Vai al contenuto

GAME!


Albedo

Messaggio consigliato

Gorbad

La mia idea che qualcuno ci abbia attirati al tempio per tentare una sortita al castello prende sempre piu' corpo. Il silenzio che regna mi disturba, la citta' e' normalmente avara di suoni della natura ma questo assoluto silenzio mi mette i brividi.

"SI concordo con Keith, chiunque ha organizzato tutto questo non puo' non aver lasciato tracce"

Link al commento
Condividi su altri siti


Kay

Ascolto i diversi pareri dei miei commilitoni poi intervengo...

Alyssa e De Bois, mi rivolgo a voi perche' miei diretti superiori, credo che a questo punto andrebbero avvertiti i reali, che come sappiamo sono chiusi nelle segrete... e fare il punto della situazione insieme a loro... Bisognera' tenerli al corrente di quel che sta accadendo al castello ed intorno ad esso.

Cosa ne pensate a riguardo?

 

 

O.T. Buon Anno ragazzi 🙂 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alyssa chiude gli occhi. Inspira profomndamente. 

1...2...3...4...5...6...7....

Luogotenente Kay, comprendo che la notte insonne, quello che pè accaduto, il continuo fumare le possanno annebbiare un po' la mente. Quindi cercherò di ripetere con calma anche a beneficio di De Bois. Quelli che fino a ieri erano il re e la regina sono nel medesimo stato catatonico di quasi tutti gli altri. In tali condizioni non possono essere più considerati i nostri sovrani. Per cui la principessa Astel è da cosiderarsi con l'attuale sovrana del regno. Almeno fino a quando non riusciremo a capire cosa succede nel caso potessimo ricolvere la situazione. PEr cui i nostri ex sovrani sono nei loro appartamenti e non nei sotterranei del castello.

A quelle parole Astel si gira e premendosi contro Arie si mette a piangere sforzandosi di non mostrarlo troppo, sua cugina è lesta nel  cercare di consolarla.

Poi, improvvisamente, un sibilo nell'aria. Qualcosa di veloce, simile ad un lampo, ma forse solo perchè ha riflesso la luce del sole ormai alto, saetta fra di voi. Un pugnale da lancio si conficca nel terreno ai vostri piedi. Legato ad esso vi è un piccolo roto di carta.

Alyssa si guarda attorno senza notare nulla in particolare, si china a raccogliere il pugnale e srotola il messaggio.

E' un messaggio di Hilda... meglio tardi che mai. Ci chiede di raggiungerla alla vecchia foresteria abbandonata nel bosco. Urgentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Lascio che sia Alyssa a rispondere a Kay, scuotendo lievemente il capo. Mi volto di scatto all'arrivo del pugnale, cercando chi possa averlo lanciato Mi chiedevo giusto dove fosse dico quando scopriamo che il messaggio è di Hilda La vita e la salvezza dei tuoi regnanti non ti bastano? domando con un mezzo sorriso verso il nano andiamo nel bosco, tanto oramai il castello e il tempio sono stati compromessi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raoh (Aasimar bardo)

Cos.. ca.. alle movenze istintive di Roderic faccio eco anche io. Solo che non sono così veloce come lui nel girarmi ad osservare da dove possa essere arrivato quel pugnale, piuttosto cerco  la sicurezza: la copertura dietro al Capitano De Bois. Appena poi mi rendo conto che il pugnale è stato lanciato solo per mandarci un messaggio e non siamo attaccati da nessuno mi riposiziono più veloce che posso dove ero prima.. in una posa plastica à la "non mi sono mosso per paura, no".

Hilda.. ah-ha! L'avevo detto io che doveva sapere qualcosa.. ma perchè non farsi trovare nei sotterranei, in quel cunicolo che abbiamo esplorato? Pensavo di trovarla là.. e poi perchè lanciarci questo pugnale col messaggio, ha timore di palesarsi a noi? O forse è un trucco? Forse.. bah.
Dobbiamo per forza andare a controllare

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorbad

Scatto anch io come tutti al conficcarsi del pugnale davanti i nostri piedi. Mi ritrovo a pensare che se non saranno quesi costrutti dibolici ad ucciderci lo faranno i colpi al cuore che riceviamo ogni volta che qualcosa del genere accade.

