Vai al contenuto

Capitolo Diciassette – Per un'infinita sete di vendetta


Bomba

Messaggio consigliato

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

La catena della creatura sferzò le sue carni più volte, ma si scrollò facilmente di dosso il dolore causato da quelle ferite. Il suo falchion calò impietoso sul corpo della creatura, rendendogli il favore, ma fu la mazza del paladino ad abbatterla. Nel frattempo Tom Po mostrò una notevole abilità riuscendo ad abbattere senza nessun aiuto l'essere ancora nascosto nelle ombre. Bjorn fece un cenno di rispetto ai suoi compagni che si erano dimostrati fondamentali nella battaglia contro quei servi del verme. Non credo siano vampiri: a quanto ho capito, sono soliti trasformarsi in nebbia quando vengono... uccisi, ammesso che si possa usare questo termine. Rispose quindi a Tom Po, guardando Alexis in cerca di conferma. Rimane il fatto che abbiamo affrontato numerosi guardiani sulla strada per questa stanza. E perché proteggere un luogo senza significato? Setacciamo il tempio, magari con della luce incantata: è stato chiaramente nascosto qualcosa, dobbiamo trovarlo. Propose ai suoi compagni prima di mettersi in cerca di oggetti che attirassero la sua attenzione, sperando che la skald o Alexis rispondessero al suo appello: gli erano sembrate stranamente assenti nell'ultimo periodo.

Master

Spoiler

Cercare +0, Osservare +4

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Lady Alexis Vrice 

La indubbia quantità di avversari in questo luogo suggeriva la presenza di qualcosa di veramente importante o comunque che suscitava una notevole forza d'attrazione per tutte queste creature. C è sicuramente qualcosa qua dentro, mi devo concentrare e capire cosa porta tutti questi mostri a difendere questo luogo tanto accanitamente forse c è una delle bare rifugio del duca! 

Si Sir Bjorn, se fossero vampiri si sarebbero mutati in nebbia per rigenerarsi nelle loro bare, qua abbiamo a che fare con il parto di non so quale girone dell'abisso suppongo. E si, credo che un po' di luce qua dentro non possa che fare del bene! Se avremo fortuna forse troveremo una delle bare che usano i Vampiri per trovare rifugio... E senza bare in cui trovare riparo... 

Spoiler

Alexis usa un incantesimo di luce, raggio raddoppiato e viene considerato come fosse di un livello più alto. 

Osservare +9, cercare +7

Guarire +20 per controllare lo stato di salute del gruppo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

 

La mazza del paladino calò inesorabile su quella creatura immonda, la rabbia e la frustrazione per non essere stato pronto ad avvertire il gruppo venne riversata in quel colpo. Quell'essere cosi dovette cedere il passo, e nello stesso tempo Tom Po fu altrettanto capace liberandosi anche dell' altro "guardiano" nascosto nel buio. A combattimento finito Golban, riprendendo fiato, si pote guardare intorno si il fatto che ci fossero cosi tante creature inumane potrebbe significare che siamo sulla strada giusta..comunque non abbassiamo la guardia, potrebbero esserci altri pericoli. Dobbiamo setacciare bene l' area.. Sfruttando la luce di Alexis il paladino inizio a girare quel tempio sconsacrato in cerca di qualche apertura o passaggio, o ancora qualsiasi cosa fosse simile ad una bara. 

Spoiler

In questo turno cerco eventuali porte o passaggi che nel buio non era possibile trovare, in piu mi soffermo a cercare e leggere eventuali "lapidi o bare" (se presenti) e statue.

