Vai al contenuto

Il torneo della Fenice di Rubino - Topic di gioco


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

"In linea di principio è concessa ogni forma di magia, comprese le evocazioni, indipendentemente dall'origine dei vostri poteri, se non vengono violate altre regole. Quindi l'aiuto concesso da una divinità non conta come intervento esterno, ma come uso di magia. Certo, il discorso è differente se una divinità dovesse decidere di propria iniziativa di inviare un proprio emissario ad aiutare dei concorrenti, questa sarebbe un'azione che si qualifica perfettamente come ingerenza esterna, ma non credo che sia mai successo nelle passate edizioni del torneo e spero che non ci siano eventi tanto gravi attorno a questo torneo da necessitare un intervento divino diretto..." Il chierico di Abadar vi sorride nervoso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sonya

Noto lo strano nervosismo del chierico, mi chino verso di lui curandomi di mettere in parziale mostra la "mercanzia"

Qualcosa la turba? Se ha un qualche problema, provi a condividerlo con noi, vedrà che dopo si sentirà molto meglio, e chissà poi.. cosa non tiri cosa...

Spoiler

diplomazia +13; bluff +17, perception +11. per capire se il fatto delle "divinità che intervengono" nasconda qualcosa o possa nascondere qualcosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

Ignaro dell'intuizione di Sonya, sorrido tranquillo: Beh, se è così non c'è problema... Sono sicuro che l'intervento della mia signora non verrà penalizzato! Per quanto riguarda il nome... Cosa scrivo quindi? Sonya, quale preferisci?

Spoiler

Per il nome, ovviamente, a me va bene tutto: Goc è gentile e disponibile, perciò lascia la scelta agli altri (soprattutto alla donna, il furbone)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah, no, non è nulla." il chierico risponde a Sonya. "L'idea che una divinità voglia intervenire nel torneo è... insomma, creerebbe parecchi problemi. Certo, possiamo legiferare quanto vogliamo, ma in fondo non avremmo alcun modo di far rispettare queste regole, giusto? Sarebbe un problema non da poco."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ombra d'argento." ripete il chierico mentre annota il vostro nome. Sbrigata questa piccola formalità dei monaci vi scortano nell'arena, dove trovate già molti dei concorrenti in paziente attesa. Degli acrobati intrattengono la folla che si assiepa sugli spalti, in attesa che il grande evento abbia inizio. Quando infine tutti i concorrenti sono entrati nell'arena e gli spalti si sono riempiti completamente, sulla folla cala il silenzio mentre i tamburi rullano. Si apre la grande tenda del palco che domina l'arena, sul lato opposto rispetto agli spalti, e fanno la loro comparsa l'Emissario, un uomo anziano con uno sguardo acuto e penetrante, affiancato da Marthysan il Giusto, precedente campione, e una creatura mostruosa che non sapete identificare.

"Io sono Sifu Xho Nuo, Emissario del Torneo della Fenice di Rubino e guardiano dell'eredità di Hao Jin, la stregonessa ritenuta immortale nel cui nome voi siete oggi riuniti qui per combattere. Per onorare la volontà del Gran Maestro, sono di fronte a voi per adempiere al suo testamento: la trentunesima edizione decennale del Torneo della Fenice di Rubino. Senza altro indugio, che i combattimenti abbiano inizio. E che vinca il migliore!"

La folla erompe in un applauso travolgente e i contendenti si disperdono, ognuno diretto verso il posto a sedere che gli è stato assegnato all'interno del padiglione. Un gruppo di monaci si avvicina per comunicarvi che avete l'onore di essere i primi combattenti del torneo.

"Il primo incontro vedrà l'Ombra d'Argento affrontare i Monaci dello Spirito Resistente." tuona l'Emissario.

@Tutti:

Spoiler

Se volete ruolare vi lascio una breve occasione, altrimenti si combatte! Non avete round di preparazione per questo incontro.

Immagini:

Spoiler

Emissario:

yMzGgyt.png

Strana creatura:

6PxZCeJ.png

Padiglione:

m5v1UtM.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Finalmente si comincia! Osservo l'emissario, in compagnia del nostro ospite e una figura decisamente brutta. E quello chi o cosa sarebbe?

Ci chiamano. Siamo i primi. Ottimo. Mi alzo e con calma cammino fino a raggiugnere il mio posto, lì osservo i nostri avversari.

Spoiler

perception +11 per osservare i nostri avversari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silphy 

Il mio nome viene scelto, chiaramente, perché bellissimo. Ora non mi resta che donare agli altri gli stessi doni del giorno scorso ma tra una cosa e l'altra non riesco a farlo.

