Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Andrej Tars

Notando il movimento di Kyrian, mi muovo anch'io di qualche passo all'indietro, prima di iniziare a cantare, la mia voce infusa di un potere maggiore. 

DM

Spoiler

Azione di movimento verso l'uscita, cercando di restare parallelo a Vendavel o Kyrian.

Azione veloce per lanciare Inspirational Boost.

Azione standard per iniziare Ispirare Coraggio (portato a +3).

Ricordo che Andrej ha arma con portata e Riflessi in Combattimento (dovesse mai servire a qualcosa!).

Inoltre, mi servirebbe che mi dicessi con quali due manovre inizia il combattimento (e magari anche la manovra che riceve il round successivo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea di affrontare l'idra in quello spazio angusto non piace. Kyrian abbandona il suo nascondiglio e, sempre guardando la creatura, arretra verso l'uscita, subito seguito da Xor e Feezel, il quale non manca però di scagliare il suo primo attacco magico verso la bestia che, colpita in pieno petto, s'infuria ancora di pù. Vendavel decide invece di restare al fianco di Andrej e Kyrian, con i quali formano una linea di difesa. Il chierico recita una preghiera carica del potere di Akadi e invoca la fortuna sul gruppo. Andrej intona un canto epico e magico che scalda i cuori, pronti alla battaglia. Rallo, il più piccolo del gruppo, da dimostrazione di un estremo coraggio che svergogna il barbaro del gruppo. Il primo tentativo di scalata della parete fallisce per colpa di uno scivolone, ma il secondo tentativo gli permette di issarsi un poco lungo la parete. Non abbastanza per calarsi sulla schiena dell'idra, ma sufficiente perché quando questa gli passa accanto inseguendo i compagni, si lascia andare di peso lungo il suo fianco, nel quale conficca la lama proprio dietro la zampa anteriore. L'azione combinata del peso e del movimento della bestia produce una ferita devastante. Che ora, però, si trova a fronteggiare tutto da solo. E con orrore vedete in azione l'incredibile capacità rigenerativa dell'idra, che chiude istantaneamente una buona parte delle ferite subite.

*DADI*

Spoiler

Feezel colpisce, 12 danni, ts tempra superato.
Rallo scalare 1 (round sorpresa) fallito, scalare 2 riuscito (2m), TxC riuscito, danni 34.

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

Potete postare tutti. Tenete conto di bonus e malus anche sfruttando i link che ho inserito. Ricordate di tirare tutti i vostri dadi su Rolz.
20    Kyrian [difesa totale, IC+3, recitazione +2]
17    Xor [IC+3, recitazione +2]
16    Feezel [IC+3, recitazione +2]
13    Vendavel [IC+3, recitazione +3 8/8rnd]
11    Andrej [IC+3, recitazione +2]
10    Rallo [IC+3, recitazione +2]
10    Hydra

*MAPPA*

Spoiler

Caverna.thumb.png.608f301ddfc8e9ad11e3957537fc2d47.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Ca**o! esclamo sbigottito vedendo la capacità rigenerativa della creatura in azione: ha praticamente richiuso la quasi totalità delle ferite subite in un attimo

Sempre arretrando verso l'uscita, carico nuovamente un'altra sfera di energia caotica che tiro contro la creatura rettiliforme

DM

Spoiler

 

Azione standard: Eldritch Blast con Beshadowed blast (Tempra CD 17 o Blinded 1 rnd) contro l'Idra 

TxC di contatto a distanza +12 --> dalamar78:1D20+12 → 22(10 + 12) TxC Eldritch Blast

Danni --> dalamar78:5D6 → 21(6 +6 +6 +2 +1) Danni dell'Elcritch Blast

Azione di movimento: mi sposto verso l'uscita

Azione di Xor

Movimento verso l'uscita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

"Maledizione Rallo" urlò il barbaro che sperava ancora il compagno avesse atteso ad attaccare

La sua ide di attirare l'idra fuori non era più fattibile. Arma alla mano si lanciò quindi verso il mostro sperando di attirare la sua attenzione.

@all

Spoiler

Dopo confronto con il master cambio azione 

@Master

Spoiler

Muovo+Attacco con la battle axe
AC22, To hit +13+3
APO:1D20+16 → 19(3 + 16)#Kyran attacco
damage d8+9

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Lanciando un acuto profondo tra le note della mia canzone, che uso per focalizzare le mie capacità marziali, muovo contro ľorrida creatura, mulinando l'arma. Poiché i miei compagni sono riusciti a fare comunque del danno, provo a concentrare il mio attacco dove il mostro è già lacerato.

DM

Spoiler

Mi sposto di un quadretto di fronte a me e poi attacco con portata. 

Utilizzo Tactical Strike come manovra e Thicket of Blades come stance.

Attacco Poderoso a -4/+8. Utilizzo di Lore Song. 

Se sono contrapposto a Rallo, ho un ulteriore +2 a colpire. 

GhalMaraz:1D20+16 → 18(2 + 16)#Attacco di Andrej

Non metto il danno, perché, visto il tiro fortunatissimo, mi sa che ho sbagliato...

