Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rallo sembra deciso a voler vedere coi suoi occhi. Dopo essersi liberato dell'ingombro e aver fissato la corda, si butta nell'acqua gelida. Il fondale è coperto di ossa bianche, resti dei pasti dell'idra slavati dall'acqua e dal tempo. Quindi s'immerge in profondità.

@Pentolino

Spoiler

Dopo esseri assicurato che niente di interessante giaccia sul fondo, noti un tunnel subacqueo che diparte dal laghetto. Lo imbocchi, ma a causa della forte corrente presente in esso procedi lentamente e quando i polmoni cominciano a bruciare ti vedi costretto a tornare indietro.

Passa qualche minuto e vedete riemergere Rallo ansimante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fezeel il Goblin

Quando Rallo riemerge e ci riferisce della presenza del nuovo tunnel inesplorato, mi volto verso Kyrian

Meno male che non doveva esserci niente altro la sotto dico sarcastico

Poi mi tolgo lo zaino e tutti gli oggetti che potrebbero rovinarsi a contatto con l'acqua Ci penso io, la mia razza non ha bisogno di respirare e strizzo l'occhio allo gnomo mentre mi lego la corda intorno alla vita prima di immergermi nelle acque del laghetto a mia volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Aiuto Feezel a sistemarsi per poi prendere l altro lato della corda cosi da poterlo soccorrere velocement ein caos di pericolo

"Se si mette male tira la corda e ti faccio uscire di corsa fratellino"

col goblin ce' sempre stata una buona intesa, quella tipica silente alleanza che nasce e cresce tra i figli di buona donna

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene dunque il turno del bagno di Feezel, che dopo essersi liberato di ogni ingombro, si tuffa nel laghetto.

@dalamar78

Spoiler

Nè l'acqua nè l'oscurità rappresentano un problema per te, ma la forza della corrente all'interno del budello di roccia sì. Dopo vari tentativi, capisci che serve un nuotatore più forte e migliore per proseguire oltre. Devi tornare indietro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Dopo pochi minuti che mi sono tuffato nella acque del lago, riemergo scuro in volto

C'è troppa corrente la sotto e non riesco a proseguire nel tunnel dico con tono di rabbia e frustrazione Ci vuole qualche gamba lunga mi sa termino riferendomi ovviamente ad uno tra Andrej e Kyrian e facendo in modo che i due sentano le mie parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo ha modo di continuare a chiacchierare nel corso della breve serata (nel topic di servizio, 1andDM), mentre ormai la stanchezza prende un po' tutti. Decisi i turni di guardia (nel foglio di utilità, se volete li cambiate da lì, 2andDM), potete finalmente godervi il meritato, combattuto riposo. Con solo l'assenza di fuoco e la fastidiosa umidità ad impedirvi un sonno da re, ma comunque sufficiente a cominciare in forze la giornata successiva.

Dopo una robusta colazione (scalate le razioni, 3andDM), viene ripresa la marcia. E' verso la metà pomeriggio che notate un filo di fumo salire da dietro un crinale a qualche centinaio di metri dalla strada battuta che vi sta conducendo verso Glister. Il tempo, fortunatamente, è stato clemente. Niente pioggia, neve o nebbia. Soltanto un gran vento gelido che spira da nordovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Proseguiamo il viaggio spendendo poche parole. Accovacciato sul mio pony mi stringo nella sciarpa incantata cercando di preservare tutto il calore possibile e lottando contro il vento gelido che non ci abbandona da quando abbiamo messo piede in questa regione.

Verso pomeriggio un filo di fumo che sale da dietro un crinale attira la nostra attenzione. Andrej mi chiede di andare ma io ho ancora il cxlo girato dalla sera precedente.

"Eh perche' io?...Mandaci Kyrian, sono sicuro che tornera' riferendoci di non aver trovato niente di interessante"

rispondo da sotto la sciarpa

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Perché se ci sono dei nemici, tu non gli fai la dichiarazione di guerra con tanto di pubblico annuncio d'intenti, come invece farebbe il nostro Uomo degli Spiriti, caro il mio Rallo... mi ricordo bene di quando ti sei intrufolato nella alcova di quel mercante Mezzelfo dalle sette mogli: Kyrian lo avrebbe sfidato direttamente a duello!", sghignazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo guarda la sommità della collina. Arrivare fino al crinale per dare un'occhiata oltre non richiede particolari doti furtive, dato che il pendio fornisce una copertura perfetta. Certo da lì in poi sarà probabilmente tutta un'altra faccenda, ma molto dipende da quello che si trova attorno a quel filo di fumo che sale in cielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Guardo di traverso Andrej, quel figlio di buona donna sarebbe stato capace di convincere una monaca ortuagenaria ad unirsi ad un battaglione di soldati come baldracca da campo

”E sia...”

rispondo controvoglia

Ma me Kyrian si frega il bottino un altra volta sarà bene che impari a nascondersi e strsciare tra le ombre perché non intendo prendermi di nuovo  rischi per lasciare a lui le ricompense come una vergine in chiesa”

scendo da cavallo e mi preparo ad andare in avanscoperta

tutti e master

Spoiler

Ovviamente sto solo interpretando un ladro narcisista ed avido, per lui Andrea si è tenuto qualcosa di valore dopo che l intero gruppo ha combattuto. Ovviamente Rallo avrebbe fatto lo stesso se ne avesse avuto l occasione e questo  lo innervosisce ancora di piu’ 😌

Mov sil +20 Hide +20 @Dmitrij sono fuori città sto postando con il telefono, cortesemente mi fai tu i tiri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Dopo alcuni minuti di attesa mi vedete Spuntare  fuori da dietro una roccia

Situazione strana, un piccolo accampamento, una tenda con tre lupi a fare la guardia ad un prigioniero mentre un quarto lupo si aggira a mo di ronda. Non ho notato presenze diciamo cosi..umane...ma dubito che siano stati i lupi a legare come un salame quel tipo. Il padrone...o i padroni potrebbero essersi allontanati o dormire all interno della tenda”

riferisco

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...