessa su cui Ed si è avventato

"Per St.Cuthbert e la Croix Blue!" urlo facendo calare con forza la mazza sull'immondo abominio

Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Osservo disgustata la creatura più vicina, e decido subito che non intendo trovarmi vicino a lei quando uscirà dal barile. Se uno di quegli artigli arriverà anche solo a sfiorarmi ci sarà chi ne pagherà le conseguenze. Mi allontano, e intanto tra le mie dita danzano scintille e piccoli fulmini, che poi dirigo verso il muso di uno di questi mostri.

DM

Spoiler

Mi sposto di nuovo in A4 e casto Seeking Ray (2a cerchia) 
Touch a Distanza, se Zeb non ha ancora ucciso il mostro, sul suo mostro Pippomaster92:1D20+4 → 22(18 + 4)#seeking L'incantesimo ignora copertura e occultamento inferiori a completi, e ignora i malus per essere tirato in mischia.
I danni sono Pippomaster92:4D6 → 20(3 +5 +6 +6)#ray
Per i prossimi 3 turni ho +4 al txc con raggi contro questo bersaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

TURNO N°2

Ed e Zeb, forse un pò presi male dal fatto che ci siano ben quattro barili e da ognuno di essi sta uscendo una beshhhhtia passesca prendono male la mira e fanno impattare le loro armi sul bordo del contenitore, con l'unico risultato di fracassarlo completamente e consentire una più facile uscita al bestio stesso.

Di differente avviso è Narcyssa:
piuttosto che spaccare contenitori vari decide di sparaflashare con uno dei suoi amati incantesimi. Il risultato è che il nemico vicino a Zebbone viene quasi completamente consumato dall'elettricità sviluppata.. QUASI.

Goril cerca di coprire la distanza che lo separa dal necromante ed è praticamente ad un passo

Toki, impaurito da tutto ciò che sta succedendo, lancia benedizione e rimane in disparte [INCANTESIMI DI NUOVO NON SCRITTI SULLA SCHEDA]

@INIZIATIVE

Cita

SKELETON: 23 -> MORTO
GORIL: 12
NARCYSSA: 9
TOKI: 9
ED: 6
ZEB: 1
MOSTRI: 0

Quello appena colpito tenta di dare un'artigliata a Zeb ma quasi cade a terra, esausto e bruciacchiato dall'incantesimo della bella mezzelfa.
Gli altri 2 invece sembrano andare a supporto nel necromante attaccando con il morso Goril che, preso alla sprovvista non aspettandosi un duplice attacco, viene colpito entrambe le volte
L'ultimo rimanente prende come bersaglio lo Zebbone.. e il risultato è il medesimo di Goril: anche lui viene colpito 

Sia lui che Goril iniziano a percepire un formicolio ai muscoli dopo il morso dei mostri.. cosa potrà mai essere? Sarà la loro scorza più forte della paura? Più forte del dolore che stanno provando?

@DADI

Cita

@DANNI

Cita

MOB1: 20 
MOB2: 0
MOB3: 0
MOB4: 0
FILGE: 6+10 da fuoco

Zeb: 7 danni [Rollare DC15 TEMPRA o 1d6 ulteriori danni DESTREZZA]
Goril: 12 danni [Rollare DC15 TEMPRA o 1d6 ulteriori danni DESTREZZA]

@MAPPA

8HYHESx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Rimango dietro la relativa copertura del dinamico duo, mirando all'indirizzo dello sgorbio alle spalle di Goril, scocco un quadrello al suo indirizzo.

Spoiler

Hai ragione, ero convinto di averli segnati e cambiati, utilizzerò quelli già scritti sulla scheda
Al momento convertiti due incantesimi in scacciare non morti e due benedizioni.

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Edwarf

Le bestiacce schifose sono virulente e violente, anche perche' noi in compenso stiamo facendo schifo. Impreco un po' tutti gli dei elfici e ci do ancora di ascia, provando con un po' piu' di convinzione. Ma ho come l'impressione che gli dei elfici stiano ridendo di me.

Spoiler

Dmitrij rolls d20+5 = 9  #attacco Ed
pure peggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Vedo che le creature sono abbastanza resistenti, e anche sotto i nostri attacchi non cadono. Quel che è peggio, Filge non sta andando a fuoco come dovrebbe...per quanto ancora resterà paralizzato? Meglio non correre rischi.
Mi sposto di nuovo, allineandomi col mago e soprattutto allontanandomi da quelle schifezze che stanno attaccando Zeb e gli altri. Me ne occuperò dopo. Questa volta sollevo una mano con il palmo verso l'alto: li comincia a condensarsi un piccolo frammento di ghiaccio, sul quale soffio sopra una formula magica. Un pugnale di ghiaccio schizza in direzione del mago, esplodendo poi in una piccola tempesta di grandine.

