Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Kay

@Cortile, fuga di (Bach)

Spoiler

 

Nella mia corsa disperata di salvezza vengo attorniato improvvisamente da questi strani ragni meccanici, alcuni si accaniscono su per i polpacci, ma non riescono ad aver successo nella loro impresa. Tento comunque di infierire loro qualche colpo per fargli capire che non avranno vita facile. 

Non vi e' bastata la lezione nei corridoi? Ora assaggerete ancora il mio acciaio!

DM

Spoiler

bab (+6) e come danni 1d8+3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sir Roderic

Spoiler

Quando Astel prende la parola l'ascolto con attenzione. Ora che tutto il peso del regno si è riversato sulle sue spalle sembra improvvisamente più grande, più adulta. In parte sono orgoglioso di lei, ma avrei preferito che questa responsabilità le fosse capitata in altro modo Lunga vita alla regina faccio un mezzo inchino mentre lego il nastro che Atel mi porge.

Ha la mia fedeltà e quella del tempio di Abadar mi rabbuio un istante pensando che ora sono tutto quello che è rimasto di quel tempio

Agli ordini rispondo ad Alyssa aspettando che anche gli altri siano pronti prima di andare verso il castello A fronte di questa nuova scoperta dobbiamo considerare le persone catatoniche come nemici? domando per sentire il parere degli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

[foresteria]

Spoiler

Sono preso di controbalzo! Non so cosa fare!
Non ho mai giurato fedeltà a nessuno, se non ai Grifoni, sono loro la mia famiglia.. e anche se questa ragazzina è considerabile come la regnante in pectore, non sono uno che giura a caso, cambiando bandiera dall'oggi al domani.

De Bois è l'unico che guardo, in base a cosa farà lui, mi adeguerò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Spoiler

 

annuisco alle parole della giovane regnante, avrebbe potuto crescere sciocca e viziata, assuefatta al lusso ed alle comodità di corte, invece e’ qui, pronta a prendersi delle responsabilità più grandi di lei per il bene del suo popolo e della sua nazione.

Sarò onorato di servire una cosi saggia regnante mia signora, con queste parole state onorando il duro lavoro svolto dai vostri genitori nel crescervi “

dico prendendo una delle fasce e legandola all avambraccio , poi rivolto a Keith

Non ricordo di laghetti nei pressi del monolite...che sia un altra delle diavolerie di chi ci sta attaccando ?”

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Alla Foresteria

Spoiler

I momenti di pathos come questi fanno schizzare la mia timidezza alle stelle. Con lo sguardo quasi al suolo mi avvicino alla principessa per ricevere la benda, tentando un goffo inchino nel tentativo di eludere il suo sguardo velato dalle lacrime.

Mi ritiro in fretta, destandomi solo quando Gorbad mi riporta alla realtà

"Non ce ne sono in effetti..."
dico a basa voce
"...non ce ne erano, ma ora..."
Un lungo respiro, poi scaccio l'incertezza dalla testa rivolgendo un cenno al capitano prima di imboccare la scalinata, attento a rimettere i piedi come suggerito da Hilda.
"Andiamo amico mio il tempo ci è nemico, dobbiamo essere rapidi e silenziosi e tu e il tuo lupo lo siete almeno quanto me."
Dico al druido, felice di averlo come compagno per questa missione.
"Dobbiamo assolutamente scoprire con cosa abbiamo a che fare...se vogliamo eliminare la minaccia."
....e i laghetti non compaiono dal niente....
La praticità che da sempre mi contraddistingue ha ripreso il sopravvento ed ora, ogni residua traccia di incertezza scompare dalla mia voce mentre mi avvio.

DM

Spoiler

Solo per chiarire, non so se servono prove: 
Il monolite nero presumo sia qualcosa di noto, Keith sa qualcosa di importante a proposito?
Usciamo in perlustrazione, Percezione e Sopravvivenza +10 (nella foresta), cerco tracce insolite quando siamo vicini al monolite.
Se Gorbad acconsente quando siamo abbastanza vicini procediamo con Furtività: +10 (sempre in foresta, altrimenti +8)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Capitano umano del Grifone]

foresteria

Spoiler

Assisto alla scena con la principessa rimanendo in silenzio, quando conclude faccio un passo avanti, porgendo alla principessa la spilla che mi identifica come capitano: So di parlare a nome di tutti i miei uomini dicendo che hai la fedeltà di tutti noi. Ciascuno dei miei uomini si farebbe passare a filo di spada per il nostro re e per le principesse. Come se non bastasse, vi abbiamo visto sudare nel fango come tutti noi: ora, oltre alla nostra fedeltà avete ottenuto il nostro amore.

