Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Raoh (Aasimar bardo)

[Foresteria]

Spoiler

Ma.. ma.. è SAYO!
Ma bello cucciolottooo 
mi piego sulle ginocchia per mettermi alla sua stessa altezza.. più o meno ..com'è che sei finito in questo posto?

Poi mi ritiro su e.. ..ma.. non mi vorrai mica dire che.. lì nel fagotto c'è.. e lascio la frase in sospeso per far sì che lei la completi

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Orione (mezzelfo intrepido)

Foresteria abbandonata

Spoiler

 

"Le creature che ci hai descritto sembrano nel primo caso quella che abbiamo visto durante la nostra esercitazione all'aperto ed i ragni meccanizzati hanno fatto a pezzi i golem a protezione dei sotterranei del castello ed alcuni appostati nei cunicoli, abbiamo dovuto affrontarne qualcuno per emergere e ritrovarci con gli altri sugli spalti." racconto alla spia ponendo generosamente i miei occhi su di lei quando non visto dalla stessa.

Poi attendo con curiosità che la ragazza misteriosa venga rivelata e si alzi in coro da tutto il gruppo un teatrale "Ohhhhh!" di sbigottimento, me compreso per spirito di gruppo. 

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

- foresteria

Spoiler

Hilda non sembra versare in condizoni preoccupanti. Mentre ci descrive le creature che ha affrontato, tutto inizia ad avere un senso

"Io e Keith abbiamo incontrato quelle strane creature nel bosco, almeno una di esse."

Faccio eco alle sue parole

"Ma siamo stati meno fortunati di te, siamo riusciti a seguirne le tracce per un po ma dopo e' come sparita nel nulla, nemmeno il lupo e' piu' riuscita a fiutarla"

una volta all interno del vecchio edificio notiamo un fagotto sul quale vegia uno dei cani del castello. Mi avvicino al fagotto per scorgere chi vi e' dentro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Alla Foresteria

Spoiler

Piedi uno dietro l'altro...destra...diritto diritto.....destra....diritto diritto..
Cerco di memorizzare i passi su cui ci guida Hilda fino ad arrivare nella stanza con il cane
Monolite nero......laghetto.....muco protettivo...occhi insettoidi....Sayo...
Ascolto registrando mentalmente le informazioni più importanti, ripetendole rapidamente, un esercizio mentale quasi istintivo, in cui mi alleno fin da ragazzo che mi permette di concentrarmi e allo stesso tempo non dimenticare.

Annuisco di riflesso alle parole di Gorbad, come a volerle confermare mentre lui si avvicina per rivelare la figura avvolta nelle coperte, senza accorgermene sfioro l'elsa del pugnale.

DM

Spoiler

Conoscenze Geografia: +7: per sapere se so dove si trovano i luoghi descritti nelle vicinanxe, il monolite e il laghetto.
Conoscenze (Natura): +7: Per vedere se la descrizione delle creature combacia, mi ricordo che quella seguita da noi nella foresta era più tipo un uccello che un insetto...un similpollo??😁

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Capitano umano del Grifone]

foresteria

Spoiler

Seguo Hilda, lasciando che siano gli altri a fare le domande mentre mi concentro su tutto ciò che ci circonda: questa foresteria è evidentemente uno dei rifugi della spia, e sarà chiaramente piena di trappole mortali.

Quando raggiungiamo il fagotto e Hilda sembra reticente, comincio a preoccuparmi davvero, perciò mi avvicino e scosto leggermente la coperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay 

@Cortile/Castello

Spoiler

 

Resto quasi ipnotizzato dalle maniere di Wulf, quando un bagliore cattura il mio sguardo... e non ci vuole neppure una frazione di secondo per intuire cosa sta accadendo.

Dannazione!  PRESTO NEL CASTELLO! SIAMO SOTTO ATTACCO! CORRETE AI RIPARI..

