Vai al contenuto

(TdG) Le Bestie del Nord-2


Voignar

Messaggio consigliato

Jared O'Connor

Prendo nuovamente la mira contro l'orco colpito in precedenza, lanciando un nuovo dardo prima di iniziare a muovermi verso l'altra creatura intrappolata tra i viticci evocati da Lorkan. Perché Strom non estrae quel pugnale? Dici che sia per la tradizionale preferenza per le spade? 

Master

Spoiler

Azione standard: +4, 1d8+1. Critico 19-20.

Azione di movimento: Ricarico

Non azione: Vado in I6

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Strom Stronoff (umano crusader) 

Mi rendo conto definitivamente che la mia arma, per quanto fidata e preferita, è assolutamente inutile con queste bestie maledette. Lascio cadere quindi il mio flagello ed estraggo il lungo coltello argentato donatomi da Melkor, un'arma inadeguata, ma l'unica con le proprietà adatte per ferirle appropriatamente. Con esso quindi mi avvento contro il luporco cercando un affondo alla bestia. 

Spoiler

 

Manovre Pronte: Charging Minotaur, Douse the Flames, Crusader's Strike (usata), Vanguard Strike

Manovra attivata: Vanguard Strike faccio un singolo attacco, se ho successo gli alleati guadagnano un bonus di +4 a colpire il luporco fino all'inizio del mio prossimo turno. 

TxC +6, critico 19-20 x2, danni 1d4+3

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);   Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

«Certo che Malar non vi farà intelligenti, o belli, ma sicuramente vi fa coriacei, eh...maledetto pezzo d'idiota!» disse mentre cercava di affondare il pugnale nella spalle della bestia, affondando con entrambe le mani sull'elsa del pugnale.

Spoiler

Oh beh, il solito XD
+5 al tpc, 1d4+2 danni d'argento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Maledizione impreco quando il mio colpo va a vuoto. Vedendo però che Codanera ha messo a terra un licantropo decido di mirare il mio colpo infuocato successivo verso l'altro. Sta diventando una vera guerra di attrito, che non ci possiamo permettere.

DM

Spoiler

Mi sposto in H -2 (sopra il bordo superiore della mappa, poi uso Produrre fiamme per mirare contro il licantropo in C1, tpc 5, danni 1d6+3 da fuoco. Codanera si sposta in D10 con l'azione di ritirata facendo il giro per evitare eventuali AdO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Jared centra tra gli occhi l'orco già ferito, che si accascia gorgogliando i suoi ultimi lamenti; Storm finalmente la smette di ignorare i consigli di Melkor, e riesce ad estrarre il pugnale d'argento, schivando l'artigliata selvaggia della bestia, sfruttando poi il momento per colpirla al petto, e farla infine cadere a terra morta; vista la morte della creatura, Melkor si lancia contro l'altro nemico, che Codanera sta ancora tenendo saldamente fermo a terra, ma purtroppo non riesce a colpirlo; Lorkan genera una fiammata che raggiunge in pieno il licantropo sopravvissuto, diffondendo nell'aria l'odore atroce di pelo bruciato, e poco dopo sopraggiunge anche un dardo di Geren, facendo guaire di dolore la bestia, che si limita a sollevare le braccia sopra la testa, cercando forse di difendersi da altri attacchi 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor

Mi avvicino a Geren per scoccare il mio dardo contro l'orco non impegnato con i tassi dopo aver preso la mira con attenzione. Tre orchi e un licantropo: ora che Strom si è deciso a prendere quel pugnale dovremmo riuscire ad essere più efficaci. La loro incompetenza non smetterà mai di stupirmi.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Vado in K6

Azione standard: Scocco contro l'orco in N10. +4, 1d8+1. Critico 19-20. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Avanti così gente, dai che li stiamo finalmente ferendo seriamente dico mentre scaglio un altro dardo di fuoco che mi rimane contro il licantropo rimanente.

