Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Orione (mezzelfo intrepido) 

Gruppo al castello

Spoiler

"Hanno assaltato le postazioni dei cannone ed il portone, probabilmente con della magia. Ci sono tracce di bruciatura sul portone e vicino alle feritoie. Dovevano avere diversi incantatori oppure uno davvero potente per fare tutto questo. C'erano anche i costrutti aracnide come potete vedere dai rottami. I Grifoni hanno opposto una dura resistenza qua e là, come si può vedere dalle sacche di scontro. La cosa che mi lascia più sorpreso ed inquieto è la mancanza di corpi, hanno ripulito tutto. Anche il sangue è minimo e poi sono spariti anche i detriti dovuti all'attacco ai bastioni. Non capisco perché far sparire i detriti, forse nascondere tracce evidenti che possa spiegare la natura dei loro poteri? Tu cosa ne pensi Yorik?" chiedo infine al nano che in faccende arcane è la persona più adatta e competente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sir Roderic

Gruppetto

Spoiler

mi spiace dirlo mi guardo attorno cercando di scorgere nei presenti qualche traccia di reattività ma credo che possiamo considerare il castello come territorio nemico ora...è stato attaccato per ben due volte, sarà meglio raggrupparci con gli altri e decidere il da farsi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

Castello

Spoiler

"Cioè mi stai dicendo che in tutto questo non è stata usata magia?!?!" gli chiedo alquanto sbalordito ed ancor più preoccupato. "Forse dei ragni più grossi e potenti o forse delle creature con delle abilità speciali in grado di attaccare a distanza con il fuoco?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

@Gruppo al castello

Spoiler

Territorio nemico? Alzo il sopracciglio quando Sir Roderic ci dice di considerarlo tale
Questo è il NOSTRO territorio.. non spranno mai muoversi come noi, non lo conoscono come noi, qualunque cosa abbia attaccato.. la ERADICHEREMO.
Per quanto riguarda la mancanza di tracce magiche.. ormai ci abbiamo fatto il callo direi.

Osservo meglio l'interno e poi aggiungo

Preferite un'entrata GRANDIOSA oppure.. stile infiltrati? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- laghetto

Spoiler

Come sempre quando mi allontano, il lupo zampetta sul posto nervoso per alcuni secondi sbadigliando in disapprovazione ma esegue il mio ordine.

MI avvicino cauto a quella strana porta cercando di non fare rumore, quando sono davanti ad essa, mi rendo conto che, come tutto il resto daltronde, anche una semplice porta riesce a mettermi in difficolta.

La mancanza di battenti e cardini mi fa pensare che le due ante scorrano su di un asse ma l intera intelaiatura sembra fusa nella roccia. 

La luce rossa sopra di essa per qualche motivo mi fa tornare alla mente gli esseri meccanici affrontati poco prima, non riesco a capire la natura di quella struttura, preso dalla frustrazione il mio sangue orchesco prende per un attimo il sopravvento spingendomi a tentare di infilare le dita nella stretta fessura tra le due ante ma il tentativo fallisce miseramente.

Torno sui miei passi con aria confusa e sconsolata

"Quella porta e' un enigma cosi come tutto quello che abbiamo visto fin ora."

riferisco

"Non ha battenti, ne cardini...ne serrature da scassinare. Giurerei che possa scorrere ma la cosa strana e' che sopra di essa ce' una semisfera di metallo che emana un bagliore rosso"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

 

@ da qualche parte 🙂

Spoiler


Astolfo ci parla coi suoi modi sempre calmi della fortezza.... ma non riesce a venire capo della mia richiesta.

Fortunatamente una soldatessa mezz'orca ha accolto il mio grido di dolore offrendomi del buon tabacco da sfiammare. Il calore del posto e l'accoglienza dei presenti mi emoziona. Vado verso il focolare dando le spalle agli astanti, assolto nei miei pensieri fumo in silenzio. La donna battagliera si avvicina, e chiacchieriamo del piu' e del meno. Ho notato delle ferite sul suo braccio sinistro, chiedo ad Astolfo delle bende e dell'unguento, e procedo col medicaglierlo con cura. La stringo forte a me e la ringrazio per l'importante apporto alla nostra salvezza. Lei sembra contenta di aver trovato un po' di umanita' nei miei gesti... dopotutto non si puo' sempre e solo combattere. Le rendo dietro il tabacco dopo aver rollato un paio di cicche extra che tengo a portata di mano.

Un allarme rompe la routine... Astolfo riesce a scrutare senza essere visto, poi scatta di corsa ad aprire la porta ed annunciando le principesse. C'e' anche l'ancella Naomi con loro. Quest'ultima non se la passa tanto bene, visto che ha vistosi segni di violenza lungo il corpo e sembra aver perso i sensi.  La moglie e la figlia maggiore di Astolfo corrono per soccorrere quest'ultima e l'apprensione si dipinge sui nostri volti.