Afferro la fascia, donando lo stemma della compagnia alla principessa: Sono lieto di fare parte di questa Compagnia, e vi chiedo di custodire questo stemma: quando tutto ciò sarà finito, tornerò ad essere il capitano dei miei uomini. Lo sguardo serio, concentrato: apprezzo questo sviluppo della principessa e lo sosterrò fino alla fine con tutta la mia forza, e spero che lei lo capisca.

In ogni caso, il momento dura pochi secondi, poi mi riscuoto. C'è un regno da salvare!

Mi volto quindi verso Keith e Gorbad: Andate, fate in fretta e tornate qui. Controllate tutto ma non fate sciocchezze: voglio tornare qui con tutti i miei uomini ancora a disposizione.

Rivolgendomi quindi al resto del gruppo, aggiungo: Noi andiamo, dobbiamo fare in fretta. I catatonici non sono nostri nemici, al momento: non sappiamo cosa siano e in che modo siano legati ai nostri veri amici e conoscenti, quindi non vorrei rischiare di danneggiarli. Però sappiamo per certo che non sono loro, perciò evitiamoli il più possibile e puntiamo diretti al nostro obiettivo.

Mentre esco, rivolgo l'ultimo commento verso Keith e Gorbad, che si stanno già allontanando: Eroi si, ma vivi! Una frase che dico spesso ai miei uomini, quando ci prepariamo per una missione e che Keith conosce bene. La spiegherà lui all'Appaltatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@KAy - cortile castello

Spoiler

La tua spada disintegra in un solo colpo un ragno meccanico, mentre le creature grigie hanno inziiato a sibilare contro di te e a prenderti di mira. Una di queste prova nuovamente a colpirti ma i suoi artigli riescono solo a lacerare la borsa in cui tieni il tuo tabacco, una seconda creatura prova anch'essa a colpirti, ma è più fortunata e i suoi artigli trovano un picoclo spazio nelel giunture della tua armatura provocandoti un piccolo taglio superficiale (perdi 1pf!)

Nel frattempo i tuoi uomini combattono e si difendono, in quattro hanno raggiunto Brn ed altri tre stanno venendo a darti manforte.

Con un frastuono simile a quello del tuono il portone cede di colpo mostrtando due cose che non hai mai visto in vita tua: ha la fiorma umanoide, ricoperto da uan liscia armatura verde con degli intarsi rossi. Non ha nulla dia rtistico o di elaborato, il suo elmo ne ricopre compeltamente la testa, in mano tiene una strana balestra senza arco e senza corde. 

Un tuo uomo lo colpisce con una freccia, am questa rimbalza contro la sua armatura. La strana cosa sembra guardarsi attorno, poi super ail portono e avanza dirigendosi verso un gruppo di tuoi uomini che sta combattendo contro le creature grige.

la cosa verde:

Spoiler

PZO7101-AzlantiAeonGuard_180.jpeg

 

esploratori

Spoiler

Uscite dalla foresteria e subito venite avovlti dasl silenzio assoluto. A paragone le fioche voci dei vostri compagni nella foresteria sembravano urlate. Vi incamminate verso il monolito nero.

Su quel monolito sapete entrambi le stesse cose. E' sempre stato lì: una roccia nera, quasi a forma di goccia con la parte più larga nel terreno. Sapete che anticamente era venerata da alcuni druidi, ma questo accadeva secoli fa, poi ha perso sempre più importanza fino a ridursi a pura curiosità e a punto di riferimento per muoversi nella foresta.

Ci mettete abbastanza tempo a raggiugnere il monolito, ma avete ancora luce e questo può giocare a vostro favore. Individuate subito da che parte è l'est e iniziate a cercare tracce.

E' il lupo che vi accompagna a trovare qualcosa.

Fortuna vostra, e forse sfortuna altrui, un favo è caduto a terra. Normalmente sarebeb stato divorato e depredato dagli aniamli e dagli isnetti delal foresta... ma none ssendocene più... la cera con cui è costruito però ha intrappolato qualcosa di molto interessante: un'impronta, e non è l'impronta da grosso pollo-rettile che avevate visto sia al tempio che durante l'esercitazione, sembra più l'impronta dello stivale di un'armatura. Però è anomalo.

@Keith

Spoiler

L'impronta sembra leggermente più grande di quella che lascerebbe un umano, ma stranamente è per le proporzioni è stretta, la suola ha lasciato la sua impronta: sono strie parallele su tutta la superficie che è piatta, non ha come gli stivali che conosci un tacco. E' decisamente anomala.

@gobard

Spoiler

Strana impronta. Decisamente strana. L'impronta è poco più grande di quella che lascerebbe un umano, ma da quello che capisce esaminandione la profondità chi l'ha lasciata è molto, molto pesante. Più di quanto sarebbe un guerriero in armatura completa

i vostri tiri:

Spoiler

cercare impronte:

Gobard: 5

Keith: 1 (pensava ancora agli occhioni della principessa?)