DM

Spoiler

Vado in C3, uso Ice Dagger su Filge
Pippomaster92:1D20+4 → 16(12 + 4)#ice touch, considerando che è paralizzato spero di averlo colpito!
Pippomaster92:4D4 → 11(2 +3 +4 +2)#ice danni da freddo. Lo schifezzo in M4 prende 1 danno da freddo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Le schifose creature sono davvero spaventose, e i loro artigli dannatamente taglienti. 

Non riusciamo ad abbattere la più vicina, e la solita Narcyssa ci dà una mano,bruciacchiandola a dovere. 

"Muori, maledetta!" urlo verso la creatura ustionata, mirando alla testa

"Forza,Ed!" mi ritrovo ad urlare, gli occhi sgranati e concentrati 

Master

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

La mia rabbia sta montando lentamente, l'obiettivo rimane sempre e solo uno ma è evidente che queste bestiacce me lo stanno impedendo per benino. Non posso ora permettermi di piantarmi come solida roccia in questo punto ma devo resistere il più possibile. Alzo lo scudo e mi metto quindi sulla difensiva.

DM

Spoiler

combatto sulla difensiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

TURNO N°3

Zeb finalmente riesce a tirare una randellata pazzesca alla creatura che già Narcyssa aveva ustionato, mandandola al pavimento, morente che più morente non si può.
Ed invece, sembra non riuscire a trovare una quadra.. manca completamente l'obiettivo.

Goril, incàzzato come una faìna dal non poter raggiungere e spiattellare il necromante, sfoga la sua rabbia su una creatura che gli si para davanti, calando l'ascia e mozzandole un braccio. 
Poteva addirittura finirla con un colpo solo ma.. è andata così

Cita

 

[Goril usa furious counterstrike acquisendo +2 TxC
Goril usa Stone Bones, acquisendo 5/adamantio /1 round)
Goril subisce i 5 danni accumulati in steely resolve
Gorl subisce 1 danno a DESTREZZA da VELENO

@DADI GORIL

Toki scocca un quadrello e manca il bersaglio

Narcysa.. come sempre.. risulta la più efficace perchè lancia un'ennesima magia in faccia al necromante che vedete riprendersi.. E NON MORIRE ANCORA.
Quale diavoleria è mai questa?

Ora però.. tocca ai nemici, e cosa fanno? PENA. Solo un attacco raggiunge Goril.. un morso da parte della creatura alla quale ha mozzato il braccio.
E' giustamente incazzata e si ribella come può!

Cita

Goril subisce 5 danni a DESTREZZA da VELENO

@DANNI TOTALI

Cita

MOB1: 20+7 -> MORTO
MOB2: 7
MOB3: 0
MOB4: 0
FILGE: 6+10 da fuoco + 11 ghiaccio

Zeb: 7 danni
Goril: 12 danni+6 danni a DESTREZZA [Rollare DC15 TEMPRA o 2d6 ulteriori danni DESTREZZA]

FINE TURNO N°3

INIZIO TURNO N°4

Filge si riprende dal suo torpore.
Rincòglionito, bruciacchiato e congelato. Un pò di tutto insomma..
Ah.. bella mossa Zeb Zauker della Croix Blue.. e.. Narcyssa. Sono molto deluso, pensavi davvero che non mi sarei protetto dai tuoi attacchi? Sei quella che temevo di più e sulla quale riponevo più speranze. Peccato, dovrò fare tutto da solo.

Poche o troppe parole? Non importa.. lo vedete iniziare a muovere le mani e pronunciare un incantesimo, il quale però.. non raggiunge nemmeno l'obiettivo: il raggio che parte dal suo dito indice, alzato contro Goril, va a finire sulla parete.
Sicuramente l'essere stato bloccato e colpito più volte ha influito sulla sua capacità magica

[TOCCA A VOI E POI DI NUOVO AI MOB, STESSA MAPPA DI PRIMA]

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Mi spiace, Filge. In un'altra situazione avrei collaborato volentieri...ma i miei compagni sono di altro avviso" comincio a preparare un altro incantesimo "E nonostante tutto restiamo uniti. Anche nella rovina" 

