Vai al contenuto

[Capitolo 1] Le zanne e la luna


Dmitrij

Messaggio consigliato

Feezel il Goblin

Grazie alla magia che ho utilizzato in mattinata e, aiutato anche da Kyrian, riusciamo a trovare una caverna dove passare la notte che però è già occupata da qualcosa; Rallo si offre volontario per andare in avanscoperta e, poco dopo, torna indietro con una notizia non proprio positiva: la caverna termina poco più avanti con un laghetto abitati da qualche rettile di dimensioni importanti

Dimenticatevi pure che io o il mio famiglio faremo da esca dico seccato Mi apposterò qui pronto a dare il benvenuto a quei rettili

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrej Tars

"Per gli dei, Feezel... nemmeno ti avessero punto il cùlo con uno spillo. Intendevo stare appostato insieme a Rallo! Per questo pensavo a Kyran, magari è un po' più silenzioso di noi altri...", dico, spazientito dalla ennesima boutade del Goblin. 

"La serpe la facciamo uscire io e Vendavel, non preoccupatevi: voi fate solo la vostra parte, sperando che la puzza di Rallo non la attiri più della mia canzone!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Come al solito Andrej riesce a mettere in parole quello che io stavo pensando.

Stare qui servira a poco Feezel, la caverna è profonda e le bestie sono in fondo ad essa. Dovremo addentrarci per combatterle e non rischiare che vadano a rintanarsi sul fondo del lago in caso di mala parata”

aggiungo

Ricapitolando, io e Kirjan ci appostiamo nella rientranza, Andrej e Vendavel a fare da tappo con Feezel dietro ad arrostirgli il culo”

in passato abbiamo agito con piani ben peggiori mi viene da pensare

Andrej facciamo che chi non lo ammazza tra me e te fa il bagno nel lago?”

rispondo divertito alla battuta del mio amico per esorcizzare la paura

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Vada per il lago.

E... mi spiace per te, Feezel, ma il grande amatore non è interessato alla tua merce! Preferisce decisamente le cantrici", ridacchio.

"Se Kyran e Rallo non si fanno beccare, posso provare a stanare la bestia con qualche luce e rumore magico, così non dobbiamo entrare. Che ne dite? Vendavel?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguite Rallo e cominciate a penetrare lentamente nella caverna. Ben presto il rumore esterno della pioggia comincia a scemare, sostituito dallo scorrere dei rivoli d'acqua sul pavimento irregolare e, talora, dal raschiare dei vostri passi sulla pietra dura. Proseguite fin dove la luce dell'esterno ve lo consente, ma arrivati ad un certo punto, oltre il corpo del massiccio Kyrian, non v'è altro che oscurità profonda. Per Rallo, Feezel e il suo ululatore non c'è disturbo, ma Vendaverl, Andrej e Kyrian dovranno trovare una fonte di luce, se vogliono proseguire. Dal fondo della grotta tutto tace, ma la coscienza della presenza di una o più creature rende la tensione palpabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

"Aspettate" disse il barbaro "voglio invocare gli spiriti della mia tribù"

Detto questo iniziò per un breve tempo a salmodiare parole oscure. Poi aggiunse "Se volete posso anche pregare una benedizione su di voi, per rendervi più resistenti agli ostacoli, o chiedere agli spiriti della luce di illuminare una vostra arma"

@Master

Spoiler

Lancio Shield e Resistance su di me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Questa csa non mi piace. I miei cari compagni stanno parlando troppo, un predatore affamato e subdolo come un rettile potrebbe saltarci addosso mentre siamo ancora qui a discutere su chi ce l ha piu' grosso.

L istinto mi porta a restare in assoluto silenzio ed appiattirmi sulla roccia

- narratore

Spoiler

Magari sono paranoico ma secondo me stanno facendo troppo rumore, considerando che siamo in una grotta e che i rettili sono in acqua, dove il suono si propaga piu' facilmente.

Alric6452:1D20+20 → 24(4 + 20)#rallo mov silent

Alric6452:1D20+20 → 36(16 + 20)#rallo hide

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Non preoccuparti per la benedizione o la luce, Kyrian... tu pensa solo a non farti vedere finché il bastardo non ti ha oltrepassato. Al morale ed alla illuminazione penso io...", dico, prima di richiamare alla mente le parole dell'incanto a cui stavo già pensando da un po'. Evoco la mia, di magia, e poi la mando avanti, sfruttando la sua luce per vedere cosa accade, pronto poi ad eseguire la mia mossa. 

Spoiler

In mancanza di Hobbes, nell'attesa che risponda, ecco che fa Andrej:

lancia Luci Danzanti in forma di figura umanoide, evocata a mandata avanti a fare da esca e da illuminazione, poi la riavvicina man mano. 