 

Modificato da Ghal Maraz
Mi ero dimenticato il link a Youtube.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

La situazione e' disperata, bagliori di luce crepitano nella grotta provocando strane eco, la bestia, attaccata su piu' fronti  ruggisce e si dibatte  ma cio' che e' peggio e' che sembra avere dei poteri soprannaturali che le permettono di sanare le ferite.

Il lungo squarcio che le avevo provocato, sebbene sanuini ancora, sembra pian piano richiudersi.

Solo il canto di Andrej tiene alto il mio cuore e mi spinge ad un ennesima prova di coraggio. La coda tozza e muscolosa dell animale e' li davanti a me, se voglio fare veramente male a quell essere devo rischiare e raggiungere la sua spina dorsale.

Prendo un respiro profondo ed utilizzando la coda come trampolino mi lancio sul dorso dell animale cercando di trafiggerle la schiena.

- narratore

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

L'assalto combinato del gruppo è devastante. Kyrian e feezel aprono nuove ferite sul petto della bestia, Vendavel è lesto a rimediare al morso che il barbaro subisce per essersi avvicinato troppo. Ma il vero bullo del gruppo è di nuovo Rallo che, dopo aver schivato le ganasce schioccanti, sale fin sulla schiena della creatura e gli pianta la fedele lama tra le vertebre. Le nove urla di dolore combinate sono terrificanti, ancor di più la ferocia con cui l'idra si avventa su tutti quanti in un vorticare di colli che sferzano l'aria e denti aguzzi.
Ad eccezione di Kyrian, tutti vengono duramente colpiti, con lo gnomo che perde l'equilibrio rotola a terra picchiando sulla dura pietra della caverna.
La rigenerazione del mostro lo tiene in piedi, ma le ferite sanguinanti sono ormai molte ed è prossimo al collasso. Forse.

*DADI*

Spoiler

AdO su Kyrian (movimento), colpito, critico non confermato, 14 danni.
Kyrian colpisce e infligge 11 danni.
Feezel colpisce e infligge 21 danni (tempra superato).
Vendavel cura Kyrian 16 danni.
Andrej manca
AdO su Rallo (movimento) mancato
Rallo colpisce, critico confermato, infligge 29 danni
Attacchi a segno dell'idra: 1 Andrej (11 danni), 2 Vendavel (22danni), 2 Rallo (21 danni).
Rallo fallisce il 2° check di equilibrio e cade a terra prono.

*INIZIATIVA E CONDIZIONI

Spoiler

 Potete postare tutti. Tenete conto di bonus e malus anche sfruttando i link che ho inserito. Ricordate di tirare tutti i vostri dadi su Rolz.
20    Kyrian [IC+3, recitazione +2]
17    Xor [IC+3, recitazione +2]
16    Feezel [IC+3, recitazione +2]
13    Vendavel [IC+3, recitazione +3 7/8rnd]
11    Andrej [IC+3 5/5rnd, recitazione +2]
10    Rallo [IC+3, recitazione +2, prono]
10    Hydra

*MAPPA*

Spoiler

image.thumb.png.9743eb35128cd4ffe7766daac76312d9.png

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

E bravo gnometto..

Sfodero un mezzo sorriso e poi, dato che i miei compagni non paiono aver intenzione di seguire il mio consiglio per avere maggior spazio di manovra ed ingaggiano la bestia all'interno del tunnel, avanzo anche io a mia volta, formando una nuova sfera che le scaglio contro; il mio fedele Xor avanza al mio fianco ma vedo dal suo sguardo che brama attaccare, anche se, per il momento, non acconsento a questo suo desiderio

DM
 

Spoiler

 

Azione di movimento: avanzo di tutto il mio movimento in avanti per avvicinarmi all'Idra

Azione standard: Eldritch Blast con Beshadowed blast (Tempra CD 17 o Blinded 1 rnd) contro l'Idra

dalamar78:1D20+12+5-4 → 27(14 + 12 + 5 - 4)#TxC di contatto

dalamar78:5D6 → 25(3 +5 +6 +6 +5)#danni

Xor

Azione di movimento: avanza fino a portarsi di fianco rispetto al mio PG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Se esiste un dio della follia e' sicuramente quello che mi ha messo in testa l idea malsana di passeggiare sul dorso di un essere mostruoso come quello, cosi come il dio della buona sorte mi fa schivare le bocche sbavanti che cercano di farmi a pezzi mentre lo faccio.

La mia passeggiata va a buon fine, trovato il giusto equilibrio pianto la lama nella schiena del mostro con tutte le mie forze, il grido di dolore che ne deriva mi fa sorridere, sorriso che non dura a lungo.

Furiosa per le continue punture di questa piccola ape affaccendata, la bestia inizia a mulinare tutte le sue teste cercando di liberarsi di questi insetti che hanno disturbato il suo sonno, una di queste mi colpice al petto togliendomi tutta l aria dai polmoni e facendomi volare a terra.