Ben sfrutta i sotterranei e dai l'allarme... raggiungi la foresteria ed avverti i Grifoni! PRESTO! O diversamente trova il modo piu' veloce ed efficace per chiedere rinforzi...

VAI!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al castello

Spoiler

Ben ti guarda in modo serio. solo la guardia reale conosce i sotterranei e le trappole che ci sino dentro. E non ho la minma idea di dove sia la foresteria! E per ultimo i grifoni non scappano davanti al nemico ma lo attaccano!

detto ciò afferra il suo martello da guerra e si lancia verso alcune delle creature grigie che hanno raggiunto il cortile. Nel frattempo sulle mura i soldati stanno usando archi e balestre per fermare i nemuci che sembrano non avere mai fine. Al portone altri colpi violenti e su di esso noti un inizio di bruciatura. Altre creature sono ora sulle mura ed altri ragni meccanici. Vedi un ragno saltare sulla schiena di uno dei tuoi soldati e un secondo dopo entrambi svaniscono in una luce violacea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla foresteria.

Spoiler

Vi avvicinate al fagotto. Questo si muove di colpo.

cosa volete da me? Via no... Non fatemi ancora male... Aaaaaagh!

la voce è delirante. Ed ora vedete un volto. È Naomi. Il volto è sofferente, attorno agli occhi del sangue come se la ragazza avesse pianto sangue e non lacrime. Sulla fronte vi sono tre cicatrici circolari, sul cranio in più punti i capelli sono rasati e ragruppati con grumi di sangue. Sono visibili diverse cicatrici di pochi millimetri. Naomi tira fuori una mano da sotto le coperte, le unghie le sono state strappate via.

l'ho portata qui e sono corsa al castello... Ma quando ho visto che c'era una falsa naomi vi ho mandato il messaggio.

spiega Hilda. Nel frattempo Astel inizia silenziosamente a piangere e si avvicina alla sua ancella cercandob con dolci carezze, di darle un qualche conforto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yorik

Foresteria

Spoiler

Osservo la cameriera con occhio esperto "Non saprei...mi spiace per la ragazza, ma dovremmo farle qualche domanda. Non sembra che l'abbiano torturata solo per il gusto di farlo, o per tirarle fuori qualche informazione. No...sembra piuttosto che abbiano fatto esperimenti su di lei"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Spoiler

Non credo sia in condizioni di essere interrogata ora mi avvicino alla ragazza, posando la balestra a terra calma le prendo una mano con le mie, lasciando che la mia magia la curi Ora nessuno ti farà male, sei al sicuro. Sono Roderic, ti ricordi di me?

Spoiler

Ovviamente uso una imposizione delle mani 1d6+4

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo)

[Foresteria]

Spoiler

NAOMI? Mi giro di scatto verso gli altri del gruppo con la mascella sbrodolante verso il basso ed una espressione inebetita

Subito mi viene istantaneo il tirar fuori dalla mia borsetta laterale la bacchetta che raramente utilizzo, se non in situazioni spiacevoli, ma questo è proprio il momento adatto
Tranquilla Naomi, siamo la Compagnia del Grifone, siamo qui per aiutarti.. qualunque cosa sia successo sei al sicuro grazie a Hilda e non ti abbandoneremo da sola.
Qui con noi c'è anche il Capitano De Bois, sei al riparo da qualsiasi pericolo.

Cerco di tranquillizzarla sfruttando il fatto che conosce bene la Compagnia del Grifone e avrà sentito quantomeno parlare del Capitano e le sue capacità.
Poi continuo a parlarle con voce molto pacata e tono basso

..concedimi di curarti quelle ferite, ti riprenderai in poco tempo e ritorneremo al castello appena avremo capito cosa è successo.
Nell'avvicinarmi a lei, appena finito di dirle queste poche cose, mi metto a cantare sussurrandole queste parole:

..c'è la gioia dinnanzi a te,
guarda avanti. Rialzati, vivi.
Ma guarda anche dentro il tuo cuore
..c'è una valle di luce, un vento etereo
è la voce della famiglia 
quella che senti, che ti circonda
..la tana del Grifone ti accoglie!