DM

Spoiler

Mi sposto in H1 e uso Produrre fiamme (usi 3/5) per mirare contro il licantropo in C1, tpc 5, danni 1d6+3 da fuoco. Codanera si sposta in E 10 e attacca l'orco lì vicino morso +5 (1d6+2 più sbilanciare +5 alla prova come azione gratuita)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

«Strom, muovi quelle gambe appesantite dal metallo e vieni a darmi una mano a squartare come un pesce questo st****o!» urlo mentre giro intorno al licantropo e mi metto ai fianchi della bestia per cercare di assestargli un colpo nei fianchi col pugnale.

@master

Spoiler

Solito +5, con il solito pugnale 1d4+1! Mi sposto in B1 però, sperando pyros venga dall'altro lato xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Ascolto le parole del mio compagno e mi dirigo nel punto più adatto per supportarlo cercando di destreggiarmi con il mio grosso scudo ed il piccolo pugnale fra artigliate e morsi del luporco sopraggiunto nella mischia. 

Spoiler

Stance Attive: Iron Guard's Glance, i nemici che minacciò hanno -4 a colpire i miei alleati. I nemici che minaccio sono consapevoli di questo effetto. 

Manovre Pronte: Charging Minotaur, Douse the Flames, Crusader's Strike (usata), Vanguard Strike (usata), Leading the Attack. 

Manovra attivata: Charging Minotaur faccio uno Spingere in carica, se ho successo causo 2d6+3 danni, prova di forza contrasposta (Forza 16). Se ho successo spingo indietro di 1,5 metri il bersaglio, per ogni 5 punti di differenza fra il mio risultato e la CMD del bersaglio la distanza di spinta aumenta di 1,5 m. Posso inseguire il bersaglio se ho movimento sufficiente. 

Se causo 10 o più danni si attiva Knock Down che mi concede poi un attacco aggiuntivo gratuito con Bab massimo. 

TxC +6 (+2 flanking), critico 19-20 x2, danni 1d4+3

AC 21

Abilità: Steely Resolve (max 5 danni dilazionati alla fine del mio turno successivo a quando li subisco);   Furious Counterstrike: +1 a colpire e danni se ho il pool di Steely Resolve pieno

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Conscio che i miei tassi celestiali hanno cessato la loro esistenza su questo piano, decido di utilizzare l'altra mia bacchetta per impedire agli orchi di arrivarci addosso

Cita

Uso la bacchetta di spruzzo colorato VS orchi in L10 e N10 [cariche 14/20 rimanenti] DC Volontà 16

Spoiler

Fino a 2 DV: Privo di sensi, Accecato e Stordito per 2d4 round, poi accecata e stordita per 1d4 round, quindi stordita per 1 round. (Solo le creature viventi vengono rese prive di sensi).

3 o 4 DV: Accecato e Stordito per 1d4 round, poi stordita per 1 round.

5 o più DV: Stordito per 1 round

e rimango dove sono a livello di posizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mira di Jared è ottima come sempre, e l'orco colpito può solo guardare il dardo che gli spunta dal petto, prima di annegare nel suo sangue; mentre purtroppo Lorkan si fa prendere dalla foga, mancando malamente il bersaglio, Codanera balza addosso ad un altro orco, lacerandogli la gola in una cascata di sangue; Melkor ha appena il tempo di fintare e colpire il licantropo davanti a lui, che Storm si lancia alla carica urlando contro la creatura, infilzandole il cranio col suo pugnale con tanta forza da conficcarcelo fin quasi all'elsa; intanto, ormai esauritesi le auree magiche, sia i tassi di Geren che i rampicanti di Lorkan svaniscono, lasciando l'ultimo orco alla mercé dell'elfo, che con un deciso guizzo di bacchetta lo da cadere a terra privo di sensi. Lo scontro pare essere finito, anche se all'appello dei cadaveri mancano ancora i frombolieri, che però non vedete e non sentite più da nessuna parte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

Finalmente terminiamo quel violento scontro con la morte degli ultimi orchi e del luporco in mischia con noi. Dei frombolieri più nessuna traccia, forse si sono ritirati per dare l'allarme o sono ancora in agguato nel buio, pronti a colpirmi appena abbasserrmo la guardia. 

