Vai al contenuto

Il Grigio Viandante - TdG


Brenno

Messaggio consigliato

Vigot

Abbiamo dato la nostra parola d'onore alla vostra regina che non saremmo tornati senza aver scoperto cosa sta accadendo oltre il Danevirke! E se la via di terra è bloccata dai franchi blasfemi, non resta che tentare la via del mare... certo, le tempeste sono pericolose, ma gli dei sono con noi e ci garantiranno un viaggio sicuro, ne sono più che certo! Dico, sapendo bene quanto le forze della natura siano controllate dagli stessi dei a cui prego quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

"Ho molta esperienza sul mare così come sulle montagne. Possiamo farcela nonostante questo mare." dico ai miei compagni e di fronte al soldato. "Mostratemi i drakkar, sceglierò quello più adatto." aggiungo poi rivolto all'uomo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson chierico

Decisi a partire via mare, ci concediamo un po'di riposo prima di partire.

Prego gli Dei affinché mi concedano la magia necessaria ad affrontare il lungo viaggio, poi estraggo una runa di buon auspicio dal sacco del maestro delle rune.

RAIDO! ROVESCIATA!

Dannazione... 

Mormoro pensando che Loki ci ha di sicuro messo lo zampino.

Rimetto la runa nel sacchetto, e dico

Sono pronto. Partiamo quando volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Trullson (barbaro vikingr orsi guerrieri) 

I miei compagni tornano ad affidarsi agli Dei, con sorti alterne. Io ne faccio a meno, il mare come la montagna sono delle entità a sé. Se credono che gli Dei possano comandarle a bacchetta si sbagliano; la Natura alle volte ha un potere pari al loro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sighvat

Sono piuttosto concorde con l'idea del gruppo di andare per mare.
Dobbiamo cercare di evitare scontri finche' possiamo e questa mi sembra la via piu' adatta al nostro scopo.

Mi volto verso Vigot.
La runa che hai trovato potrebbe essere un segnale degli dei. Perche' non provi ad usare il suo potere per avere una loro risposta su quale strada scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Quando ho estratto la runa guidato dal nostro maestro di rune, mi sono sentito subito investito dalla saggezza degli Aesir.

Odino, signore della conoscenza, dimmi se il viaggio per noi è sicuro, te ne prego. Domando alla runa, forte del potere che fluisce dentro di me.

@dm

Spoiler

Come dicevo, provo ad usare presagio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al potere della Runa Laguz stretta tra le sue mani chiuse come in preghiera, Vigot cade quasi in trance, sulla sua fronte appare un terzo occhio proprio similare all'occhio di Odhinn il sacro simbolo del suo clan. I suoi capelli castani, lunghi ed intrecciati si sollevano e ondeggiano come se fossero in balia del freddo vento del Nord.

@Athanatos

Spoiler

Vedi molte tende, tanti guerrieri franchi, molti in armatura pesante come quelli che avete affrontato sul muro, poi la scena sfuma e vedi il mare, onde alte, spruzzi ghiacciati che bagnano il ponte di una nave vichinga. La duplice visione è fugace, confusa, è chiaro che qualsiasi strada sceglierete, i pericoli saranno in agguato ad attendervi. Non esiste una scelta sicura. 

Spoiler

Equivale a: Nulla, se l'azione non fornisce risultati positivi o negativi in modo rilevante

C'è una cosa che però ti lascia stupito nella visione della nave....eravate in 5, c'era un Capitano vichingo, un esperto del mare intento ad incitarvi e ad urlare ordini, in mezzo al rombo dei tuoni e al ruggire delle onde....oltre a voi. Che forse quell'uomo possa aiutarvi e far propendere seppur di poco la scelta del mare come quella vincente? Chi è? Lo incontrerete a breve?

Dopo un paio di minuti Vigot rientra in sé, come se si svegliasse da un sogno, i capelli si adagiano sulle sue spalle e l'occhio scompare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Sono sconvolto dalla visione, non ho mai avuto un segno così potente dagli dei. Al mio ritorno nel mio corpo sono deciso di quale strada Odino voglia che seguiamo.

Il mare è la scelta migliore. Esclamo. Sarà irto di pericoli, ma così è anche la via di terra. Ma troveremo un capitano esperto di mare come nessun altro. Ci guiderà oltre le tempeste. Così a parlato Odino, il padre degli dei. Ne sono certo. Sono completamente convinto di quello che ho detto, si sente nella mia voce e nello sguardo dei miei occhi.

Grazie, maestro di rune, ora so per certo che gli dei parlano attraverso le tue rune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sighvat

Rivolgo un cenno del capo a Vigot.
La reazione e' molto composta, ma dentro di me le sue parole mi riempiono di gioia. Un semplice ringraziamento vale moltissimo, ed e' come se bastasse questo per rafforzare il legame e il rispetto che nutro nei suoi confronti.

Bene. Se gli dei hanno parlato, direi che possiamo andare per mare e cercare questo capitano. Il viaggio sara' pieno di pericoli, ma arriveremo a destinazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta pronti, i difensori del Danevirke vi riforniscono con alcune razioni di carne di cervo essicata e salata, pane di avena e segale e acqua potabile per i vostri otri.