in caso se devo fare delle prove abilità i modificatori sono: cercare +0, osservare +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum non riuscì a portare a segno il suo colpo, ma nonostante ciò i nemici caddero grazie alle azioni dei suoi compagni. Il combattimento finì, ma lasciò pesanti ferite nel colpo del nano che si accasciò con un ginocchio a terra toccandosi il petto nel punto in cui sentiva più dolore. Perché....che bisogno c'era di massacrarci... nonostante i dissapori un tale odio non era giustificato. Maledetti... avrò la mia vendetta... Le visioni causate dalla creatura, avevano riaccuito la sofferenza nell'animo del nano e alcune lacrime iniziarono a scorrergli nel viso. Cercò di smettere di piangere, e si alzò con sguardo furioso e determinato. Prese il martello e iniziò a batterlo su ogni oggetto presente, statua o altare, urlando a gran voce. SPARIRETE DA QUESTE TERRE, VOI SCHIACCIAGOBLIN E VOSTRA FEDE MALEDETTA. NON LASCERÒ ALCUNA TRACCIA DEL VOSTRO RETAGGIO E DELLE VOSTRE DIVINITA MALEDETTE E OSCURE...

 

@ DM

Spoiler

Thorlum cercherebbebdi rompere ogni oggetto presente nel tempio: eventuali statue, altari e qualunque oggetto rappresentativo della fede malvagia qui presente.

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x tutti, riepilogo prove richieste

Spoiler

Bjorn Cercare +0-10+9=-1

Alexis Cercare +7-10+20=17

Alexis Guarire +20+1=21

Golban Cercare +0+3-10=-7

Alexis sentì il potere magico confluire dalle sue labbra al suo corpo, come una calda scarica di energia che raggiunse la sua mano. La chierica però non vide il cammino illuminato davanti a sé, il potere soffocato dalla oscurità che permeava quel luogo freddo e malsano. Ciò non le impedì, comunque, di verificare con rapide domande lo stato di salute del gruppo, in cui Bjorn sembrava l'unico che avesse riportato delle ferite dallo scontro precedente. Per contro il sinistro buio di quella stanza impedì a Tom Po di farsi un'idea chiara di ciò che aveva colpito, sebbene l'essere sembrava tutto fuorchè umano, un vero e proprio abominio dall'anatomia completamente aliena per il felinide, così abituato a normali bipedi e quadrupedi. L'oscurità, come fu confermato da Thorlum prima di sferrare un colpo che decapitò la statua, non poteva essere naturale, fatto che creò dunque non poche difficoltà nella ricerca di qualsiasi indizio o oggetto particolarmente utile all'interno di quel tempio interno: Bjorn, chino a terra, sbattè con la fronte contro l'angolo dell'altare in marmo nero, Golban inciampò su una delle panche ruzzolando a terra, dopo essere stato ingannato credendo di aver visto una bara che in realtà era solo un mucchio di vecchi stracci. Thorlum si limitò a devastaer l'ambiente, staccando un robusto pezzo dell'altare, abbattendo anche le braccia della statua e fracassando una delle poche panche integre. In questo pandemonio Alexis fu la più fortunata, trovando nella parete dietro l'altare e la statua un portatorcia la cui base sembrava sospettosamente allentata. Dopo un paio di tentativi, la chierica attivò una leva che fece scattare un meccanismo alla base dell'altare, la quale si spostò di lato per rivelare una scala a chiocciola che scendeva verso il basso. Una luce di un colore blu scuro illuminava la tortuosa scala, che proiettava ombre sinistre sulle pareti circolari e strette. Gli avventurieri sarebbero dovuti scendere in fila per scoprire dove conducesse quel luogo.

Fu allora che gli eroi avrebbero dovuto fare le loro considerazioni, circa il percorso da intraprendere.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 25 e il 26 aprile con la scelta della prossima area da raggiungere.

Luoghi ancora inesplorati:

-Camere della servitù (piano rialzato)

-Salone da ballo (piano rialzato)

-Sotterranei (piano seminterrato)

-Corridoi (primo piano)

