Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 3)


AndreaP

Messaggio consigliato

Mía

Torre

Spoiler

"Per tutto ciò che è sacro... mai avevo affrontato nulla di così lontanamente terribile e mostruoso...", Mía sbuffó, appoggiandosi stancamente all'asta della lancia. 

"Eppure... non abbiamo tempo da perdere. Questo scontro non è stato silenzioso e, se vi sono altre creature nella torre, potrebbero muoversi. Illuminiamo questa stanza e vediamo di capire quali segreti nasconde. Perché non riesco a credere sia sguarnita, considerando l'orrore che celava...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Torre

Spoiler

 

I compagni illuminarono la stanza, facendo cadere le ragnatele che la coprivano.

Nella camera non vi erano altre porte oltre quella da cui erano entrati; oltre ad un vecchio letto con una cassa di abiti ormai tarlati, vi era un tavolo su cui poggiavano una coppa e una brocca d'argento: un tempo dovevano aver contenuto vino ma ormai non ve ne era più traccia

 

@Miles, Simo, Paolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Torre

Spoiler

"Scusate l'attesa... prima ero andato a pisciare." affermò soddisfatto di aver regalato il colpo di grazia al mostruoso non-morto consapevole che i due sacerdoti sanno bene che in effetti il nordico se l'era proprio fatta sotto poco fa "Voi state bene?"

Si guardò attorno, rovistando e scansando il ciarpame con i piedi e l'arma "Niente. Spero che con lui siano andati a farsi fotxxxe anche gli altri mucchietti d'ossa rimasti. Dobbiamo tornare indietro, questa è stata un'impresa quasi inutile anche se abbiamo appena fatto un'opera... buona."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Mia Luthor e Gudrod

Spoiler

 

I tre compagni riscesero i due piani fino all'ingresso della torre maledetta che un tempo doveva essere stata la casa del Capitano Hegel, il non morto appena distrutto. 

Fuori pioveva ancora intesamente

Davanti a loro vi era un edificio con le luci mentre alla loro destra il ponte levatoio che portava verso la seconda parte del complesso.

 

@Paolo, Simo, Miles

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Torre

Spoiler

"Non è stata una inutile perdita di tempo. Se abbiamo vacillato noi,  provate a pensare come avrebbero potuto reagire i nostri alleati, di fronte ad un orrore simile. È bene essersi già sbarazzati di tali scempi inumani.

Che lo scontro di stanotte si concentri sui fin troppi abomini ancora viventi che infestano questo luogo.

Ed adesso dirigiamoci al cuore del castello, amici miei", ragionó Mía, sforzandosi di ragionare come una vera adepta di Myrmidia pur nell'incertezza della terrificante situazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Mia Luthor e Gudrod

Spoiler

 

Sotto la pioggia battente i tre amici si mossero verso il passaggio che collegava le tre ali del maniero: il castello era composto infatti da tre parti, la prima dove si trovavano ora e dove vi era l'ingresso, la seconda un fortilizio di difesa isolato su uno spuntone di rocca, la terza, una seconda zona simile alla prima ma senza alcun ingresso dall'esterno. Le tre parti erano collegate da due ponti levatoi su uno strapiombo di un centinaio di metri

I portoni e la grata metallica, sotto il fortilizio più vicino erano aperti, come lo erano anche quelli del fortilizio centrale e quelli di quello posto sull'altro lato. In giro non si vedeva nessuno.

 

@Simo, Miles, Paolo

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1TX4zOpnzkeSGl8GJNr9XpS4dnZ1x5YO1

Immagine del castello: si vedono le tre ali, quella di destra dove siete voi, quella centrale solo fortilizio, quella di sinistra.

https://drive.google.com/open?id=155Q2lBYkFjwjxEpJQURAw-8CqRP1C0b9

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Jacob

Spoiler

Ripreso possesso dei miei averi, torno sul cadavere dell'ogre e, con la sua stessa ascia, gli spicco la testa, che prendo in mano per un orecchio.

"Jacob, dimmi che pensi: potremmo scarcerare i prigionieri ed istigarli a combattere con noi, d'altronde vedranno coi loro occhi di non avere piú Slagdarg da temere, oppure possiamo continuare nella nostra evasione su piccola scala, sperando nella furtività. Ma come sta Ludwig?"