DM

Spoiler

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

La testa dell'abominio esplode come un melone maturo, e mentre il corpo si accascia dentro l'alcova fetida dal quale aveva provato ad uscire, mi volto raggiante verso l'altro mostro, quello che prima mi aveva colpito. Mi sento pervaso da un fremito incontenibile; erano anni che non provavo più questa piacevole ebbrezza, e me ne lascio pervadere, consapevole che tutto sommato è giusto così

Filge, nel mentre, sembra essersi ripreso dal mio incantesimo, complimentandosi con me e Narcy per l'ottimo piano. La risposta di Narsyssa è come musica per le mie orecchie, ed osservo estasiato i raggi crepitanti uscire dalle sue mani, e volare dritti verso Filge, avvolgendolo completamente in una sorta di sfera crepitante

Oh si, Narcy....dannazione, quanto sei letale, piccola...."anche nella rovina"...ah!

Con il sorriso sul viso, calo la mazza grondante icore appiccicoso sulla testa del bestio davanti a me

"Per St.Cuthbert!!!"

Master

Spoiler

KarlFranz:1D20+6+2+1+4 → 24(11 + 6 + 2 + 1 + 4)#TxC Zeb vs Mob

KarlFranz:1D6+3+2+3 → 14(6 + 3 + 2 + 3)#Danni Zeb vs Mob

[Il potere del dominio della distruzione non specifica che tipo di bonus è ,per cui l'ho aggiunto agli altri due (morale e fortuna)]

HP 16/23

Attivi; Favore Divino (scade a round 7) Forza del Toro (scade a round 6) Benedizione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet


Impreco stizzito, il mio quadrello si perde sull'arredamento della stanza, non sto riuscendo ad aiutare i miei compagni tranne per aver epurato lo scheletro.
Visto che con la balestra, sembro non essere fortunato, o sufficientemente preciso, cerco di scavare nella memoria se ho mai letto qualche cosa di queste bestiacce, o simili.

Cerco di vedere anche in che condizione versano i miei compagni, potrò non essere utile per fare danni, ma posso sicuramente permettere loro di continuare ad infliggerne invece. Mi sposto per poter raggiungere entrambi gli schieramenti nel prossimo movimento

Spoiler

Redik rolls d20+3 = 21  #conoscenze arcane
mi muovo in H9

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@TIRO SU CONOSCENZE DI TOKI - IMPORTANTE

Cita

I mostri sono i famigeratissimi ETTERCAP.
Datati di attacchi multipli, velenosi.. e mediamente resistenti.

Queste aberrazioni sono però differenti da quelle studiate nei libri vari di anatomia mostruosa, sono stati "ricreati" da qualcuno, pensate sia Filge l'autore in effetti perchè vedete sulle loro carni delle strane cuciture e suturazioni di ogni tipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Ormai sento il veleno in circolo, ne ho la certezza, riconosco la sensazione. Non sono debole ma sento le mie membra pesanti. Solitamente resistente ai comuni veleni sembra che questi abomini ne secernano uno particolarmente efficace, sui nani "Ed... stai lontano da questi orrori." sento di avvertire mio cugino.
Quindi abbandono le difese per abbatterne quantomeno uno, quello già ferito. Quindi richiamo il potere della terra per rendere meno complicato il lavoro degli amici guaritori.

DM

Spoiler

Ultimo attacco prima dei 2d6 felici di veleno
porca paletta dimentico sempre i bonus, se me lo concedi aggiungo 2 di power attack togliendo 2 di furious focus così rimane invariato il risultato
Goril:1D20+6 → 20(14 + 6)#TxC quindi 20
Goril:1D10+3 → 5(2 + 3)#danni i danni sono 9 5+2+2
uso crusader's strike
Goril:1D6+3 → 6(3 + 3)#cura

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM
Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA
[Lago Diamante - Osservatorio]

TURNO n°4

@INIZIATIVE

Spoiler

FILGE
VOI
MOB

Lo Zebbone, trasformato in una macchina sfascia-musi, in combo con l'ascia di Edwarf, riesce a liberarsi dell'ultimo mostro che si parava loro davanti

Toki si sposta, forse per cercare di capire come se la cava l'altro loro compagno nano ma..

..la situazione di Goril è pressochè DISPERATA:
benchè riesca a colpire nuovamente la creatura che aveva attaccato poco prima, il veleno fa un MALE BOIA e lo priva di quasi tutta la sua (già poca) coordinazione, rallentando di molto i suoi movimenti e capacità di reazione.. e in più si prende altre pizze dai mostri.
NON BENISSIMO 

[Rollare DC15 TEMPRA o 1d6 ulteriori danni DESTREZZA]

E voi penserete: "SARA' FINITA QUI, CON FILGE MORTO PER MANO DI NARCYSSA, NO"?