I pg possono presentare eventuali abilità, incantesimi o idee per esplorare/accedere a determinate zone indicate, oltre che buff o cure che intendono usare. Esse possono essere anche applicate ad aree già visitate, qualora i pg vogliano sfruttare mezzi diversi o abbiano particolari intuizioni. Per la scelta del percorso, come già avvenuto, vince la maggioranza relativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il potere di Alexis non sembrava abbastanza per combattere quella oscurità soprannaturale, ma il guerriero non si scoraggiò e riprese le sue ricerche al meglio delle sue possibilità. Imprecò nella sua lingua natia quando sbatté contro l'altare, notando quindi l'esplosione furiosa di Thorlum. Si avvicinò al nano, temendo che fosse stato ferito dalla creatura in maniera molto più infida di quanto successo a lui. Che sia riuscito a toccare il suo animo? Mise una mano sulla spalla del guerriero quando notò che iniziava a calmarsi, battendogli una pacca amichevole per fargli capire che aveva qualcuno a sostenerlo in quel momento, voltandosi poi verso la chierica quando sentì uno scatto provenire dalla sua direzione: era riuscita a trovare un meccanismo nascosto, che aveva aperto una scalinata verso un sotterraneo nascosto. Sorrise ad Alexis, guardando con determinazione la scalinata. Proseguiamo in quella direzione: è il posto perfetto per nascondere delle bare. Disse ai suoi compagni, mettendosi davanti a loro con la spada in pugno. Alexis, potresti provare a scacciare questa oscurità sovrannaturale convocando nuovamente i poteri del tuo signore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando il gruppo iniziò la sua discesa per l'angusta scala a chiocciola, il potere di Alexis tornò ad illuminare quel freddo e umido ambiente. Le catacombe che raggiunsero non erano allagate, ma l'ambiente puzzava di chiuso e morte, la temperatura più bassa in virtù della discesa sotto il livello del terreno. La struttura si basava su solide fondamenta di pietra, il tetto a tre metri di altezza sostenuto attraverso colonne di mattoni in pietra, le mura solcate da nicchie e ossari vecchi di secoli. L'anticamera che raggiunsero non aveva dentro di sé delle bare, limitandosi ad alcuni reliquiari per i caduti ed alcune anfore in porcellana poste agli angoli della stanza, illuminate naturalmente da candele dalle insolite fiamme bluastre, poste su supporti fissati alle colonne. Vi erano due uscite in altrettante serie di corridoi, uno a destra e uno a sinistra. Prima di potersi mettere a controllare l'interno, però, agli avventurieri per poco non venne un colpo quando la luce di Alexis illuminò il volto di un magro bambino di circa sette-otto anni dai capelli castani arruffati, che si schermò gli occhi quando il suo viso venne investito dall'incantesimo di Alexis. Il ragazzino, dalla pelle rosea, sembrava aver visto giorni migliori: era malnutrito e il suo corpo portava i segni di percosse Per favore, non fatemi del male! disse il bambino, la voce rotta come se fosse sull'orlo di mettersi a piangere Lui mi ha detto di dirvi di seguirmi disse Ha detto che ucciderà me e mio fratello Gerl se non lo farò il bambino mostrò un anello al dito indice della mano destra Mi ha detto di mostrarvelo. Ci ha fatto mettere questi anelli, con i quali può farci soffrire e ucciderci se vuole. Io ho provato a toglierlo, ma non viene via... ha detto che può capire se viene tolto e vendicarsi su Gerl. Per favore... aiutate-- il giovane si portò le mani alla bocca, come se la sua richiesta potesse scatenare la punizione promessa Dobbiamo passare per il corridoio di destra disse infine. I suoi occhi erano lucidi.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 26 e il 27 aprile, per le azioni e le decisioni dei pg. Non è obbligatorio andare subito in una direzione (anche quella da cui siete venuti), se non lo ritenete opportuno o sicuro. I pg possono intraprendere azioni e/o domande inserendo i mezzi che decidono di utilizzare per svolgerle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

 

Thorlum riuscì a rompere vari oggetti prima che Bjorn con un semplice gesto riuscì a calmarlo.  Nonostante alcune lacrime continuavano a rigargli il volto, il nano non ebbe il cuore di raccontare le sue visioni. Non era né il luogo, né il tempo. Ci sarebbero state altre occasioni.

Si guardò intorno vedendo la devastazione che aveva portato. Potevo fare di più per distruggere questo luogo.... Guardandosi attorno vide Alexis indicare una botola. Alexis, prima di scendere vorrei chiederti se puoi fare qualcosa per questa ferita. Il nano gli fece vedere il punto in cui sentiva dolore per poi percorrere l'angusto passaggio con i suoi compagni.