"Continuiamo a vagare di luogo in luogo senza cavare un ragno dal buco...speriamo Hilda ne sappia qualcosa"

commento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Leggo rapidamente lo strano messaggio, storcendo il naso.
"Imbambolati o meno, non possiamo lasciare i reali completamente privi di protezione..."
dico, guardando solo il capitano De Bois.
Hilda non mi è mai piaciuta, i suoi modi furtivi e mai diretti ancor meno.
"Speriamo...
Faccio eco alle parole di Gorbad
.... ma prepariamoci bene....non vorrei finissimo in una trappola."

Sospettoso come sempre, annuso il biglietto e lo rigiro tra le dita, rileggendolo per accertarmi sia davvero la calligrafia di Hilda.
"Faccio strada io ma....Le principessine le portiamo con noi?"
Concludo sistemando l'arco a tracolla pronto a partire per la foresteria.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che vengono! Esclama con forza Arie Converrete che è più sicuro per Sua Altezza rerstare con noi che non qui dove troppi pericoli si sono palesati.

Ben fa un passo avanti

Andate pure, vedrò di difendere ilc astello con i Grifoni, in qualche modo ci riusciremo. Se le cose dovessero mettersi male... Ricordatevi che la mia "seconda casa" è sempre un posto sicuro. Conclude con un mezzo sorriso.

@Keith

Spoiler

il messaggio, per quanto tu possa ricordare la calligrafia di Hilda è suo.

Noti chiaramente che la principessa Samya ti sta guardando in modo... quasi adorante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido) 

In effetti il nano non aveva tutti i torti. Non che i soldi fossero la principale aspirazione o motivazione per cui si faceva assoldare dalla Corona, però era una questione di principio: non si rischia la vita gratuitamente. Faccio quindi un gesto di assenso ed intesa al nano per fargli capire che condivido il suo punto di vista. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Ormai sembra un copione da teatro la strigliata di Alyssa nei miei confronti. Non so perche' ci tenga tanto a fare la voce grossa ed umiliarmi di fronte a tutti, sara' innamorata di me forse. Bah... che vada al diavolo!

Incurante della lavata di capo che ricevo, mi concentro sulle luci che albeggiano fuori la finestra, di modo da sembrare impassibile come non mai alle parole del Capitano. Proprio mentre osservo i campi perdersi nell'arancio brillante, una pugnale con un messaggio atterra sotto i miei piedi, sfilando sopra il mio viso.

Dopo la lettura apprendiamo che la missiva e' stata spedita da Hilda.

Strano modo di palesarsi questa donna. Ragazzi io non ho voglia di venire, sicuramente sara' una trappola. Da una persona come quella non mi aspetto nulla di buono. Capitano de Bois potrebbe dispensarmi da raggiungerre Hilda nella foresteria abbandonata? Magari qui riesco a scoprire qualcosa di piu' interessante, rispetto la perdita di tempo che andremo ad accumulare seguendo le richieste di una spia.

 

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

Keith [Ranger-Guida; Sergente Esploratore]

Incrocio per un attimo lo sguardo della principessa Samya
no no no..No...NO!
e mi rigiro di scatto, i pensieri di bagliori nel cielo, di monaci imbambolati ed ogni altra cosa vengono spazzati via. Ora c'è solo quell'espressione che riempie la mia testa.
Un'altra volta no è!
cerco di dire qualcosa, voglio andarmene in fretta...ma non riesco neanche a pronunciare parola, solo a voltare le spalle a tutti rimanendo inchiodato sul posto.

Modificato da DedeLord
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben scoppia a ridere, pio dà una possente pacca alle spalle di Orione.

Scommetto che sotto quel suo mantello... altro che! Per non parlare dei due ottimi argomenti che ha sul davanti... se solo potessi...

Una doppia gomitata proveniente da Alyssa e da Arie zittiscono Ben.

@per gli interessati:

Spoiler

ricordo dalla sezione immagini:

Hilda

Astel

Arie

Samya

Ben

Astolfo

ed essendo divenuta npc..