Astel, Hilda cosa e' successo? non riesco a dire altro. La sorpresa si manifesta con questa semplice domanda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kay

Spoiler

Astel e Samya lasciano che sia Hilda a parlare. Entrambe le principesse sembrano fortemente preoccupate oltre che spaventate.

I tuoi compagni sono giunti alla foresteria e da lì hanno poi inviato i due esploratori a controllare uno strano laghetto vicino al quale ho trovato Naomi, poi sono andati al castello per prendere rinforzi. Noi tre, il capitano Alyssa e il capitano Arie siamo rimaste alla foresteria. Dopo poco più di un'ora siamo state attaccate da centinaia di creature grigie e ragni meccanici. Abbiamo rpovato a difendere la posizione, ma considerata la situazione ho optato pe rportare le prinicpesse qui, certa che fosse un luogo sicuro.  Alyssa e Arie sono rimaste indietro per trattenere il nemico e permetterci la fuga. Non dovrebbero tardare molto ad arrivare qui. Lei, luogotenente? Come mai si trova qui? Non era rimasto al castello?

Ben ti anticipa nella risposta.

Quelle cose hanno attaccato anche il castello, noi siamo ciò che rimane dei Grifoni...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Spoiler

 

Ascolto la storia di Hilda con interesse, poi aggiungo dopo l'intervento di Ben:

...e il peggio e' che siamo allo sbando e non abbiamo una vera arma che possa contrastare gli invasori.

Astolfo qui in distilleria e' possibile creare qualcosa di esplosivo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kay

Spoiler

Hilda pare sorpresa. Le nostre lame hanno avuto facilemnt ela meglio su quelle creatura, e i ragni meccanici mi sono sembrati fragili. Il loro vantaggio è il numero.

Ben sorride e ti dà un'altra forte pacca sulla schiena

Ma certo! La distilleria è ben fornita, nel caso ci avessero preso di mira e costretti a chiudere! Vieni con me!

Ben ti accompagna lungo la distilleria, superate un breve corridoio leggermente in discesa, alcune stanze e arrivate in quella che doveva essere l'armeria del fortino. Lì oltre ad archi, balestre, e lance vi è una piccola colubrina e uan cosa che non hai mai visto, sembra l'incrocio fra un carro ed un organo.

Sono dei regali diplomatici dei nostri vicini a sud del regno.

Leonard_da_Vinci%C2%B4s_organ_gun.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Spoiler

mi volto verso Raoh sospirando non lo dico con leggerezza, dobbiamo pensare al peggio, è possibile che il nostro nemico sappia prendere informazioni dalle persone oltre a sostituirle. Sono riusciti ad attaccare, sopraffare i grifoni e ripulire tutto nel poco tempo che siamo stati via, credi che avranno problemi a disfarsi di noi? domando aspettando una sua risposta

 

Spoiler

Che io sappia ci sono passaggi segreti per entrare nel castello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cronos

Spoiler

Come secondo delle guardie reali consoci quasi tutti i passaggi segreti del castello. Sì ci sono tre entrate segrete. Una mimetizzata da porcilaia abbandonata a destra del castello. Un è nelle cantine della torre degli appaltatori, la terza è in un edificio a un centinaio di metri dal castello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh

@Gruppo al Castello

Spoiler

Sir Roderic, posso chiarmarvi Roderic? Beh.. si, lo sto già facendo insomma..
Roderic.. non so cosa sia successo, ma gran parte del nostro gruppo, i Grifoni intendo, è stato colpito da questa strana cosa.
Non so come altro definirla se non "cosa".
Prima ancora che ci raggiungeste qui, al castello, abbiamo notato l'evanescenza di molti nostri compagni, solo un esiguo gruppo era rimasto.. diciamo sano. Gli altri.. come se fossero estraniati dal loro corpo.

Sono ASSOLUTAMENTE certo che avranno problemi a disfarsi di noi.. che poi non so in quanti siano, magari è solo una singola entità. Rispondo sicuro delle mie parole e della forza dei Grifoni stessi
La mia richiesta può sembrare assurda.. ma è dettata dal fatto che se ci dovesse essere qualcuno dei nostri ancora in vita, e credo ci sarà, ci sentirebbero arrivare per unirsi a noi.. se entrassimo di soppiatto non lo saprebbero ma dalla parte opposta avremmo la possibilità di.. FORSE.. non farci scoprire.

Quindi lo ripeto.. come entriamo? A' la GRANDEUR, in pompa magna.. o utilizziamo qualche altro passaggio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

laghetto

Spoiler

Osservo Gorbad cercare di aprire la porta, quando cerca di forzarla trattengo il fiato e tendo la corda dell'arco al punto da sentire il suono della vibrazione della stessa.