Durante il percorso videro alcuni reliquiari con delle anfore che provò a rompere per vedere se queste contenessero alcuni oggetti utili o ricchezze di qualche tipo. Non si curò del rumore, visto che la loro presenza era oramai palesemente nota. 

Ad un certo punto, il percorso venne bloccato da un bambino. Thorlum gli si avvicinò. Nessuno qua ti farà del male. Lo guardò dritto negli occhi. Come ti chiami? Da quanto tempo sei qua? Ci chiedi di seguirti, ma perché dovremmo fidarci? Questo luogo è fin troppo strano per i miei gusti.....potresti essere anche tu una creatura malvagia agli ordini del Duca. Il nano l'ho guardò fisso negli occhi cercando di capirne di più.  Quando il bambino gli fece vedere la mano, indicando un anello,  Thorlum gliela prese. Se avessi voluto realmente toglierti questo anello, avresti potuto tagliarti il dito. Disse mentre continuava a guardarlo torvo. Avvicinò di forza la mano ad Alexis e Chandra. Voi che sembrate capire di queste diavolerie, cosa ne pensate? A me sembra un normale anello. Senza lasciargli la mano. Forza continua a parlare. Chi dobbiamo aiutare e perché? Parla, non preoccuparti del tuo padrone...presto sara concime per la terra...o legna per il fuoco....

 

@ DM

Spoiler

- Rompo le anfore durante il cammino per vedere cosa c'è dentro [Cercare +1].

- Sul bambino intimidire per ottenere le risposte alle domande che faccio [Intimidire +8].

- Percepire intenzioni per la verità delle risposte [Percepire intenzioni -1].

- Forza per tenere il bambino in modo tale che non scappi & avvicinare la mano a Chandra e Alexis [ Forza +6].

- Ancora non decido una direzione 🙂 .

 

 

Modificato da SassoMuschioso
Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

La direzione che Bjorn intraprese fu accolta di buon grado dal paladino finalmente delle scale che conducono nei sotterranei..è il luogo ideale per nascondere i loro loculi e eventuali prigionieri. Mentre scendeva in quelle scale piano piano la luce di Alexis iniziava a permettere al gruppo di vedere qualcosa, al momento nessuna bara gli circondava ma solo delle fiacche candele e pochi oggetti ornamentali. Mentre Golban stava tentando di filtrare l'odore pungente del luogo con la sua mano nella penombra appari una piccola figura che lentamente si dirigeva verso di loro. Il paladino visto l'ambiente porto subito la mano sulla sua arma pronto a intraprendere un altra battaglia, ma come l' immagine si fece più illuminata fu chiaro che si trattasse di un bambino. Deve essere uno di quei bambini rapiti! penso immediatamente Golban. Le parole della giovane creatura erano colme di tristezza e dolore, Ascharon lo sta usando come messaggero...povera creatura innocente...giuro su quello che mi è piu caro che te ne pentirai Ascharon...te ne pentirai! Mentre stava per avvicinarsi al piccolo per tranquillizzarlo intervenne il nano, e con parole non troppo confortevoli. Anche se le parole del nano erano dure non aveva del tutto torto, cosi prima di tranquillizzare quella povera creatura cerco di capire se fosse un inganno o meno.

