Vai al contenuto

Il torneo della Fenice di Rubino - Topic di gioco


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Silphy 

Ascolto Sonya e le sue parole che hanno un non so che di minaccioso. Poi vedo comparire un angelo e Sonya stessa si trasforma in qualcosa di non comprensibile.

Certo che voi siete proprio strani, sapete? Dico assumendo la mia forma naturale di Kitzune e leccandomi le zampe per grattarmi meglio le orecchie

Link al commento
Condividi su altri siti


Goc Thic

Scoppio a ridere quando vedo in sequenza le trasformazioni di Sonya e Silphy, commentando: A quanto pare, siamo un gruppo ben più strano di quanto si potesse immaginare!

Mentre io ridacchio, Ei-do scruta i miei compagni per questo torneo, studiandoli con occhio critico e dicendomi: Quindi questi sarebbero i tuoi compagni di battaglia... Lui mi sembra forte, e lei sicuramente possiede varie capacità interessanti... Ma quel volpino... Cos'è che sai fare tu di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Krau Chen

"Diamine, io non ho niente del genere. Niente del genere!" commento stupito alla vista prima dell'angelo-donna-umana, e poi delle ali nere dell'altra donna. Poi scuoto la testa "Oh, non è certo vero!" schiocco il becco "Anche io ho le ali, o che corvo sarei mai? Ma non le faccio vedere adesso, oh no!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marthysan sta per ritirarsi nella sua stanza, quando sente Goc Thic parlare di dormire per terra. "Non c'è bisogno di arrivare a tanto, ci sono abbastanza letti per tutti. Se non vi va bene come sono disposti, basta spostarne uno. Vi posso aiutare, se avete bisogno."

@Tutti:

Spoiler

Avete altro da fare o di cui volete discutere oppure passo al prossimo giorno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

Oh, non preoccuparti, ci arrangiamo! Guarda che muscoli che ha il nostro Krau! Sorrido, salutando poi Marthysan.

Sorrido alle parole di Krau: Come ho detto, tutti noi siamo più di quello che dimostriamo, e ciò è sicuramente un bene per il torneo che ci aspetta! Riposiamo ora, direi, e prepariamoci per domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Come preferite. Buona notte." Marthysan si ritira nella sua stanza e poco dopo anche voi vi infilate sotto le coperte.

Giorno 1

Dopo una notte di riposo vi alzate all'alba e trovate Marthysan già in piedi. "Buon giorno. Avete dormito bene?" Da fuori si sente già il rumore della folla che parla e si muove. Il vostro ospite vi indica la colazione già pronta sul tavolo. "Servitevi pure. Oggi avrete il primo incontro, dovrete essere in piena forma. E a questo proposito vi consiglio di non attardarvi troppo, dovete ancora raggiungere il Padiglione per iscrivervi formalmente al torneo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

La notte, purtroppo, è passata. Lieta e tranquilla. Oggi si inizia seriamente. Mi alzo, indosso la mia armatura ed esco dalla mia stanza. Ringrazio il nostro ospite per la colazione che consumo con calma. Man mano che si presentano i miei compagni li saluto con grazia e gentilezza.

Oggi si comincia. Come vogliamo organizzarci durante il combattimento? Anche se non credo di avere troppi problemi nel corpo a corpo, credo che Krau sia più adatto di me in tale ruolo, in compenso con i miei incantesimi posso evocare qualche alleato in più e colpire a distanza, anche se in modo limitato. Poi... poi dipende da chi avremi contro. Ad essere onesta nel mio scontro di ieri con quel buffone palestrato non ho mentito. Quello che ho usato era realmente il mio unico incantesimo offensivo che non arreca danni. Inoltre pensavo di entrare nell'arena senza mostrare la mia armatura, ma simulando qualcosa che possa essere preso per più "innocuo". Ad esempio una cantastorie in abiti leggeri e senza armatura. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Silphy 

Mi alzo dal mio cuscino stiracchiandomi e torno umano. Saluto Sonya e gli altri mentre sgranocchio un po' di colazione.

Sì, oggi ci iscriviamo... Sinceramente non so come approcciarmi ai nemici ma di sicuro ho qualche trucchetto per tutti per mettere i nostri nemici in difficoltà. Dico a Sonya. 

Poi mi giro verso Marthysan: Quanti scontri sono previsti per giornata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

Appena sveglio, congedo la mia compagna Ei-do, ringraziandola per aver vegliato su di me e i miei compagni durante la notte, come fa sempre da anni a questa parte. Sorridendo, indosso la mia migliore vestaglia a ricoprire la leggera cotta di maglia che mi protegge e mi servo una tazza di te forte che accompagno ad un paio di biscotti. Mentre sorseggio il te, rispondo alla domanda di Sonya: Come dicevo anche ieri, meglio evitare di scoprire tutte le carte all'inizio, ed in effetti io pensavo di non richiedere l'aiuto di Ei-do, a meno di particolari emergenze. In compenso, posso richiamare vari servitori minori della mia dea che possano aiutare Krau in combattimento. In realtà, io di mio non sono molto portato a debilitare i nemici: preferisco concedere i doni della mia dea agli amici, in realtà... Sorrido ancora, ascoltando poi la risposta del nostro ospite alla interessante domanda di Krau.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

"Il torneo è ad eliminazione diretta, la vostra posizione nell'albero delle eliminatorie verrà determinata al momento dell'iscrizione." vi risponde Marthysan. "Fino a quel momento nessuno sa chi saranno i vostri sfidanti di oggi, né i vostri possibili sfidanti futuri. Inoltre, oltre agli incontri del torneo, vi verranno proposti dei test per mettere alla prova corpo e spirito, e delle esibizioni, dei combattimenti... particolari, per intrattenere il pubblico mentre viene preparata l'arena. Non sono eventi a cui sarete obbligati a partecipare, ma per molte di queste prove sono previsti dei premi, piccoli oggetti magici che potrebbero risultare utili nel corso del torneo. Vedo che l'idea di scoprire tutte le carte non vi piace, ma vi consiglio di valutare con attenzione ogni caso."