Alyssa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orione (mezzelfo intrepido)

"Ben, mi hai decisamente convinto. Credo proprio che mi farò una ulteriore scampagnata nella foresta. Sono a vostra disposizione lady Alyssa." dico sornione e con sguardo complice a Ben per poi cercare di essere più serio, a stento trattenendo una risata ed espressioni divertite e maliziose, rivolgendomi agli altri ed in particolar modo al capo delle guardie reali.

master e tutti

Spoiler

L'ho chiesto in game a Ben perché mi pareva che quando era comparsa dietro i tendaggi nella sala del trono per riferire brevemente aveva su una maschera. Sbaglio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Roderic

Mi schiarisco la voce, cercando di riportare tutti all'ordine un po' di serietà, siamo stati attaccati da qualcosa di sconosciuto e Luogotenente Kay mi volto verso di lui cercando di non sembrare troppo scontroso meglio per lei se vuole rimanere qui, abbiamo già abbastanza rogne da gestire, un soldato così poco avvezzo a seguire gli ordini e così poco fiducioso dei propri compagni e dei propri superiori non ci sarebbe da aiuto faccio una breve pausa prima di riprendere
Alyssa. De Boise, direi di mandare in avanscoperta Keith, io chiuderò la fila

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancelyn de Bois [Capitano umano del grifone]

Lascio che gli altri discutano fra loro, cercando di spremermi le meningi il più possibile nel tentativo di capire qualcosa di ciò che sta succedendo... Mille teorie mi balzano per la testa, ma quando arrivo a ponderare l'ipotesi di forze aliene venute da un lontano futuro capisco che mi sto perdendo! Scuoto la testa, tornando al presente giusto per cogliere le parole di Roderic:

Forza Kay, lascia perdere... Se vuoi rimanere a dare una mano a Ben, va bene. Però ha ragione Sir Roderic: un po' più di rispetto ci vorrebbe ogni tanto! Lo sguardo è serio, a dispetto delle parole apparentemente leggere: evidentemente non voglio fare scene davanti alle principesse.

Mi rivolgo quindi agli altri: Molto bene, andiamo a trovare Hilda. In realtà, preferirei fare strada io, più che altro perché vorrei che gli occhi di Keith fossero più liberi di vagare: io apro la fila e tu Sir Roderic la chiudi. Tu Keith, fai quello che devi, voglio sapere di avere i tuoi occhi e il tuo arco a controllare tutto. Il resto del gruppo a protezione delle lady, per favore.

Dopo un attimo di silenzio, aggiungo: Raoh, tu vuoi la tua solita postazione in prima fila, sprezzante del pericolo o almeno stavolta ti sacrificherai a protezione delle principesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kay

Cado dalle stelle... a quanto appena udito.

Capitano de Bois, non comprendo il punto in cui avrei mancato di rispetto sul mio precedente intervento... ho solo chiesto  che sarebbe forse, doveroso avvertire i sovrani dell'attuale situazione, nulla di piu'! Io non so cosa stia succedendo a voi tutti, ma mi sembrate tutti esagitati. Provate a fare mente locale. Col suo permesso, mi allontano a prendere un po' d'aria.

Non attendo neppure la risposta del mio superiore, ed esco dalla stanza in cui raduniamo con garbo e senza alcun moto di stizza. Mi avvio nei corridoi del castello in direzione del cortile centrale.

E' chiaro che sin dal primo giorno a qualcuno non vada giu' la mia presenza. Se necessario daro' le dimissioni, ma non tollero che venga marchiato ogni volta come insolente e irrispettoso. Ma irrispettoso di cosa? di aver chiesto delle delucidazioni? Siamo alla follia. Meglio andare a sbollire l'animo nel chiostro, anche se penso sia in atto una cospirazione a mio danno. wtf.

Modificato da Blues
Link al commento
Condividi su altri siti

cortile centrale - Kay

Spoiler

Dopo qualche minuto vieni raggiunto da Ben.

Luogotenente Kay. Attendo ordini su come organizzarci. Ora è lei ikl più alto in grado... e con una mente funzionante.

Attende qualche secondo, sembra tra il pensieroso e l'imbarazzato.

Se mi permette vorrei dirle una cosa. Non se la prenda. Sono tutti molto nervosi ed irascibili. Sir Roderic a quanto ho capito si è trovato con tutta la sua confraternita ridotta a dei molluschi, Alyssa non sa che pesci pigliare in una situazione simile, come me non sa cosa fare di fronte a un nemico che non si vede e non si può toccare. Forse le vostre parolr hanno solo toccato dei nervi scoperti... e non escludo che la scontrosa Alyssa abbia un debole per lei, in fondo lei è l'esato opposto di quel damerino di nobile che ci dovrebbe comandare, e che Alyssa non sopporta. Luogotente io ho fiducia in lei, e sono convinto che siano le azioni e non le parole a mostrare il valore di una persona... tornando a noi: come devo organizzare i ragazzi?

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...