Rinfodero il pugnale argentato dopo averlo torto la lordura che lo insozzava con dei gesti secchi e decisi verso il terreno. Dopodiché, guardingo, mi avvicino al cadavere del primo luporco per recuperare il mio fidato mazzafrusto che ero stato costretto ad abbandonare nei suoi pressi. "È stato uno sconto imoagnativo ma mi pare che nessuno ne sia uscito malconcio, giusto? Sarebbe il caso di affrettarci, fin troppa gente sta sapendo del nostro arrivo e ci aspetta pronta in agguato come poco fa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared O'Connor 

Gli ultimi orchi e il mannaro muoiono sotto ai nostri colpi. Ricarico nuovamente e mi metto in cerca dei frombolieri, inviando Bullone a cercarli. Sembrerebbero scomparsi... E non è un buon segnale. Nel caso vi servissero, io ho con me le piastrine. Cerchiamo se abbiano dell'equipaggiamento utile e muoviamoci: non vorrei venire nuovamente circondato. Dico ai miei compagni, tenendomi pronto a reagire ad eventuali pericoli.

Master

Spoiler

Ascoltare +0, Osservare +6. Bullone vola per la stanza e tenta le stesse prove (rispettivamente +5 e +10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

Se continua così ci lasciamo le penne... <<Diamo una occhiata, ma se continua così io me ne vado. Non ci lascio le penne per un posto di cui non mi frega niente.>> mi guardo il fianco ferito e sputo per terra, prima di controllare i corpi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Geren

Intanto che Melkor si riprende, potete prendere a ceffoni quello che è svenuto, laggiù. Vicino a dove avevo evocato i tassi.
Interrogatelo

Nel frattempo io uso una mia capacità per capire meglio cosa ci circonda

[Individuazione del magico e rimango concentrato]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Lorkan

Avanzare incautamente ora potrebbe essere un rischio eccessivo, l'apparizione e ritirata dei frombolieri mi sembrava troppo calcolata. Comunque Strom la prossima volta usalo subito quel pugnale, che chiaramente è l'unica arma che abbiamo che può ferire i licantropi.

Mentre parlo do un'occhiata ai miei compagni e a Codanera per capire l'entità delle nostre ferite.

DM

Spoiler

Guarire +8 se serve


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader)

"Non avevo mai affrontato dei licantropi e volevo davvero capire fino a che punto fossero davvero così resistenti ai colpi delle armi mondane. E' davvero innaturale la loro resistenza. D'ora in poi userò subito il pugnale, ve lo garantisco." commento osservando per qualche attimo il corpo del luporco ai miei piedi.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Melkor

<<La prossima volta che ti dai agli esperimenti mondani, urlalo ai balestrieri ed ai frombolieri, almeno potrebbero decidere di lanciare a te e non a me, magari. Testa di latta.>> dico impegnato a controllare i cadaveri, borbottando più e più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorkan ispeziona velocemente la vostra salute, e trova che il dardo che ha colpito Melkor, per fortuna, pare non aver leso nulla di importante, sebbene la ferita sia profonda sembra sufficiente un buon bendaggio per farla guarire 

l’ispezione dei corpi vi porta ben poco, tranne poche monete d’oro e d’argento piene di graffi e segni di denti. Trovate anche un’altra piastrina esagonale, sul cadavere del primo licantropo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Strom Stronoff (umano crusader) 

"Dai che è poco più di un graffietto, su su. Ve l'ho tenuto a bada per bene." dico spiccio a Melkor ma facendo cenno di sì con la testa per fargli capire che ho compreso quanto mi ha detto e le motivazioni della sua lamentela. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...