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(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato

Geren

Questo.. è qualcosa del quale solo provando riusciremo ad avere una risposta, ma se Jared conferma l'assenza di trappole.. non rimane che provare e vedere se la tua ipotesi può essere confermata Lorkan

Della parete non capisco molto, delle armi nemmeno.. ma so che mi devo allontanare quando può capitare qualcosa.
Mi allontano.. di 6 metri almeno

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Jared O'Connor

Tendenzialmente sì. Rispondo a Lorkan, guardando poi indignato Geren quando si allontana: questa "fiducia" nei confronti non è proprio piacevole. Ma prima suggerirei di analizzare magicamente le armi. Se non sei in grado di farlo, Geren, ci penso io.

Master

Spoiler

Nel caso servisse, casto Individuazione del Magico

 

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dopo aver atteso per un bel pezzo, Jared può confermarvi che nessuno sta passando vicino al pannello dietro cui siete nascosti, non si sentono rumori di passi, né di voci, né qualsiasi altro rumore faccia pensare alla presenza di forme di vita.

mentre il balestriere controlla, il resto di voi ispeziona le armi trovate: sono due spade lunghe, tre asce, di cui una a due mani, tutte con le lame e le impugnature piene di simboli. dopo un poco, sempre Jared inizia ad analizzare la rastrelliera con i suoi incantesimi: una spada e le due asce ad una mano portano le rune del ghiaccio, l'altra spada ha simboli traslucidi che rimandano ai fantasmi, l'ascia a due mani ha una lunga decorazione a forma di fulmini sulla lama e l'aria attorno ad essa è come elettrica, infine la lancia pare non avere nessun potere particolare, ma solo il simbolo di un clan nanico inciso sulla lama, anche se presenta comunque un'aura molto particolare 

Spoiler

traduzione in termini meccanici: 1 spada lunga +1 e 2 asce ad una mano +1 con incantesimo Freddo (+1d6); 1 spada lunga +1 con incantesimo tocco fantasma; 1 bipenne +1 con incantesimo Fulmine (+1d6); 1 lancia +2, pare, senza incantamenti  

  

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Strom Stronoff (umano crusader)

Le armi non sono d'argento come sperato, ma Jared scopre con i suoi poteri magici che le elaborate rune sopra di esse non sono semplici decorazioni ma veri e propri incantamenti che hanno donato maggior affilatezza e maneggevolezza alle armi oltre che ad altre varie proprietà. Sfortunatamente nessun mazzafrusto, la mia arma preferita e con cui sono abituato a combattere e nemmeno delle alabarde o giusarmi. Ad ogni modo a caval donato non si guarda in bocca. "Beh, non ci resta che scegliere. Portiamocele via tutte se possibile. Ci saranno molto utili in futuro oltre ad avere un grande valore." detto ciò prendo una spada lunga capace di ferire i fantasmi.

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Geren

@Situazione spells rimastia Geren

Cita

LIV 0: 1x luce, 1x prestidigitazione
LIV 1: 2x ray of clumsiness, 1x unto
LIV 2: 1x cloud of bewilderment, 1x nube di nebbia

Mi complimento con te Jared, io non sarei riuscito a capire la capacità magica di tutte queste armi in così poco tempo, anzi, sicuramente non sarei riuscito nemmeno spendendone tanto, forse con più pergamene si ma di certo non così bene come hai fatto tu

So bene che non me ne servirà nessuna, non saprei manco come usarle!

Io non ho la forza per portarle, mi sa che dovrai caricarle tutte tu Strom, mi spiace.
Proseguiamo?

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Jared O'Connor 

Chiunque creda di poterle usare ne porti una con sé: torneremo più tardi a recuperare il resto per portarlo in paese. Propongo ai miei compagni: meglio evitare di essere appesantiti inutilmente. E quella spada potrebbe esserci indubbiamente utile: non si sa mai che trucchi possa usare il necromante. Spiego ai miei compagni indicando la spada con i simboli traslucidi.

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Melkor riesce in qualche modo ad infilare il grosso delle armi nel suo zaino, tranne l'ascia a due mani e la lancia, che dovrete portare a mano se non volete ripassare dopo. nel frattempo Lorkan apre la seconda porta, e dietro trovate un lungo corridoio buio, che pare estendersi all'infinito in entrambe le direzioni, ma guardando con più attenzione vi pare di notare un debolissimo bagliore provenire dal lato destro, dietro una curva ad angolo 

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Jared O'Connor

La porta si apre su un lungo e buio corridoio, apparentemente senza particolari indicazioni sulla posizione delle stanze. Noto però un riverbero dietro ad un angolo: faccio segno ai miei compagni di fare silenzio e vado in avanscoperta verso l'angolo, facendo affidamento sui sensi miei e di bullone.

Master

Spoiler

Nascondersi +8, Muoversi Silenziosamente +7, Ascoltare +2, Osservare +8, Cercare +7. Bullone tenta le medesime prove: Nascondersi +16, Muoversi Silenziosamente +7, Ascoltare +5, Osservare +10

 

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Nonostante Geren si muova con disinvoltura, riuscite ad avvicinarvi alla fonte di luce senza particolari problemi. Quello che trovate è una grande stanza circolare, con poche torce lungo la parete, al centro è appesa una gabbia, grande abbastanza perché ci stia dentro una creatura piccola, della taglia di un bambino umano, ed all’interno della gabbia c’è una figura ingobbita, per quanto lo spazio glielo permetta, ma di cui non riuscite a distinguere le forme vista la pochissima luce; sotto la gabbia è scavata una fossa, piena di quelle che sembrano braci 

pochi istanti dopo che siete giunti in vista della stanza, entra un essere che riconoscete subito come un duergar, reggendo in mano una torcia accesa e dirigendosi verso la gabbia; pare scambiare poche parole col prigioniero, in una lingua che non comprendete, per poi mettersi ad azionare un mantice e far divampare le fiamme, tra le urla e le offese della figura all’interno della gabbia 

Jared e Storm 

Spoiler

Notate che il duergar ha addosso solo un grembiule di cuoio, e non pare portare altre armi oltre ad un lungo pugnale alla cintura 

 

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Geren

Rispondo al cenno di Lorkan con un solo gesto: puntare la bacchetta di spruzzo colorato verso il figuro che abbiamo davanti per renderlo inabile a capire cosa sta succedendo

@Azioni

Cita

Bacchetta spruzzo colorato: 1 uso sul duergar (13/20 cariche rimaste)

 

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Jared O'Connor

La luce è dovuta ad una stanza con qualche torcia, in cui un umanoide ingobbito viene torturato in maniera decisamente crudele da un duergar. Ecco i nostri nemici... Annuisco a a Lorkan e attendo che l'incanto di Geren abbia effetto per capire se sia il caso di scoccare un dardo.

Master

Spoiler

In caso l'incanto di Geren non avesse effetto, scocco un dardo. +4, 1d8+1+1d6 (furtivo)

 

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