Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato

Strom Stronoff (umano crusader)

Vedo Lorkan venire abbattuto da un possente colpo dell'ogre nonostante il mio intervento per cercare di aprirgli una via di ritirata e mentre affronto il bestione devo anche evitare l'attacco di orco che riesce a colpirmi fortunatamente solo di striscio, causandomi poco più di una semplice livido, niente più. Devo abbattere l'ogre il prima possibile quindi mi concentro sempre su di lui e faccio appello al mio addestramento marziale per evocare la forza spirituale della mia fede per curare Lorkan e farlo rinvenire sfruttando il dolore e la vita nel sangue versato dal mio nemico.

Spoiler

Stance attiva: Iron Guard's Glare: I nemici che si trovano nella mia area di minaccia subiscono un maus di -4 a colpire altri che non siano me. I nemici sono consapevoli di questo effetto. 

Manovra Crusader's Strike: faccio un singolo attacco, se ho successo  Lorkan recupera 1d6+2 punti ferita

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);    Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

Talanti: Stand Still

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


Geren

L'orchessa è caduta, ma anche il nostro Lorkan. Un duro colpo, e l'unico che poteva curare qualcuno é proprio lui. 

Strom sembra prendersi cura del grosso ogre, ma il problema grosso è Melkor che si ritrova solo in mezzo a due nemici dopo che il millepiedi si riprende dal torpore e uno dei due orchi tenta di attaccarlo. 

So perfettamente che il mostro evocato ha una durata e non dovrebbe mancare molto al suo vaporizzarsi così come é giunto in questo piano materiale, tuttavia devo dare del tempo al monaco. Utilizzo nuovamente la mia bacchetta per mettere fuori gioco sia l'orco che il millepiedi, almeno ci provo

[mi sposto più vicino possibile al millepiedi e uso la bacchetta di spruzzo colorato tentando di prendere anche l'orco] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Lorkan cade a terra dopo il colpo dell'ogre e il millepiedi si risveglia dallo stato di stordimento in cui lo aveva lasciato Geren. Prendo quindi qualche secondo per mirare accuratamente all'orco a fianco di Lorkan, facendo scattare il meccanismo della balestra per ricaricare immediatamente un nuovo proiettile.

Master

Spoiler

Azione standard: -1 contro l'orco a fianco di Lorkan, 1d8+1. Critico 19-20.

Azione di movimento: Ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con coraggio Geren si fa sotto al millepiedi ed all'orco davanti a lui, usando sempre la sua fida bacchetta, solo che stavolta pare non avere effetto sull'insettone, mentre l'orco crolla a terra stordito. Storm riesce finalmente a trovare una breccia nell'armatura dell'ogre, e lo infilza nella schiena con un unico affondo, la fede del paladino pare essere poi ascoltata, perché una nebbia luccicante discende su Lorkan, ed il druido riesce a riaprire gli occhi balbettando qualcosa (recupera 8 HP). La mira di Jared si conferma ottima anche a breve distanza, colpendo preciso l'orco alle spalle di Storm in piena testa, facendolo crollare all'indietro con un'espressione di sorpresa negli occhi 

Il grosso millepiedi, ormai non più legato al piano materiale dal volere della chierica, sparisce in una colonna di fiamme verdi e viola, così come era apparso. Rimanete quindi nella grande caverna, con un orco addormentato ed i cadaveri dei vostri altri nemici che finiscono di dissanguarsi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Metti fuori combattimento quell'orco Melkor!
Io mi avvicino a Lorkan per controllare se sta bene, anche se ci sono già nei suoi paraggi Strom e Jared. Poi vado dall'orchessa evocatrice per capire se ha qualcosa addosso che ci possa ricondurre ad informazioni maggiori del posto.
Gingilli, ninnoli o collanine di qualche tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Lorkan riapre gli occhi grazie al potere invocato da Strom, facendomi tirare un sospiro di sollievo, e riesco a colpire alla testa l'orco che lo stava minacciando, facendolo cadere a terra con un'espressione sconvolta dipinta sul volto. Solo uno dei nostri nemici rimane ancora "in piedi", stordito dalla bacchetta di Geren. Catturiamolo: potremmo provare ad interrogarlo per farci spiegare cosa fossero quelle urla e come si possa arrivare al cuore della fortezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta legato l’orco, iniziate a scuoterlo per farlo risvegliare. Nel mentre Geren inizia ad esaminare la chierica orca, trovandole addosso simboli sacri di Malar, numerosi ciuffi di pelo usati come feticci ed alcune erbe o polveri in vari sacchetti appesi alla cintura. Sul grosso ogre, invece, rinvenite un piccolo tassello esagonale di pietra, simile a quello che già avevate trovato addosso ad un altro orco

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

E sono due.. due esagoni in pietra.
Cosa farcene.. non ne ho idea.
Rimane il punto fermo su Malar, questi simboli di quella divinità non ci lasciano pensare altro che qui dentro siano tutti veneratori di.. non voglio nemmeno pronunciarlo ulteriormente. Andiamo oltre ed esploriamo più avanti.
Questi riusciamo a buttarli in quel pozzo che abbiamo visto prima? Giusto per evitare che si notino.. o che.. che ne so. Meglio liberarsene

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Troviamo un altro esagono di pietra, che inizio a sospettare essere una sorta di chiave. Passo a Lorkan una delle pergamene curative che abbiamo acquistato, per poi rispondere a Geren Sarà l'orco a dircelo. Perché procedere alla cieca quando possiamo avere una guida esperta? Chiedo all'elfo, guardando poi Melkor Mi aiuteresti a farlo parlare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qualche schiaffo da parte dell’orco, questo si riprende abbastanza da cercare di liberarsi, ma il monaco ha fatto un gran bel lavoro con le corde e il bestione non riesce ad allentarle. Grugnisce e borbotta contro di voi, fissandovi con sguardo di sfida

@Storm

Spoiler

Non puoi esserne sicuro, perché per te questi orchi sono quasi tutti uguali, ma il vostro prigioniero pare proprio l’orco fuggito dalla stanza precedente 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

<<Oh beh Jared, non ho alcun problema!>> da braccia incrociate cambio posizione dando un poderoso schiaffo all’orco per farlo riprendere. <<Complimenti, sei l’unico sopravvissuto! Per adesso il tuo premio è prenderle, ma potresti anche aver salva la vita, alla fine.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

Storm Stronoff (umano crusader)

"Certamente." dico per poi avvicendarmi per aiutarlo a far sparire i cadaveri. "Rimane il problema di tutto questo sangue. Mica possiamo lavarlo via. oppure avete qualche incanto che fa al caso nostro?" dico poi agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Melkor inizia il suo compito con la sua solita efficienza, mentre gli altri iniziano a liberare la stanza dai cadaveri dei nemici. Temo di no. O meglio, ho un piccolo congegno ad orologeria che potrebbe pulire il pavimento, ma lo farebbe solo con una piccola sezione. Dico a Strom, per poi tornare a focalizzarmi sull'orco, guardandolo truce per aiutare Melkor nel suo scopo.

Master

Spoiler

Intimidire +3 sull'orco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Storm inizia a portar fuori i cadaveri degli orchi, per gettarli nel baratro col ponte di corda che avete superato, ha però problemi a spostare il grosso ogre, data la mole 

nel frattempo, sotto le “cure” di Melkor il vostro prigioniero si riprende abbastanza da guardarvi truci ed attendere che gli facciate le vostre domande 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...