[Perform sing +12, poi tiro fuori la bacchetta di Infernal Healing e uso 1 carica delle 50 che ho disponibili per curarle 10 hp in 1 minuto]

Faccio passare qualche minuto affinchè si riprenda e poi lascio che si tranquillizzi abbastanza per poi cercare di capire cosa sia successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla foresteria.

Spoiler

quando sono venuta achiamrvi questa mattina. Era assieme a voi.

Risponde Hilda ad Orione.

Se naomi era qui, quella con voi non poteva che essere un impostore. Mi chiedo chi possa essre in realtà... O peggio... Chi siano in realtà tutti coloro che non ci sembrano più gli stessi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Foresteria

Spoiler

Un clone?
perfino il mio stesso pensiero mi sembra ridicolo, ma l'idea permane
e nessuno si è accorto di niente? Ha viaggiato con noi per....
Aspetto che sir Rodric rimedi alle ferite, dubitando però che semplici cure fisiche siano adeguate. Raoh intona una dolce melodia, ma non provo alcun sollievo, osservo da distante le strane ferite che deturpano il viso della ragazza, provando pietà per la sua sorte, poi un pensiero mi colpisce togliendomi il fiato.

"Capitano, qualunque cosa stia accadendo....siamo stati un passo indietro per tutto il tempo....i monaci in stato catatonico....qualcosa sta prendendo possesso dei corpi degli abitanti, dal castello al tempio ed è iniziato già da un po....."
Le stelle cadenti degli ultimi giorni solleticano il mio gusto per l'ignoto
qualcosa caduto dal cielo?
Titubo, poi fisso gli occhi in quelli di De Bois.
".....Chiedo il permesso di recarmi al laghetto dove è stata trovata Naomi non appena ci avrà detto qualcosa di più, se potrà, da qualche parte deve pur essere iniziato!"
 

DM

Spoiler

Guarire +6 per riconoscere il tipo di ferite.
Conoscenze Natura +7: C'è qualche tipo di creatura che Keith potrebbe conoscere in natura capace di occupare corpi umani? Sto pensando a parassiti (non necessariamente alieni) o funghi o roba simile.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Lancelyn de Bois [Capitano umano del Grifone]

foresteria

Spoiler

Guardo Keith con sguardo serio, annuendo leggermente. Mi allontano quindi di qualche passo, facendo cenno a lui, Hilda e Alyssa di raggiungermi, oltre ai tre degli Appaltatori: Temo che la situazione sia addirittura più grave Keith. Secondo me c'è qualcuno che ne crea delle copie per portare via gli originali, ma probabilmente mantenere attiva tutta quella gente è più difficile del previsto e quindi li lascia in stato catatonico o comunque attivi al minimo indispensabile. Dobbiamo assolutamente trovare il posto dove trattengono tutta quella gente. Hilda, devi portarci al laghetto, Keith e Gorbad devono vederlo per cercare di capire se riusciamo a trovare delle tracce... Ma qualcuno deve rimanere con le principesse e Naomi, non possiamo lasciarle qui e tanto meno portarle con noi. Alyssa, voi siete il capitano delle guardie reali, e c'è con voi anche la guardia personale delle principesse. Devo chiedervi però più uomini possibili, temo che la nostra missione sia di rilevanza capitale. Se i miei timori sono corretti, il Re potrebbe essere in quello stato! Indico Naomi, con uno sguardo devastato in volto...

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

 

@Castello

Spoiler

 

La situazione diventa critica immediatamente... questi meccanismi si avventano sulle persone e poco dopo non lo sono piu' ... sparite in una luce violeacea. 