Spoiler

In questo turno faccio Individuazione del male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero precedette i suoi compagni lungo la rampa di scale, camminando con la spada stretta tra le mani, quasi volesse cercare forza nella sua arma. Ringraziò Alexis per la sua luce con un cenno del capo, notando che in questo caso non veniva offuscata dalla tetra oscurità che li circondava. 
Non vi erano bare nella stanza in cui arrivarono, solo qualche reliquario di scarso interesse. Bjorn stava per decidere quale porta aprire tra le due che gli si paravano di fronte quando trasalì di colpo per la figura che si parò davanti a loro: un bambino malnutrito e con chiari segni di percosse. Le sue condizioni gli riportarono in mente quelle di Vaiana e, come in quell'occasione, gli fecero stringere la presa sull'arma per la rabbia.
Per gli Aesir, è un bambino! Thorlum prese la parola, mostrando la sua solita schiettezza, probabilmente eccessiva in quel caso. Potrebbe essere una trappola di quel verme, in effetti... Ma perché inventarsi una storia tanto accurata? E se fosse veramente una vittima. Tranquillo, piccolo, adesso sei al sicuro. Ci penseremo noi ad Ascharon: tra poco tu e tuo fratello potrete tornare a correre felici. Disse prima di cercare nello zaino il suo cestino incantato, offrendo le provviste che venivano create da esso al bambino. Tieni, mangia queste. Non sono il massimo, ma è tutto ciò che posso offrirti al momento. Alexis, potresti curarlo usando i poteri del tuo signore? Chiese alla sacerdotessa mentre studiava il comportamento del bambino, facendo quindi cenno a Chandra di procedere ad analizzare l'anello ed eventuali incanti presenti sul ragazzo. Magari il duca lo sta controllando mentalmente.

Master

Spoiler

Percepire Intenzioni +14 sul bambino per capire se stia mentendo. Osservare +4 per cercare di capire se sia camuffato. Psicraft +14 per cercare di capire se sia soggetto a qualche incanto che lo stia obbligando a comportarsi in questo modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Alexis Vrice 

La botola fu una sorpresa ma il luogo a cui donduse il gruppo lo fu ancora di più e chi lo occupava pareva conoscere non poco gli orrori di cui il duca poteva essere causa. Un ragazzino magro e maltrattato infatti mostrava chiaramente i segni della crudeltà di cui era stato oggetto. Un anello evidentemente magico era il tramite per cui le torture del malvagio duca potevano colpire il giovine e a quanto pare non solo lui ma anche suo fratello che nascosto chissà dove garantiva l'obbedienza del ragazzo che avevano di fronte. Questa creatura sta accumulando su di sé abbastanza delitti da essersi guadagnato la morte più e più volte, questo mostro va fermato a tutti i costi. 

Tranquillo, ora stai tranquillo e fammi vedere questo anello, in modo che possa capire come funziona e come riuscire a renderlo inefficace. 

Nel mentre parlami, chi sei tu e come ti chiami? e tuo fratello? Come siete arrivati qua? Quanti sono imprigionati nelle segrete? 

Spoiler

Uso un cura ferite moderate potenziato su Thorlum e un cura ferite leggere potenziato sul ragazzino

Prova di sapienza magica +14 sull'anello per capire come funziona e come in caso neutralizzarlo

Prova di percepire intenzioni +11 sul ragazzino per capire se mente o se è sincero 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x tutti, riepilogo delle prove richieste

Spoiler

Bjorn Osservare +4+2=6

Bjorn Percepire Intenzioni +14+11=25

Bjorn Psicraft +14+14=28

Thorlum Intimidire +8+8=16

Thorlum Percepire Intenzioni -1+1=0

Alexis Sapienza Magica +14+11=25

Alexis Percepire Intenzioni +11+16=27

Thorlum 17 DANNI curati

x Golban

Spoiler

Golban non percepì malvagità nell'animo del bambino, tuttavia ne percepì sull'anello che egli aveva mostrato

