Vai al contenuto

Tessitore del fato come Cdp, cosa ne pensate?


Mashan

Messaggio consigliato

nell'ultima seduta di D&D un guardiano del tempo (a parte la storia di fondo) mi ha dato la possibilità di farmi diventare un tessitore del fato. avendo accettato mi metterà una prova che dovrò affrontare da solo quando sarà il momento. Si tratta di fare una scelta con due possibili strade, se scelgo male morirò altrimenti scampo la morte e diventerò tessitore del fato.

che ne dite di questa classe di prestigio? io mi sono gasato non vedo l'ora che arrivi il momento anche se la paura di morire è tanta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

MOD - Cerca di mettere dei titoli più esplicativi, in modo da facilizzare la lettura di primo impatto agli utenti ed anche per aiutare altri utenti in una eventuale ricerca

Per quanto riguarda la CdP non so cosa dirti nello specifico perchè non conosco il tuo PG, ma per quanto riguarda il metodo utilizzato dal DM, mi piace, complimenti a lui. Certo la cosa è molto rischiosa, ma alla fine siamo in D&D, è bello emozionarsi anche di fornte al rischio estremo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In cosa consiste questa cdp?

In ogni caso interpretare la possibile evoluzione del tuo personaggio è un ottima idea! Evitano quelle situazioni inverosimili in cui una mattina un pg si alzi e scopre che può lanciare quell'incantesimo o che possiede quella determinata capacità, wow cosa si può imparare dormendo ;-)

Come dice Codan è richioso ma se riesce avrai un pg veramente vissuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cdp mi fa venire in mente la classica frase

'Ognuno è artefice del proprio destino'

Considerando che questa cdp ti lascia progredire normalmente come incantatore, direi che è cmq valida.

Poi le varie abilità che offre sono utili; possono piacere oppure no, a seconda dei gusti.

Facci sapere se superi la prova...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole il tessitore del fato può aumentare la probabilita che un evento si verifici a suo favore o a disfavore di un'altro, acquisendo i livelli acquisiche dei telanti come:

tessere il fato al 1° liv può aumentare la probilità che dato evento si verifichi; ogni volta che viene lanciato un incantesimo che permette un tiro salvezza può sottrarre 2 punti (spin) al CD dell'incantesimo i punti spin accumulati possono essere utilizzati per inalzare di mssimo 3 la CD di un qualsiasi incantesimo che permetta tiri salvezza;

resistere al fato al 2° liv una volta al giorno puo ripetere il tiro dei dadi;

capricci del fato al 3° liv puo fare ripetere il tiro effettuato da un'altra cretura (nemica o amica);

secondo i voleri del fato al 4° e 8° si acquisisce +1 talento di metamagia bonus;

tessere il destino al 5° liv i punti spin accumulati sevono ad potenziare una quasiasi prova di abilità, tiro per colpire o tiri salvezza inoltre può applicare i punti spin messi da parte per incrementare il livello di incantarore fino al massimo di punti spin accumulabili;

negare il fato al 6° liv puo ritirare i dadi due volte al giorno;

fortuna al vento al 7° puo segliere di utilizzare o meno questo potere ogni qual volta che viene lanciato un incantesimo che permette all'avversario un tiro salvezza, la CD dell'incantesimo sarà dato dal livello dell'incantesimo + modificatore di intelligenza o carisma (quello più alto)+1D20 inoltre e possibile incrementare fino a + 3 punti spin sommandoli CD finale oppure accumularne 2 sottraendoli dal risultato totale della CD.

segnare il destino al 9 liv puo intromettersi nelle questioni di vita o di morte una volta al giorno può segnare il destino di un'altra creatura, la creatura selezionata di taglia grande o inferiore che sia in un raggio visivo massimo di 30 m, pronunciando le parole "il tuo destino è segnato" a questo punto il bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla tempra cd 20 oppure morire. se lo supera o comunque è una creatura enorme comunque subisce 3d6 +13 danni, il tessitore del fato può aggiungere spin per aumentare la CD del tiro salvezza sulla tempra;

baciato dalla fortuna al 10 liv il tessitore del fato e favorito dalla sorte inalzandosi al di sopra del comune animale, il suo tipo si cambia in "esterno" con tutti i vantaggi del caso, e può immagazzinare un n. massimo di spin pari al doppio del suo livello di incantatore;

che ve ne pare?

a parte i talenti mi fa esaltare sapere di poter diventare colui che decide il destino.

p.s. spero che non venga cancellato di nuovo visto che ci ho messo un po' di tempo a sintetizzare il tutto. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente una Cdp molto affascinante, questo sia dal punto di vista iconografico, che dal punto di vista delle caratteristiche che possiede.

Nella scorsa ambientazione il mio gruppo trovò 2 stregoni pazzoidi che avevano entrambi questa Cdp, e devo dire che visto che prendono anche un +1 alla classe di incantatore esistente per livello (tranne l'ultimo se non erro), può diventare un'impresa averci a che fare.

Molto valido sarebbe a mio avviso applicare questa Cdp ad un mago illusionista od abiuratore, seondo me è il suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma potrebbe costare anche la vita, avro il 50% di probabilità, perdere il mio PG sarebbe un dramma per me.

ormai ho accettato non posso più tornare indietro, ho stretto la mano al guardiano del tempo, quando lo reincontrerò sarà arrivato il momento della scelta. ovviamente il guardiano del tempo che conosce il passato il presente e il futuro e può viaggiare nel tempo e nello spazio, sa già cosa sceglierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elayne ha ragione: manca una cdp in questo senso ed è anche motlo interessante da ruolare. La potenza mi pare piuttosto troppa però

No, rapportata in 3.5 è abbastanza equilibrata.

Non dimenticare che le cose più forti che ti concede la Cdp, le puoi usare 1 volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche motlo interessante da ruolare.

si lo penso anche io! ma poi sul reale?

dato che è il mio primo perssonaggio in assoluto non saprei esattamente come ruolarlo se cambiare atteggiamento di carattere o meno. il carattere che man mano si è formato del mio personaggio può essere cambiato di punto in bianco? o dovrei fare una cosa graduale? secondo me la seconda ha più senso consa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo penso anche io! ma poi sul reale?

dato che è il mio primo perssonaggio in assoluto non saprei esattamente come ruolarlo se cambiare atteggiamento di carattere o meno. il carattere che man mano si è formato del mio personaggio può essere cambiato di punto in bianco? o dovrei fare una cosa graduale? secondo me la seconda ha più senso consa ne pensate?

Penso che la sfida che il tuo pg dovrà affrontare lo segnerà nel profondo, con l'acquisizione di nuovi poteri e nuove conoscenze è normale un cambiamento. Probabilmente maturerà come mago questo non vuol dire un cambio drastico del carattere del tuo pg, in fondo è sempre lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...