Vai al contenuto

Il torneo della Fenice di Rubino - Topic di gioco


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Goc richiama due rinoceronti lanosi, avvolti da un alone luminoso, alle spalle dei monaci in corsa. I due maestosi animali caricano i monaci prendendoli alle spalle. I due monaci al centro dello schieramento vengono travolti dalla carica dei rinoceronti celestiali, ma per pura forza di volontà riescono a rimanere in piedi e a proseguire nella corsa verso di voi. Sono troppo furbi per farsi distrarre, siete voi i loro avversari, non i rinoceronti. In un attimo vi sono addosso, a costo di subire qualche ferita supplementare da parte dei rinoceronti, e vi tempestano di colpi. Colpi forti e ben mirati, tanto che Silphy e Goc sono vittime di un violento giramento di testa, che li lascia storditi e interdetti.

Iniziativa:

Spoiler

Round 2:

  • Silfy: 25 [51/75 PF, stordita --> CA 14]
  • Goc: 23 [50/75 PF, stordito --> CA 15]
  • Rinoceronti lanosi celestiali (2): 23 [92/92 PF, 92/92 PF]
  • Krau: 20 [121/121 PF]
  • Sonya: 18+2 [64/64 PF]
  • Monaci (4): 11 [folla amichevole]

Arma spirituale: 10 round rimanenti. (interrompibile come azione standard)
Rinoceronti lanosi: 109 round rimanenti. (interrompibile come azione standard)

Stordimento: si lascia cadere tutto ciò che si tiene in mano, non si possono compiere azioni, si perde il bonus Destrezza alla CA e si ottiene una penalità di -2 alla CA

Tocca a voi! Agite nell'ordine che preferite, mi occupo io di riordinare le azioni in base all'iniziativa.

Mappa:

Spoiler

x4c7Yhe.png

Monaco3 ha un'arma con portata, quindi minaccia sia Goc che Krau.

Dadi:

Spoiler

Goc, evoca mostri: 1+1 = 2 rinoceronti lanosi celestiali evocati

Rinoceronte1, tiro per colpire Monaco2: 15+18 = 33 --> Colpito
Danni: 5+7+2+6+22 = 42 (powerful charge)

Rinoceronte2, tiro per colpire Monaco3: 6+18 = 24 --> Colpito
Danni: 6+1+8+8+22 = 45 (powerful charge)

Rinoceronte1, attacco di opportunità contro Monaco1: 10+16 = 26 --> Colpito
Danni: 3+4+16 = 23

Rinoceronte2, attacco di opportunità contro Monaco3: 2+16 = 18 --> Mancato

Monaco1, tiro per colpire Silphy: 20 naturale --> Minaccia di critico
Conferma critico: 21 --> Confermato
Danni: 12x2 = 24
Monaco1, performance: 5 --> Fallita, ma non perdono il favore del pubblico (non previsto in caso di critico)
Silphy, tempra contro pugno stordente: 1 naturale --> Fallito, stordita per 1 round
Silphy, performance per non perdere il favore del pubblico:  2+8 = 10 --> Fallito (CD 14), ma non di 5+, quindi non perdete il favore del pubblico

Monaco2, tiro per colpire Sonya: 16 --> Mancata

Monaco3, tiro per colpire Goc: 30 --> Colpito, minaccia di critico (19 naturale)
Conferma critico: 27 --> Confermato
Danni: 8x2 = 16
Monaco3, performance: 16 --> Riuscita, la folla diventa amichevole

Monaco4, tiro per colpire Goc: 20 --> Colpito
Danni: 9
Goc, tempra contro pugno stordente: 9+6 = 15 --> Fallito, stordito per 1 round

@Tutti:

Spoiler

Dimenticavo che nel round precedente Sonya avrebbe avuto diritto a una prova di performance perché ha inflitto il primo danno e ha usato un incantesimo con danni di energia.