F-Florin rispose il bambino, incalzato dalle domande di Thorlum, le labbra tumefatte che tremarono mentre cercava di mantenere il controllo Giorni... ho perso il conto. Vi prego, se non lo fate ucciderà Gerl Florin osservava il nano impaurito, lo sguardo che indugiava spesso sulle orrende mutilazioni che il Senzacasta si era procurato nei sotterranei della sede dei Cavalieri d'Onice Ta-tagliarmi il dito? il bambino si osservò la mano, deglutendo, gli occhi sbarrati. La successiva gentilezza di Bjorn sembrò aprire uno spiraglio di speranza nel cuore di Florin, il quale se inizialmente ritrasse le mani alla vista del falchion di Havardsson, fu veloce ad avvicinarsi appena l'odore di cibo pronto raggiunse le sue narici e non mancò di servirsi quando il kalashtar gli offrì il proprio cibo, gettandovisi con l'aquolina in bocca, senza nemmeno preoccuparsi se esso fosse avvelenato o peggio. Cipolle cotte, carote al vapore, patate lessate... l'orfano si servì a piene mani, masticando in fretta mentre cercava di non sprecare nemmeno una briciola, lo stomaco che brontolava per quell'improvviso pasto, gli occhi del bambino che scattavano da un avventuriero all'altro come se temesse che quel ben degli dèi potesse essergli tolto da sotto le mani Io e Gerl vivevamo all'orfanotrofio di Morigar, quando due degli uomini mascherati vennero mentre giocavamo fuori... e ci portarono da lui Florin deglutì rumorosamente, articolando le proprie parole in modo da cercare di poter mangiare durante il racconto Ci ha costretti a infilare gli anelli e a fare ciò che ci diceva, altrimenti... il ragazzo guardò le sue braccia, marcate da lividi ed escoriazioni Anche la sua compagna fa quello che dice. Il momento peggiore è la sera, quando si svegliano. Ci mordono qui una rapida ispezione da parte degli avventurieri rivelò dei segni ripetuti di canini sul collo di Florin Mi sento mancare quando lo fanno... ma lui dà sempre ordine di fermarsi. Ieri notte lei non riusciva a fermarsi e lui si è arrabbiato tantissimo... l'ha picchiata. Oggi mi ha chiesto di accompagnarvi da lui. Per favore, aiutate me e Gerl! quindi rivolto ad Alexis Non ci sono altri oltre a noi due... cioè noi siamo gli unici... come voi... gli altri sono come lui, freddi e cattivi ispirato dalle cure fornite dalla sacerdotessa di Pelor, che cancellarono dal suo corpo la maggior parte dei segni delle percosse subite, Florin allungò la mano affinchè ella potesse esaminare l'anello coadiuvata da Bjorn. Esso era un anello in ferro battuto e intarsiato con il disegno di un serpente che percorreva tutta la circonferenza dello stesso. L'opera, dal punto di vista artigianale, era apprezzabile. Tuttavia il potere magico di cui era infuso era impossibile da identificare senza magie arcane apposite o strumentazioni magiche adatte allo scopo.

x tutti

Spoiler

Per identificare gli oggetti serve l'incantsimo Identificare o poteri/oggetti che permettano di ottenere lo stesso effetto come descritto nell'incantesimo.

Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 aprile, per le azioni e le decisioni dei pg. Non è obbligatorio andare subito in una direzione (anche quella da cui siete venuti), se non lo ritenete opportuno o sicuro. I pg possono intraprendere azioni e/o domande inserendo i mezzi che decidono di utilizzare per svolgerle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorlum SenzaCasta - (Rovina di Huruk-Rast)

Si tagliarti il dito sarebbe la cosa migliore per liberarti dell'anello....poi avresti potuto prendere un arma è liberarti da questa schiavitù uccidendo il Duca con le tue stesse mani....la strada più veloce. Ma oramai Florin ci siamo noi che svolgeremo questo compito per te. Ma il nano si avvicino nuovamente al volto del bambino non potrai essere sempre così fortunato. Devi imparare a difenderti e a difendere la tua gente. 

Thorlum lasciò mangiare il bambino senza continuare a parlare, ascoltando le domande che venivano poste. Vide i segni nel collo. Che cosa significano questi segni? Chiese ad Alexis. Mi sembrano gli stessi segni che aveva quel maggiordomo... Tornò a guardare il fanciullo. Quanti? Di quanti essere come lui parliamo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Lasciai fare quando incontrammo quel bambino, ma storsi il naso alle prime parole di Thorlum. Quando fu appurato che non era un pericolo, le vibrisse iniziarono a tendersi, un po' come era successo ad Huruk-Rast 

Thorlum. Lo guardai, forse per la prima volta con sguardo severo, e forse era la prima volta in assoluto che mi rivolgevo così a chicchessia ..non esagerare con le parole, é un bambino. Sceglierà la sua strada quando sarà tempo. 

