Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

Il giorno seguente riprendiamo il viaggio, con il vento gelido che ci sferza costantemente

Mi stringo la sciarpa magica al collo e di qualche pacca d'incoraggiamento a Xor; oggi ho deciso di non usare camuffamenti, ne per me ne per il mio famiglio, almeno per il momento.

Raggiungiamo un crinale oltre il quale notiamo del fumo e, dopo una ricognizione di Rallo, scopriamo essere dovuto ad un piccolo accampamento con un prigioniero legato all'estero.

Sfruttiamo comunque il crinale, la posizione elevata ci dà un vantaggio su di loro. Poi, quando ci saranno addosso, ci adegueremo

DM

Spoiler

Alla partenza dalla grotta, attivo le invocazioni See the Unseen e Devil Sight e spendo una carica della Wand of Primal Instint (successo automatico prendendo 10 al check di Use Magical Device con un totale di +27)

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti


E così Rallo conduce gli altri su per il pendio, dopo aver pensato che, forse, è meglio non portare con voi i cavalli, visto che avete intenzione di tenere il vantaggio della sorpresa. Una volta in cima, tutti ventre a terra, lo gnomo vi indica la posizione dell'accampamento e indica una ad una le cose interessanti.

Thar-Eres-Dargovich.png

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo e Andrej approntano gli archi a disposizione, deciso a dare l'assalto a questo misterioso accampamento nonostante non abbia alcuna conoscenza a riguardo. I lupi paiono essersi accorti di voi, ma è chiaro che dopo l'attacco a sorpresa non ci sarà più segretezza. Un leggero vento capriccioso spira da ovest, senza recarvi particolare vantaggio nè preoccupazione.
Per Feezel la distanza resta proibitiva per ricorrere al suo attacco magico, mentre Rallo sa che da dove vi trovate non potrà mirare accuratamente alle parti vitali.

@tutti

Spoiler

Quando volete ingaggiare combattimento, poichè ancora avete il vantaggio della sorpresa, vi basta postare le azioni del round sorpresa (1 singola azione standard o movimento) e tirare i relativi dadi su Rolz.
Mappa: Thar-Eres-Dargovich.png

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Bene, iniziao a punzecchiarli da qui, poi decideremo in base alla loro reazione"

Tendo l arco e scocco

- narratore

Spoiler

Freccia sul lupo piu' vicino al prigioniero txc 13+2 (bracers of murder) danni d4 (+2 Bracers of murder

Pentolino:1D20+15 → 32(17 + 15)#Rallo su lupo

Pentolino:1D4+2 → 3(1 + 2)#Rallo danni su lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrei Tars

Canticchio le prime note di una canzone, mentre rilascio la corda dell'arco.

DM

Spoiler

Ispirare Coraggio +2 iniziato come Swift Action grazie a Song of the White Raven, poi attacco con l'arco sul lupo (ancora vivo) più vicino.

GhalMaraz:1D20+11 → 23(12 + 11)#attacco Andrej a distanza su lupo, TxC +9 +2 Ispirare Coraggio

GhalMaraz:1D8+6 → 8(2 + 6)#danno a distanza Andrej con Ispirare Coraggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Feezel e Kyrian attendono l'evolversi degli eventi ventre piatto a terra, i due compagni decidono di colpire. Le corde degli archi di Andrej e Rallo scattano con un suono secco, rilasciando i loro dardi che volano perfetti verso i corpi dei lupi. Colpiscono, ma sorprendentemente non un guaito nè un latrato si solleva dagli animali, le cui teste però scattano all'unisono nella vostra direzione. Le frecce cadono inerti a terra e le bestie cominciano ad ululare.

*DADI E NOTE*

Spoiler

I colpi vanno a segno ma non producono danni.

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

17 Feezel [IC+3] <- @dalamar78
17 Lupi
13 Kyrian [IC+3]
13 Andrej [IC+3]
9  Rallo [IC+3 5/5round]

*MAPPA*

Spoiler

Come la precedente.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Osservo le frecce di Rallo ed Andrej andare a segno ma senza produrre nessun tipo di danno, segno evidente che quelli non sono lupi normali

Ca**o! esclamo stupito Quelli non sono lupi normali!

Poi genero una sfera di energia vorticante nella mia mano sinistra e mi tengo pronto a lanciarla

DM

Spoiler

 

Azione preparata: se uno dei nostri avversari arriva a portata dell'Eldritch Blast, lo attacco

Sorry ma, al momento, sto postando dal PC aziendale e non mi fa entrare su Rolz; edito appena torno a casa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel invoca un grumo di energia magica nel suo pugno, in attesa del momento opportuno per colpire. Questo arriva quando i lupi dimostrano non solo un'innaturale resistenza fisica, ma anche un'intelligenza superiore a quella delle bestie comuni. Tra ringhi e ululati, corrono a ripararsi dietro il muretto di rovine che circonda il loro accampamento, lasciando che solo occhi e orecchie sbuchino oltre la copertura.
Questo però basta all'abilissimo goblin che, mosso un passo in avanti, decide di scagliare il suo attacco arcano. La magia colpisce precisissima la belva più vicina e ora sì, udite distinto un guaito di dolore.

