Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

@ Jacob

Spoiler

Rispondo a bassa voce.

"C'é il cadavere di una guardia, ma il combattimento é al piano di sopra."

Fo cenno ai prigionieri liberati.

"Dentro, forza: spogliate il cadavere e prendetene le armi, intanto do uno sguardo al piano di sopra."

@ AdG

Spoiler

Percezione e furtività

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Luthor, Gudrod, Mìa

Spoiler

 

Gudrod mosse velocemente la lama dell'ascia con un attacco che la guardia non riuscì a parare: la testa del malcapitato volò in aria cadendo sopra il tavolo mentre il corposi accasciava. Subito un secondo attacco andò a segno sul secondo avversario penetrando l'armatura.
Questi rispose mancando il nordico che di nuovo diede due fendenti, uno a vuoto mentre il secondo alla testa staccò un pezzo del cranio dell'uomo, che cadde a terra morente.

Luthor lasciò cadere un altro colpo sul suo avversario, con la lama che penetrava l'armatura rompendogli la clavicola
Mìa approfittò della situazione allungando la lancia trafiggendogli il braccio: uno zampillo di sangue uscì ritmico dalla ferita e l'uomo si accasciò a terra morente in preda alle convulsioni.

Lo scontro era finito

 

@Alrik e Jacob

Spoiler

 

Tutti i prigionieri entrarono nel barbacane, spostando il cadavere e chiudendo la porta. 
Quando però provarono a spogliarlo si bloccarono inorriditi: l'uomo emanava un odore di putrefazione e aveva il corpo piagato e pieno di bubboni che emanavano un liquame giallastro

Mentre Jacob dalla ferritoia si accertava che nessuno li avesse seguiti, Alrik saliva le scale verso la fonte dello scontro

 

@Luthor, Gudrod, Mìa e Alrik

Spoiler

 

Ad un tratto un rumore sulle scale fece voltare Luthor, Gudrod, Mìa: il loro sguardo si incrociò con il voto amico di Alrik

Lo sguardo del nordico osservò la stanza. Vi era un tavolo con delle sedie e tre cadaveri di guardie stese a terra morte. Una porta dava su un'altra stanza e una botola stava sul pavimento

 


@Paolo, Simo e Miles

Spoiler

Gudrod causa 12W a 2 e uccide, poi causa 10W e 13W a 1: l'uomo è morente
Luthor causa 7W a 3
Mìa causa 12W a 3 con critical: l'uomo è morente

@Paolo, Simo, Miles e Rik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Parlo ad alta voce: "Jacob, c'é una sorpresa" 

@ Mia, Luthor, Gudrod

Spoiler

Resto un attimo sorpreso alla vista dei miei compagni, ma poi prendo la parola.

"Bentrovati! Che succede qui?

Jacob ed io siamo stati rapiti nel sonno ed imprigionati nelle segrete di questo castello, che non so nemmeno quale sia. Siamo evasi e si cercava l'uscita, ma voi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Torre, tornarono in quattro

Spoiler

La violenza dello scontro è indescrivibile. Rumori di ossa frantumante e crani sfondati mentre le pareti iniziarono a tingersi di rosso. L'odore di quegli orrori penetrò nelle narici di Gudrod, ancor peggio dell'odore di 'terrore' che un uomo emana un attimo prima di morire.

"Fate schifo!" con tutta la forza di cui disponeva schiacciò la testa di quello ancora morente di fronte a lui con lo stivale e ancora e ancora fino a quando il suo rantolo diviene silenzio.

Quando il nordico udì un altro rumore provenire da dietro, ancora troppa furia e adrenalina nelle vene, si voltò di scatto e ascia in mano fece per gettarsi contro l'ennesima guardia putrescente... ma si fermò sbigottito.
"Per la miseria! Non pensavo ce ne fossero di ancora più orrendi." in un attimo il furore svanì e corse ad abbracciare con foga Alrik stringendolo a se con l'armatura ancora imbrattata del sangue delle guardie.

"E dove volete andare? Noi veniamo da fuori e stiamo andando a sculacciare la strega. Venite con noi." non era una richiesta ma suonava quasi come un ordine. In realtà era eccitato di poter condividere quel divertimento con l'amico ritrovato.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Downstairs

Alla vista di quel corpo faccio un passo indietro

Spoiler

 

Per gli dei tutti!! Allontanatevi!