Mi avvicino al mozzo per controllare come stia.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Torre

Spoiler

"A quali alleati fai riferimento Mia?" chiese il nordico a bassa voce mentre avanzavano con circospezione "Inoltre siamo sicuro di non finire di controllare gli ambienti inesplorati che ci siamo lasciati alle spalle? Io non voglio ritrovarmi robaccia come quel mostro alle spalle quando affronteremo la strega corrotta." tutto era aperto e sembrava quasi un invito a entrare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Underground

Spoiler

 

Vedo il gesto del nordico che mi da ribrezzo e scosto lo sguardo infastidito mentre cerco Ludwig con lo sguardo.

Ludwig credo sia ancora qui. Per i prigionieri li libererei sicuramente ma dubito che si imbarcheranno in una guerra per noi, credo che anzi cercheranno quanto prima di fuggire. Ma in ogni caso facciamolo e usciamo da queste segrete...

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Jacob e Alrik

Spoiler

 

Ludwig ricomparve dal corridoio: era ancora terreo in volto. "Io non so quanto ce la farò ancora"

Trascinando il povero mozzo i due amici tornarono nella sala delle torture che superarono sotto lo sguardo attonito di Fritz entrando nel corridoio delle celle. Lì vi erano tre porte, una delle quali dava sulla cella che avevano occupato

 

@Luthor Mia e Gudrod

Spoiler

 

Giunti nel fortilizio centrale che separava i due cortili, da una stanza laterale dove avevano cercato rifugio dalla pioggia uscirono due guardie bloccando l'incedere degli amici: alle loro spalle nella stanza ve ne erano altre tre sedute intorno ad un tavolo.

"Voi tre" disse una delle due "dove andate? non si passa senza permesso"

 

@Marco e Rik

@Simo, Miles, Paolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Underground

Spoiler

 

Le parole di Ludwig erano prevedibili. Lo sostengo mentre torniamo alle celle e interrogo le persone all'interno.

Qualcuno di voi conosce questo castello? Saprebbe darci indicazioni per uscire? Ovviamente cercheremo di farvi uscire...

AdG

Spoiler

Mentre passiamo dalla sala dove c'è il cadavere dell'ogre cerco le chiavi e ogni altra cosa che ci può essere utile.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Luthor Mia e Gudrod

Spoiler

"Lasciapassare?" disse la guardia voltandosi verso Luthor mentre l'altra aggiungeva stupita "Ehi ma tu sei un prete si Sigmar"

@Jacob e Alrik

Spoiler

 

Jacob si rese conto subito che le chiavi che aveva recuperato dal cadavere dell'orco potevano aprire le celle

Alle sue parole dalla cella centrale molte voci eccitate si fecero sentire "Ehi ma siete liberi?!" "Aprite le celle" "Liberateci" "Libertà", mentre dalla prima proveniva silenzio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Spoiler

Incalzato da MIa il sacerdote decise di stare al gioco

"Esatto, sono stato mandato da Altdorf a sostituire il compianto pastore di questo piccolo gregge, prematuramente scomparso in un tragico incidente"

Rispose

"Il medico del villaggio ci ha fatto avere un gentile invito a cena dalla lady che governa queste terre, mi sembrava doveroso presentarmi e porgere omaggio prima di iniziare il mio ministero"

- Narratore

Spoiler

Charm 60%

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 33 Sigmarzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [pioggia - inizio estate]

@Luthor, Mia, Gudrod

Spoiler

 

La guardia, col viso coperto dall'elmo si fermò a guardare il prete.

"Sei venuto a porgere omaggio..." e scoppiò a ridere "certo, certo, volete incontrare la nostra signora"

"Venite" disse l'altro "vi accompagnano noi. Sarà davvero felice di ricevervi"

E si mosse sotto la pioggia verso l'altra torre di guardia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Torre

Spoiler

L'unico vero pensiero nella testa del norsmanno era trovare il momento opportuno per spaccare la testa della guardia incassandogli tutto l'elmo quando ancora dava loro le spalle.

Guardò gli altri due, pareva la cosa potesse funzionare. Luthor aveva avuto una grande idea ma di fronte alla strega la loro copertura sarebbe crollata in un istante, dovevano essere pronti a tutto. Avrebbero dovuto affrontare tutte le guardie assieme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...