Non è molto, ma in questo periodo e sotto l'assedio dei Franchi è il massimo che possiamo donarvi per il vostro aiuto.

In seguito vi scortano fino a un'insenatura creata tra due piccolo scogli di roccia scura. Ormeggiata vedete una barca di piccole dimensioni, al massimo saranno 5m di lunghezza.

Quella è una barca Faering, una delle imbarcazioni più economiche e di dimensioni ridotte che abbiamo, adatta per brevi viaggi e per portare un equipaggio non troppo numeroso. 

Vedete una barca costruita rivettando le travi di legno da poppa a prua, con i bordi sovrapposti e attrezzata con 2 coppie di remi e una piccola vela quadrata.

Spoiler

faering.jpg

Quello che attira però maggiormente la vostra attenzione non è tanto la modesta imbarcazione, ma una figura di spalle in piedi su uno scoglio, intento ad osservare il mare, senza curarsi del vento gelido e degli schizzi dell'acqua dovuti alle onde che si infrangono sugli scogli.

Mattiniero oggi il buon Hallr, vi dice la guardia indicandolo con un cenno del braccio. Lui sì che saprebbe portare quella barca sopra le onde, quella...e non solo. Anche drakkar più grandi. Figlio del vecchio Hrafn, uno dei più abili Skipasmidhr (artigiani costruttori di navi) che conosca, ha passato buona parte della sua vita in mare a pescare, ad esplorare o razziare territori. Ma di recente non se la passa molto bene, sua figlia è scomparsa nei boschi, nessuno sa dove, abbiamo anche mandato alcuni uomini a cercarla, ma non sono mai tornati. E' una strana storia...con i ranghi così ridotti e impegnati come siamo contro i Franchi, non possiamo aiutarlo mandando altri uomini...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigot

Non ho alcun dubbio, questo Hallr deve essere l'uomo della visione. Dobbiamo convincerlo ad aiutarci.

Non sono bravo con le parole e tendo ad essere abbastanza diretto, quindi mi avvicino direttamente a lui e provo a convincerlo.

Hallr, giusto? Vogliamo navigare oltre il Danevirke per raggiungere la città di Sliasthorp. Ci è stato detto che sei il migliore in questo mare. Possiamo convincerti a fare da guida e capitano? Gli dico, tagliando corto ai fatti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Eythor Thorlaksson chierico

Non aggiungo nulla a quanto detto da Vigot. Ha parlato più che bene. Gli dei ci hanno mostrato la via.

Questo capitano deve venire con noi e guidarci nel mare.

E se dovremo trovare una ragazzina persa nei boschi per convincerlo, così sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hallr

L'uomo si gira lentamente, e vi squadra. E' ancora una figura di un certo spessore, un uomo dignitoso, che nonostante il velo di tristezza che offusca leggermente i suoi occhi, sembra portare il suo fardello di dolore con grande spirito di sopportazione e coraggio. Di corporatura nerboruta, ha capelli corti e ampie stempiature sulle tempie, segno del tempo che inesorabilmente lascia i suoi segni, la barba è rada e sembra irta come filo di ferro.

Ti hanno detto bene, uomo del Clan Occhio di Odhinn. Ma è da un po' che non solco il mare. Il clima è inquieto, torna a guardare le onde impetuose per poi proseguire, come inquieto è il mio cuore in questo periodo.

Ma ditemi, quale follia vi spinge a voler attraversare il Danevirke in barca proprio in questo periodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hallr

Se è il volere della Regina dello Jutland a spingervi ad un'impresa così difficile, allora sarà sicuramente per una buona causa.

Quindi avreste bisogno di me, se ho capito bene.

E cosa avreste da offrirmi in cambio? Cosa potreste donare di così alto valore da convincere un vecchio uomo di mare a rischiare la vita ancora una volta per una causa di cui è totalmente all'oscuro?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hallr

Mi sembri una persona per bene, e anche voi. Dice facendo un cenno anche agli altri, seppur di poche parole. Per prendere il mare in queste condizioni, bisogna avere la mente sgombra da pensieri. E purtroppo non siete capitati in un bel periodo, mia moglie è morta da qualche anno, e l'unico legame affettivo che mi rimaneva in questa vita, era quello con mia figlia Gerda.

Gerda è scomparsa.

Improvvisamente, una mattina ha detto che andava al bosco a raccogliere more, e non è mai più tornata. 

Mi sono rivolto chiedendo aiuto ad alcuni Guardiani del Danevirke, vecchie conoscenze che mi dovevano dei favori. Gente prestante, abile con le asce. Si sono addentrati nel bosco e nemmeno loro sono tornati.

Sarò diretto. Non voglio oro, né gioielli. Portatemi notizie di mia figlia, e vi aiuterò nella vostra missione. Voglio sapere che fine ha fatto. Anche se sono cattive notizie, le voglio sapere, non posso più vivere col dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...