Quando vede arrivare la bestia, lancia Inspirational Boost e poi inizia ad Ispirare Coraggio, pronto con l'arma già in mano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej invoca la sua magia e 4 luci compaiono a rischiarare la grotta, fluttuando pigramente verso lo specchio d'acqua che ora tutti potete vedere alla fine del tunnel. Passa qualche istante di silenzio innaturale, con Rallo e Kyrian appiattiti contro la parete, Vendavel e Andrej affiancati, Feezel e il suo famiglio alle loro spalle.
L'acqua del laghetto riverbera brevemente, qualcosa si agita sotto la sua superficie, poi con un'esplosione di flutti la bestia che qui abita si palesa, irata per questo sconfinamento nella sua tana. La mole ENORME del suo corpo avanza, una due, tre, altre teste si agitano nell'aria fssandosi sul gruppo. Ne contate nove, che annusano veementemente e lanciano grida poderose che riverberano lungo le pareti, amplificate dall'eco.

340264.gif.477c3c28aa63ac022c9c4de00fddfbbd.gif

*INIZIATIVA*

Spoiler

Potete agire tutti.
Rallo beneficia anche del round sorpresa e ha quindi un'azione standard in più.
Andrej, a meno che non cambi idea, eseguirà le azioni che mi ha già esplicitato nello spoiler precedente.
23    Rallo
20    Kyrian
17    Xor
16    Feezel
13    Vendavel
11    Andrej
10    Hydra

*MAPPA*

Spoiler

Caverna.thumb.png.beaafb91dbe3424d809884a2492a1247.png

*CHECK DI CONOSCENZE ARCANE*

Spoiler

Attenetevi a quanto qui sotto:
Kyrian (15), Andrej (16): riconoscete la bestia, è un'idra, una bestia famosa per le sue prodigiose capacità di rigenerazione. Sapete di doverle mozzare tutte le teste, per ucciderla.
Vendavel (27): riconosci un'idra, una bestia famosa per le sue prodigiose capacità di rigenerazione. Per ucciderla si può massacrarne il massiccio corpo o mozzare tutte le teste, che però si rigenerano velocemente se i moncherini non vengono cauterizzati con il fuoco o con l'acido. Le sue molte teste attaccano indipendentemente l'una dall'altra, anche quando si muove, ed è dotata di riflessi straordinari in combattimento.
Feezel e Rallo: nessuna conoscenza.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Mi aspettavo un paio di serpenti troppo cresciuti, quello che esce dal laghetto in un esplosione di spruzzi d acqua e fanghiglia e' un mostro a nove teste gigantesco.

Infuriato dalla nostra presenza e dal giochetto magico di Andrej la belva ringhia contro di noi  un verso stridulo e poderoso che, nonostante sia nascosto, mi fa tremare le ossa .

L idea che avevo in mente non funzionera', rapido inizio a scalare il alto della grotta cercando una posizione elevata

- narratore

Spoiler

Mi arrampico fino alla volta della grotta, quando la belva passa mi lascio cadere sulla sua groppa stile vecchio west per poterla colpire sulla spina dorsale  txc +13 (+2 se flat footed) , Danni (1D4+1 (+2 se flatfooted)+ (4D6+8) se furtivo

Climb +3

Tumble +10

Balance +10

@Dmitrij

Pentolino:1D20+15 → 28(13 + 15)#txc Rallo

Pentolino:1D4+3 → 6(3 + 3)#Danni Rallo

Pentolino:4D6+8 → 23(2 +3 +6 +4 + 8)#Furtivo Rallo

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Siamo in attesa di un paio di rettili ma, quando la creatura che esce dall'acqua si palesa, restiamo decisamente di stucco: una creatua enorme con nove teste erompe in un getto d'acqua tremendo

Senza indugiare, raccolge le energie dentro il mio corpo, convogliandole nella mano sinistra a formare una sfera vorticamente verde e nera che provvedo a scagliare contro la creatura; poi indietreggio verso l'uscita con Xor a coprire i miei movimenti

Fuori di qui! grido ai miei compagni Meglio affrontarla in una zona più ampia o la nostra superiorità numerica non servirà a niente!

DM
 

Spoiler

 

Azione standard: Eldritch Blast con Beshadowed blast (Tempra CD 17 o Blinded 1 rnd) contro l'Idra

TxC di contatto a distanza +12 --> dalamar78:1D20+12 → 18(6 + 12)#TxC Feezel

Danni --> dalamar78:5D6 → 12(1 +2 +2 +5 +2)#danni della deflagrazione

Azione di movimento: mi sposto verso l'uscita

Azione di Xor

Movimento verso l'uscita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

'Per gli spiriti, un'idra!' pensò il Barbaro 'non riuscirò a nascondermi da quelle teste'

Vedendo Rallo scalare la parete annuì gridando poi "Feezel ha ragione! Tutti fuori. Dobbiamo impedire di affrontarla solo dal davanti"
Detto questo iniziò ad arretrare verso l'uscita frapponendosi fra l'idra ed i compagni in modo da dare a questi la possibilità di uscire e posizionarsi meglio.

@Master

Spoiler

 

Total Defense e arretro verso l'uscita

AC26. Ma i nostri tiri li tiriamo noi o tu alla fine?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...