Ben hai scelto forse di suicidarti? - non posso lasciarlo da solo - sfodero la mia spada e gli copro le spalle durante la sua fuga... poi grido: Vai verso il fortino... cercheremo riparo in quella distilleria abbandonata fuori dalle mura. 

Seguo Ben con lo sguardo sicuro che almeno uno dei suoi soldati lo stia proteggendo, poi grido come posso: GUARDIE - SOLDATI ALLA DISTILLERIA PRESTO! 

Sulle mura molti dei combattenti sono sotto stato catatonico... lo stesso Wulf e' in tale condizione... ma non bado a loro, cerco di salvare la mia pelle a me ed ai miei soldati.

AVANTI RAGAZZI! SCEGLIAMO LA VIA DI FUGA DALLE FINESTRE, IL PORTONE CENTRALE E' SOTTO ASSEDIO, NON REGGERA' ANCORA PER MOLTO!

 

 

Modificato da Blues
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

al castello

Spoiler

Ai tuoi ordini i soldati, paiono rinvigoriti e cercando dif arsis trada fra le creature grigie e ragni meccanici cercano di lasciare le loro posizioni per raggiugnerti. Ben è accerchiatio da creature grigie e ragni meccanici, ma ogni volta che questi cercnao di saltargli addosso, trovano il suo martello che li frantuma. Nel frattempo tre creature grige si sono fatte minacciosamente fin troppo vicine a te e la prima cerca di artigliarti una gamba, i suoi artigli però non riescono ad oltrepassare la tua armatura.

I colpi al portone diventano semrpe più forti, e diversi punti neri, come se il portone stesse venendo carbonizzato stanno apparendo in più punti.

 

tua mappa:

Spoiler

molto semplice: 

  creratura grigia  
creatura grigia tu  
creatura grigia (ha già mosso)    

ora tocca a te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

alla foresteria

Spoiler

@Keith

Spoiler

fai veramente fatica a capire cosa possa aver causato quelel ferite. Non conosci lame così piccole e affilate da poter fare simili tagli di precisione, enon riesci a capire nemmeno cosa siano le ferite sulla fronte.

Quanto al laghetto... hai ben presente il monolite di cui parla Hilda... ma non c'è nessun laghetto nella zona!

Le ferite di Naomi migliarono a vista d'occhio grazie all'imposizioen delle mani del paladino e alle cure del vostro Alfiere di fiducia.

Alyssa e Arie si avvicinano a De bois ascoltando quello che ha da dire. Alyssa sta per parlare quando...

Un attimo! E' la voce della principessa Astel. Ha un tono serio, autoritario... adulto. Non l'avete mai sentita così.

Ascoltatemi per favore. Da quando sono nata vengo educata e ricevo insegnasmenti per affrontare momenti simili. Ovvero il momento in cui il regno.. la mia... la nostra casa è in pericolo. Il momento in cui non posso più fare affidamento sulla sagegzza dei miei genitori perchè...perchè.. non più presenti. Astel cerca di farsi forza nel parlare, riesce a tenere un tono fermo nella voce, ma i suoi occhi  ele lacriem che continauno a scendere ne tradiscono i sentimenti. Sicurament ele stanno annebbaindo la vista, ma la ragazza cercando di mostrare tutta la regalità di cui dispone finge di vedere perfettament e eche le lacrime none sistano. Ora io sono la. . Sono la regnante di questo paese e da quello che vedo e capisco posso fare affidamento solo su di voi per poter riportare la serenità in queste terre. Vi prego di avere fiducia in me. Vi prego di accettarmi come vostra Sovrana. Vi prego di accettare la mia prossima decisione. Capitano De Bois, immagino per lei sarà difficle accettare gli ordini di una ragazzina, ma le chiedo di farlo in quanto sua sovrana.

Astel si porta la mano destra al braccio sinistro, afferra con forza la manica e con uno sforzo notevole la strappa, poi prende il piccolo pugnale che ha al fianco e strappa dalla manica delle strisce di stoffa.

