Vai al contenuto

Mashan

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Mashan

  • Compleanno 15/05/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    cilavegna

Obiettivi di Mashan

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. si lo penso anche io! ma poi sul reale? dato che è il mio primo perssonaggio in assoluto non saprei esattamente come ruolarlo se cambiare atteggiamento di carattere o meno. il carattere che man mano si è formato del mio personaggio può essere cambiato di punto in bianco? o dovrei fare una cosa graduale? secondo me la seconda ha più senso consa ne pensate?
  2. Si ma potrebbe costare anche la vita, avro il 50% di probabilità, perdere il mio PG sarebbe un dramma per me. ormai ho accettato non posso più tornare indietro, ho stretto la mano al guardiano del tempo, quando lo reincontrerò sarà arrivato il momento della scelta. ovviamente il guardiano del tempo che conosce il passato il presente e il futuro e può viaggiare nel tempo e nello spazio, sa già cosa sceglierò.
  3. in poche parole il tessitore del fato può aumentare la probabilita che un evento si verifici a suo favore o a disfavore di un'altro, acquisendo i livelli acquisiche dei telanti come: tessere il fato al 1° liv può aumentare la probilità che dato evento si verifichi; ogni volta che viene lanciato un incantesimo che permette un tiro salvezza può sottrarre 2 punti (spin) al CD dell'incantesimo i punti spin accumulati possono essere utilizzati per inalzare di mssimo 3 la CD di un qualsiasi incantesimo che permetta tiri salvezza; resistere al fato al 2° liv una volta al giorno puo ripetere il tiro dei dadi; capricci del fato al 3° liv puo fare ripetere il tiro effettuato da un'altra cretura (nemica o amica); secondo i voleri del fato al 4° e 8° si acquisisce +1 talento di metamagia bonus; tessere il destino al 5° liv i punti spin accumulati sevono ad potenziare una quasiasi prova di abilità, tiro per colpire o tiri salvezza inoltre può applicare i punti spin messi da parte per incrementare il livello di incantarore fino al massimo di punti spin accumulabili; negare il fato al 6° liv puo ritirare i dadi due volte al giorno; fortuna al vento al 7° puo segliere di utilizzare o meno questo potere ogni qual volta che viene lanciato un incantesimo che permette all'avversario un tiro salvezza, la CD dell'incantesimo sarà dato dal livello dell'incantesimo + modificatore di intelligenza o carisma (quello più alto)+1D20 inoltre e possibile incrementare fino a + 3 punti spin sommandoli CD finale oppure accumularne 2 sottraendoli dal risultato totale della CD. segnare il destino al 9 liv puo intromettersi nelle questioni di vita o di morte una volta al giorno può segnare il destino di un'altra creatura, la creatura selezionata di taglia grande o inferiore che sia in un raggio visivo massimo di 30 m, pronunciando le parole "il tuo destino è segnato" a questo punto il bersaglio deve superare un tiro salvezza sulla tempra cd 20 oppure morire. se lo supera o comunque è una creatura enorme comunque subisce 3d6 +13 danni, il tessitore del fato può aggiungere spin per aumentare la CD del tiro salvezza sulla tempra; baciato dalla fortuna al 10 liv il tessitore del fato e favorito dalla sorte inalzandosi al di sopra del comune animale, il suo tipo si cambia in "esterno" con tutti i vantaggi del caso, e può immagazzinare un n. massimo di spin pari al doppio del suo livello di incantatore; che ve ne pare? a parte i talenti mi fa esaltare sapere di poter diventare colui che decide il destino. p.s. spero che non venga cancellato di nuovo visto che ci ho messo un po' di tempo a sintetizzare il tutto. grazie.
  4. nell'ultima seduta di D&D un guardiano del tempo (a parte la storia di fondo) mi ha dato la possibilità di farmi diventare un tessitore del fato. avendo accettato mi metterà una prova che dovrò affrontare da solo quando sarà il momento. Si tratta di fare una scelta con due possibili strade, se scelgo male morirò altrimenti scampo la morte e diventerò tessitore del fato. che ne dite di questa classe di prestigio? io mi sono gasato non vedo l'ora che arrivi il momento anche se la paura di morire è tanta.
  5. Mashan