Ma che palle! Non posso nemmeno preparli come vorrei! E se si fanno ammazzare? 

Si inizia subito, dicono e io non ho tempo per me. La cosa non mi piace affatto. Ma non lo sanno che le star hanno bisogno di tempo per prepararsi?! Penso.

Mi giro verso Sonya e vedo che è impaziente di fare cose. Estraggo la mia bacchetta e mi preparo a essere utile.

Monaci dello spirito resistente... Vediamo se lo sono davvero o se li riesco a piegare...

Spoiler

Iniziativa +7 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

Batto le mani felice, prima di sistemare la veste in modo che mi intralci meno e, afferrato il grosso medaglione della Regina della Stella del Nord lo bacio con affetto, tenendolo in mano mentre mi avvio verso il campo di battaglia Certo, Krau... Andiamo a divertirci

Spoiler

Iniziativa +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I monaci dell'emissario vi guidano verso l'arena, circondata quasi completamente da un muro di forza per proteggere gli spettatori. I vostri avversari entrano dal lato opposto e vi concedono un inchino in segno di rispetto. Calmi, quasi impassibili, impugnano armi che pochi altri sanno come usare. I due alle estremità reggono una lancia che termina in una lama a mezzaluna da un lato e in una lama a forma di pala dall'altro, mentre i due monaci centrali impugnano uno una catena appesantita alle estremità da sfere metalliche e l'altro una spada da cui si diramano altre sei lame.

A un segnale dell'emissario, il torneo ha inizio.

Iniziativa:

Spoiler

Round 1:

  • Silfy: 18+7 = 25
  • Goc: 15+8 = 23
  • Krau: 17+3 = 20
  • Sonya: 16+2 = 18
  • Monaci (4): 11

Tocca a voi! Postate nell'ordine che preferite, ci penso io a riordinare le azioni.

Mappa:

Spoiler

qGxnKR6.png

@smite4life @Pippomaster92 @Albedo @brunno Ce l'ho fatta, ecco la mappa.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Piego lentamente la testa a destra e a sinistra un secco suono esce dal mio collo, striro la schiena in avanti portando indietro le spalle, i miei occhi si fissano suglia vversari... umani. Mi inumidisco le labbra con la lingua già pregustando il sapore del loro sangue, sento dentro di me il retaggio vampirico fremere. Mantengo ancora il mio aspetto attuale di ragazza in abiti leggeri e semitrasparenti, voglio farmi passare per un facile bersaglio.

Che le forze e le energie presenti si condensino e pieghino al mio volere, che una lama giunga a me e colpisca il mio avversario!

Un pugnale di energia si amterializza accanto alla mia spalla e immediatamente vola a colpire il monaco armato di spada.

master

Spoiler

uso spiritual weapon.  L'arma che si genera è di energia e causa 1d8 di "force damage" +3 danni. Attacco: +8 +1 stando alle regole base (il bonus di saggezza, ma: As written, those effects say “Wisdom” (because they were written before the idea of the oracle class as a Charisma-based caster), so an oracle has to use her Wisdom modifier. However, it is a perfectly reasonable house rule to allow an oracle to use her Charisma modifier (or bonus) for cleric spells that refer to the caster’s Wisdom modifier (or bonus) se così diventa +8 +4.

L'arma va a colpire il monaco con la spada.

Per il bluff di farsi passare come "indifesa" +17 bluff

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silphy 

Ci incamminiamo verso l'arena e io faccio scendere dolcemente la mia maschera sul viso. Con questa nessuno mi vedrà ridere mentre cerco di piegare i miei nemici. Penso.

I nemici sono troppo lontani per i miei poteri e sono troppo fisici per potermi trasformare... Così mi avvicino a Sonya e le inserisco un trick.

Spoiler

Il trick è Meek Facade: The subject magically seems like a weak target, goading an enemy into attacking her. The mesmerist can trigger this trick when the subject misses a creature with an attack (even if it’s part of a full attack in which she hits that creature with another attack). The enemy must attack no one other than the subject, and the subject gains a +2 dodge bonus to AC against the triggering enemy’s attacks. Both of these effects last for 1 round. The bonus to AC increases by 1 for every 5 levels the mesmerist possesses. This is a mind-affecting compulsion effect.