La scena di orrore viene interrotta dalla voce di Alrik, con un tono stranamente leggero per quella situazione. Ascolto le parole di Alrik da sopra e rimango sorpreso.

" ... una sorpresa ... "

Ludwig rimani qui di guardia arrivo subito

 

Upstairs

Sento una voce familiare parlare e appena risalgo una scena mi lascia sgomento. Il titano del nord lordo di sangue abbraccia Alrik, qualcosa che mai avrei pensato possibile. Lo sguardo poi su posa su quello che rimane dei nemici, orribili e puzzolenti come la peggiore delle latrine. Infine la vista del pelato di Sigmar e di Mia mi sollevano il cuore...

Devo dire che mi sento meglio adesso. Mai e poi mai avrei pensato di trovarvi qui. Ma che sta succedendo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

All vista del pirata e del moro, il sacerdote si senti come se un grosso peso gli fosse stato rimosso dal petto. I suoi amici erano salvi, almeno per il momento, ed erano riusciti a riunirsi sotto la sua guida illuminata.

Ovviamente mantenne il suo sgurado arcigno ed altero, mai avrebbe ammesso di essere felice di vederli

"Cos'e'? Avete svuotato tutte le cantine del castello e vi siete dunque degnati di uscire ed iniziare a fare il vostro dovere?"

disse salutando con un gesto del capo i due

"Questo luogo trasuda del tanfo e del degrado di cui gli adoratori degli oscuri poteri sono portatori"

prosegui

"La donna che regna su queste terre e' la causa di tutti i mali, la sua eliminazione, oltre che un dovere morale, e' anche un passo necessario affinche' si riesca a dissolvere la nebbia che avvolge questa storia fatta di tradimenti, omicidi e corruzione"

concluse

"Presto, controllate quella porta e quella botola, dobbiamo calare la grata e tagliare fuori la guarnigione che sorveglia le mura esterne. Abbiamo stretto un alleanza con un gruppo di ribelli che al nostro segnale creera' un diversivo, penso che l avervi incontrati, sia il segno tangibile mandato dal dio degli eserciti affinche' si dia inizio al nostro piano"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

"Non senza prima creare il diversivo previsto"

rispose titubante

"Ce' un posto di guardia poco distante da qui, ad un certo punto inizieranno a chiedersi che fine abbia fatto il loro commilitone che ci avrebbo dovuto accompagnare dalla strega. Piu' tempo lasciamo la grata sollevata maggiore sara' il rischio di essere presi tra due fuochi...senza contare quello che succedera' quando scopriuranno la vostra evasione"

la voce ora denotava impazienza

"Dobiamo agire in fretta"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Jacob!" riservò un abbraccio anche a lui "E dove sta Ludwig, fallo salire." si affacciò alle scale cercando la faccia da furbo del ragazzino "Muoviti."

"Bene." disse guardando Mia e Luthor "La prima parte è fatta anche se non è stata opera nostra loro ora sono liberi e a quanto pare stanno bene." poi guardò Jacob "E perché non dovrebbero combattere? Qui ci sono delle armi anche se in pessime condizioni in qualche modo dovranno guadagnarsi la libertà." era perfettamente cosciente che i due preti li avrebbero fatti fuggire dal sottopassaggio che anche loro avevano usato ma era del tutto pulito o avrebbe rappresentato comunque un pericolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Rimango per qualche istante basito dal gesto del titano del nord. 

Gudrod, sono poveri paesani malridoti, in uno scontro non avranno la minima possibilità. Piuttosto se non possono scappare che si rinchiudano da qualche parte in attesa.

Mi giro verso il prelato con sguardo deciso

Luthor, sta bene, facciamo scendere la grata. Voi avete visto un posto dove possono nascondersi? Ma di che ribelli parlate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

"La battaglia con le armi è di chi sa e vuole usarle, Luthor, amico mio", disse allora Mía, dopo aver riservato un sorriso caloroso e sincero ai compagni ritrovati. 

"Myrmidia insegna che un topo in trappola può essere letale, ma anche che un topo spaventato può essere letale per sé ed i suoi fratelli. Inutile fare combattere dei morti di fame terrorizzati!