Dichiaro in questo momento la nascita delle Guardie del Lupo. A voi.. A voi affido.. La voce della ragazza inizia a cedere all'emozione, Samya le si fa accanto e le poggia una mano sulla schiena. A voi affido le sorti del regno e le mie. E vi chiedo di giurare che farete di tutto per riportare  la pace e sconfiggere questa cosa che ci ha aggrediti. Prendete queste fasce come segno del vostro giuramento.

Col braccio nudo Astel si asciuga infene le lacrime.

Arie è la prima a fare un passo in avanti. Sguaina la propria spada e fissa i suoi occhi in quelli della principessa e prende una fascia, poi si inginocchia, pone la propria spada ai piedi della principessa e prende una fascia che usa per legarsi i capelli.

Mia sovrana. La mia spada, il mio cuore e il corpo esistono per difendere questo regno e la Sua persona. Sono disposta a dare la mia vita anche solo per un istante in più di libertà di tutti voi.

Alyssa prende anch'essa una fascia, ma senza tanti cerimoniali se la lega al polso.

... inutile perdita di tempo...

Samya prende anch'essa una fascia e se la lega al polso, poi ne prende un'altra e si avvicina a Keith annodandogliela al braccio.

Alyssa sospira e risponde a De Bois ignorando chi prende la fascia  e se la lega al braccio.

Capitano quello che dice è corretto. E sopratutto abbiamo bisogno di più uomini. La mia proposta è la seguente: Io, Arie e Hilda resteremo qui a proteggere le principesse e Naomi. Keith e Gobbard possano andare con estrema cautela in avanscoperta al monolite per poi tornare qui il prima possibile, Voi dovrete andare al castello a prendere il resto dei Grifoni... e un vestito per la princpessa Astel nel caso volesse fare altri ordini cavallereschi senza restare nuda... Separarsi non è la cosa migliore, ma tra non molto farà sera e non abbiamo molto tempo per muoverci tutti assieme a destra e a sinistra, e l'unica è fare più cose contemporaneamente.

Hilda fa un cenno col capo, poi aggiunge:

Il laghetto è a 200 metri a est del monolite, non avrete alcuna difficoltà a trovarlo.

 

@tutti coloro che prendono la fascia

Spoiler

+1 TS vs paura e +1 bonus morale all'attacco.

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepid)  -foresteria

Spoiler

 

Mi avvicino ad Hilda così da poterle parlare a bassa voce senza farmi sentire dalla povera sventurata: "È riuscita a dirvi qualcosa da quando l'avete trovata? Siete in grado di giudicare dallo stato di guarigione delle sue ferite quanto tempo fa sia stata torturata? Capire da quanto tempo il sosia si sia infiltrato nella Corte potrebbe essere utile." 

Quando poi la principessa ci chiede, non certo senza un po' di teatralità strappandosi la manica è facendone fasce, di giurarle fedeltà e di fondare la Compagnia del Lupo, nome chiaramente inventato sul momento probabilmente prendendo spunto dal lupo del mio collega mezzorco, non posso fare a men odi alzare un sopracciglio e ponderare la proposta. Non ho nulla di meglio da fare e quindi è certo sia per interesse personale, ma anche per lealtà alla corona ed al regno che mi hanno ingaggiato voler proseguire nel mio compito ed offrire le mie capacità e la mia spada al loro servizio, però entrare a far parte di una compagnia giurando fedeltà ad Astel mi dà l'impressione di star diventando non più semplicemente un agente indipendente come ora, e come mi piacerebbe essere, ma piuttosto un soldato ufficiale del regno con tutti i vincoli formali e militari che mi sono sempre stati stretti. Rifletto quindi sulla scelta migliore da fare lasciando che siano gli altri per primi a dichiararsi alla nostra nuova regina. 

 

 

Modificato da Albedo
messo tutto sotto spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...