In generale potete compiere le prove con un round di ritardo e io le rendo retroattive. Non le faccio automaticamente a meno che non me lo chiediate esplicitamente perché se fallite la prova di 5+ vi inimicate la folla. Cercherò di segnare quando avete diritto ad una prova.

In questo caso specifico se @Albedo lo desidera posso eseguire la prova, ma se dovesse riuscire la prova di Silphy diventerebbe con CD 19 e quindi ritornereste al punto di partenza, mentre se dovesse fallire di 5+ la prova di Silphy avrebbe di nuovo CD 19, con il risultato che vi trovereste la folla ostile (penalità -2). Io espongo tutti i fatti, la scelta poi è vostra. 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti


sonya

sangue. Sangue. Sangue!

il monaco ha sbagliato a venirmi così vicino con un balzo gli sono contro e dalle ferite che ha sul corpo succhio il suo sangue.

Spoiler

Uso blood drinker sul monaco 2 mentre l'arma spirituale colpisce il monaco che è contro sylphy.

Se riesco a bere il sangue io guadagno 5hp e il monaco perde punti costituzione.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Krau Chen

Finalmente i nemici si sono avvicinati, ed è il momento che aspettavo! Con un frullio di piume scatto in avanti, il corpo teso come la corda di un arco, e attacco il monaco più vicino con gli artigli e il becco. Devo fargli capire che non ha speranze contro di me, e dunque attacco senza risparmiarmi.

DM
 

Spoiler

No action: passo da 1,5m in avanti, non genera AdO.
Swift: ira. Round 1/30
Fullround: fullattack in ira e power attack: +21/21/21, sono becco artiglio artiglio, ciascuno infligge 1d8+18 danni magici, e gli artigli fanno il critico x3.
Ho DR7/- contro i letali, DR12/- contro i nonletali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

Stordito, ondeggio leggermente sbattendo le palpebre, la vista offuscata: la raffica di colpi che mi ha colpito è stata troppo rapida!

Ei-do sarebbe arrabbiata per questo! Fortuna che non è qui a vederlo!

Fortunatamente, nonostante io non sia in grado di reagire, la mia Signora continua a guardarmi con occhio benevolo e i suoi servitori giungono in mio aiuto, continuando ad incornare con violenza i miei nemici.

Spoiler
  • R2 carica M4 (e si piazza in modo da fornire fiancheggiamento a Krau su M3 nel farlo), powerful charge Corno +18, 4d8+22 danni, CA che scende a 17.
  • R3 carica M1 visto che su M2 c'è Sonya in lotta, se non ho capito male, ancora powerful charge Corno +18, 4d8+22 danni, CA che scende a 17.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I rinoceronti caricano di nuovo i monaci, che si dimostrano resistenti e concentrati, anche se ormai le ferite sul loro corpo indicano che sono prossimi allo sfinimento. Cionondimeno il monaco armato di catena riesce a colpire uno dei rinoceronti in corsa, ferendolo, senza però riuscire a rallentarne l'impeto. La folla esplode, è evidente che nonostante si trovino in difficoltà i vostri avversari godono di molto più favore di voi presso il pubblico.

Krau avanza e colpisce selvaggiamente il monaco che pochi istanti prima è riuscito a ferire il rinoceronte. Il suo avversario crolla sotto i colpi furiosi del tengu, ma la folla non risponde allo stesso modo.

Sonya alla vista del sangue si avventa goffamente contro il monaco più vicino tentando di afferrarlo, ma dimentica che gli avversari che state fronteggiando danno il proprio meglio proprio nel corpo a corpo. Il monaco semplicemente si scansa di lato e la colpisce ad un fianco con la spada, un monito per ricordarle di agire con maggiore cautela.

Sebbene siano stati privati di un loro membro e siano tutti feriti, i vostri avversari non intendono regalarvi la vittoria. Vi tempestano di colpi come furie, pugni e lame si alternano con una rapidità impressionante e l'unica che viene risparmiata è Silphy, che incassa solo un lieve colpo. Sonya e Goc invece vengono investiti in pieno dalla raffica di colpi e, ancora una volta, rimangono inebetiti davanti ai loro avversari, incapaci di reagire.