Poi, un po' confuso io stesso per la reazione nei confronti del nano, mi prodigai in un inchino verso di lui, a dimostrazione di rispetto. Le parole di Thorlum avevano risvegliato in me ricordi sopiti, ricordi di un Tom Po bambino, obbligato a sottostare a rigide lezioni giornaliere.. quando invece preferiva - e di molto - stare in compagnia dei suoi coscritti a fare quello che facevano tutti: vivere la giovinezza in maniera spensierata e senza costrizioni alcune. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Golban tirò un sospiro di sollievo quando non percepì nessuna malvagità in quella giovane creatura, finalmente avevano trovato un di quei bambini rapiti, e non era ancora troppo tardi per fare qualcosa. Per poi sobbalzare quando parlo di una donna La figura femminile di cui parla Florin potrebbe essere la principessa Deiana  poi inginocchiandosi per arrivare alla stessa altezza del bambino e con sguardo gentile continuo per caso lui la  chiama Deiana? Poi mettendogli una mano sulla testa in modo affettuoso aggiunse non ti preoccupare piccolo Florin, non dovrai piu temere nessuno..noi siamo qui per questo..alla fine di questa notte tu e tuo fratello non dovrete piu soffrire te lo prometto...sei un bambino forte, piccolo Florin, adesso pero tocca a noi però, portaci pure da lui cosi sistemeremo questa faccenda una volta per tutte. Rialzandosi, si giro verso gli altri e cercando di non farsi capire dal bambino concluse E' quasi sicuramente un anello maledetto, percepisco una forte aura malvagia da quell'oggetto, se il maleficio è stato fatto da Ascharon forse eliminato lui anche il suo maleficio andra a cadere...è giunto il momento di porre fine a tutto questo!!

Spoiler

Se ci dobbiamo muovere ovviamente opto per seguire il bambino, in caso contrario non ho problemi a rimanere a finire la discussione.

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

La reazione del bambino davanti al cibo e alle cure di Alexis bastò a placare quei pochi dubbi che erano nati in Bjorn. Il poveretto era solamente una vittima, come aveva pensato dal primo momento, spaventata dalla situazione. Lo usa come cibo... E continua a tenerlo in vita per prolungare la sua sofferenza. Thorlum non essere troppo duro con lui. Son certo che avrà modo di addestrarsi e proseguire la sua vita quando avremo sconfitto quel porco. Disse dopo le parole del nano, sorridendo al bambino per rassicurarlo. Servirebbe Celeste: quella ragazza sembrerebbe quasi avere la capacità di estrarre dei dolcetti dal nulla. Quanti sono i "cattivi"? E hanno portato via qualcun altro dall'orfanotrofio? Chiese poi al bambino, annuendo al sussurro di Golban. Tu continua pure a mangiare senza farti troppi problemi: noi dobbiamo discutere un momento. Stai tranquillo, Florin, presto sarà tutto finito. Il duca ha un enorme vantaggio... Potrebbe usare l'anello per ricattarci e obbligarci ad abbassare le armi. Ma come possiamo impedirglielo? Sembrerebbe quasi essere al corrente delle nostre mosse. E' l'unico modo per evitare che venga fatto del male a lui o a suo fratello. Dobbiamo cercare di attaccarlo immediatamente, per evitare che usi l'anello o i suoi schiavi contro di noi. Anche se temo che sarà pronto ad attenderci.

Master

Spoiler

Sono anch'io per proseguire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Florin deglutì, per poi guardarsi le dita della mano, sporche di cibo Sei... o sette disse, la fronte corrugata dalla concentrazione mentre le sue dita si flettevano nel difficile conteggio. Florin si grattò la testa, sgranando quindi gli occhi quando Golban nominò la donna che stavano cercando Sì! esclamò La chiama così, signore! disse annuendo più volte. La volontà degli eroi di seguire la guida di Florin sembrò colmare di sollievo il bambino Grazie... disse con un mesto sorriso, gli occhi che indugiarono sul cibo che gli era stato offerto Di tutto... il bambino cercò di non incrociare lo sguardo di Thorlum, di cui sembrava avere un timore reverenziale.

