Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato


Alrik

@ Jacob

Spoiler

Alla vista della galleria e alle congratulazioni di Jacob mi rilasso per un attimo e mollo uno scappellotto a Ludwig.

"Ludwig, meno male Gudrod non te lo tagliato a Unterbaum, quando era geloso.

Basta chiacchiere: vediamo d'uscire di qui. Io mi avvio anche al buio."

Mi infilo cautamente nel passaggio un po' a tentoni, un po' contando sulla mia vista, che non mi abbandonava durante le lunghe notti dell'inverno norscano.

@ AdG

Spoiler

Percezione con visione notturna, mentre avanzo.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Mìa Gudrod e Ludwig

Spoiler

 

I compagni osservarono il torrente che scorreva veloce ma non impetuoso dalla loro sinistra alla loro destra. Largo 2 metri, Mia ne stimò la profondità poco più di un metro e venti.

Con le dovute cautele, soprattutto nei confronti delle armature in ferro, doveva essere facilmente guadabile.

 

@Alrik e Ludwig

Spoiler

 

L'iscrizione era sulla pietra centrale che era stata tolta che Jacob ancora teneva in mano

Dal pertugio non si udivano rumori

Guidati da Alrik che riusciva a vedere a breve distanza nell'oscurità i tre amici si infilarono in silenzio nel buco iniziando a camminare nel passaggio scavato nella roccia. 

Dopo una ventina di metri la strada era di nuovo chiusa: una parte di pietra con un foro, analogo al precedente, tappato sommariamente da dei sassi posticci

 


@Marco e Rik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alrik / AdG

Spoiler

Seguo Alrik tenendo anche la mano su di lui e tenendo la mano a Ludwig

Alrik mi raccomando, prudenza e soprattutto vai piano. Io e Ludwig siamo come ciechi.

Appena si vede il pertugio mi pare di intravedere una luce.

Calma adesso...

Mi avvicino piano e avvicino l'orecchio per sentire rumori e magari vedere qualcosa dal pertugio.

AdG

Spoiler

Perception

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Mìa Gudrod e Ludwig

Spoiler

 

Appoggiandosi con la spear la sacerdotessa attraversò con pochi problemi il corso d'acqua.  Più difficoltà ebbero Luthor e Gudrod, costretti a levarsi le armature di maglia per riuscire a passare senza essere portati via dalle acque. 

Finalmente gli amici riuscirono ad attraversa il profondo guado e giungere sul lato opposto. Lì la grotta proseguiva nell'oscurità biforcandosi ulteriormente in seguito

 

@Alrik e Jacob

Spoiler

 

Non percependo Jacob alcun rumore, Alrik iniziò a sfilare i sassi posticci. Al di là un'altro corridoio oscuro curava verso sinistra per poi chiudersi in una parete di legno al fianco della quale spuntava una leva. Ormai la luce era talmente tenue che anche Alrik aveva difficoltà a vedere.

Un forte odore di feci riempì l'aria proveniente da Ludwig

 


@Paolo, Miles, Simo

Spoiler

 

Mi sono permesso di farvi togliere le armature di maglia per evitare problemi. Se volevate  giocarvela con il ferro addo ditemelo che faccio i check e riposto.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1B64_oifLWjIKxjD5odoGqKUpldlsAYF2

 

@Rik e Marco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alrik

Spoiler

Annuisco al nordico e sentendo silenzio mi rilasso.

Nessun rumore, andiamo. 

Appena togliamo le pietre un tanfo ci assale.

Che odoraccio...

Oramai il buio sta diventando la normalità.

Alrik riesci a vedere qualcosa oltre alla leva che ci hai detto?

AdG

Spoiler

Perception per sentire rumori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Grotte

Spoiler

Rimossa parte dell ingombrante armaura, il guado fu difficoltoso ma non impossibile. Giunto sull altro lato, l umidita' si uni al bruciore causato dalla recenti ferite dandogli un senso di spossatezza.

Richiamando a se la sua forza d animo si spinse oltre sperando di giungere presto all uscita di quel dedalo.

"Controlliamo entrambe le vie?"

chiese

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Grotte

Spoiler

"Maledetto." imprecò guardando il corso d'acqua immaginando il resto dell'umida missione sotterranea vestito di abiti fradici ricoperti di ferro. Attese la decisione di Luthor rivestendosi per bene.
"Mia guardati intorno e... sopra. Non vorrei essere colto di sorpresa ora che mi sto rivestendo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Alrik e Jacob

Spoiler

Jacob si accostò alla parete di legno: al di là non si udiva alcun rumore. Avvicinandosi il marienburghese si accorse tuttavia che da qualche crepa nella parete traspariva una pallida luce tremolante.

@Ludwig, Mia e Gudrod

Spoiler

 

Mia si sporse nel primo tunnel: questo proseguiva per alcuni metri per poi allargarsi in una zona più ampia. 

Il tunnel di fornte a loro si suddivideva a T ulteriormente in altri due.

Improvvisamente dalla loro sinistra per alcuni secondi i compagni sentirono un forte rumore di battiti d'ali, forse molti pipistrelli o altre creature delle grotte.

 


@Paolo, Marco, Simo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

grotte

Spoiler

 

Le membra del sacerdote, intirizzite dal freddo, ne rallentavano i movimenti ma nel vedere i suoi compagni prendere quella decisione intervenne bloccandoli

No

disse deciso

Solo mostruosità abitano queste caverne, a che pro andargli incontro quando abbiamo ancora delle alternative? Proseguiamo e prendiamo la via di destra”

concluse

Avremo da versare sangue a sufficienza quando raggiungeremo il castello, non ho intenzione di morire qui sotto”

disse incamminandosi nella direzione opposta al rumore

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Luthor, Mia e Gudrod

Spoiler

 

Luthor intervenne con forza e bloccando la volontà di Mia di andare verso i rumori precorse il tunnel fino all'incrocio puntando ad andare verso destra.

Fu probabilmente un'ispirazione divina: alla sua sinistra si apriva infatti un'altra caverna, mentre alla destra la luce lasciò intravvedere una scala a chiocciola scavata nella roccia che saliva.

 

@Paolo Simo Miles

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía 

Grotte

Spoiler

"La lama reliquia ti ha forse parlato, amico mio?", scherzó Mía, poggiando una mano sulla spalla di Luthor. 

"Forza, saliamo", aggiunse la sacerdotessa, gettando uno sguardo lungo i gradini, le orecchie ben tese per eventuali rumori. 

AdG

Spoiler

Perception 55%; per ascoltare 75% (acute hearing).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- grotte

Sorrise alle parole della cara amica, una volta tanto la fortuna aveva sorriso al gruppo di avventurieri

"Speriamo sia come dite, lasciare queste grotte maledette sara' comunque una benedizione"

rispose

"Gudrod, coprici le spalle"

disse poi pronto a proseguire

- Narratore

Spoiler

Osservo le scale per capire se siano sicuro o pericolanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...