Il corpo mi duole che se mi fosse passato sopra una mandria di tori ma so che non ho tempo per lamentarmi, devo agire prima che la bestia si volti e finisca il lavoro.

Rapido sollevo lo scudo , che non mi e' mai sembrato cosi piccolo come in questa situazione e con un gioco di gambe senza utilizzare le braccia mi rimetto in piedi

- Narratore

Spoiler

Difesa totale e mi rialzo Ca 27 (31-4) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

Lasciando ogni ritrosia il barbaro si lanciò in un'attacco basato sull'atavica rabbia che segnava la gente della sua tribù, lasciandosi andare in una serie di colpi contro l'idra

@Master

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Indispettito dal mio precedente e fallimentare tentativo di superare le difese della creatura e rincuorato dalla vista delle profonde ferite comunque infertegli dai miei compagni, lascio momentaneamente perdere le manovre più complesse ed esoteriche apprese nel mio addestramento e mi concentro a portare una serie di rapidi colpi, semplici ma precisi. 

DM

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Se finora è stato Rallo il protagonista dello scontro, è Kyrian a concludere la faccenda a modo suo: semplice e brutale. Animato da una furia primordiale, il grosso barbaro del Rashemen dà sfoggio della sua potenza guerriera e piazza due violenti colpi d'ascia in pieno petto all'idra,scavando oltre la pelle, spaccando le costole, fino a raggiungere gli organi interni. La bestia, sopraffatta dalle troppe ferite che il gruppo le ha inflitto, crolla a terra inerte. L'unico rumore nella caverna torna ad essere il gocciolio dell'acqua che scorre.

@AndreaP

Spoiler

Correggimi se sbaglio, perchè i tuoi numeri non mi tornano.
TxC +20/+15 (13 base +2 ira +2 recitazione +3 ispirare coraggio, -5 per il secondo attacco).
Il secondo attacco è oltretutto una minaccia di critico (20 naturale), ma non hai tirato la conferma (fatto io, non confermato).
CA 21 =  18 base +3 scudo (non cumula con lo scudo piccolo che porti) +2 recitazione -2 ira
Danni totali 27 (12+15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Chiudo gli occhi riparandomi dietro il piccolo scudo in attesa della tempesta di fauci ma il rufgito che mi scuote le orecchie non è quello di un mostro pronto a farmi a pezzi bensi ill rantolo di morte di una bestia martoriata.

Apro gli occhi proprio quando la bestia si accascia a terra  con un tonfo che fa tremare le pareti.

Che vi avevo detto...poco più che un paio di serpenti troppo cresciuti” 

dico ironico mentre zoppico verao Kirjan

” Grazie vecchio mio ti devo la vita”

sono livido e dolorante ma ancora vivo...e dormiremo all asciutto 

Finiamo di esplorare questo posto?”

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Sta bene, Rallo, anche se penso dovremo pure considerare il modo di liberarci di questa carcassa, se possibile. Il lezzo di fogna e letame che già produce è disgustoso... chissà se è possibile provare a bruciarlo, senza attirare tutti i mangiacarogne nel raggio di dieci miglia... e senza soffocare per il tanfo schifoso?!?", rispondo allo Gnomo, guardandomi attorno, dubbioso a mia volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Il barbaro appoggiò la sua mano sulla spalla di Rallo che gli parlava, sorridendogli. Poi appoggiatosi ad un muro si sedette lasciando l'arma a terra affianco a se

Era sporco di sangue fino alle ossa, il sangue della bestia: usò un lembo della camicia per pulirsi il viso e poi appoggiò la schiena la muro osservando i compagni che discutevano sul da farsi. La furia lo lasciava sempre molto stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel provvede subito a curare in buona parte le ferite di Rallo, mentre il resto del gruppo discute su come liberarsi dell'idra. Il chierico suggerisce che Forse possiamo farla a pez...
Xor comincia ad emettere un ringhio basso e gutturale che attira il vostro sguardo.
Poi l'urlo devastante di nove teste inferocite squassa la caverna. L'idra è viva! La prodigiosa capacità di guarigione l'ha risvegliata sulla soglia della morte. Le fauci scattano come schiocchi di frusta nell'aria e vi aggrediscono mentre vi precipitate per riarmarvi e finire una volta per tutte la bestiaccia. Non le date scampo, tagliate e colpite fino a ridurla a brandelli, con Andrej che da il colpo di grazia e conficca la sua arma astata nel cuore della creatura. Certi che ora sia morta davvero tirate un nuovo sospiro di sollievo, mozzato dallo sgomento della vista di Vendavel. Il chierico giace a terra in un lago di sangue, la testa e la spalla destra tranciate di netto.

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Sicuri che l'idra sia caduta sotto i nostri colpi, solo la presenza di Xor ci salva da problemi ben più gravi ma non tutti riescono a cavarsela: con gli occhi sbarrati per l'incredulità, osservo la testa di Vendevel staccata di netto poco distante dal suo corpo

Fatico a credere a quello che sto vedendo eppure il chierico di Akadi giace veramente a terra privo di vita

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...