*DADI E NOTE*

Spoiler

Per Feezel ho tirato io: Dmitrij:1D20+15 → 34(19 + 15)#attacco Feezel, 17 danni, TS superato.
@dalamar78 mi son permesso di farti avanzare di un passo perché avrebbe fatto scattare l'azione preparata ed è coerente con il regolamento. Penso non ti dispiaccia.

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

Tocca di nuovo a tutti voi, a cominciare da Kyrian.
17 Feezel [IC+2]
17 Lupi [improved cover]
13 Kyrian [IC+2]
13 Andrej [IC+2 4/5rnd]
9  Rallo [IC+2]

*MAPPA*

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Bene" disse il barbaro brandendo la sua ascia "voi tempestateli: io sono pronto a riceverli"

Detto questo si mise davanti ai compagni per intercettare gli assalitori

@Master

Spoiler

Non mi è chiara la distanza: se penso ci mettano più di un round a raggiungerci lancio Resistance, altrimenti li aspetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Temo sia inutile...", canto, scagliando un'ultima freccia, per poi cambiare l'arma ed avanzare a mia volta. 

DM

Spoiler

Manovre conosciute prima di agire:

GhalMaraz:1D5 → 3(3)##manovra 1 Mountain Hammer

GhalMaraz:1D4 → 1(1)#manovra 2 Douse the Flames

GhalMaraz:1D3 → 3(3)#manovra 3 Tactical Strike

Attacco a distanza, arco lungo:

GhalMaraz:1D20+11 → 19(8 + 11)#Attacco a distanza TxC +11

Eventuale danno:

GhalMaraz:1D8+6 → 14(8 + 6)#danno a distanza Andrej

Lascio andare l'arco ed impugno la Guisarme, mentre mi affianca a Kyrian. 

Nuova manovra (da fine round):

GhalMaraz:1D2 → 2(2)#manovra 4 Andrej Battle Leader's Charge

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Non solo quelle bestiacce hanno la pelle dura come il cuoio bollito ma sembrano anche essere maledettamente sveglie! Anziche' caricarci sbavanti lanciano quello che sembra essere un segnale e si appostano dietro il muretto che circonda l accampamento.

Estraggo la mia lama e seguo a breve distanza Kyrian ed Andrej pronto a sfruttare eventuali punti deboli nella formazione dei lupi

"Quell ululato non mi convince, temo ne arriveranno presto degli altri! Occhi aperti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Avete ragione" disse il barbaro "nelle mie terre come vi dicevo ci sono lupi intelligenti, lupi umani e questi mi paiono molto promettenti"

"Caricarli non mi pare una buona idea ma anche ma come dice giustamente Rallo aspettare può esser peggio. Andiamo a stanarli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo mosse qualche passo in avanti, con la sola eccezione di Feezel. Andrej scagliò una seconda freccia, ma questa mancò il bersaglio e così il guerrierò abbandonò l'arco a terra a favore della sua fedele arma astata. I ringhi e gli ululati dei lupi si facevano più forti e nervosi, snudavano i denti e arricciavano il muso in direzione degli avventurieri, ma continuavano a tenersi ben al riparo del muretto diroccato.

@tutti

Spoiler

Mi manca solo @dalamar78/feezel per chiudere il giro di azioni. Ricordate che anche l'iniziativa è gestita partendo dal primo di voi che agisce dopo il nemico (che agisce in blocco) fino all'ultimo di voi prima che la palla passi all'avversario. In questo caso, da Kyrian a Feezel (che inaugura sempre il nuovo round).
Non mi avete specificato quanto desideravate avanzare, ho tirato un dado a caso.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

I miei compagni muovono qualche passo in avanti verso quelli che, oramai è palese, non sono dei lupi normali; lancio qualche occhiata a destra e sinistra per evitare brutte sorprese, poi creo una nuova sfera che scaglio contro lo stesso bersaglio di pochi istanti prima

DM

Spoiler

Se posso, attacco lo stesso lupo che ho ferito nel round precedente, con Eldritch Blast pompata con Beshadowed Blast (Tempra CD 18 o Blinded 1 round)

dalamar78:1D20+15 → 16(1 + 15)#Eldritch Blast Feezel

dalamar78:5D6 → 26(5 +6 +3 +6 +6)#danni Eldritch Blast Feezel

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...