Al termine della colazione preparate il vostro materiale e uscite dalla locanda. L'animazione per strada è notevole, sembra che tutto il paese si sia svegliato prima dell'alba e rapidamente venite indirizzati verso il porto, dove dei pescatori vi traghettano attraverso la baia di Xienlan verso il Gran Padiglione, l'arena in cui si terranno tutti gli incontri. Dall'imbarcazione vedete numerose persone, spettatori probabilmente, che camminano su una strada lungo la costa, verso la vostra stessa destinazione. L'isola non è tanto grande, ma grazie al viaggio per mare riuscite a evitare una passeggiata di mezz'ora.

Il Gran Padiglione è circondato da tende colorate, che si estendono dai boschi circostanti fino quasi alla riva del mare, dove molti concorrenti e spettatori hanno passato la notte in attesa dell'inizio del torneo. Un gran numero di persone affollano l'entrata dell'arena e dei monaci con le vesti arancione e rosse si affannano a indirizzare le persone nella giusta direzione e a evitare ogni genere di problemi. Poco dopo esservi messi in fila venite individuati da uno di questi monaci, che vi accompagna all'entrata dei contendenti. Qui la fila è molto più breve e rapida. Dopo un quarto d'ora siete arrivati finalmente davanti all'entrata, dove un sacerdote con le insegne di Abadar seduto davanti a un tavolino vi ferma. "Benvenuti. Prima di entrare dovete iscrivere il vostro gruppo e accettare le regole del torneo." Vi porge una pergamena con una lista di regole e vi chiede: "Ho bisogno di sapere il nome del vostro team, il nome di ogni componente e ho bisogno di una firma che attesti che avete compreso e accettato le regole del torneo."

Pergamena:

Spoiler

Ogni concorrente è tenuto a rispettare fedelmente le seguenti regole durante il torneo:

  • Gli ordini e le direttive dell'Emissario e dei suoi agenti sono da seguire in qualsiasi momento e le decisioni dell'Emissario sono definitive e incontestabili. Nessuno può agire con violenza contro l'Emissario o i suoi agenti.
  • Nessun concorrente può lasciare l'isola fino alla conclusione del torneo per nessuna ragione.
  • Una volta iniziato un incontro, nessun concorrente può ricevere aiuto, sia magico che mondano, da chiunque non stia partecipando all'incontro come concorrente.
  • Se un avversario dovesse arrendersi e ritirarsi da un incontro, i concorrenti sono tenuti a onorare la decisione, pena la squalifica immediata del team.
  • Nessun concorrente è autorizzato a saccheggiare il corpo di un avversario.
  • Tutti i concorrenti riconoscono che non possono esistere pareggi; solo un team può essere riconosciuto come campione.

@tutti:

Spoiler

Non sono sicuro di aver tradotto in modo perfettamente comprensibile le regole, per cui se avete dubbi chiedete pure. In particolare la quarta regola, in parole meno pompose, significa: "se attaccate un avversario che si è arreso, siete squalificati."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Finalmente si comincia, una bella giornata per iniziare se non fosse per tutto questo sole. Come sempre appaio come una ragazza con vesti leggere ma non del tutto trasparenti.

Per fortuna in quanto concorrenti saltiamo la fila più grande e veniamo indirizzati verso il punto di iscrizione.

Lascio che siano gli altri a decidere il nome. dico mentre appongo la mia firma in bella calligrafia, nelf rattempo cerco di guardare i nomi degli altri team, ed eventuali membri

Spoiler

perception +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

Mi guardo intorno sorridente mentre avanziamo, socchiudendo gli occhi alla luminosa luce del sole che si riflette nella splendida baia. Quando giungiamo, dico sorridente: Il mio nome è Goc Thic, e come nome per il gruppo propongo La Via del Deserto, semplice soltanto per gli occhi di uno stolto, mortale qualora fosse imboccata senza criterio...

Per quanto riguarda le regole.... Scorro rapidamente la pergamena, inarcando un sopracciglio alla lettura del terzo punto: Mi sono tutte chiare ad eccezione di questa... La mia divinità, è considerata un individuo? E gli emissari che Lei, nella sua bontà, volesse inviare a supportarmi, sarebbero considerati un aiuto illegale?

Spoiler

Ovviamente mi riferisco all'Eidolon ed alle evocazioni: non sono considerate un aiuto esterno giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silphy 

Ammiro la baia e i suoi giochi di luce e osservo la plebaglia che si accalca come inutili insetti insignificanti che verranno a vedere la mia enorme bellezza e potenza.

Bravi, venite tutti ad ammirarmi e ad adorarmi... Penso tra me e me.

Arriviamo al posto dove ci si deve iscrivere e leggo la pergamena. Come con violenza? Qualcuno ha osato toccare un giudice con la forza? Esistono dei barbari simili? Dico mentre penso Al massimo li ammalio e li costringo a darci per vittoriosi... 

Come team io propongo la Volpe argentata. Semplice, di impatto e perfetta. Dico agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...