NO. Purtroppo no. Ed è un no grande come un castello immenso. Volete sapere il perchè, giusto?

Narcyssa si mette a salmodiare un incanto magico che indirizza alla volta di Filge una GRANDE energia statica che effettivamente lo colpisce, lasciandolo steso a terra, fumante, con pezzi di ghiaccio sparsi ovunque, traballante dalla scossa subita.. 
..però..
..la folgore viene "intercettata" da un apparato posizionato sul tavolo da lavoro del necromante, una sorta di "catalizzatore", qualcosa che non avevate mai visto prima.

In pratica parte dell'energia sprigionata viene assorbita dal macchinario e trasferita al corpo sul tavolo che tramite essa sembra PRENDERE VITA!

Il necromante non riesce a dire nulla, folgorato sul posto. Chissà cosa avrebbe potuto rivelarvi sulla natura di quella.. cosa.
@DANNI

Spoiler

MOB1: 20+7 -> MORTO
MOB2: 7+5
MOB3: 14+5 -> MORTO
MOB4: 0
FILGE: 6+10 da fuoco + 11 ghiaccio +delirio di elettricità -> MORTO

Zeb: 7 danni
Goril: 12 danni + (6 curati strike) + 10 danni +12 danni a DESTREZZA [attualmente 2/14] [Rollare DC15 TEMPRA o 1d6 ulteriori danni DESTREZZA]

@DADI

FINE TURNO n° 4

5m4q5bi.jpg

INIZIO TURNO n° 5 [sta a voi]

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Filge è finalmente morto...e nella sua morte è comunque riuscito a metterci i bastoni tra le ruote. 
La situazione è tutt'altro che risolta, con Goril che probabilmente verrà fatto a pezzi dai nemici e un nuovo mostro che si solleva dal tavolo, animato dalla mia magia. 
Un attimo...la mia magia. Forse posso comandarlo? Proviamo.
"Fatemi provare..." dico rapida agli altri, per poi rivolgermi alla creatura "Fermati, te lo ordino, io che ti ho creato! Aiutaci a uccidere quelli!" e indico gli ettercap. Cerco di essere autoritaria, come piace ad alcuni clienti. Chissà se può capirmi.

DM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril

Ormai sto perdendo la consapevolezza di ciò che mi circonda e le ferite si fanno sempre più terribili.
Mi lascio andare sfogando in qualche modo la mia rabbia, anche vedendo Filge cadere non per mano mia ma sembra che la lucidità mi manchi quando è il momento di affondare l'ascia sul collo della creatura. Quasi nemmeno mi accorgo della creatura che si sta rialzando nonostante il crepitio.
 

 

DM

Spoiler

Goril:1D20+6@ts → 611(11 + 6 @=0 ts=0) ho sbagliato la dicitura cmq il tiro è 11+6 quindi 17

Goril:1D20+6 → 26(20 + 6)#TxC con +2 FF e -2 power attack, la conferma non è andata [ho sbagliato era +6] Goril:1D20+8 → 15(7 + 8)#conferma critico

Goril:1D10+7 → 16(9 + 7) danni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

La mazza cala ancora, inesorabile, sul cranio dello strano essere. L'abominio creato da Filge cade sotto il fervore divino di St.Cuthbert

.....e di Zebedias Zauker! E sono due....forza Zeb, ancora uno sforzo...

Nel momento in cui la creatura cade a terra priva di vita, le saette di Narcyssa avvolgono completamente Filge, friggendolo. Un lampo di gioia mi attraversa come un fulmine, e se non fosse per la strana creatura che sembra rialzarsi dal tavolo correrei verso la mezzelfa per.....abbracciarla, ecco....

Goril, sebbene sanguinante ed in difficoltà, continua a menare colpi verso gli ultimi due mostri; sono tentato di aiutarlo, ma è lontano da me, e lo strano essere incombe su Narcy, me ed Ed. Il chierico di Fharlaghan è il più vicino, per cui indico il nano gridando a gran voce

"TOKI! Cura Goril, svelto!!"  per poi pararmi davanti a Narcyssa, pronta a difenderla nel caso lo strano essere non capisca le nostre parole

Master

Spoiler

Senza che linko, tiri conoscenze pessime (8 e 5)

Ho indicato Toki in quanto Goril ha di certo abbattuto uno dei ettercap; se è quello di sotto va bene, in modo che Toki si può avvcinare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...