Mi rilasso quando il mezzorco torna indietro, ma non del tutto continuando a gettare rapide occhiate all'indietro, verso l'apertura coperta dal miraggio
"Qualunque cosa sia, è da qui che vengono."
cerco di riordinare i pensieri, la fronte aggrottata nel tentativo di trovare un nesso logico agli eventi e quello che abbiamo di fronte.

"Vieni amico mio, usciamo di qui, ora sappiamo dove trovarli."

Risalito il ripido pendio, trattenendo il  fiato comunque per l'illusione che lo protegge mi soffermo al di fuori, tendendo la mano a Gorbad, gli occhi rivolti in alto e poi al laghetto, come a disegnare una specie di traiettoria immaginaria.
"Qualcosa è piovuto da cielo.....e si è conficcato qui. Non usano magia....non sembra la magia che conosciamo sembra più...."
Non trovo le parole e glisso, poi fisso negli occhi il mo compagno.
"Per come la vedo io, abbiamo due possibilità, ci appostiamo e aspettiamo, nascosti dal bosco per vedere cosa entra o esce....oppure....torniamo a riferire."
Vorrei aggiungere altro, dar sfogo ai miei pensieri, ma ho già detto più parole di quante a volte proferisca in un intera giornata.
Aspetto.

 

Modificato da DedeLord
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- laghetto

Spoiler

Torno sui mie passi e mentre risaliamo il pendio che ci portera' fuori dal buco protetto dal falso lago ascolto le parole di Keith.

"Tornare indietro ora, senza notizie certe su cosa sia quella cosa nella terra e su chi la popoli non ci aiutera' a scoprire cosa sta succedendo."

rispondo

"Appostiamoci e cerchiamo di capire chi va e viene da quella...cosa e sopratutto come fa ad aprire quella porta di metallo"

proseguo

"Dobbiamo capire se gli ospiti di quella specie di alveare sotterraneo hanno delle abitudini, se vanno e vengono ad intervalli regolari..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Laghetto

Spoiler

"E sia."
La decisione è presa e sono le ultime parole che intendo pronunciare. Mi guardo bene attorno, poi individuo un albero a basso fusto dai robusti rami e folta chioma, capace di darmi la copertura che cerco.
Scambio un'ultima occhiata con il druido indicando la postazione tra i rami che intendo usare per l'appostamento ed inizio la mia guardia, non sapendo bene come voglia sistemarsi lui ma nutrendo la massima fiducia.

DM e Gorbad.

Spoiler

Se possibile, cerco una posizione sopraelevata tra le fronde di un albero che mi garantisca occultamento alla vista.
Sthealt: +10
Percezione: +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

laghetto

Spoiler

Uscite dal cratere e superate l'illusione del lago e facilmente trovate dove nascondervi. E attendete. Ormai sta facendo notte quando sentite un lieve fruscio provenire dalla strada che avete fatto per giungere sul posto dalla foresteria. Dal rumore capite che qualunque cosa si stia avvicinando è più di una.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

Castello

Spoiler

"Non so, non vorrei che questo castello si trasformasse in una immensa trappola. Non abbiamo un piano e non abbiamo nemmeno chiaro il numero dei nemici, se abbiamo degli alleati ed in che numero. Insomma niente. Solo che il nostro nemico non usa la magia, ma fa cose ugualmente impressionanti. Se proprio dobbiamo cacciarci in questo vespaio almeno facciamolo con discrezione, invece che dalla porta principale." dico agli altri mentre continuo a guardarmi in torno in cerca si strani bozzi sulle mura o sul terreno, che rivelino degli ragni meccanici mimetizzati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roderic

Spoiler

Non la vedo come te Raoh, non mi reputo così superiore agli altri uomini della guardia o ai tuoi compagni dico scuotendo lentamente il capo però se vogliamo entrare nel castello conosco delle entrate segrete, preferirei però evitare di entrare nel castello sapendo che non è più sotto il nostro controllo. Anche gli altri membri della guardia conoscono questi passaggi, e se il nemico ne è venuto a conoscenza finiremmo in una trappola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith

Laghetto

Spoiler

Ci siamo...
Interrompo persino i miei pensieri, come potessero essere uditi mentre mi acquatto tra le fronde, il verde mantello che avvolge il mio corpo ssi stringe in un abbraccio mimetico.
Cerco la postazione di Gorbad per un istante con lo sguardo, poi mi immergo completamente nell'osservare il punto della foresta da cui ho sentito i rumori.

Ci siamo...vediamo con cosa abbiamo a che fare.
Sfioro il pugnale alla cintola per assicurarmi sia al suo posto, poi impugno l'arco co decisione e mi appiattisco al ramo, cercando di scomparire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...