Ma ora il problema è un altro: prima ancora di capire come fare sopravvivere questi poveri prigionieri, dobbiamo comprendere come fare pervenire il segnale ai ribelli e come farli accedere. Se abbassiamo questa grata, difficilmente potremo fare la prima cosa e risulterà impossibile anche solo tentare la seconda. Abbiamo convenuto di farli accedere, non soltanto di precederli, se ben ho compreso...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

"Vieni da un altro paese e pratichi un altra religione, non provare a catechizzare me su cosa un buon cittadino imperiale debba o non debba fare sorella"

Rispose secco

"Non ho tempo per fare lezioni di teologia ne per motivare chi ha timore della propria ombra. Quello che conta ora e' impedire alla guarnigione che abbiamo appena lasciato di piombarci alle spalle"

prosegui

"Come faranno i ribelli ad accedere sara' un problema dei ribelli, riguardo a come avvisarli possiamo lanciare una freccia infuocata e sperare che la vedano, non abbiamo altri modi e tornare indietro e' fuori discussione e lasciar proseguire i prigionieri da soli e' mandarli a morte"

Alla fine contava solo raggiungere la strega ed eliminarla

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Durante questo scambio teologico volgo spesso i miei occhi al cielo a cercare conforto ed ispirazione

" ... ma proprio adesso ... "

Ma appena sento che non abbiamo un piano preciso mi intrometto.

Scusate se interrompo la lezione di religione, ma vorrei capirci meglio. State dicendo che non avete idea di come i ribelli entreranno, ne di come avvisarli? Non c'è un segnale convenuto?

Penso alle ultime parole di Luthor.

Allora cerchiamo di farli nascondere in qualche luogo sicuro. Farli venire con noi a combattere è un'altra opzione che li porterà a morte certa...

Continuo a cercare un meccanismo o qualcosa che possa far abbassare la grata

AdG

Spoiler

Sempre perception.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

Gli amici terminarono di esplorare il piano senza trovare più nemici

Nella stanza affianco vi era come atteso il meccanismo per far scendere la grata, oltre a una carrucola che permetteva di sollevare due calderoni appoggiati su dei focolari spenti, uno contenente acqua e l'altro piombo, in modo da portarli sopra delle bocche ad imbuto da cui si poteva inondare il passaggio sottostante Vi erano anche dei pesanti dardi scambiabili sempre da dei fori nel passaggio stesso.

Una porta chiusa da un chiavistello dava sull'altra torre, anch'essa con una botola sul pavimento: qui vi erano 6 balestre con dardi

Le due botole davano sulle stanze sottostanti delle torri, vuote e probabilmente non usate da tempo.

Terminata la ricerca Ludwig li raggiunse portando con se un forte odore di feci "Ah per fortuna ci avete trovato" disse vedendo i due preti e il biondo "gli altri sono pronti. Ci dirigiamo verso l'uscita?".

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

"Da quello che vedo Jacob, credo che questo luogo sia il piu sicuro per i prigionieri liberati"

commento' alla fine dell esplorazione

"Sono protetti su ogni lato e con le balestre ed i dardi a disposizione, uniti alla grata ed alla possibilita' di utilizzare i calderoni, penso possano resistere decentemente a qualunque tentativo di assalto dei miliziani"

poi si fece pensieroso

"Non abbiamo un segnale convenuto poiche' nessuno sapeva come saremmo giunti all interno delle mura o cosa aspettarsi all interno , ne noi ne i nostri alleati. Ci siamo lasciati dicendoci che un qualche tipo di segnale o semplicemente il rumore di battaglia li avrebbe avvisati che l attacco era iniziato. Io dico scagliamo uno o due dardi infuocati in cielo e speriamo che i nostri alleati abbiano buone vedette"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Guardò Luthor perplesso "Gli imperiali hanno la memoria corta per la chioma di Sigmar. Prete hai detto tu stesso alla ragazza che ti saresti affacciato dalla torre con una torcia in mano, agitandola, per dare il segnale e mostrare da quale parte sbucava il passaggio della grotta." per il resto però concordò con lui, era quello il posto più sicuro per i prigionieri e una volta giunti gli altri ribelli qualcuno si sarebbe preoccupato di guidarli fuori.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Vedo la possibilità di vendicarmi fino a fondo.

"Quindi non evadiamo, ma andiamo a ammazzare tutti quelli che stanno nel castello: bene, perchè scorrerà il sangue di chi mi ha attaccato alle spalle e messo in cella, tra l'altro l'ogre di guardia nelle segrete ha già pagato con vita.

Ludwig, tu preferisci restare qui nella torre a guardarci le spalle, o ci vuoi seguire nei combattimenti?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...