Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato


il fantasma del nano vi saluta e vi augura buona fortuna prima di scomparire, grazie anche alle torce tornate sui vostri passi, e finalmente potete rendervi conto di quanto sia grande il luogo dove vi trovate: pur con la luce delle torce non riuscite a vedere il tetto della caverna, e le ombre sugli immensi pilastri li fanno sembrare grossi pezzi di tenebra solida che si perdono nell'oscurità attorno a loro. Alla vostra destra intravedete delle ombre appena più scure dove si trova la porta per il secondo livello della fortezza, e anche da questa distanza quelli di voi con la vista più acuta possono distinguere le grosse porte di metallo divelte dai cardini e lasciate ad arrugginire ai lati del portale. Più che una porta, pare come un'immensa bocca pronta ad ingoiarvi, ma in ogni caso vi fate coraggio e scendete nell'oscurità, trovando una ripida scalinata che sembra scendere nelle viscere della terra, e quando arrivate sul fondo vi trovate una seconda porta distrutta, con dietro un piccolo disimpegno ed una seconda porta affiancata alla prima, questa piena di feticci bestiali sulle antiche rune naniche, teschi e artigli pendono da soli o a gruppi legati alla meno peggio, pellicce e ornamenti in legno e tessuto contornano tutto l'arco della porta, dandovi una chiara indicazione di cosa e chi sia ad attendervi nelle ombre al di là

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Torniamo sui nostri passi e grazie alle torce riusciamo ad osservare con maggior chiarezza i dintorni, individuando l'ingresso per il piano inferiore, una sorta di bocca verso l'Abisso. Bah, non è l'ora di farsi influenzare da queste idiozie. Riprendiamo la formazione precedente. Probabilmente potrebbe aver senso usare la pergamena su Strom, così da prenderli di sorpresa. Sussurro ai miei compagni, inviando Bullone verso la stanza che si apre davanti a noi. 

Master

Spoiler

Bullone entra nella stanza. Osservare +10, Muoversi Silenziosamente +7, Ascoltare +5. Mi avvisa tramite il legame empatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi inoltrate nella grande sala, che si rivela essere un lungo corridoio molto largo, e ai lati intravedete quelle che sembrano delle porte con dei gradini che scendono o salgono. Poco dopo sbucate in una seconda sala più grande, ed il cerchio di luce delle torce rivela panche e tavoli, alcuni in pietra ben lavorati, altri fabbricati alla meno peggio unendo tavole di legno, sul fono della sala intravedete delle strutture sghembe, che non riuscite a distinguere bene data la distanza e l'oscurità. Sembra non ci siano orchi per il momento, Bullone non vi riporta nulla, e Codanera si limita a snudare le zanne senza riuscire a capire bene dove si trovano possibili nemici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Annuisco a Lorkan mentre lascio che Bullone continui ad esplorare la stanza, osservandola attentamente tenendo la balestra carica.

Master

Spoiler

Ascoltare +0, Osservare +6, Cercare +7 per eventuali trappole. Bullone continua a volare, mi avvisa sempre con il legame nel caso individui qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bullone continua a volare, e d'improvviso emette quello che intendete essere un verso di sorpresa, e pochi istanti dopo nella mente di Jared si forma l'immagine di un grosso orco-lupo che si dirige verso di voi. Il balestriere ha appena il tempo di avvertivi, che una creatura dal volto metà orco e metà lupo balza fuori dal cerchio delle ombre attorno a voi, aggredendo Storm che fa appena in tempo a scostarsi quel tanto che basta per evitare l'artigliata, nonostante tre graffi compaiano lo stesso sulla corazza. Nemmeno un istante dopo, una sassaiola vi investe, facendo gemere di dolore sia Geren che Melkor, ma fortunatamente mancando Jared e Lorkan (-2 pf), e nello stesso momento appaiono dall'altro lato quattro orchi, vestiti di pelli e armati di asce e scudi 

Iniziativa: Melkor, Geren, Jared, Lorkan, Storm; Orchi, licantropo 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Ci prendono alla sprovvista. Non bene.
Devo proteggermi dagli orchi che ci hanno preso alle spalle con la sassaiola o saranno su di me in men che non si dica.
"aele mane tass" pronuncio l'incantesimo di evocazione che ben conosco e cerco di concentrarmi per evocare il maggior numero di tassi celestiali che riesco per fronteggiare i nemici..
..e mi muovo di 4,5 metri indietro [Mi muovo in J7 contando la diagonale]

[Utilizzo NEXUS METHOD per mutare lo spell Cloud of Bewilderment in SM2: evoco 1d3 tassi celestiali attaccati agli orchi che attaccano subito, ognuno di loro ha +4 FOR +4 COS per Enhanced Summoning]

@STATS TASSI

Spoiler
Celestial Badger
Size/Type: Small Magical Beast (Extraplanar)
Hit Dice: 1d8+2 (6 hp)
Initiative: +3
Speed: 30 ft. (6 squares), burrow 10 ft.
Armor Class: 15 (+1 size, +3 Dex, +1 natural), touch 14, flat-footed 12
Base Attack/Grapple: +0/–5
Attack: Claw +4 melee (1d2–1)
Full Attack: 2 claws +4 melee (1d2–1) and bite –1 melee (1d3–1)
Space/Reach: 5 ft./5 ft.
Special Attacks: Rage, Smite Evil 1/day
Special Qualities: Low-light vision, Darkvision 60ft, Resistance to acid, cold, and electricity 5, Spell Resistance 6, scent
Saves: Fort +4, Ref +5, Will +1
Abilities: Str 8, Dex 17, Con 15, Int 3, Wis 12, Cha 6
Skills: Balance +5, Escape Artist +7 +9, Listen +3, Spot +3
Feats: Agile, TrackB, Weapon FinesseB

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Il mio istinto non si sbagliava: è un'altra imboscata, ancora una volta prevenuta da Bullone. Riusciamo a difenderci da tutti gli attacchi senza troppe difficoltà, ma rischiamo di venire rapidamente soverchiati dagli orchi se non troviamo un rimedio. Mi avvicino ad uno degli orchi, estraendo una delle mie particolari frecce, scuotendola un momento per attivare il liquido arcano che ho inserito nella punta cava. Sparo quindi contro l'orco, mirando con attenzione contro una delle sue zone vitali. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: vado in J5

Azione standard: Casto Orb of Cold contro l'orco in J5. +4 a contatto, 1d8+1d6 (furtivo)+1 e, eventualmente, rubo un incanto dall'orco (in caso sappia lanciarne).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Mi muore in gola una imprecazione, sostituita da una maledizione a denti stretti, per il dolore.

A quel punto però noto il licantropo orco e mi muovo velocemente verso di lui, estraendo il pugnale d’argento ed iniziando a combatterlo. 

<<Strom, lavoriamolo ai fianchi!>>

@Voignar

Spoiler

Tpc +5 ( +7 se fiancheggio), danno 1d8+2

mi sposto in G2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...