Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato

Jared O'Connor

Ora potremmo smettere di litigare come bambini e muoverci? Bullone non ha trovato nulla, non vorrei trovarmi in mezzo ad una stanza piena di orchi e mannari. Dico ai miei compagni, passando le pergamene a Lorkan così che possa valutare come usarle. É ironico che sia io a prendere in mano la situazione, non pensi?

Master

Spoiler

Muoversi Silenziosamente +7, Ascoltare +0, Osservare +6, Cercare +7 per eventuali trappole. Bullone mi precede con Muoversi Silenziosamente +7, Ascoltare +5, Osservare +10.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti


Melkor

Stringo per un secondo la mano sul pugnale, per poi lanciare una occhiataccia a Strom. Una un poco meno incinerente la scocco anche a Jared.

Mi alzo, rinfoderando un secondo la spada lunga prima di bere la mia unica pozione. 

<<Muoviamoci allora.>> dico quasi con un sibilo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie agli sforzi di Jared, che con sprezzo del pericolo esce dal piccolo cerchio di luce delle torce, scoprite che, ben nascosti dietro un gruppetto di tende, vi aspettano poco più avanti gli ultimi frombolieri. Sembrano non aver intravisto il vostro compagno che è andato in avanti, e stanno aspettando che vi avviciniate a portata di tiro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Venuto a sapere dal nostro compagno che i fromboliere sono più avanti, torno ad impugnare il mio mazzafrusto e senza indugiare corro verso di loro, scudo ben alzato, per poi caricarli per attirare su di me i loro proiettili. 

Spoiler

 

Stance Attiva: Iron Guard's Glance, i nemici che minacciò hanno -4 a colpire i miei alleati. I nemici che minaccio sono consapevoli di questo effetto. 

Manovre Pronte: Leading the Attack, Charging Minotaur, Crusader's Strike.

Manovra attivata: Charging Minotaur faccio uno Spingere in carica, se ho successo causo 2d6+3 danni, prova di forza contrasposta (Forza 16). Se ho successo spingo indietro di 1,5 metri il bersaglio, per ogni 5 punti di differenza fra il mio risultato e la CMD del bersaglio la distanza di spinta aumenta di 1,5 m. Posso inseguire il bersaglio se ho movimento sufficiente. 

Se causo 10 o più danni si attiva Knock Down che mi concede poi un attacco aggiuntivo gratuito con Bab massimo. 

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);   Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Faccio segno ai miei compagni di seguirmi quando noto i frombolieri, nascosti per colpirci in un agguato. Non lo trovi divertente, Annabelle? Moriranno del medesimo fato che volevano riservarci. Miro la mia balestra contro uno degli orchi, caricando uno dei dardi dalla punta piena di liquido azzurrino. 

Master

Spoiler

Azione standard: Globo di Freddo contro uno dei balestrieri, faccio in modo di essere a 9 m. +4, 1d8+1+1d6 (furtivo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Sottovoce:
..ma ce ne sono altri? Vi copro da lontano con gli incantesimi, però fateli uscire allo scoperto oppure non riuscirò a bersagliarli!

Mi muovo dietro Lorkan, non voglio certo essere preso di mira ma mi preparo ad attaccare uno degli orchi che Jared ci ha detto essere più avanti

[Bacchetta di dardo incantato, se escono allo scoperto ne bersaglio uno: 13 cariche rimanenti]

Link al commento
Condividi su altri siti

Storm parte subito all'attacco, ed il rumore della sua armatura non ci mette molto a rivelarne la presenza; viene investito da una sassaiola dei frombolieri, che evidentemente non aspettavano altro, il grosso delle pietre rimbalza senza danno, ma una riesce a colpire una giuntura del ginocchio, facendo gemere il paladino. Per contro, Storm si abbatte come una furia sul primo orco che vede, colpendolo in pieno petto con il mazzafrusto e facendolo volare ben oltre la portata del vostro sguardo

Lorkan manda in avanti Codanera, ed il lupo si affretta a saltare addosso ad un altro orco, afferrandolo per un braccio e gettandolo a terra, dove i due continuano a lottare; purtroppo la distanza, le tenebre e la parziale copertura impediscono a Jared di prendere bene la mira, ed il suo dardo va perdendosi nell'oscurità; Geren non trova alcun bersaglio per la sua bacchetta stavolta, e Melkor si limita a muoversi in avanti con cautela, onde evitare altri danni 

Iniziativa: Jared, Lorkan, Geren, Storm, Melkor, Orchi 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Mentre continuo a far attaccare Codanera mi affianco al mio compagno per supportarlo non meritano di usare le poche energie magiche che mi restano...

DM

Spoiler

Codanera attacca l'orco sbilanciato, tpc +9, danni 1d6+2; Lorkan si sposta in G2 e attacca sempre lo stesso orco, tpc +6 danni 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Impreco quando il mio dardo vola innocuo in mezzo agli orchi, prendendo immediatamente la mira per fare fuoco contro uno dei frombolieri e coprire Strom. Proprio non ci voleva, ho ancora troppo poche frecce criogenico. 

Master

Spoiler

Azione standard: Sparo contro l'orco in m3. +4, 1d8+1, critico 19-20.

Azione di movimento: Ricarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Nonostante la lieve botta al ginocchio che inizio a percepire solo ora, mi avvento su un altro fromboliere li vicino nascosto dietro uno dei massi calando il mio mazzafrusto su di lui. 

Stance Attiva: Iron Guard's Glance, i nemici che minacciò hanno -4 a colpire i miei alleati. I nemici che minaccio sono consapevoli di questo effetto. 

Spoiler

 

Manovre Pronte: Leading the Attack, Charging Minotaur (usata), Crusader's Strike, Douse the Flames

Manovra attivata: 

Se causo 10 o più danni si attiva Knock Down che mi concede poi un attacco aggiuntivo gratuito con Bab massimo. 

TxC +7, critico x2, danni 1d8+3

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);   Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared riesce a colpire il suo bersaglio alla spalla, facendolo urlare per il dolore; Codanera riesce finalmente a superare le difese dell’orco, azzannandolo alla gola in un’esplosione di sangue; Storm corre contro il fromboliere già ferito, devastandolo con un preciso colpo della sua arma; Geren scaglia un dardo di luce che trapassa un ennesimo orco; l’ultimo nemico, preso da un istinto suicida, si lancia contro Melkor, finendo avvinghiato al vostro compagno, che però in poco tempo riesce a far valere la sua maggiore abilità nella lotta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Direi di no, Geren, essendo appena scesi. Commento in risposta all'elfo, muovendomi quindi in avanscoperta con Bullone.

Master 

Spoiler

Come al solito mi muovo in avanscoperta con Bullone leggermente avanzato rispetto a me. Ascoltare +0, Osservare +6, Cercare +7, Muoversi Silenziosamente +7. Per il famiglio sono invece Ascoltare +5, Osservare +10 e Muoversi Silenziosamente +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...