Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rallo 

Tutto accade in pochi istanti. Vendavel e' li che ci dice di fare a pezzi la bestia e questa, nemmeno lo avesse sentito, si rianima e con uno scatto gli porta via la testa e mezzo busto. La reazione del gruppo e' feroce, infieriamo sul cadavere piu' per paura che per necessita', di certo abbiamo un motivo in piu' per bruciarla o farla a pezzi, nessuno vorra' dormire con quella cosa nelle vicinanze.

"Non se ne doveva andare cosi"

dico rammaricato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Di accendere un fuoco, però, non se ne parla. Già difficile fare un focherello, figuriamoci una pira in grado di bruciare quell'ammasso di carne enorme. Non puzza nemmeno tanto, ha l'odore delle rane. Potete però spingerla via, nelle acque trasparenti del laghetto sorgiva alla fine della caverna, o verso l'esterno, magari tappando temporaneamente l'ingresso in modo che non abbiate visite per la notte. Ma prima di tutto, vi prodigate per dare a Vendavel una degna sepoltura. Con l'ausilio delle ultime luci del giorno, non potendo scavare una fossa per mancanza di utensili, compensate con un tumulo di pietra raccogliendo sassi dai dintorni, in modo che gli animali non possano fare scempio del corpo del vostro amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Povero diavolo dico ponendo uno degli ultimi sasso sul tumulo sotto il quale abbiamo seppellito il corpo di Vendevel ma non prima di aver recuperato dal suo cadavere quello che potrebbe servire a chi è ancora vivo

Sposto poi lo sguardo sulla carcasse dell'idra Quella usiamola per tappare momentaneamente l'ingresso della caverna

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Feezel rimuove dal corpo di Vendavel tutti gli oggetti che potrebbero servirci, e'una cosa che andava fatta ma non so perche' non mi meraviglia vedere che sia lui a prendere l iniziativa.

"Si e' una buona idea Feez, io darei anche un occhiata dentro il laghetto, hai visto mai che quella troxa fosse cosi aggressiva perche' in quella pozza ci vivono anche i suoi cuccioli"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kiryan

Il barbaro era rimasto colpito dalla morte del compagno. Stanco per lo scontro era riuscito a malapena a reagire alla foga dell'Idra, per procedere in silenzio a preparare il tumulo dove seppellire il sacerdote.

Quando Fez si avvicinò per prendere gli oggetti lasciati dal compagno il barbaro si scurì in volto. "Lasciali dove sono" disse serio "Gli oggetti fanno parte di Vendavel, e gli spiriti reclamano il suo corpo integro" aggiunse squadrando chi si fosse avvicinato al cadavere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

Stiamo per prendere le cose che potrebbero servirci ma Kiryan non sembra essere d accordo

"Kiryan non credo sia questo il luogo e la situazione adatta alle prediche religiose. Hai visto anche tu cosa puo' succedere, voglio dire...puttana miseria abbiamo trovato un mostro gigantesco nascosto in un buco!!"

sono ancora sconvolto dallo scontro

"Le cose di Vendavel servono piu' a noi che a lui e non mi ricordo di spiriti attaccati ai beni materiali! Spero che Vendavel ora sia circondato da vergini danzanti con una coppa di vino in entrambe le mani ...ma le sue cose possono salvare la vita a noi e non le lascero' ai vermi" 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Kiryan

"Qualunque luogo è adatto ad onorare gli spiriti amico mio" disse rivolto a Rallo "in quanto questi sono ovunque: in te, in me e nella pietra e fiore. Anche nell'Idra!"

"Non sono uno stupido che non vuole sopravvivere" aggiunse "ma il passaggio da questo mondo a quello degli spiriti è uno dei tre momenti importanti della vita. E non voglio immaginare che questo momento sia negato ad un amico a cui ero legato!"

"Tu puoi credere alle tue danzatrici, ma quando non ci sarai più spero ti sia data l'opportunità di raggiungere il luogo da dove iniziare un nuovo viaggio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

"Stiamo dando degna sepoltura al nostro amico, non lo abbiamo lasciato ai mangia carogne, puoi dire tutte le preghiere che vuoi per indirizzare la sua anima nell altro mondo o evocare gli spiriti della natura affinche' la guidino ovunque si finisca quando si trapassa."

rispondo tranquillo

"Ma gli oggetti servono a noi e credo che anche gli altri la pensino come me, gli spiriti o la salvezza della sua anima non centrano nulla con quello che possedeva in vita"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Io rispetto il tuo credo, Kyrian, ma non capisco cosa abbia a che fare il mettere da parte i beni di un morto col suo onesto trapasso, sinceramente. Mica lo seppelliamo nudo. Tra l'altro, sarei curioso di sentire cosa direbbe la mia signora Aasterinian a degli spiriti che si mettono di traverso su una questione del genere... probabilmente, cercherebbe di divorarseli", intervengo a mia volta, serio, ma non aggressivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Una volta presi gli oggetti di Vendevel è Kyrian a piantare una grana

Se proprio vogliamo essere precisi Kyrian il suo corpo non è già più integro dato che la sua testa e parte della spalla destra sono state staccate a morsi da quella creatura

Ma se anche così non fosse, i suoi oggetti sono beni materiali e basta, servono a noi vivi non a lui morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

il barbaro si scurì in volto e guardò i compagni

”io non vi fermo ma state facendo una follia” disse “risponderete agli spiriti dei vostri atti. Almeno però fermate la vostra lingua che vi sta portando a dire cose ignobili: chiunque deve rispetto per i compagni morti!”

detto questo si allontanò metettendosi lontano da loro appoggiato ad una parete a guardarli con fare cupo mentre compivano ciò che ai suoi occhi era solo segno di tracotanza

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo 

L azione di Kirjan lascia stupito anche me ma non e' la prima volta che il nosstro compagno fa cose strane.

Proprio per questo decido di fare un giro nel lago anch io, il barbaro e' forte e testardo come un toro, dare la vita per ognuno di noi ma con la stessa naturalezza sarebbe capace di lasciare indietro rubini grossi come uova solo perche' gli ricordano un qualche suo trapassato.

"Feez...mi dai una mano?"

dico al goblin mentre prendo la corda

- narratore

Spoiler

uso la corda per assicurarmi di non annegare, mi spoglio e do un occhiata al laghetto anch io

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Do un occhiata di traverso a Kirjan cercando di capirne i pensieri

"Togliermi la puzza di quella bestia di dosso mi fara' dormire meglio"

Rotolarmi nel fango con quell animale di sicuro non mi ha lasciato addosso un buon odore. Poi passo a rispondere alla domanda di Feez

"Voglio vedere se li sotto ce' qualcosa che possa valere il disturbo che ci siamo presi nell eliminare l inquilino della grotta."

Rispondo al goblin passandogli l altra estremita' dela corda

- narratore

Spoiler

Entro in acqua e controllo se ce' qualcosa di valore che l Hydra custodiva

Low light vision+Darkvision

Search +12 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...