Lupo: 19

Analisi dell'impronta:

Gobbard: 16

Keith: 15

 

@foresteria

Spoiler

La principessa Astel sembra lieta dalle parole di De Bois. Hilda rompe il silenzio.

Bene, allora andate. Noi cercheremo di mettere in sicurezza questo posto. In caso di pericolo ci recheremo alla distilleria di Ben. E' una vecchia ma solida struttura militare e l'ultima volta che l'ho vista era ancora sicura.

Fate attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

Spoiler

E sia allora

Mi avvicino alla ragazza e prendo un pezzo di lembo della manica che si è strappata legandomi i capelli così come ha fatto Arie e poi seguo gli ordini del Capitano De Bois.

Già.. ma adesso dovrò ancora chiamarlo Capitano? Beh. Ovvio. Una volta Capitano.. Capitano per sempre

Pronto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

foresteria

Spoiler

Hilda aggiugne poi un ultima cosa. Per rispondere ad Orione, come ho detto Naomi l'ho trovata priva di coscienza e ha solo delirato come avete sentito anche voi. Le ferite erano fresche quando l'ho trovata, quindi presumo che sia stata torturata durante la notte... la sostituzione penso che sia avvenuta ieri sera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

foresteria

Spoiler

Hilda risponde brevemente.

non credo possa avere una qualche utilità. Se tutte le persone catatoniche sono copie, stiamo parlando di qualche migliaio di soggetti se non di più. Troppe perchè possano essere qualcosa di più di un simulacro sostitutivo, anche considerando il loro atteggiamento e modo di comportarsi. Inoltre come ha detto De Bois non sappiamo se c'è un qualche legame fra l'originale e la copia. Fare del male alla copia potrebbe ripercuotersi anche sull'originale. Sinceramente è un rischio che non possiamo correre... e smettila di guardarmi il seno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

Foresteria

Spoiler

"Hey non è colpa se è lì dove sta e che si nota. - dico con un fare leggermente più la guido e malizioso per poi tornare serio all'argomento di prima - Se fra le due vi fosse un qualche legame, la falsa Naomi non avrebbe quell'aspetto con quella originale in questo stato. E poi non sappiamo nemmeno se siano davvero delle copie o semplicemente le stesse persone rese apatiche e prive di vitalità a causa di un qualche sortilegio. Chi ha sostituito Noemi potrebbe semplicemente essere un mutaforma o qualcuno interessato ad assistere a ciò che sta accadendo oppure esserne complice od addirittura il vero colpevole di tutto ciò. E poi come si potrebbero mai far sparire e rapire in sole un paio di notti così tante persone, senza che nessuno se ne accorga e dove le avrebbero nascoste!? Parliamo di migliaia di persone."

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

foresteria

Spoiler

A queste tue domande spero che sia la stessa Naomi a poterci rispondere. Sarebbe interessante sapere chi è stato il primo ad essere stato sostituito... ma temo non potremo mai saperlo. Già dove nascodnere o tenere tutte queste persone... e come fare a sostituirle in poco tempo. La magia può fare molte cose. Se cos' fosse ci troveremmo di fronte a uno o più maghi estremamente potenti. Una ragioen in più per non fare mosse avventate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Foresta

Spoiler

Fermo, chino sull'impronta trovata dal lupo a cui rivolgo un cenno di apprezzamento, esamino i contorni con cura, sollevando poi lo sguardo sul mio compagno di viaggio, di cui apprezzo decisamente il carattere e la scarsa loquacità.

Annuisco verso Gorbad come a dire...la vedi anche tu?...indicando l'orma implicitamente. 

Estraggo il mio taccuino, scarabocchio con il carboncino lo schizzo dell'impronta poi mi rialzo, estraggo l'arco  e senza parlare indico la direzione da prendere ad est del boschetto.
Stavolta però mi guardo bene attorno e cammino lentamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

de Bois [Capitano umano del Grifone]

foresteria e poi verso città

Spoiler

Annuisco alle parole di Hilda: Andiamo, non abbiamo tempo da perdere!

Mi dirigo verso l'uscita, stringendo il nodo alla fascia della principessa che ho legato ad una delle cinghie della corazza mentre rifletto sulle cose da fare ora.

Appena siamo fuori, guardo i miei compagni per un istante, avviandomi: Forza, andiamo! La famiglia reale e a quanto pare l'intero popolo ha bisogno della nostra rapidità!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- esploratori

Spoiler

Con uno sguardo  dintesa io e Keith ci tuffiamo nel bosco. In poco tempo ci mischiamo con l ambiente fino a diventare  ombre proiettate dalla timida luce argentea della luna che penetra tra le fronde.

