Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Quasi non più grotte

Spoiler

Il barbaro avrebbe preferito forse levarsi dalle scatole la possibilità che da dietro venissero raggiunti da ogni genere di orrore ma con la benedizione dei loro Dei forse avrebbero scampato il pericolo. Che motivo avevano quelle creature di salire? Forse i loro odori. Alzò le spalle e dopo un cenno di intesa al prete si posizionò nelle retrovie "Potessi abbattere questo soffitto chiuderei l'anfratto almeno per il momento." ma non poteva se non per la durezza della pietra anche per non generare troppo rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti



Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Luthor, Mia e Gudrod

Spoiler

 

Luthor ri rassicurò osservando che le scale erano state scavate nella stessa roccia che costituiva la caverna e parevano molto stabili

Preceduti da Mìa i compagni salirono lungo la spirale che per due volte girava su se stessa fino a raggiungere una piccola stanza quadrata con il soffitto alto un metro e mezzo. Vi era grande umidità

Al centro del soffitto vi era una lastra di pietra, di dimensione un metro per un metro: dai suoi bordi si vedeva filtrare una flebile luce, forse naturale.

 

@Alrik e Jacob

Spoiler

Jacob si accucciò per guardare attraverso le fessure: al di la si vedeva quello che pareva un corridoio costruito, non una grotta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Simil-grotte

Spoiler

"Conviene spegnere la nostra luce...", osservò Mía, a mezza voce, smorzando già la fiamma. 

"Gudrod, ci pensi tu a spostare quella lastra? Ti copro io: la mia lancia dovrebbe essere la nostra risorsa migliore, qualora dovessero attaccarci da sopra, mentre smuovi l'ostacolo...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Finiremo in cantina

Spoiler

L idea del barbaro di far crollare l ingresso delle grotte era buona ma avere una via di fuga, seppur rischiosa, era meglio che intrappolarsi con le loro mani.

"Coraggio amico mio barbaro, sono certo che oltre quella soglia avrai modo di rilasciare tutta la tua frustrazione"

disse lasciando spazio al massiccio norscano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

'I' spingitori

Spoiler

Grugnì qualche cosa in direzione di Luthor, non certo un insulto ma la realtà è che avrebbe preferito le cose andassero lisce, non menar fendenti fino alla fine. Quantomeno lisce fino al momento nel quale dovevano spiccare la testa di quella strega dal suo collo.

"Proviamo." imbracciò saldamente lo scudo, sotto di esso appoggiò la spalla e parte della testa alla lastra e iniziò a spingere con un minimo di protezione pronta. Prima piano per non finire malauguratamente fuori dal buco con solo la testa e sentire la sua spiccata dal collo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alrik

Spoiler

Dopo aver osservato attraverso il pertugio riferisco ai miei compagni.

Si vede un corridoio costruito e non una grotta. Non ci sono rumori e non si vede niente altro. 

Mi gratto la barba incolta.

Alrik, o la va o la spacca. Proviamo ad abbassare la leva...

Cerco ancora di percepire rumori e se non sento nulla provo ad abbassare lentamente la leva e vediamo che succede.

AdG

Spoiler

Perception per sentire rumori

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Mìa Gudord e Luthor

Spoiler

 

Appena il nordico sollevò la lastra il freddo umido dell'esterno insieme al rumore della pioggia battente riempì la stanza.

Sbirciando all'esterno gli amici si resero conto di essere all'interno del rudere di una casa ormai in rovina, con solo parte del tetto ancora intero molte macerie sparse in giro: anche le mura perimetrali erano in parte crollate e gli infissi erano mancanti

Sdraiati a terra o sulle macerie alcuni mendicanti avvolti nei loro stracci cercavano riparo dalla pioggia.

Nessuno pareva essersi accorto dell'apertura della botola.

 

@Jacob e Alrik

Spoiler

 

Non udendo rumori il marienburghese mosse la leva facendo sbloccare la parete che si aprì

Al di là un corridoio proseguiva fino a svoltare a destra. In fondo vi era anche una porta, mentre alla sinistra degli amici una scala a chiocciola scavata nella roccia scendeva verso il basso

 

@Rik e Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Grotticella

Spoiler

 

Nonostante la brezza e la pioggia certamente piacevoli rispetto alla maleodorante e stagnante aria della zona di sotto richiudo la botola cercando di fare meno rumore possibile. 