    Mummie

    bello!! non sapevo che funzionava cosi! quindi non perdi l'azione e non devi dichiarare l'azione di "controincantesimo"? (che sappiamo tutti cosa comporta) si ma infatti l'altra annotazione era rivolta a Magius che sostiene che il talento datomi dal master è eccessivo!
  6. Mashan

    Mummie

    si probabilmente non farebbe storie se devo lanciare un controincantesimo del genere contro un'altro incantesimo, il problema è che le mummie non lanciano incantesimi, ma è una loro capacità sopprannaturale che non viene lanciata, funziona semplicemente solo vedendo una mummia, anche se ti muovi prima di loro automaticamente prima di compiere qualsiasi azione devi superare il tr altrimenti stai fermo, detto questo quindi non hai il tempo materiale per lanciare un controincantesimo. talento non è eccessivo se poi le creature che affrontiamo sono livellate alle capacità distruttive del gruppo, e comunque nonostante ciò ti dico che nell'ultima seduta purtroppo sono morti due compagni solo per sfiga.
  7. Mashan

    Mummie

    IL DM HA DATO IL TALENTO COSI CON LA REGOLA CHE TI HO SCRITTO MODICANDO LA REGOLA ORIGINALE, E OVVIAMENTE QUELLO CHE DECIDE LUI E' LEGGE PER I GIOCATORI. MA INFATTI IL TIRO SULLA CONCENTRAZIONE LO SUPERO IN AUTOMATICO, MA IL PROBLEMA E' STATO CHE SONO STATO PARALIZZATO PER CUI INCAPACE DI LANCIARE INCANTESIMI E QUINDI LA MIA TATTICA PROGRAMMATA E' ANDATA A FARSI BENEDIRE, NONOSTANTE LA PARALISI LE DUE MUMMIE NON MI HANNO UCCISO MI HANNO SALVATO I COMPAGNI, MA LA PROSSIMA VOLTA VOLEVO ESSERE PRONTO AD AFFRONTARE DELLE MALEDETTE MUMMIE SENZA DOVER SUBIRE DI NUOVO "DISPERAZIONE" INFATTI E' QUELLO CHE PENSAVO OPPURE LANCIARE UNA SAGGEZZA DEL GUFO CHE DA +4 IN SAGGEZZA, CHE MI AUMENTEREBBE LA VOLONTA' GIUSTO? MA DI QUANTO? CONFERMO [MOD] - Scrivere in maiuscolo è vietato dal regolamento, in quanto è considerato "urlare"; inoltre sarebbe il caso di evitare post consecutivi - Samirah
  8. Mashan

    Mummie

    infatti di volontà ho 8 ma se ho fatto 5 non l'ho sperato! purtroppo c'è anche la parte di fortuna. per quanto riguarda incantesimo doppio è un talento che mi ha dato il master per via di una vicenda (me l'ha insegnata un vecchio mago esperto), questo talento mi da l'abilita doppio incantesimo. mi permette di provare a lanciare due incantesimi nel medesimo round senza poi potermi muovere, devo superare i tiro su concentrazione 15 e il tiro su doppio incantesimo 13 + la somma dei livelli dei due incantesimi lanciati. scusa l'incantesimo è comandare non morti ed è di secondo livello. quindi mi stai dicendo che non cè un modo rudimentale per evitare disperazione?
  9. Mashan

    Mummie

    Ciao ragazzi sono nuovo di qui e sono nuovo anche nel bellissimo mondo di D&D, avrei da porvi una domanda: come si puo evitare l'abilità speciale delle mummie "disperazione"? è l'abilità che appena vedi una mummia devi fare il tiro su volontà altrimenti vieni paralizzato 1d4 round. io sono un mago necromante di 6 livello è successo che ho incontrato 2 mummie e con i miei punti ferita due attacchi dei l'oro io ero morto. quindi avevo previsto di ucciderli in un round solo lanciando due incantesimi controlla non morti l'anciati tutte e due nello stesso round come? "ho l'abilità doppio incantesimo (una figata)" facendo in modo quindi che si distruggessero da soli" se non che veng paralizzato per 4 round! è una fregatura questa! comunque alla fine si è risolta bene sono accorsi i miei compagni e hanno distrutto le due mummie con il risultato che il guerriero del gruppo ora è malato! ritornando alla domanda originaria si poteva evitare tutto ciò? ciao.
×
×
  • Crea nuovo...