Seguendo Florin, il gruppo si incamminò all'interno degli angusti sotterranei del maniero del Duca Ascharon. In taluni punti la pavimentazione lasciava spazio al terreno, pregno di umidità ma privo di qualsiasi risorsa, si trattasse anche solo di funghi delle profondità. Il panorama non era certo migliore da quello che avevano visto appena scesi: le nicchie divenivano via via sempre più piene di ossa, i teschi raccolti in anfore di terracotta poste agli angoli delle stanze che attraversavano. Il puzzo di morte e carogna era in certi momenti insopportabile e a ben poco bastavano i reperti preziosi che erano visibili di quando in quando in un'anfora o tra le ossa dei defunti. Florin sembrava particolarmente turbato dall'ambiente, singhiozzava spesso Attenzione a d-dove camminate... Se gli avventurieri si aspettavano di essere assaliti da qualunque schifezza possibile, rimasero sorpresi nello scoprire che l'orfano li condusse senza incidenti verso la fine di un corridoio. Florin guardò prima Bjorn, poi Golban e infine Alexis, gli occhi lucidi Lei vi aspetta oltre questa porta... le sue labbra tremarono I-io... i suoi occhi lucidi dardeggiarono tra i presenti, ma non furono pronunciate parole.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 aprile per le azioni dei pg. Non è obbligatorio andare subito in una direzione (anche quella da cui siete venuti), se non lo ritenete opportuno o sicuro. I pg possono intraprendere azioni e/o domande inserendo i mezzi che decidono di utilizzare per svolgerle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Che Woden possa proteggerci! Il guerriero non poté che ripensare all'augurio di Clint prima della partenza da Primarosa: "che Thor guidi la tua mano, amico mio". E in quel momento si mise a sperare che quel giovale augurio fosse arrivato fino ad Asgard. I sotterranei non lo mettevano certo a suo agio, così come l'idea che la vita di quei bambini ricadesse sopra alle proprie spalle. Sette vampiri, nella peggiore delle ipotesi. Oltre al conte e a Deiana. Non sarà semplice: spero solo che il damerino sia ancora a riposare nella sua bara. Florin sembrava essere a disagio in mezzo a quelle mura: che quelli fossero gli scheletri di persone che aveva visto morire per mano del verme? Bjorn cercò di camminare senza pensarci, obbligandosi a raggiungere la meta. Che si rivelò essere una porta chiusa dietro alla quale sembrava esserci la sola Deiana. Allora c'è una speranza! Però prima ha parlato del duca... E se fosse stata soggiogata con qualche incanto? C'è anche il duca assieme a lei? E tranquillo, tu puoi restare qui: ci pensiamo noi a tenerlo a bada. Disse sorridendo al bambino, che sembrava essere sempre più preoccupato mano a mano che si avvicinavano al suo carceriere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Si Bjorn, potrebbe usare questi bambini per farci frenarci..non dobbiamo permetterlo! Dobbiamo attaccarlo prima che possa fare qualcosa...stavolta Ascharon non si salvera! Il piccolo Florin gli porto nella parte piu interna e angusta del castello. Tutto quello che gli circondava in quegli angusti spazi sapeva di morte e terrore, perfino l' odore dell'aria era sempre piu pungente e fastidioso. Golban dovette cercare di filtrare l'aria che stava respirando come meglio poteva per riuscire ad arrivare in fondo senza che lo stomaco facesse brutti scherzi. Arrivati alla porta Florin fece capire al gruppo che la donna ci stava aspettando dall'altra parte spero che il suo animo non sia del tutto conpromesso, ma da come diceva il piccolo Florin forse per lei è tardi...che St. Cuthbert mi guidi..si piccolo Florin, non ti devi piu preoccupare adesso ci pensiamo noi esordi il paladino, per poi attendere la risposta del bambino alla domanda di Bjorn. Golban sapeva benissimo che oltre quella porta ci sarebbe stato quello che stavano cercando, e lui era pronto per porre fine a questo orrore una volta per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Dunque.. entriamo e.. cosa facciamo? Questa donna della quale ha parlato il bambino.. come dovremmo comportarci?
Non sapevo cosa fare o dire.. speravo che il paladino mi dicesse come agire ma non comprendevo il suos tato d'animo, nè quello della chierica che sembrava essere completamente assente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...