È difficile capire chi sia in vantaggio a questo punto. Siete in netta superiorità numerica, grazie anche alla presenza dei due rinoceronti, ma siete quasi tutti feriti e provati. Nessuno si è trattenuto e nessuno intende arrendersi. La folla è in visibilio.

Iniziativa:

Spoiler

Round 3:

  • Silfy: 25 [45/75 PF]
  • Goc: 23 [25/75 PF, stordito --> CA 15]
  • Rinoceronti lanosi celestiali (2): 23 [92/92 PF, 66/92 PF]
  • Krau: 20 [121/121 PF]
  • Sonya: 18+2 [27/64 PF, stordita --> CA 18]
  • Monaci (3): 11 [folla premurosa]

Arma spirituale: 9 round rimanenti. (interrompibile come azione standard)
Rinoceronti lanosi: 108 round rimanenti. (interrompibile come azione standard)

Stordimento: si lascia cadere tutto ciò che si tiene in mano, non si possono compiere azioni, si perde il bonus Destrezza alla CA e si ottiene una penalità di -2 alla CA

@brunno @Pippomaster92 Tocca a voi! Agite nell'ordine che preferite, mi occupo io di riordinare le azioni in base all'iniziativa.

Mappa:

Spoiler

TGj5fTi.png

Silphy non ha bonus di fiancheggiamento contro Monaco1 perché Sonya è stordita.

Dadi:

Spoiler

Rinoceronte1, tiro per colpire Monaco1: 16+18 = 34 --> Colpito
Danni: 3+5+3+6+22 = 39

Rinoceronte2, tiro per colpire Monaco4: 12+18 = 30 --> Colpito
Danni: 8+1+6+6+22 = 43

Monaco3, attacco di opportunità contro Rinoceronte2: 31 (19 naturale) --> Minaccia di critico
Conferma critico: 20 --> Confermato
Danni: 26
Performance: 21 --> Superata (CD 19), folla premurosa

Krau, tiro per colpire Monaco3 (becco): 6+21 = 27 --> Colpito
Danni: 7+18 = 25
Krau, tiro per colpire Monaco3 (artiglio): 4+21 = 25 --> Colpito
Danni: 3+18 = 21
Krau, tiro per colpire Monaco3 (artiglio): 20 naturale --> Minaccia di critico
Conferma critico: 20 naturale --> Confermato
Danni: 7+18 x3 = 75 --> Morto
Performance: 7+2 = 9 --> Fallita, ma non è previsto peggioramento in caso di critico

Sonya, prova di lotta contro Monaco2: 3+10 = 13 --> Fallita
Monaco2, attacco di opportunità: 27 --> Colpita
Danni: 8

Arma spirituale, tiro per colpire Monaco1: 18+12 = 30 --> Colpito
Danni: 1+3 = 4

Monaco1, raffica di colpi contro Silphy: 14, 19, 20 naturale, 16, 20 --> Minaccia di critico, tutto il resto è mancato
Conferma critico: 14 --> Non confermato
Danni: 6

Monaco2, raffica di colpi contro Sonya: 31, 27, 24, 26, 16 --> 4 colpiti, l'ultimo manca
Danni: 9+6+7+7 = 29
Sonya, tempra contro pugno stordente: 2+3 = 5 --> Fallita, stordita per 1 round

Monaco4, raffica di colpi contro Goc: 27, 31, 26, 13, 27 --> 4 colpiti, il penultimo manca
Danni: 6+6+7+6 = 25
Goc, tempra contro pugno stordente: 7+6 = 13 --> Fallita, stordito per 1 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silphy 

Non appena mi riprendo vedo che Sonya non riesce a colpire il monaco e, anzi viene colpita. 

Che occasione Ghiotta!! Devo approfittarne anche per difenderla. Penso tra me e me attivando il trick che avevo inserito su di lei.