Attorno a noi regna uno strano silenzio rotto per assurdo solo dallo scricchiolio dei rami e del fogliame calpestati dal nostro compagno animale.

Guidati dal suo fiuto scopriamo finalmente la prima traccia, una traccia che conosciamo fin troppo bene e che questa volta sembra darci qualche altra informazione.

Ci fermiamo alcuni istanti ad esaminare in silenzio la scoperta, non ci stiamo ignorando semplicemente lasciamo che il giudizio dell uno non influisca su quello dell altro cosi da poter poi unire le nostre considerazioni, un esercizio mentale divenuto quasi automatico tra me ed il fratello Grifone dopo le molteplici missioni passate spalla a spalla nel fango o tra gli arbusti.

Annuisco

"Di medie dimensioni ma molto pesante...almeno una volta e mezza un uomo"

bisbiglio mentre cerco di capire quanto vecchia sia l impronta

- narratore

Spoiler

Survival +9

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

@Cortile castello

Spoiler

Cerchiamo di farci largo tra le minacce di queste strane creature e con buon successo visto che anche se riportiamo piccole ferite riusciamo a ribattere colpo su colpo.

E proprio nel momento concitato della battaglia un boato ridesta le nostre membra e ci fa trasalire... il portone centrale e' ceduto, divelto, distrutto abbattuto come da una forza sovraumana. E proprio di questo si tratta. Non mi curo se i ragni meccanici stiano divorando le mie gambe piuttosto che le braccia, resto bloccato alla vista di questa persona corazzata di verde con un'arma che sembra giunta dal futuro.. mi ridesto, mi scrollo il nemico di dosso e corro verso il gruppo di amici cui si sta dirigendo il nuovo essere.... Soldati attenzione, scappate!

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Foresta - esploratori

Spoiler

Facilmente raggiungete il lago. E’ un piccolo lago circolare con un diametro di una trentina di metri. Le acque sono calme e scure. Stranamente è come se non avesse sponde: dove finisce l’erba inizia l’acqua.

Altrettanto facilmente vedete i segni dello scontro di Hilda: diverse chiazze verdi, rami spezzati, graffi sui tronchi, sottobosco calpestato con rabbia e strappato... e strane bruciature su alcuni tronchi. 

Quasi tutte le tracce sembrano venire e finire nel lago.

Castello -Kay

Spoiler

Appena ti giri per andare in aiuto dei tuoi soldati le due creature grigie ne approfittano per attaccarti. Una ti salta sulla schiena e ti artiglia il collo (3 pf persi); l'altra rimane bassa e ti colpisce ad una gamba anche se ti fa siolo un graffio superficiale (1pf perso).

Anche Ben va in soccorso dei suoi compagni lanciando il suo martello contro il guerriero verde. Questi però con incredibile agilità si gira e... dalla sua arma parte un raggio rosso che colpisce il martello fondendone parte della testa!

mappa:

    ragno     grigio
grigio     soldato soldato soldato

grigio

Kay   Soldato soldato  
           
          grigio
  ben   ragno verde grigio

ho dimenticatio di metterti l'immagine delle creature girgie:

grigio.jpg

Resto del gruppo

Spoiler

Senza il “peso” delle principesse riuscite a marciare con passo rapido, quasi di corsa. Decisamente l’addestramento subito mostra ora tutta la sua utilità. Non sapete dire per quanto tempo avete marciato, la luce si sta già affievolendo, ma è comunque sufficiente per permettervi di evitare gli ostacoli naturali di un bosco.

Raggiungete la città. Pochi abitanti in giro. E tutti nel medesimo stato catatonico che ormai ben conoscete. Nelle botteghe lavorano, ma in modo… per quel che vedete dalla strada è come se nel lavoro non mettessero i sentimenti e i l’animo. Il fabbro batte sì il ferro, ma con lo stesso sentimento che avrebbe un martello mosso da un mulino: semplicemente alza il braccio e lo abbassa in modo ripetitivo.

Arrivate sul vialone che porta al castello e notate subito che qualcosa non va.

Chiazze verdi, melmoso/gelatinose sono visibili in più punti della via lastricata, chiazze che portano al castello… castello acui manca il portone. Continuando a camminare osservate il castello e i dettagli che si fanno sempre più visibili: la merlatura di una torre è assente, attorno ad una feritoia vi sono dei segni di bruciature. Le postazioni dei cannoni sono state distrutte. Le chiazze verdi si fanno sempre più numerose. Non ci vuole un genio o un grande intuito: durante la vostra assenza il castello è stato attaccato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...