Se Sonya missa l'attacco il tizio con lo spadone attaccherà solo lei ma lei avrà +4 CA in quel round, inoltre riceve un bonus di iniziativa +2 grazie al mio talento Ready for battle

Attiverò questo trick solo se le missa e reputo che il monaco sia abbastanza vicino da riuscire ad arrivare ad attaccarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Krau Chen

Finalmente nel mio elemento, sciolgo i muscoli delle spalle e comincio ad osservare gli avversari. Hanno armi con portata, e sono abbastanza distanti da essere difficili da raggiungere per me, con il peso che mi porto. "Lasciamoli avvicinare" dico schioccando il becco.

DM

Spoiler

Passo il turno mettendomi in Difesa Totale, avendo 3 gradi in Acrobazia è un succoso +6 alla CA, ergo CA28 e DR5/-

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

Annuisco alle parole di Krau, prima di assumere una posizione più rilassata e portare davanti al volto il grosso pendente: Oh Stella del Nord, oh mia Signora! Dona il tuo aiuto a questo tuo umile profeta Mormoro, il simbolo sacro di Desna davanti al viso che sembra illuminarsi per un istante prima di tornare al suo solito riflesso argenteo, mentre nulla intorno a me accade. Mi guardo attorno per un istante, come sorpreso che non sia accaduto nulla.

Spoiler

Preparo l'azione per utilizzare la mia capacità di Summon Monster [0 / 10 utilizzate al momento]. Trigger: i monaci avanzano di almeno 4-6 quadretti.

Se il trigger si verifica, ti mando i dettagli di cosa evoco e dove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre tutti si preparano, Sonya è la prima a versare del sangue. Un pugnale di pura forza saetta verso il monaco che impugna la strana spada ramificata e lo ferisce ad una gamba, prima che questo possa scansarsi. I vostri avversari sembrano capire subito che rappresentate un pericolo notevole e avanzano verso di voi con una rapidità incredibile! Si dividono in due gruppi e puntano alle estremità del vostro schieramento. Goc Thic non si fa intimorire e completa il suo rituale.

Iniziativa:

Spoiler

Round 1:

  • Silfy: 25
  • Goc: 23
  • Krau: 20
  • Sonya: 18+2
  • Monaci (4): 11

Arma spirituale: 11 round rimanenti

I monaci stanno usando un'azione di movimento per raggiungervi. Tocca a @smite4life definire l'azione preparata, poi i monaci completeranno il loro round.

Dadi:

Spoiler

Sonya, tiro per colpire Monaco2 (arma spirituale): 20 naturale --> Minaccia di critico
Conferma critico: 5+12 = 17 --> Non confermato
Danni: 6+3 = 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

All'improvviso, alle spalle dei quattro monaci, compaiono alcune piccole stelle argentee, che iniziano a roteare sempre più velocemente fino a formare delle aperture. Con un sorriso, bacio velocemente il medaglione prima di esclamare: Grazie, oh dama delle stelle!

Dai portali, degli enormi e possenti rinoceronti emergono, sbuffando brevemente prima di caricare gli uomini con il corno di puro argento abbassato. Mentre si muovono, la loro pelliccia grigia sembra iridescente, brillando sotto il sole con i colori del cielo della notte.

Spoiler

Grazie a Superior Summoning evoco 1d3+1 creature di Summon Monster V, le cui statistiche ti riporto qui (comprese già di Aumentare Evocazione e Celestial Template):

Cita

N Large animal
Init +0; Senses scent; Perception +15

DEFENSE

AC 19, touch 9, flat-footed 19 (+10 natural, –1 size)
hp 92 (8d8+40+16)
Fort +15, Ref +6, Will +3
Resist Cold, Electricity and Acid 10
DR 5/evil
SR 11

OFFENSE

Speed 30 ft.
Melee gore +16 (2d8+16)
Space 10 ft.; Reach 5 ft.
Special Attacks powerful charge (gore, 4d8+22), trample (2d8+16, DC 25)

STATISTICS

Str 32, Dex 10, Con 25, Int 2, Wis 13, Cha 3
Base Atk +6; CMB +18; CMD 30 (34 vs. trip)
Feats Diehard, Endurance, Great Fortitude, Skill Focus ( Perception)
Skills Perception +15

SPECIAL ABILITIES

Smite evil/good 1/day as a swift action (adds CHA bonus (+0) to attack rolls and damage bonus equal to HD (+8) against evil/good foes; smite persists until target is dead or the celestial/fiendish creature rests).

Quelli che sono, agiscono immediatamente e caricano i monaci (in base a quanti sono, danno la precedenza a quelli armati di Kusari-Gama): Corno +18, 4d8+22 danni, CA che scende a 17.

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...