"Sopra ci sono dei poveracci. Sembra un'abitazione, diroccata. Dovremmo essere già all'interno delle mura del castello e non so se ci conviene andare avanti alla ricerca di un'altra apertura. Qui sopra dovremo fare in modo che questi straccioni non diano l'allarme. Di certo andrà avanti uno di voi, siete più convincenti... non penso che minacciandoli risolverei qualche cosa."

 

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alrik

Spoiler

Il corridoio sembra sgombro e prosegue verso sinistra mentre a destra vi è una scala che conduce verso il basso. Faccio un gesto della mano per fermare i miei compagni e sussurro.

Se prendiamo la scala scendiamo, ma se siamo nelle prigioni credo che dovremmo salire. Proviamo a cercare una scala che salga.

Ascolto dalla scala e dal corridoio se ci sono rumori e poi faccio un cenno ai miei compagni di proseguire lentamente verso il corridoio se non ci sono rumori.

AdG

Spoiler

Perception

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Jacob e Alrik

Spoiler

 

Jacob si sporse ascoltando se udiva voci. Dalle scale gli parve di udire un leggero vociare, mentre dal corridoio non si sentiva rumori

Con cautela il Marienburghese giunse fino all'angolo, oltre il quale i corridoio si chiudeva mostrando tre porte.

 

@Marco e Riccardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob

Spoiler

Alle parole di Jacob mi irrigidisco e gli rispondo sottovoce.

"Se apriamo una porta e quelle voci vengono verso di noi, rischiamo di trovarci tra due fuochi, però tanto vale rischiare e di fretta.

Fammi ascoltare un attimo se le voci si avvicinano."

Mi avvicino alle scale e drizzo le orecchie in ascolto.

@AdG

Spoiler

Percezione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Eiho eiho..andiamo ad attacar

Spoiler

L idea di lasciar andare MIa da sola non lo entusiasmava ma dopo tanta fatica, mettere questioni senza proporre una reale alternativa avrebbe solo causato un alteriore perdiat di tempo.

"E sia, cerca di capire che aria tira e se e' sicuro per noi lasciare questo buco nauseabondo"

SPero' che la fortuna ridesse loro ancora una volta consentendogli un discreto avvicinamento al maniero 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Alrik e Jacob

Spoiler

Alrik si avvicinò alle scale. Si udiva chiaramente un vociare indistinto, anche se ad un certo punto qualcuno disse "Passami il martello". Le voci non parevano avvicinarsi.

@Mìa Gudrod e Luthor

Spoiler

 

Mìa si avvicinò alla botola e con l'aiuto del nordico la aprì. Subito il freddo e l'umido dall'esterno riempì la stanza.

La sacerdotessa si issò dalla botola uscendone. Il rudere doveva essere stata una casa, o comunque una costruzione a un piano di cui non rimaneva nulla se non parte delle mura e pezzi del tetto. Al di fuori la fitta pioggia rendeva tutto indistinto

Al riparo dalla pioggia alcuni mendicanti si stringevano fra di loro alla ricerca di tepore. Mìa ne contò sei. Ma a differenza di quelli che aveva visto nel villaggio questi presentavano evidenti mutazioni: più braccia, crescita di parti del corpo anormali, scaglie o altre aberrazioni

Uno di questi guardò la ragazza e le disse con voce armoniosa come quella di un passero: "tu chi sei?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Underground

Spoiler

 

Dopo le parole di Alrik osservo il corridoio

Il mio vecchio amico Bertrand mi diceva sempre "scopri prima tutto quello che potrebbe sorprenderti spiacevolmente poi". 

Indico col dito la prima porta a sinistra, quella che si vede da dove siamo noi adesso.

Io comincerei con quella...

AdG

Spoiler

Perception per sentire eventuali rumori


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Alrik e Jacob

Spoiler

 

Mentre Alrik controllava che nessuno arrivasse Jacob si accostò alla porta per sentire se ci fossero rumori

Ludwig intanto continuava a tremare "vi prego, usciamo al più presto" disse quasi balbettando "questo posto mi terrorizza"

 


@Rik eMarco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Quasi grotte 

Spoiler

"Un'amica", rispose Mía, cercando di reprimere un istintivo senso di disgusto. La sua educazione e la sua esperienza le avevano sempre insegnato a temere i mutanti, tanto da considerarli una minaccia ed un abominio. 

Qualcosa da evitare o eliminare. 

"Un'amica, sì. Il mio nome è Mía e sono appena arrivata da... fuori. Credevo di essere già all'interno del mastio del castello ed invece devo essermi sbagliata...

Come mai siete tutti ammassati in questo rudere? Sono state le guardie a condurvi qui?".

AdG

Spoiler

Charm 51%.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...