Poi osservo il monaco e sorridendo gli urlo. Fai il gradasso e picchi i ragazzini e le donne?! Non ti vergogni? Io ti punirò! Perché i veri eroi siamo noi!

Poi mi avvicino a Sonya e toccandola le dico Riprenditi sorellina! È tempo di mostrare la nostra forza!

Spoiler

Nel momento del colpo attivo Meek Facade su Sonya. La descrizione in spoiler 

Spoiler

Meek Facade: The subject magically seems like a weak target, goading an enemy into attacking her. The mesmerist can trigger this trick when the subject misses a creature with an attack (even if it’s part of a full attack in which she hits that creature with another attack). The enemy must attack no one other than the subject, and the subject gains a +2 dodge bonus to AC against the triggering enemy’s attacks. Both of these effects last for 1 round. The bonus to AC increases by 1 for every 5 levels the mesmerist possesses. This is a mind-affecting compulsion effect.

Attivo come swift  l'Hypnotic Stare sul Monk1 che subisce un -3 TS WIll e TxC e tratta tutti, ad eccezione di Silphy, come se avessero 20% di miss. Inoltre, se riceve danno da qualcuno, accuserà 7 danni in più e deve fare un TS Tempra CD 21 o diventa Affaticato per un turno.

Mi sposto di gratuita di 1,5 mt a SudEst e come standard uso su Sonya Touch Treatment per rimuoverle subito lo status e renderla pronta a combattere.

Come move impugno la mia bacchetta.

Ovviamente cerco di portarmi dalla mia la folla

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Krau Chen

Il primo degli avversari cade sotto i miei colpi, ma la folla non esulta "Non vi siete divertiti?! Non vi siete divertiti?! Non siete qui per questo?!" gracchio verso gli spalti. Ma non sono uno che si presta troppo a queste cose, perciò riprendo subito a combattere, attaccando il monaco che mi offre il fianco.  

DM
 

Spoiler

No action: passo da 1,5m verso M2
Ira: Round 2/30
Fullround: fullattack in ira e power attack: +21/21/21, sono becco artiglio artiglio, ciascuno infligge 1d8+18 danni magici, e gli artigli fanno il critico x3.
Ho DR7/- contro i letali, DR12/- contro i nonletali. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goc Thic

Non appena mi riprendo, un altro doloroso pugno alla bocca dello stomaco mi lascia boccheggiante nuovamente. Fortunatamente, di nuovo, i servitori della Stella del Nord sono qui per aiutarmi, e sono illuminati dalla luce della mia Dea, che li rende più scaltri dei normali animali della loro specie. Entrambi attaccano immediatamente, con uno di loro che è abbastanza attento da sincronizzarsi con gli attacchi furibondi di Krau.

Spoiler

Goc: ....

Rinoceronti:

  • R1 attacca Monaco1 gore +16 (2d8+16)
  • In base a quanti pf ha Monaco4 (a occhio, ovviamente, e considerando che gli ha fatto una):
    • R2 attacca Monaco4 gore +16 (2d8+16) [Se i pf rimanenti stimati sono intorno a 20]
    • R2 fa una prova di sbilanciare su Monaco4 con CMB +18 [Si becca AdO con CA 19] (non penso possa fare Trample in questa situazione, perché beccherebbe anche me, giusto? In caso lo possa fare, fa quello)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sonya

purtroppo non riesco a fare quello che volevo in compenso offro il fianco al mio avversario che ne approfitta per colpirmi con forza riuscendo a stordirmi.

Non doveva.

Grazie a Silphy mi riprendo e reagisco al monaco. Ora non voglio il suo sangue, voglio la sua vita.

muori!

la mia mano viene avvolta da una fiamma nera che aumenta di forza e intensità sempre di più quindi colpisco il monaco con la mano avvolta dalle fiamme.

Spoiler

 Casto slay living sul monaco che mi ha colpita e invio l'arma spirituale contro il monaco che ha colpito Goc

www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/slay-living/

Attacco +8 (non ho contato eventuali bonus)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...